Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi Mamiina!
    E ti prendo pure in parola!
    Per cui, eccomi a ripetere fedelmente ogni mio personale intervento postato su questo anime nella sezione "Yuri novità: Parliamone! :D

    Inviato il 17/10/2014, 22:35
    Questa volta sono io che, citando Lilith, mi prendo la responsabilità di definirlo.... coso!

    Banalità e Idiozia:
    Confermo la posizione di Mamiina.
    La trasformazione delle ragazze? Ma quale ideona fantastica ed originale!
    Vuoi che ti faccia cadere le braccia? Macchè...
    Ma non è la prima volta e tanto meno sarà l' ultima in cui ci si potrà scontrare con codeste "qualità".
    Per cui , tutto sommato, si può anche sopprasedere...

    La vergogna:
    CITAZIONE
    Non vi ricordano un tantino i personaggi di un altro anime???

    Ho pensato la stessa identica cosa!
    Però mi sono detta:" Magari mi sto sbagliando..." (mi pare che i Giapponesi siano molto ligi e severi sul Copyright )
    E provo pure a trovare una sensata spiegazione.
    Ormai sono stati fatti tanti di quelli anime che essere completamente originali ed inediti è pressochè impossibile.
    Per cui, anche su questo punto, tutto sommato si può sopprasedere.

    Ma... Ma....
    CITAZIONE
    Ora, mi fa piacere che un handicap fisico non costituisce un limite per un personaggio, che può ambire ad essere una magical girl esattamente come le sue amiche normodotate, ma obbiettivamente sfruttare questa cosa per realizzarci sopra del fanservice e farne l’oggetto di fantasie sessuali è forse la cosa più BECERA che abbia mai visto nella mia pluridecennale carriera di appassionato di anime!!

    Su questo, proprio non posso sopprasedere!
    Questo rasenta l' offesa!!!

    Ora, voglio concedere una seconda possibilità a questo anime con il terzo episodio.
    Ma se si ripresenta quanto sopra, io ne interromperò la visione perchè, veramente, lo troverei offensivo nei riguardi della mia ( poca ) intelligenza.


    Inviato il 27/10/2014, 22:05
    Chiedo... c'è la possibilità che la trama della terza puntata di YUUKI YUNA sia partita con il tasto FWD attivato e che, poco dopo, la Regia se ne sia accorta ed abbia premuto il tasto PLAY?
    Yuri radar? No activated...


    Inviato il 2/11/2014, 18:05
    In risposta all' ultimo bilancio di Mamiina ( Inviato il 31/10/2014, 21:37 )
    Anche qui appoggio il voto 4 dato da Mamiina.
    Doverosamente mi sento di sottolineare un suo specifico intervento
    CITAZIONE
    Onestamente faccio molta fatica a trovare una spiegazione per i giudizi positivi e le note di apprezzamento che mi è capitato di leggere nelle varie community nei confronti di Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: che sia per via della nuova frontiera del fan service, ovvero i primi piani del culo della protagonista disabile?! Lasciatevelo dire: siete messi male ragazzi, ma veramente male!

    Sacro sante parole!!!


    Inviato il 5/11/2014, 23:29
    Concordo su quanto detto da Mamiina.
    Anche a me non è dispiaciuto questo quarto episodio, soprattutto per l' assenza di quel fancervice sotto accusa.
    Non nego che questo mi abbia comunque compromesso la visione di questo anime e mi auguro di cuore che rimanga uno stupido caso isolato.

    Inviato il 7/11/2014, 20:50
    CITAZIONE
    Ma allora perchè fanno una 5a puntata che sembra l'ultima o la penultima?!?! Sempre più attonita.

    Ho avuto la stessa identica impressione!
    Ma almeno mi sono sentita sollevata, molto sollevata di non aver assistito al fancervice sotto accusa.
    Durante le scene della trasformazione continuavo ad implorare " Ti prego, no... Ti prego no.."
    E per fortuna la mia preghiera è stata esaudita.
    Anzi, mi è piaciuto il gesto da sparo che ha fatto! ( lo faccio pure io :P)
    Sylmira sono attonita pure io!!


    Inviato il 8/11/2014, 22:11
    CITAZIONE
    Evidentemente hanno in mente
    un cambio di setting, oppure di far avanzare la storia con qualche colpo di scena e dei nuovi nemici.. scelta più che condivisibile visto che la storia dei Vertex non convinceva fino in fondo: non solo non avevano un grande appeal ma onestamente non hanno mai dato quella sensazione di rappresentare una vera minaccia. Occorrono degli antagonisti più solidi.

    La sensazione comunque è che, come già avvenuto tante volte in passato, il risultato potrebbe essere migliore se solo provassero ad osare un po' di più. Sapete cosa sono le death flag? E' un gergo usato per definire quei casi in cui gli autori lasciano presagire la morte imminente di un personaggio, sulla base della situazione creatasi oppure per alcuni suoi comportamenti, una sorte di "legge di Murphy" applicata agli anime.
    Inanzitutto grazie per la spiegazione del gergo Death flag di cui non ero a conoscenza.
    Spero che vogliano intraprendere questa strada, quindi osare un po'.
    Sicuramente l' anime non risulterebbe banalotto, sopratutto privo di quel incredibile potere della Resurrezione che, quotando simpaticamente Sylmira, ormai è francobollato nelle telenovelas e non solo.
    Non ci resta che scoprirlo con il prossimo episodio!


    Inviato il 30/11/2014, 15:57
    Yuki Yuna wa Yusha de Aru Episode 8
    Con mio grandissimo stupore, questa puntata l' ho trovata interessante.
    A quanto pare, per essere eroine c'è un caro, carissimo, prezzo da pagare.
    Ciliegina sulla torta, vuoi che qualcuno ti spieghi queste regole?
    Ovviamente, no!
    Almeno questo aspetto, spero che lo trattino nei tempi e modi giusti



    Inviato il 8/12/2014, 23:01
    CITAZIONE
    Yuki Yuna wa Yusha de Aru Episode 8
    Parlando invece di speculazioni, secondo me Togo è
    proprio l'amica della ex-eroina mezza "svanita" (in senso letterale), e l'incidente nel quale ha perso la memoria è stato in qualche modo determinato dai Vertex. Quindi Washi è proprio lei. Anche il riferimento al nastro mi pare Madokoso, potrebbe ad esempio averglielo dato l'ex-eroina mentre la proteggeva nell'incidente, dando luogo al suo ultimo Mankai, in cui si è mezza consumata. Forse addiruttura Togo è anche lei una ex-eroina e sarà proprio scoprendo come mai lei è riuscita a bloccare la sua "consunzione" che le attuali eroine riusciranno a salvarsi (se mai ci riusciranno)

    Sylmira, sinceramente non ci avevo pensato alla tua "speculazione".
    Ammetto che potrebbe esserne la soluzione.
    Alla quale aggiungere un finale alla vissero tutte VIVE, felici e contente.

    CITAZIONE
    Ritorno un attimo su Yuuki Yuuna (mi è venuto in mente ora dopo aver letto il post di Mamiina sul bilancio anime
    gli "DEI" (e gli autori) sono stati particolarmente "bastardi" nel togliere la voce a Itsuki, lei voleva fare la cantante.... che ci sia qualche correlazione? O è solo per creare più effetto?

    Personalmente, credo che sia per creare più effetto e rendere più struggente la trama.



    Inviato il 11/12/2014, 23:26
    CITAZIONE
    Ps.... sempre riguardo a Togo
    lei ha 4 "mascotte" (3 alla partenza + 1 dopo il mankai)... secondo me 2 sono le "mascotte" dalla sua esperienza passata come eroe... 1 all'inizio + 1 dopo il precedente mankai, + 1 nuova + 1 nuovo dopo il recente "passaggio di grado"

    Sylmira, che questo anime ti stia particolarmente appassionando?
    Non ho capito se ti stia anche appassionando Togo come personaggio o se le tue "speculazioni" su di lei siano solo fini a svelarne la trama.
    Comunque, ottima la tua osservazione sulle mascottes.
    Io non ci ho proprio fatto caso anche perchè non mi piacciono, pertanto non ci presto attenzione.
    A breve, vedremo il prossimo episodio così scopriremo altri tasselli ( forse )



    Inviato il 12/12/2014, 20:59
    CITAZIONE
    Nel caso di Yuuki Yuuna questo aspetto è diventato ancora più critico poichè non si sta limitando solo a percorrere la strada dell'eroismo e del sacrificio ma addirittura ne ha fatta la sua tematica portante, il fulcro attorno al quale ruota ormai l'intera narrazione, a partire dal titolo stesso, che in lingua occidentale suona letteralmente come "Yuuki Yuuna è un eroina". Bene, ora che ci è stato rivelato cosa significa essere un eroe, quali conseguenza comporta e soprattutto l'ACCETTAZIONE di tutto questo da parte delle protagoniste un finale a tarallucci&vino sarebbe difficilmente giustificabile, a meno di un clamoroso colpo di genio degli autori.E ora sotto con il decimo episodio!

    Ciò che fondalmente mi ha portato a proseguire la visione di questo anime, sono proprio i valori su cui si basa il Club degli Eroi: aiutare gli altri, fare il bene della società. ( Un po' com'è stato con Locodol )
    Dopo la visione del decimo episodio viene maggiormente accentuato il significato di Eroe con relativa accettazione.
    Ad onor del vero, per ora, lo sa principalmente Togo.
    Noi siamo stati disturbati dalla suoneria di un cellulare ( :P )
    Realizzare un finale alla Tarallucci & Vino, sminuendo questi valori, è a dir poco inconcepibile!
    Aggiungo incoerente ed ingiustificabile.
    E spero che questo non sia un' abitudine o che non diventi tale nel mondo degli anime.
    Sappiamo che
    Non possono morire. Almeno ci risparmiano quelle inspiegabili resurrezioni!

    e questo mi porta a pensare che la Death Flag che, precedentemente aveva segnalato Mamiina, sia una Live Flag.
    Vedremo, con i prossimi episodi, come verrà gestita la trama.
    ps Sylmira, contenta per questo decimo episodio? La prossima volta, dovresti scomettere ;)


    Inviato il 16/12/2014, 22:03
    CITAZIONE
    Episodio dopo episodio Yuuki Yuna sta imboccando una strada sempre più dark, andando a disegnare un autentico quadro di disperazione dal quale, onestamente, vedo sempre meno possibile un finale alla "tana libera tutti" per lo meno senza ricorrere a qualche trovata da far cadere le braccia o, peggio ancora, risolvere il tutto con scelte strampalate e inconsistenti.

    Con mio grandissimo stupore questo anime ha saputo ravvedersi proponendo una trama interessante e presentando tematiche di spessore: Eroismo e sacrificio.
    Il cosa comporta il connubbio tra questi due valori, l' impegno, il come affrontarli ed accetarli.
    Proprio per l' importanza che questi rappresentano, sarebbe offensivo verso l' intelligenza far veicolare un messaggio con un finale da soap-opera e magari insaponando il tutto con le più assurde, irragionevoli ed assurde resurrezioni.
    A maggior ragione se gli stessi fans sostengono la direzione ormai presa da questo anime dove, almeno per coerenza, una death flag deve presentarsi.
    A volte mi chiedo se la coerenza sia un optional…
    A volte mi chiedo se certe scelte "editoriali", specie se collegate alla tematica della morte, vengano indorate per scrupolo emotivo verso un target di bambini a cui si vuole rendere il dolore e la tragicità di un evento il meno traumatico possibile….
    Di certo, questi ultimi episodi dovranno saper essere all' altezza per un degno finale.
    Dopodichè, si potranno decretare solo due esiti possibili:
    - Un buon anime; ( personalmente quel fanservice iniziale non mi permette di riconoscergli il premio Award )
    - Un' emerita buffonata;

    Inviato il 21/12/2014, 23:56
    CITAZIONE
    A questo punto secondo me per la salvezza potrebbe
    dipendere da almeno 2 fattori (ma potrebbero essercene altri).
    1- Si salvano perchè sconfiggono tutti i vertex (un po' scontato).
    2- Si salvano perchè gli dei "esterni" vedendo il coraggio e la passione, l'amicizia e il valore di queste ragazze, di questi veri eroi, capiscono che sulla terra c'è ancora qualcosa da salvare, e smettono di mandare vertex a distruggerla. (un po' tipo la storia di Sodoma e Gomorra al contrario (E se esistessero almeno 5 persone giuste in tutta la città, tu la distruggeresti lo stesso? No, per amore di quei cinque non la distruggerei... )) altre idee per ora non ne ho....

    Per quanto riguarda i danni procurati... dopo aver visto la "fine di Karin" sono qui che spero in un finale "tana libera tutti" anche se occorrerebbe davvero qualcosa di geniale per farmelo piacere.
    Ci pensavo stamattina.... ma non ho trovato una soluzione che mi farebbe felice.... !
    Non ci voglio pensare alle ipotetiche soluzioni.
    Confido che non si rivelino delle mostruose ca***te!
    Oltretutto l' ultima puntata andrà in onda a Natale!

    Inviato il 28/12/2014, 22:28
    CITAZIONE
    Allora devo dire che anche gli sceneggiatori di Yuuki Yuuna non sono riusciti a trovare una soluzione che a me personalmente paia una conclusione degna del resto degli episodi.

    PIENAMENTE D' ACCORDO CON TE!!!!!

    CITAZIONE
    Hanno perlomeno cercato di mettere assieme una conclusione un po' articolata (vedi ad esempio
    la temporanea "catalessi" di Yuuna, oppure il "mancamento" durante la rappresentazione teatrale che ti fa rimanere un attimo col fiato sospeso) che non apparisse del tutto "facilona".
    Si sono impegnati, ma non abbastanza.
    Il riacquisto delle facoltà perdute a causa della perdita dei poteri ci può anche stare, non è una cosa del tutto priva di senso o pura spazzatura, ma è lasciata troppo nel vago, ad esempio: perchè loro sono state liberate dai loro poteri e quindi doveri (e poi ci saranno nuove "eredi" a portare avanti il compito) ed invece la precedente eroina non era mai stata liberata dai suoi doveri e infatti mentre c'erano Yuuna e le altre a lottare lei era ancora ferita e "consunta"? (solo ora si è rimessa in sesto, ma perchè proprio ora?)
    Questo punto è il punto critico su cui potevano e dovevano fornire la geniale spiegazione, l'idea da colpo di scena, che non è arrivata.
    Peccato.
    Secondo me non è un finale che rovina tutto (come in Akuma no riddle) però... neanche soddisfaciente... potevano fare di meglio.
    LI perdono perchè comunque la puntata è uscita a Natale, inoltre viene lasciato aperto lo spazio per un eventuale sequel dove si potrebbero chiarire meglio i dubbi rimasti (forse questo fa parte di un piano?)
    Però mi aspettavo di più

    Personalmente, ho trovato gli ultimi due episodi un po' disarticolati dal resto della trama.
    Non è un finale che rovina tutto, ma neanche soddisfacente.
    Volendo, si possono estrapolarli e renderli due episodi a sè.
    In questo modo, a mio avviso, avremmo anche un piccolo angolo di yuri subtext che male non fa.
    Almeno, questo è il lato positivo che sono riuscita a trovare.
    La ending è stata modificata a seguito del finale...
    E sinceramente non so se faranno un episodio extra...

    ** THE END **
     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2556 views
  Share  
.