The Legend of Korra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    tk8HdIF lisgZwJ


    The Legend of Korra è una serie animata statunitense composta da 4 stagioni, andata in onda su varie piattaforme digitali dal 14 Aprile 2012 fino al 19 Dicembre 2014, data in cui è stato trasmesso l'episodio conclusivo.

    La serie, sequel di un altro anime intitolato "Avatar: The Last Airbender" (o anche "Avatar: The Legend of Aang"), è salita agli onori della cronaca per essera stata a tutti gli effetti la prima serie animata occidentale YURI della storia. La protagonista Korra, infatti, nel corso delle sue avventure dopo essersi innamorata e fidanzata con il co-protagonista della serie, Mako, si è progressivamente avvicinata alla sua migliore amica, Asami. Il rapporto tra le due con il passare del tempo è diventato sempre più stretto e profondo, in particolar modo dalla fine della seconda stagione in poi, dopo che Korra ha rotto definitivamente con Mako, tanto che molti spettatori avevano iniziato a sottolineare il rapporto di natura ambigua che c'era fra le due ragazze e che dava ad intendere che fra di loro si potesse essere instaturato qualcosa di più di una semplice amicizia. Stiamo parlando di vero e proprio subtext, poichè a quanto ho capito, di scene esplicite tra Korra e Asami che coinvolgessero il lato "fisico" non ne sono mai state mostrate

    ln8feN7


    Tuttavia dopo un finale che, a quanto pare, ha contribuito più che mai ad alimentare questi sospetti sono intervenuti gli autori della serie a confermare ufficialmente che la relazione tra Korra e Asami è di natura amorosa e che pertanto sono a tutti gli effetti una coppia. Il fatto in sè è ancora più eclatante se si considera che The Legend of Korra è un anime orientato prettamente a un pubblico di bambini e la cosa, come potete immaginare, ha suscitato le reazioni più disparate!

    Personalmente non ho ancora avuto modo di visionare l'opera, trattandosi peraltro di 52 episodi, tuttavia ho ritenuto che fosse il caso di aprire comunque una discussione, non solo per mettervi al corrente della cosa ma anche e soprattutto per dare risalto a quello che è, a tutti gli effetti, un momento epocale per le opere di fantasia a sfondo LGBT, con un'altra barriera che cade.

    Aggiungo di seguito un paio di link interessanti:

    - il post di Mike di Martino (autore dell'opera) nel quale viene ufficialmente confermata la coppia Korra-Asami.

    - due articoli (1 e 2) di una testata web con alcuni commenti e reazioni sul suddetto "coming out".

    PS. Il filmato nel secondo articolo, dove viene mostrata l'ormai storica scena finale tra Korra e Asami è bloccato da restrizioni regionali. Vi lascio pertanto un >>link<< alternativo dove poterla ammirare liberamente!
     
    Top
    .
  2. Hiei Ishida
     
    .

    User deleted


    Io mi sono seguita tutta la serie e la faccenda.
    Personalmente trovo la coppia un po' improvvisata, all'inizio nessuno dello staff pensava di farle stare insieme, è solo nella 3° e 4° stagione che abbiamo qualche avvicinamento.
    Avrei preferito che nella 4° ci fosse molto più subtext, perchè trovo molto improvvisa la cosa che alla fine stiano insieme. sarebbero bastate poche scene in più per rendere più graduale la cosa.
    infatti il finale non è esplicito (per quanto a detta egli autori dovesse esserlo) motivo per quale hanno dovuto scrivere dei post nei rispettivi blog. non è che la scena finale non sia veramente esplicita, ma per esserlo veramente ci sarebbe dovuto essere un maggiore avvicinamento nelle scene precedenti.

    cmq loro sono davvero carine, e vedere su tumblr i detrattori della coppia che hanno avuto torto marcio non ha eguali XD
     
    Top
    .
  3. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Concordo con l'utente sopra: un giorno gli autori si sono alzati ed hanno detto: "Oh, che bella giornata! Che ne dite di Korra x Asami, già che ci fucilerebbero se facessimo ancora saltare Mako dall'una all'altra?"

    Vi spiego l'ultima proposizione:
    Mako è fidanzato con Asami, ma si rende conto di provare qualcosa per Korra dopo che questa gli si è dichiarata e lui l'ha rifiutata. Dopo una serie di eventi, Mako si mette con Korra. Tra i due le cose non vanno però benissimo ed in seguito una furiosa litigata (dove i due a quanto pare si sono lasciati..), Korra sparisce e Mako ritorna con Asami. Al ritorno di Korra, questa si getta tra le braccia di Mako e lo bacia (Korra ha sofferto di leggera perdita di memoria), con un Asami che lo guarda malissimo. Lui fa comunque come se nulla fosse successo e ritorna a stare con Korra, mentre Asami capisce di esserci rimasta fregata per la seconda volta. Alla fine Mako e Korra si lasciano definitivamente.

    Questo, nelle prime due stagioni.

    Nella terza:
    Nelle prime due puntate, Korra ed Asami si rivolgono la parola. Si, signore e signori, si parlano! Concepiscono l'una l'esistenza dell'altra!!

    Le rivediamo assieme da circa la seconda metà della stagione, ma sempre per solo qualche sporadica comparsa e la parte finale (l'immagine nel post di Sua Santità).


    Nella Quarta:
    Per tutta la prima metà della stagione le due non si vedono, ma viene detto un dettaglio che non è da ignorare.

    Poche scenette varie dalla seconda metà in poi.

    Gli ultimi due minuti dell'ultima puntata. Ecco, questi sono fondamentali. Se decidete di guardarlo, non vi dimenticate degli ultimi due minuti dell'ultima puntata dell'ultima stagione.


    Mah comunque, le avessero fatte interagire maggiormente (Asami durante le serie spesso e volentieri sparisce per ricomparire quattro episodi dopo), un minimo di preoccupazione in più l'una per l'altra, sarebbe stato meglio, ma vabè.

    La trama e il setting in generale li ho trovati fantastici (da amante dei fantasy quale sono xD) e Toph è grande
     
    Top
    .
  4. rainbowdash86
     
    .

    User deleted


    Non lo avrei mai detto! Ma proprio mai, ho letto in giro molti commenti dove la gente dice di aver notato un sotto testo lesbo turante la 3° e la 4° serie, ma io proprio non mi sono accorta di nulla, se non quando Korra è arrossita al complimento di Asami sul taglio dei capelli.
    Però devo dire che sono contenta che si siano messe assieme, o che comunque sia stato confermato dagli autori che sono sulla via per diventare una coppia
    Non vedo l'ora che esca il fumetto dove approfondiranno quest'aspetto! Ma non ho ben capito quando uscirà!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Dead
    Beh, ce ne ho messo di tempo per recuperare la serie originale che questa e oggi, pochi minuti fa, ho finalmente completato l'impresa. La dimostrazione che anche l'animazione non-Giapponese, con le giuste scelte, può regalare una storia e personaggi che uniscono divertimento, tensione ed emozioni senza eccedere troppo.
    Si può dire che Avatar e Korra abbiano poi aperto le porte definitivamente alle serie animate liberamente ispirati agli anime sia nello stile che nei contenuti... inclusa la presenza di certe tipologie di relazioni.
     
    Top
    .
4 replies since 11/3/2015, 18:52   1447 views
  Share  
.