Yūki Yūna wa Yūsha de Aru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead

    4923102screenshot_10_16_2014_10_14_53_pm



    Titolo Originale: 結城友奈は勇者である
    Tipo: Serie TV.
    Genere: Mahou Shoujo, Scolastico, Drammatico.
    Episodi: 12.
    Anno: 2014.


    Trama
    Yūna Yūki è una normale ragazzina di seconda media che fa parte del Sanshu Middle School Hero Club (讃州中学勇者部 Sanshū Chūgaku Yūsha-bu) insieme alla sua migliore amica Mimori Tōgō, la presidentessa del club Fū Inubōzaki e la sua sorellina minore Itsuki Inubōzaki. Lo scopo del club è fare buone azioni, “essere degli eroi”, ovvero aiutare le persone in difficoltà, organizzare spettacoli per i bambini delle scuole elementari, trovare casa agli animali randagi, eccetera.
    È uno shock per Yūna, Tōgō e Itsuki quando si rendono conto che la parola “eroe” nel nome del loro club non è solo un eufemismo: le quattro ragazze dovranno diventare Eroi a tutti gli effetti per sconfiggere i misteriosi mostri chiamati Vertex e proteggere lo Shinju (神樹 Divine Tree) che regge l'intero mondo umano.
    Dopo l'iniziale paura, tentennamenti e scuse da parte della presidentessa Fū (l'unica a conoscenza dell'intera situazione) per aver trascinato le sue compagne in quell'avventura, le ragazze decidono di diventare Eroi e proteggere la Terra da quelle malefiche creature.
    Ma con l'arrivo di una quinta ragazza, Karin Miyoshi, le domande e i misteri si infittiscono, oltre alla scoperta che usare i poteri degli Eroi ha un prezzo molto elevato... Yūna e le sue amiche si renderanno conto che essere degli Eroi non è tutto rose e fiori come nelle fiabe.



    Componente Yuri
    In Yūki Yūna wa Yūsha de Aru tutto lo yuri è concentrato nelle figure di Tōgō e Yūna. La prima si è trasferita all'inizio delle scuole medie da un'altra città ed è andata ad abitare proprio vicino a Yūna, con cui ha fatto subito amicizia. A causa di un incidente, Tōgō è su una sedia a rotelle e ciò la rende molto insicura di sé, si sente inutile e solo con l'amicizia di Yūna ricomincia pian piano ad interagire con gli altri e con il mondo esterno.
    All'inizio dell'anime il loro rapporto di amicizia è già molto stretto e con il primo combattimento, al quale Tōgō non riesce a prendere parte per paura, Yūna dimostra tutto il suo essere cavalleresco e la sua cura nei confronti dell'amica dichiarando che la proteggerò sempre, di non preoccuparsi perché lei le sarà sempre accanto.
    Durante tutto il proseguimento dell'anime le scene intime tra le due ci mostrano quanto si vogliano bene (Yūna pettina spesso Tōgō, stanno sempre insieme a parlare) ma è solo nell'episodio 12 che lo yuri raggiunge il suo picco: Tōgō, terrorizzata dalle terrificanti scoperte che ha fatto, decide di distruggere lo Shinju e solo Yūna riesce a fermarla. Nell'episodio finale, inoltre, il loro rapporto raggiunge vette abbastanza alte, ma purtroppo niente diviene esplicito e tutto si mantiene sulla linea del sub-text.
    Per quel che riguarda le altre ragazze protagoniste, c'è da dire che (per una volta!) il rapporto tra Fū e la sua sorellina Itsuki è assolutamente di puro e limpido amore tra sorelle, senza siscon o incesto di alcun genere. È un rapporto molto stretto (i genitori sono morti e quindi Fū ha praticamente cresciuto la sorella) e veramente bello, che negli episodi più drammatici della serie non può non far piangere il povero spettatore. Secondo il mio modesto parere, ma è un mio pensiero, è più emozionate il rapporto tra Fū e Itsuki che quello tra Yūna e Tōgō, sicuramente più yuri e dalle vibrazioni più sentimentali, ma più “banale”.
    Karin, infine, è la classica tsundere e quindi si comporta come si comportano tutte le tsundere. All'inizio è solitaria e non vuole assolutamente entrare nel club insieme alle altre ragazze o farci amicizia, per poi, alla fine, diventare un membro fondamentale nel Club degli Eroi. I suoi arrossimenti e gridolini di fronte alle manifestazioni d'affetto delle altre ragazze, in special modo Yūna, faranno sicuramente vibrare le vostre antenne yuri.



    Personaggi


    Yūna Yūki (結城 友奈)


    4764350yuna1 5309542yuna2


    Colore: Rosa.
    Fata: Gyūki (牛鬼). A differenza delle altre fate a lui piace volare fuori liberamente.
    Arma: I suoi pugni. A differenza delle classiche “pink girl” dei majokko, che hanno sempre armi kawaii come scettri o archi, Yūna combatte a mani nude con pugni e calci
    .
    La protagonista principale. È un vero “eroe”, nel senso classico del termine: buona e generosa tanto da risultare a volte (nel momenti più neri dell'anime) quasi assurda. Non si lascia abbattere da niente ed ha anche un grande spirito cavalleresco che la fa comportare da cavaliere nei confronti della sua “dama”, ovvero Mimori. Quando scopre di dover proteggere la Terra non si spaventa e si lancia subito nella sfida, sicura che se avrà le sue amiche accanto tutto andrà bene. Per lei l'amicizia è il bene più importante e infatti appena vede Karin decide subito che dovranno diventare amiche.
    Pensa sempre positivo e anche quando si iniziano a mostrare gli effetti collaterali dell'essere degli Eroi, Yūna continua a credere che saranno solo momentanei. Non esita a sacrificarsi per gli altri, anche a costo della sua stessa vita.


    Mimori Tōgō (東郷 美森)


    6075087togo1 8314057togo2


    Colore: Blu.
    Fata: Gyōbudanuki (刑部狸), Aobōzu (青坊主), and Shiranui (不知火). Tōgō è l'unico Eroe con tre fate.
    Arma: Un fucile di precisione che può anche diventare due pistole.

    Tōgō è una ragazza della stessa età di Yūna. Prima dell'inizio della serie è stata coinvolta in un incidente automobilistico che adesso la costringe su una sedia a rotelle, oltre ad averle causato un vuoto di memoria di due anni.
    È molto intelligente ed è un genio del computer. È appassionata di storia del Giappone e non esita ad annoiare le sue amiche raccontando loro di azioni militari del Paese o discutendo con loro sulla situazione attuale giapponese.
    All'inizio è terrorizzata nel diventare un Eroe e pensa che, essendo disabile, non potrà combattere, ma alla fine si convince e le altre ragazze si rendono conto che è la più forte tra di loro. Tōgō è inoltra la prima a rendersi conto che c'è qualcosa che non va nel Sistema degli Eroi.


    Fū Inubōzaki (犬吠埼 風)


    7376572fu1 1155105fu2


    Colore: Giallo.
    Fata: Inugami (犬神).
    Arma: Un'enorme spadone che Fū usa sia a una mano che a due.

    Fū è la più grande di tutte le ragazze dato che fa la terza media. È la presidentessa del Club degli Eroi e l'unica a sapere il vero scopo del club, ovvero proteggere lo Shinju dai Vertex. È infatti lei ad essere in contatto con i Taisha (l'organizzazione che serve lo Shinju e che si occupa fornire agli Eroi i “terminali”, i cellulari tramite i quali le ragazze si trasformano) e a coinvolgere le altre ragazze e ciò le porterà moltissimi sensi di colpa per tutto l'anime, specialmente quando le note più drammatiche si mostreranno e quando verrà chiesto il pagamento per essere un Eroe.
    Fū ha una personalità molto solare, allegra e focosa, allo stesso tempo è anche la ragazza più matura e dallo spirito più forte, tanto che le altre fanno totale affidamento su di lei. Ha cresciuto Itsuki e si comporta come una madre nei suoi confronti, preparandole da mangiare e prendendosi cura di lei, infatti gli unici momenti in cui perde davvero la calma è quando la sua sorellina è in pericolo.


    Itsuki Inubōzaki (犬吠埼 樹)


    1797990itsuki1 1417496itsuki2


    Colore: Verde.
    Fata: Kodama (木霊).
    Arma: Un grande bracciale verde che ricorda la forma di una pianta con quattro campanule bianche. Da esso escono dei rami con i quali Itsuki può frustare, tagliare o imprigionare il nemico.

    Itsuki è la sorellina minore di Fū ed è la più piccola del gruppo, frequenta la prima media. È una ragazzina molto dolce e timidissima, arrossisce facilmente e non le piace essere al centro dell'attenzione. Vuole molto bene alle altre ragazze ed ha un rapporto strettissimo con la sorella maggiore, la quale le ha fatto da genitore. Ha sempre paura di sbagliare e ha paura di essere inutile, malgrado questo segue senza pensarci due volte la sorellona nella lotta contro i Vertex: nella prima battaglia non esita un attimo e si trasforma subito insieme a Fū, dichiarando che seguirà la sorellona ovunque.
    Dopo aver preso un ottimo voto nella prova di canto durante la lezione di musica a scuola, Itsuki scopre che le piace cantare e decide che vuole fare quello nella vita, vuole diventare una cantante. Per fare ciò invia una canzone ad un concorso online, sperando che l'accettino.


    Karin Miyoshi (三好 夏凛)


    60840karin1 1391547karin2


    Colore: Rosso.
    Fata: Yoshiteru (義輝). Questa è l'unica fata che ha la capacità di parlare, anche se dice solo poche e semplici frasi, sempre le stesse.
    Armi: Due katane gemelle che Karin usa con estrema maestria.

    Karin è l'ultima ragazza ad apparire, farà la sua entrata in grande stile solo nell'episodio 3.
    La ragazza ha il classico carattere di una tsundere: cerca di mettere più spazio possibile tra lei e le altre quattro, ma alla fine viene inesorabilmente conquista.
    È una persona abituata a stare da sola, vive da sola, si allena tutti i giorni e l'unico suo scopo nella vita è sconfiggere i Vertex ed essere agli ordini dei Taisha. I Taisha l'hanno cresciuta e per tutta la sua vita Karin non ha fatto altro che allenarsi per la battaglia, quindi quando verrà a contatto con l'amicizia delle altre rimarrà senza parole. Una volta che si sarà lasciata andare, rivelerà la sua vera natura: una ragazza forte e generosa che non esita a sacrificarsi per salvare le altre.


    Commento Generale
    Come si può descrivere questo anime? Io opterei per la definizione “come sprecare un ottimo plot e ridurlo ad una presa in giro”.
    Partiamo dall'inizio. La prima metà della serie è un classico anime majokko, con combattimenti in cui non si rischia niente per salvare l'umanità. Però alla fine dell'episodio 5 i dodici Vertex annunciati vengono sconfitti e le ragazze credono che la battaglia sia finita... e noi spettatori siamo rimasti un po' stupiti. E tutti gli altri episodi? Cosa succede? Succede che la parte più bella dell'anime inizia perché i nodi cominciano a venire al pettine e scopriamo pian piano che non solo la battaglia non è finita, ma che il prezzo per salvare il mondo è davvero altro. Si può dire che abbiamo un “episodio 3 di Madoka” un po' meno violento e scioccante perché la drammaticità si annuncia lentamente in due o tre episodi e per questo motivo forse è ancora più spaventosa e inquietante. In Madoka è stato un po' come strapparsi di colpo un cerotto, qui invece il cerotto viene tirato via piano piano. Molto più doloroso, a parer mio.
    Insomma, la seconda metà dell'anime è entusiasmante, lo spettatore non può che commuoversi e soffrire per le sorti delle ragazze, rabbrividire di disgusto nel vedere cosa devono pagare delle ragazzine delle medie per salvare un mondo... che non è neanche un mondo, ma mi fermo qui perché non voglio fare uno spoiler enorme.
    La tensione sale rapidamente e le protagoniste reagiscono in modi diversi nel vedere il loro mondo che va a rotoli: Yūna cerca di vedere le cose sotto la luce migliore, di andare avanti col sorriso e di non perdere mai la speranza nella classica ottusaggine delle protagoniste degli anime; Tōgō, in maniera più realistica, cerca di capire come risolvere la situazione ed è infatti lei a fare le scoperte più scoccanti, scoperte che la porteranno a un gesto efferato, ma abbastanza scontato; Fū, che era la solida colonna su cui le altre facevano affidamento, perde la testa e il controllo dimostrandoci quanto può essere pericoloso un Eroe arrabbiato (la scena della sua ira è una delle mie preferite, adoro quanto le protagoniste vanno in berserker XD); Itsuki ha poco da dire (…), ma continua a seguire la sorellona e Karin, infine, si rende conto che tutto ciò in cui aveva creduto era una bugia eppure non si lascia abbattere e ci dimostra di non essere solo la classica tsundere, ma forse il personaggio più badass di tutta la serie ed è protagonista della scena più drammatica di tutto l'anime.
    Gli episodi dal 5 all'11 sono veramente belli, con alcune cose un po' scontate (l'atteggiamento di Yūna e le azioni di Tōgō, per esempio), ma la sottoscritta ci sarebbe passata volentieri sopra se la fine avesse soddisfatto le aspettative. Non mi stancherò mai di ripeterlo: un fine brutta rovina il più bello degli anime, figuratevi se, come in questo caso, l'anime non è un capolavoro!
    Non mi fraintendete, la fine non è neanche malaccio (ne ho viste di peggiori), ma fa regredire l'anime a ciò che era prima dell'episodio 6: un classico majokko in cui le protagoniste non muoiono mai. Io non sono una sadica, non voglio certo che il cast sia decimato, allo stesso tempo (come dissi del topic Anime a proposito di Selector Spread Wixoss) però in un anime dalle tinte dark mi aspetto un finale in sintonia con tutto il resto. Un finale agrodolce, ecco. In SSW per fortuna lo abbiamo avuto, qui no. Qui abbiamo un finale che ci voleva far credere di essere agrodolce e che invece si rivela così dolce da far cariare i denti. L'unica cosa positiva è che abbiamo un bel picco di yuri nel finale, ma non ho paura di dire che avrei preferito meno yuri e un finale migliore.
    Su dodici episodi, cinque sono banali, cinque sono belli e appassionanti e l'ultimo... beh, possiamo dividere anche l'ultimo in due: la prima parte continua sul filone dark ed è drammatica e godibilissima (il combattimento finale non è niente male), mentre la seconda parte è fuffa.
    Non so se consigliarvi questo anime o no. Gli episodi dal 6 all'11 e mezzo valgono la visione dei restanti? Per me è un sì perché quest'anime mi è piaciuto e quei cinque episodi sono veramente belli, ma scommetto che vi verrà voglia di torturare gli sceneggiatori per come hanno rovinato quest'opera... la stessa voglia che ho io.

    Un paio di cose sotto spoiler, non leggete se non avete visto l'anime.
    Quei cinque episodi mi sono piaciuti parecchio!
    La scena del sacrifico di Karin è meravigliosa, lasciatemelo dire. I suoi Mankai consecutivi mentre dice le cinque regole del Club degli Eroi sono una combinazione che mi ha spezzato il cuore e il vederla stesa a terra, dopo, senza vedere né sentire, con accanto Yūna è stato terribile. Cavolo, è diventata la mia protagonista preferita dopo questa scena.
    La perdita di controllo di Fū mi è piaciuta tantissimo, come ho già detto adoro vedere i protagonisti andare fuori di testa. Io fossi stata in lei avrei fatto una strage, altro che amiche di qua e di là. Avrei distrutto i Taisha dalle fondamenta, avrei raso al suolo tutto XD
    Mentre guardavo l'anime ho fatto un pensiero: l'ho trovato ancora più crudele di Madoka. Non mi trucidate per questo pensiero, vi prego ahahaha! Semplicemente, per me, l'idea di rimanere bloccata in un letto senza gambe e senza braccia, senza vedere e senza sentire è più terribile dell'idea di diventare una Strega, stato in cui non sei cosciente, infondo. Poi ho pensato che allora trovo più terribile di Madoka anche Wixoss, per lo stesso motivo: vedere rivoltato contro di me il mio desiderio in una maniera così crudele (mi rimarrà per sempre impresso il desiderio della fioraia, che Mayu costringe non solo a non poter mai diventare fioraia, ma anche a non vedere né sentire più i fiori... terribile!) lo trovo più spaventoso di diventare una Strega. Ma questo è un discorso troppo ampio, non andiamo fuori tema.
    Ah, ma non trovate terribile un'altra cosa? Cioè, loro non sono più Eroi e tutto si è risolto, ma solo per loro, no? Voglio dire, da quello che ho capito le ragazze non hanno cambiato niente e si sono solo salvate i loro posteriori e fra un po' altre ragazze saranno costrette a diventare Eroi. Io ho capito questo, ma vorrei tanto sbagliarmi altrimenti è uno dei finali più menefreghisti della storia!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Princess, concordo con te su molte, quasi tutte le cose che hai detto!

    In particolare su due
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    La scena del sacrifico di Karin è meravigliosa, lasciatemelo dire. I suoi Mankai consecutivi mentre dice le cinque regole del Club degli Eroi sono una combinazione che mi ha spezzato il cuore

    Ero praticamente in un diluvio di lacrime....


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    Mentre guardavo l'anime ho fatto un pensiero: l'ho trovato ancora più crudele di Madoka. Non mi trucidate per questo pensiero, vi prego ahahaha!

    Per quanto mi riguarda, non ti trucido!
    In effetti l'anime, se fosse stato gestito in modo diverso (sia sugli episodi iniziali che sulla puntata finale) poteva aspirare di arrivare ad alti livelli.
    Per quanto riguarda la crudeltà, infatti, anche a me ha fatto un po' questo effetto, diciamo che forse rispecchia una paura personale, in quanto a me personalmente fa molta più impressione l'idea di restare mutilata che l'idea di restare morta sul colpo.
    Quindi vedere la ragazza senza arti e con la testa mezzo fasciata mi ha fatto molto più "paura" che, ad esempio, la morte di Mami.


    CITAZIONE (Princess Tutu @ 27/2/2015, 17:40) 
    Ah, ma non trovate terribile un'altra cosa? Cioè, loro non sono più Eroi e tutto si è risolto, ma solo per loro, no? Voglio dire, da quello che ho capito le ragazze non hanno cambiato niente e si sono solo salvate i loro posteriori e fra un po' altre ragazze saranno costrette a diventare Eroi. Io ho capito questo, ma vorrei tanto sbagliarmi altrimenti è uno dei finali più menefreghisti della storia!

    In effetti così sembrerebbe... Sì abbastanza menefreghista ma ne ho visti di più terribili...
    Secondo me sono possibili alcune cose diverse che potrebbero aver influito sul finale: la considerazione di un possibile sequel, in cui si capisca che invece l'assetto finale è diverso, e non menefreghista come si potrebbe pensare (e forse questo potrebbe anche giustificare l'esigenza di avere le protagoniste tutte "vive"); inoltre secondo me anche il finale con il sacrificio di una persona poteva far pensare ad una "ispirazione" da Madoka. Insomma era veramente difficile decidere come concludere Yuuki Yuuna... preferisco pensare che non sia ancora del tutto finito e sperare che possa ancora recuperare qualche punto.
    Inoltre non gli rimprovero tanto il fatto che il finale sia troppo "buonista" quando il fatto che non sia ben "giustificato". Comunque benchè non si possa dire proprio "ben riuscito" come finale, non è riuscito a rovinare (nel mio caso) l'impressione generale e l'emozione suscitata dagli episodi della seconda parte della serie.
    Io, complessivamente lo salvo ampiamente!!!
     
    Top
    .
  3. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente sulla definizione data da Princess Tutu:
    CITAZIONE
    Come si può descrivere questo anime? Io opterei per la definizione “come sprecare un ottimo plot e ridurlo ad una presa in giro”.

    Sarebbe bello recuperare tutti i commenti fatti su questo anime nel topic "Yuri novità:Parliamone!" e postarli qui. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 1/3/2015, 14:09) 
    Sarebbe bello recuperare tutti i commenti fatti su questo anime nel topic "Yuri novità:Parliamone!" e postarli qui. :)

    Sarebbe bello ma purtroppo spesso e volentieri sono mischiati con commenti di altri anime e quindi si finirebbe per rendere incomprensibili entrambi i topic. Nulla però vieta di ripetere anche qui quello che si è già detto di là! :P
     
    Top
    .
  5. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Buono a sapersi Mamiina!
    E ti prendo pure in parola!
    Per cui, eccomi a ripetere fedelmente ogni mio personale intervento postato su questo anime nella sezione "Yuri novità: Parliamone! :D

    Inviato il 17/10/2014, 22:35
    Questa volta sono io che, citando Lilith, mi prendo la responsabilità di definirlo.... coso!

    Banalità e Idiozia:
    Confermo la posizione di Mamiina.
    La trasformazione delle ragazze? Ma quale ideona fantastica ed originale!
    Vuoi che ti faccia cadere le braccia? Macchè...
    Ma non è la prima volta e tanto meno sarà l' ultima in cui ci si potrà scontrare con codeste "qualità".
    Per cui , tutto sommato, si può anche sopprasedere...

    La vergogna:
    CITAZIONE
    Non vi ricordano un tantino i personaggi di un altro anime???

    Ho pensato la stessa identica cosa!
    Però mi sono detta:" Magari mi sto sbagliando..." (mi pare che i Giapponesi siano molto ligi e severi sul Copyright )
    E provo pure a trovare una sensata spiegazione.
    Ormai sono stati fatti tanti di quelli anime che essere completamente originali ed inediti è pressochè impossibile.
    Per cui, anche su questo punto, tutto sommato si può sopprasedere.

    Ma... Ma....
    CITAZIONE
    Ora, mi fa piacere che un handicap fisico non costituisce un limite per un personaggio, che può ambire ad essere una magical girl esattamente come le sue amiche normodotate, ma obbiettivamente sfruttare questa cosa per realizzarci sopra del fanservice e farne l’oggetto di fantasie sessuali è forse la cosa più BECERA che abbia mai visto nella mia pluridecennale carriera di appassionato di anime!!

    Su questo, proprio non posso sopprasedere!
    Questo rasenta l' offesa!!!

    Ora, voglio concedere una seconda possibilità a questo anime con il terzo episodio.
    Ma se si ripresenta quanto sopra, io ne interromperò la visione perchè, veramente, lo troverei offensivo nei riguardi della mia ( poca ) intelligenza.


    Inviato il 27/10/2014, 22:05
    Chiedo... c'è la possibilità che la trama della terza puntata di YUUKI YUNA sia partita con il tasto FWD attivato e che, poco dopo, la Regia se ne sia accorta ed abbia premuto il tasto PLAY?
    Yuri radar? No activated...


    Inviato il 2/11/2014, 18:05
    In risposta all' ultimo bilancio di Mamiina ( Inviato il 31/10/2014, 21:37 )
    Anche qui appoggio il voto 4 dato da Mamiina.
    Doverosamente mi sento di sottolineare un suo specifico intervento
    CITAZIONE
    Onestamente faccio molta fatica a trovare una spiegazione per i giudizi positivi e le note di apprezzamento che mi è capitato di leggere nelle varie community nei confronti di Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: che sia per via della nuova frontiera del fan service, ovvero i primi piani del culo della protagonista disabile?! Lasciatevelo dire: siete messi male ragazzi, ma veramente male!

    Sacro sante parole!!!


    Inviato il 5/11/2014, 23:29
    Concordo su quanto detto da Mamiina.
    Anche a me non è dispiaciuto questo quarto episodio, soprattutto per l' assenza di quel fancervice sotto accusa.
    Non nego che questo mi abbia comunque compromesso la visione di questo anime e mi auguro di cuore che rimanga uno stupido caso isolato.

    Inviato il 7/11/2014, 20:50
    CITAZIONE
    Ma allora perchè fanno una 5a puntata che sembra l'ultima o la penultima?!?! Sempre più attonita.

    Ho avuto la stessa identica impressione!
    Ma almeno mi sono sentita sollevata, molto sollevata di non aver assistito al fancervice sotto accusa.
    Durante le scene della trasformazione continuavo ad implorare " Ti prego, no... Ti prego no.."
    E per fortuna la mia preghiera è stata esaudita.
    Anzi, mi è piaciuto il gesto da sparo che ha fatto! ( lo faccio pure io :P)
    Sylmira sono attonita pure io!!


    Inviato il 8/11/2014, 22:11
    CITAZIONE
    Evidentemente hanno in mente
    un cambio di setting, oppure di far avanzare la storia con qualche colpo di scena e dei nuovi nemici.. scelta più che condivisibile visto che la storia dei Vertex non convinceva fino in fondo: non solo non avevano un grande appeal ma onestamente non hanno mai dato quella sensazione di rappresentare una vera minaccia. Occorrono degli antagonisti più solidi.

    La sensazione comunque è che, come già avvenuto tante volte in passato, il risultato potrebbe essere migliore se solo provassero ad osare un po' di più. Sapete cosa sono le death flag? E' un gergo usato per definire quei casi in cui gli autori lasciano presagire la morte imminente di un personaggio, sulla base della situazione creatasi oppure per alcuni suoi comportamenti, una sorte di "legge di Murphy" applicata agli anime.
    Inanzitutto grazie per la spiegazione del gergo Death flag di cui non ero a conoscenza.
    Spero che vogliano intraprendere questa strada, quindi osare un po'.
    Sicuramente l' anime non risulterebbe banalotto, sopratutto privo di quel incredibile potere della Resurrezione che, quotando simpaticamente Sylmira, ormai è francobollato nelle telenovelas e non solo.
    Non ci resta che scoprirlo con il prossimo episodio!


    Inviato il 30/11/2014, 15:57
    Yuki Yuna wa Yusha de Aru Episode 8
    Con mio grandissimo stupore, questa puntata l' ho trovata interessante.
    A quanto pare, per essere eroine c'è un caro, carissimo, prezzo da pagare.
    Ciliegina sulla torta, vuoi che qualcuno ti spieghi queste regole?
    Ovviamente, no!
    Almeno questo aspetto, spero che lo trattino nei tempi e modi giusti



    Inviato il 8/12/2014, 23:01
    CITAZIONE
    Yuki Yuna wa Yusha de Aru Episode 8
    Parlando invece di speculazioni, secondo me Togo è
    proprio l'amica della ex-eroina mezza "svanita" (in senso letterale), e l'incidente nel quale ha perso la memoria è stato in qualche modo determinato dai Vertex. Quindi Washi è proprio lei. Anche il riferimento al nastro mi pare Madokoso, potrebbe ad esempio averglielo dato l'ex-eroina mentre la proteggeva nell'incidente, dando luogo al suo ultimo Mankai, in cui si è mezza consumata. Forse addiruttura Togo è anche lei una ex-eroina e sarà proprio scoprendo come mai lei è riuscita a bloccare la sua "consunzione" che le attuali eroine riusciranno a salvarsi (se mai ci riusciranno)

    Sylmira, sinceramente non ci avevo pensato alla tua "speculazione".
    Ammetto che potrebbe esserne la soluzione.
    Alla quale aggiungere un finale alla vissero tutte VIVE, felici e contente.

    CITAZIONE
    Ritorno un attimo su Yuuki Yuuna (mi è venuto in mente ora dopo aver letto il post di Mamiina sul bilancio anime
    gli "DEI" (e gli autori) sono stati particolarmente "bastardi" nel togliere la voce a Itsuki, lei voleva fare la cantante.... che ci sia qualche correlazione? O è solo per creare più effetto?

    Personalmente, credo che sia per creare più effetto e rendere più struggente la trama.



    Inviato il 11/12/2014, 23:26
    CITAZIONE
    Ps.... sempre riguardo a Togo
    lei ha 4 "mascotte" (3 alla partenza + 1 dopo il mankai)... secondo me 2 sono le "mascotte" dalla sua esperienza passata come eroe... 1 all'inizio + 1 dopo il precedente mankai, + 1 nuova + 1 nuovo dopo il recente "passaggio di grado"

    Sylmira, che questo anime ti stia particolarmente appassionando?
    Non ho capito se ti stia anche appassionando Togo come personaggio o se le tue "speculazioni" su di lei siano solo fini a svelarne la trama.
    Comunque, ottima la tua osservazione sulle mascottes.
    Io non ci ho proprio fatto caso anche perchè non mi piacciono, pertanto non ci presto attenzione.
    A breve, vedremo il prossimo episodio così scopriremo altri tasselli ( forse )



    Inviato il 12/12/2014, 20:59
    CITAZIONE
    Nel caso di Yuuki Yuuna questo aspetto è diventato ancora più critico poichè non si sta limitando solo a percorrere la strada dell'eroismo e del sacrificio ma addirittura ne ha fatta la sua tematica portante, il fulcro attorno al quale ruota ormai l'intera narrazione, a partire dal titolo stesso, che in lingua occidentale suona letteralmente come "Yuuki Yuuna è un eroina". Bene, ora che ci è stato rivelato cosa significa essere un eroe, quali conseguenza comporta e soprattutto l'ACCETTAZIONE di tutto questo da parte delle protagoniste un finale a tarallucci&vino sarebbe difficilmente giustificabile, a meno di un clamoroso colpo di genio degli autori.E ora sotto con il decimo episodio!

    Ciò che fondalmente mi ha portato a proseguire la visione di questo anime, sono proprio i valori su cui si basa il Club degli Eroi: aiutare gli altri, fare il bene della società. ( Un po' com'è stato con Locodol )
    Dopo la visione del decimo episodio viene maggiormente accentuato il significato di Eroe con relativa accettazione.
    Ad onor del vero, per ora, lo sa principalmente Togo.
    Noi siamo stati disturbati dalla suoneria di un cellulare ( :P )
    Realizzare un finale alla Tarallucci & Vino, sminuendo questi valori, è a dir poco inconcepibile!
    Aggiungo incoerente ed ingiustificabile.
    E spero che questo non sia un' abitudine o che non diventi tale nel mondo degli anime.
    Sappiamo che
    Non possono morire. Almeno ci risparmiano quelle inspiegabili resurrezioni!

    e questo mi porta a pensare che la Death Flag che, precedentemente aveva segnalato Mamiina, sia una Live Flag.
    Vedremo, con i prossimi episodi, come verrà gestita la trama.
    ps Sylmira, contenta per questo decimo episodio? La prossima volta, dovresti scomettere ;)


    Inviato il 16/12/2014, 22:03
    CITAZIONE
    Episodio dopo episodio Yuuki Yuna sta imboccando una strada sempre più dark, andando a disegnare un autentico quadro di disperazione dal quale, onestamente, vedo sempre meno possibile un finale alla "tana libera tutti" per lo meno senza ricorrere a qualche trovata da far cadere le braccia o, peggio ancora, risolvere il tutto con scelte strampalate e inconsistenti.

    Con mio grandissimo stupore questo anime ha saputo ravvedersi proponendo una trama interessante e presentando tematiche di spessore: Eroismo e sacrificio.
    Il cosa comporta il connubbio tra questi due valori, l' impegno, il come affrontarli ed accetarli.
    Proprio per l' importanza che questi rappresentano, sarebbe offensivo verso l' intelligenza far veicolare un messaggio con un finale da soap-opera e magari insaponando il tutto con le più assurde, irragionevoli ed assurde resurrezioni.
    A maggior ragione se gli stessi fans sostengono la direzione ormai presa da questo anime dove, almeno per coerenza, una death flag deve presentarsi.
    A volte mi chiedo se la coerenza sia un optional…
    A volte mi chiedo se certe scelte "editoriali", specie se collegate alla tematica della morte, vengano indorate per scrupolo emotivo verso un target di bambini a cui si vuole rendere il dolore e la tragicità di un evento il meno traumatico possibile….
    Di certo, questi ultimi episodi dovranno saper essere all' altezza per un degno finale.
    Dopodichè, si potranno decretare solo due esiti possibili:
    - Un buon anime; ( personalmente quel fanservice iniziale non mi permette di riconoscergli il premio Award )
    - Un' emerita buffonata;

    Inviato il 21/12/2014, 23:56
    CITAZIONE
    A questo punto secondo me per la salvezza potrebbe
    dipendere da almeno 2 fattori (ma potrebbero essercene altri).
    1- Si salvano perchè sconfiggono tutti i vertex (un po' scontato).
    2- Si salvano perchè gli dei "esterni" vedendo il coraggio e la passione, l'amicizia e il valore di queste ragazze, di questi veri eroi, capiscono che sulla terra c'è ancora qualcosa da salvare, e smettono di mandare vertex a distruggerla. (un po' tipo la storia di Sodoma e Gomorra al contrario (E se esistessero almeno 5 persone giuste in tutta la città, tu la distruggeresti lo stesso? No, per amore di quei cinque non la distruggerei... )) altre idee per ora non ne ho....

    Per quanto riguarda i danni procurati... dopo aver visto la "fine di Karin" sono qui che spero in un finale "tana libera tutti" anche se occorrerebbe davvero qualcosa di geniale per farmelo piacere.
    Ci pensavo stamattina.... ma non ho trovato una soluzione che mi farebbe felice.... !
    Non ci voglio pensare alle ipotetiche soluzioni.
    Confido che non si rivelino delle mostruose ca***te!
    Oltretutto l' ultima puntata andrà in onda a Natale!

    Inviato il 28/12/2014, 22:28
    CITAZIONE
    Allora devo dire che anche gli sceneggiatori di Yuuki Yuuna non sono riusciti a trovare una soluzione che a me personalmente paia una conclusione degna del resto degli episodi.

    PIENAMENTE D' ACCORDO CON TE!!!!!

    CITAZIONE
    Hanno perlomeno cercato di mettere assieme una conclusione un po' articolata (vedi ad esempio
    la temporanea "catalessi" di Yuuna, oppure il "mancamento" durante la rappresentazione teatrale che ti fa rimanere un attimo col fiato sospeso) che non apparisse del tutto "facilona".
    Si sono impegnati, ma non abbastanza.
    Il riacquisto delle facoltà perdute a causa della perdita dei poteri ci può anche stare, non è una cosa del tutto priva di senso o pura spazzatura, ma è lasciata troppo nel vago, ad esempio: perchè loro sono state liberate dai loro poteri e quindi doveri (e poi ci saranno nuove "eredi" a portare avanti il compito) ed invece la precedente eroina non era mai stata liberata dai suoi doveri e infatti mentre c'erano Yuuna e le altre a lottare lei era ancora ferita e "consunta"? (solo ora si è rimessa in sesto, ma perchè proprio ora?)
    Questo punto è il punto critico su cui potevano e dovevano fornire la geniale spiegazione, l'idea da colpo di scena, che non è arrivata.
    Peccato.
    Secondo me non è un finale che rovina tutto (come in Akuma no riddle) però... neanche soddisfaciente... potevano fare di meglio.
    LI perdono perchè comunque la puntata è uscita a Natale, inoltre viene lasciato aperto lo spazio per un eventuale sequel dove si potrebbero chiarire meglio i dubbi rimasti (forse questo fa parte di un piano?)
    Però mi aspettavo di più

    Personalmente, ho trovato gli ultimi due episodi un po' disarticolati dal resto della trama.
    Non è un finale che rovina tutto, ma neanche soddisfacente.
    Volendo, si possono estrapolarli e renderli due episodi a sè.
    In questo modo, a mio avviso, avremmo anche un piccolo angolo di yuri subtext che male non fa.
    Almeno, questo è il lato positivo che sono riuscita a trovare.
    La ending è stata modificata a seguito del finale...
    E sinceramente non so se faranno un episodio extra...

    ** THE END **
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Come da breaking news, è stata annunciata la seconda stagione di Yuuki Yuuna is a Hero.

    La notizia non mi sorprende più di tanto, considerando che il finale della prima serie aveva lasciato abbastanza a desiderare. La sensazione che avevamo avuto tutti quanti era stata quella di una storia che poteva considerarsi tutt'altro che conclusa, anche alla luce dei molti interrogativi lasciati aperti. Se a questo si aggiungono poi gli ottimi dati di vendita registrati dalla prima stagione ecco che il gioco è fatto.

    Vediamo dunque cosa ci riserverà questo sequel. Tra l'altro guardando la locandina (e se la memoria non mi inganna) mi sembra di scorgere una new-entry nel cast, dico male?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Siamo sicuri che non sia il prequel? Avevo letto da qualche parte che questa è una saga multimediale (ovvero formata da media diversi, anime, manga e visual novel) e che ci dovrebbe essere qualcosa dedicato alla tipa con i capelli blu... Perdono, mi sono dimenticata tutti i nomi ahahaha
    Lei infatti era già stata una eroina prima di incontrare le altre protagoniste ed è per questo che era su una sedia a rotelle. La prima locandina dell'immagine è sicuramente il prequel perché ho letto che la tipa blu prima aveva un arco che poi è diventato il fucile che usa nell'anime.

    La seconda locandina invece sembra proprio un sequel e hai ragione, c'è una new-entry!

    Non so come prendere questa notizia... L'anime mi aveva fatta arrabbiare tantissimo per lo spreco che aveva fatto di un'idea ottima e quindi non so cosa aspettarmi da questa nuova stagione...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 9/11/2016, 19:11) 
    Siamo sicuri che non sia il prequel? Avevo letto da qualche parte che questa è una saga multimediale (ovvero formata da media diversi, anime, manga e visual novel) e che ci dovrebbe essere qualcosa dedicato alla tipa con i capelli blu... Perdono, mi sono dimenticata tutti i nomi ahahaha
    Lei infatti era già stata una eroina prima di incontrare le altre protagoniste ed è per questo che era su una sedia a rotelle. La prima locandina dell'immagine è sicuramente il prequel perché ho letto che la tipa blu prima aveva un arco che poi è diventato il fucile che usa nell'anime.

    La seconda locandina invece sembra proprio un sequel e hai ragione, c'è una new-entry!

    Non so come prendere questa notizia... L'anime mi aveva fatta arrabbiare tantissimo per lo spreco che aveva fatto di un'idea ottima e quindi non so cosa aspettarmi da questa nuova stagione...

    Ho appena trovato una risposta a tutti i tuoi quesiti. :)

    La seconda stagione sarà divisa in due parti e sarà per la prima metà prequel e per la seconda metà sequel. I primi sei episodi saranno infatti l'adattamento della light novel Washio Sumi wa Yuusha de Aru (Washio Sumi is a Hero), che narra le vicende di cui parlavi appunto tu, e che andranno dunque a costituire un arco narrativo a parte.
    Nell'anime tale arco narrativo sarà denominato Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru: Washio Sumi no Shou (Yuuki Yuuna Is a Hero: Washio Sumi Chapter).

    I rimanenti sei episodi invece narreranno le vicende successive alla prima stagione.

    Ed ecco spiegato anche il motivo della doppia locandina :)

    Edited by Mamiina - 10/11/2016, 15:06
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Quindi solo sei episodi per ogni arco...? I miei dubbi su questa seconda serie non fanno che aumentare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non sono proprio briciole..in 120 minuti se ne possono raccontare di cose, tutto dipende da come vengono sfruttati. Ci sono anime come Monogatari che insegnano che si possono fare grandi cose con archi narrativi molto brevi. Poi concordo che sia una formula abbastanza strana ma evidentemente la scelta del format è dipesa anche dalla lunghezza della visual novel che devono adattare che copriva giusto giusto metà stagione.

    Comunque anch'io non ho grandi ricordi della prima serie ed è per questo che la notizia tutto sommato mi ha lasciato abbastanza freddino. Che dire? Speriamo in un miracolo alla Symphogear! :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    CITAZIONE
    Come da breaking news, è stata annunciata la seconda stagione di Yuuki Yuuna is a Hero.

    Ah, quindi si sono decisi a farne anche la seconda serie. Suppongo dovrei esserne felice visto che potrebbe finire per rientrare nella lista di questo forum insieme alla sua prima stagione ma onestamente la notizia mi lascia abbastanza indifferente. Inoltre l'idea di avere una serie che funge al tempo stesso da prequel e sequel non mi fa impazzire, sopratutto considerando che hanno già avuto difficoltà a gestire la prima serie che era tecnicamente tutta collegata, figuriamoci qui che le trame sono due e i tempi in cui si volgono sono diversi...

    A questo punto non posso far altro che aspettare e sperare anch'io in un miracolo.



    Visto che ci sono lascio anche la mia opinione riguardante la prima serie.
    Quest'anime è sempre stato una specie di roller coaster di decisioni improvvise e mal gestite con conseguenti svolte a 360° gradi nella "trama" che lasciano veramente a desiderare e con un forte retrogusto di "superfluo" e "già visto". Va bene sappiamo tutti che gli anime si copiano un po' tutti a vicenda e che quindi è praticamente impossibile avere un mahou shoujo totalmente originale ma qui di originale non c'è quasi niente e inoltre i produttori hanno pensato bene di calpestare brutalmente qualsiasi idea anche solo decente che avrebbe potuto giovare al prodotto finale. Non me la sento di dire che l'anime di per se sia brutto o altro visto che nonostante tutto ci sono state alcune parti che mi sono piaciute ma non posso neanche dire che sia bello visto tutto il potenziale sprecato.

    Da qui in poi partono le mie considerazioni personali più approfondite riguardanti alcuni momenti particolari dell'anime (per farla breve non aprite lo spoiler se non avete ancora visto l'anime e non volete rovinarvi la visione).
    Inizio dicendo un paio di cose sui personaggi:
    - Avrei apprezzato di più l'idea di inserire una protagonista disabile se solo non avessero utilizzato questa sua caratteristica come pretesto per inserire primi piani del suo sedere che "sballonzola" ogni volta che spara con il fucile. Una scelta decisamente di cattivo gusto nonché primo passo falso dell'anime a mio parere.
    - Al contrario, ho apprezzato sinceramente il fatto che il legame fra le due sorelle sia stato gestito in modo da farle sembrare effettivamente sorelle e non delle amanti incestuose. Onestamente non sono contro all'incest yuri in anime/manga (anche perché se lo fossi non potrei apprezzare ne Candy Boy ne lo yuri fanservice fra Illya e Kuro) ma fa sempre piacere vedere ogni tanto dei rapporti più umani in ambito famigliare.
    - La protagonista l'ho trovata, come al solito, tanto interessante e profonda quanto una pozzanghera.
    - Karin, ovvero la tipica tsunderella che non sai bene se odiare o amare è stata l'unica a cui mi sia effettivamente affezionata quel tanto che basta da farmene ricordare il nome. Anche se all'inizio era quella che trovavo più irritante credo sia anche quella nel corso della serie sia riuscita a caratterizzarsi meglio. inutile dire poi che ha guadagnato parecchi punti durante la sua battaglia a colpi di mankai.

    Passando alla trama invece direi che paragonarla ad un pezzo di stoffa di qualità scadente con una toppa fatta di tessuto di ottima qualità al centro sia forse il miglior modo con cui possa definirla. La prima parte che va più o meno fino a metà serie è in sintonia con la seconda metà dell'ultimo episodio ma è totalmente in disaccordo con la seconda parte dell'anime (da ep 5-6 in poi per intenderci), che fra l'altro è anche quella più interessante e vagamente originale. C'è davvero bisogno di dare alla trama dei contenuti dark se poi alla fine si conclude decidendo di far finta di niente con il solito finale aperto e all'acqua di rose? Voglio dire non potete mutilarmi mezzo cast e poi cancellare di colpo tutto quello che è accaduto con un finale totalmente fuori luogo, sia chiaro non sono tanto psicopatica da voler vedere tutte le protagoniste morte, anzi mi sta bene che le tipe siano tutte vive e vegete a fine dello scontro ma mi sembra una presa in giro il fatto che abbiano riacquistato anche ciò che gli dei le avevano sottratto con forza. Va bene che i produttori avevano sicuramente in mente una seconda serie alla fine di questa ma proprio non riesco farmi piacere un finale così perbenista dopo che avevano iniziato a sviscerare argomenti estremamente interessanti e sottovalutati come quello dello spirito di sacrificio e dei rischi e delle responsabilità che comporta il titolo di "eroe". Poi l'intera questione del dover sacrificare agli dei protettori dell'umanità una parte del proprio corpo in cambio del potere necessario a salvare non solo gli esseri umani ma anche le stesse divinità che strappano via parte del corpo dell'eroe è una trovata tanto straziante quanto geniale che avrebbe meritato almeno un finale in sintonia con essa.

    Ad essere sincera sento che quest'anime si sia ispirato tremendamente a Mahou Shoujo Madoka Magika ma al tempo stesso sento che se avesse giocato meglio le sue carte avrebbe potuto ambire a dei risultati ottimi con tematiche ben distinte e forse anche più cupe di Madoka, non sto esagerando quando dico che sarei molto più felice di impazzire e diventare una strega senza coscienza che soffre e distrugge tutto quello per cui ha lottato piuttosto che restare mutilata in un letto per il resto della mia vita e continuare a soffrire sia fisicamente che psicologicamente restando lucida. Se si considera il potenziale senza mettere in conto il modo in cui è stato infine gestito allora si, quest'anime aveva tutte le carte in regola per diventare un ottimo prodotto nonostante il cast non troppo originale e il comparto tecnico un po' deboluccio.


    Edited by Schwarzes Herz - 12/11/2016, 10:40
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,862
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Non sono proprio briciole..in 120 minuti se ne possono raccontare di cose, tutto dipende da come vengono sfruttati.

    E' vero, non ho pensato che sei episodi sono 120 minuti XD Diciamo che è come un film, in effetti se gestito bene può venir fuori una storia completa. Mi fa strano però pensare ad un anime che dura come un film, perché di solito sono abituata a episodi introduttivi che mi fanno entrare nella storia, mentre qui sarà quasi impossibile farlo.
    Speriamo!

    @Schwarzes Herz, sono completamente d'accordo con te, in effetti i nostri due commenti personali sono praticamente identici XD
    Avevo avuto un po' paura a scrivere che preferirei essere una strega di Madoka Magica piuttosto che un'inferma consapevole e sofferente, sono contenta di non essere l'unica a pensarla così :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    @Princess Tutu effettivamente ora che ho letto i post precedenti vedo che non solo tu ma anche un po' tutti gli altri utenti hanno avuto la stessa reazione di sdegno sulle evidenti lacune dell'anime :)
    Dubito fortemente che qualcuno abbia da ridire riguardo la scelta fra diventare streghe o "eroi che hanno compiuto il loro compito". Anzi sono sicura che in molti preferirebbero di gran lunga impazzire a tal punto da non capire più nulla piuttosto che vivere per il resto dei loro giorni come tronchi umani senzienti. Al momento sono solo felice di non essere l'unica ad aver notato una certa somiglianza con MSMM (almeno così ho la sicurezza di non aver creato connessioni inesistenti xD)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nel frattempo è stato annunciato che la prima parte della nuova serie TV, ovvero i sei episodi dell'arco narrativo Washio Sumi Chapter, riceveranno un'anteprima teatrale tra la primavera e l'estate prossima attraverso il formato di tre film (ognuno dei quali sarà dunque costituito da due episodi), prima di essere poi trasmessi regolarmente attraverso il format della serie TV (a questo punto presumo nella stagione autunnale 2017).

    Per non perdere tempo tra l'altro hanno già provveduto a rilasciare il trailer ufficiale di Yuki Yuna Is a Hero: Washio Sumi Chapter

    Video



    Mi sembra dunque che in Giappone di dubbi su quest'anime ne abbiano davvero pochi! xD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,085
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    In appendice all' ultima news riporto un po' del materiale pubblicitario rilasciato in questi giorni legato al prequel/sequel di Yuki Yuna Is a Hero:

    Yuki Yuna Is a Hero: Washio Sumi Chapter:

    Locandina ufficiale

    W5T9jZJ


    Key Visual

    FEAVSfZ


    Nuovo Trailer

    Video


    Yuki Yuna Is a Hero Hero Chapter:

    Locandina ufficiale

    QyRowXe

     
    Top
    .
147 replies since 27/2/2015, 17:40   2553 views
  Share  
.