Poor Poor Lips

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. WakaMote
     
    .

    User deleted


    POOR POOR LIPS



    poorpoorlips

    Titolo: Poor Poor Lips
    Autore: Goto Hayako
    Volumi:4, 75.5 capitoli
    Stato:Concluso
    Genere:Slice of life , comedy , 4-koma

    Trama: Nako Okashi è una ragazza di 21 anni , orfana sin da quando era relativamente piccola e , come si ribadirà più volte in ogni capitolo , povera fino al midollo . La narrazione si apre con il fatidico incontro con Ren , giovane donna dall’età indeterminata e dichiaratamente omosessuale , la quale gestisce un negozio di gemme preziose ed è , di contro , schifosamente ricca. Nako , in cerca di lavoro e senza un soldo bucato, finirà proprio nel negozio di Ren .
    Commento Generale
    Dunque “poor poor lips” è un manga “leggero” , nel senso che si propone al lettore come commedia yuri , ed è effettivamente pieno di gag comiche molto varie e che difficilmente possono annoiare. Ma l’opera è comunque in grado di raggiungere momenti di estrema tenerezza , che mi hanno praticamente costretto ad amare alla follia la coppia in questione : due personaggi veramente ben delineati , forse un po’ “atipici” , ma è proprio è questo a renderle , a mio parere ,adorabili .
    La componente yuri c’è , anche se , almeno all’inizio , il tutto vi sembrerà una mera accozzaglia di gag comiche (anche) yuri . Ma non tarderete a ricredervi , infatti ribadisco che è difficile non affezionarsi ad entrambe le “eroine” in questione e alle “dinamiche” che le portano ad avvicinarsi .
    Inoltre è molto bello il disegno , e i personaggi sono tutti esteticamente validi e originali . A tal proposito potrebbe far storcere il naso l’aspetto di Nako , che malgrado abbia 21 anni è disegnata come la classica “loli” : però , non essendoci neanche l’ombra di fan service o elementi ecchi , la cosa non dovrebbe disturbare più di tanto il lettore .
    Concludo dicendo che secondo me questo manga è senza dubbio in grado di intrattenere e divertire , ma che offre anche spunti e momenti molto dolci : insomma , spero che condividiate la mia stessa “soddisfazione” a fine lettura.
     
    Top
    .
  2. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Wakamote,
    Ti ringrazio per aver segnalato questo manga di cui ignoravo l' esistenza.

    La tua recensione induce alla lettura.
    Quello che mi frena è scoprire che ha la bellezza di 75 capitoli!
    Da amante delle One Shot quale sono, i manga ultra capitolati ammetto che mi bloccano un po'.
    Effettivamente si palesa una componente Loli che, appurata l' età adulta della ragazza, diventa un elemento sorvolabile per la sottoscritta.
    Non prometto di leggerlo tutto, ma senz' altro gli darò un' occhiata. ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    I capitoli però sono composti solo di poche pagine l'uno, tipo 5-6. E' molto spassoso, però la mia parte preferita è quella prima
    dell'ingaggio come cameriera di Nako. Quella parte, pur affrontando temi anche interessanti, secondo me ha perso un po' la parte caratteristica di tutto quanto c'era prima di quel punto.
     
    Top
    .
  4. WakaMote
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che mi frena è scoprire che ha la bellezza di 75 capitoli!

    Eheh lo so potrebbe infastidire però come ha ribadito sylmira i capitolo sono brevissimi , e la lettura è in generale abbastanza leggera . Poi fammi sapere se ti è piaciuto!

    Sylmira , quella è anche la mia parte preferita , ma la svolta di cui parli non mi ha turbato troppo , visto che comunque non stravolge completamente il senso del tutto ecco . Comunque sono contento che tu l'abbia apprezzato :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    No, stravolto no, però viene a mancare gran parte della "esagerazione" dello stato di povertà di Nako... che è molto spassosa :)
     
    Top
    .
4 replies since 22/1/2015, 22:51   477 views
  Share  
.