Hobbies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Oggi sono curiosa di sapere quali sono i vostri hobbies. Se sono creativi, si può mettere anche qualche fotina degli oggetti realizzati.
    Io ad esempio ho l'hobby di collezionare hobbies! Nel senso che ne ho avuti tantissimi nella mia vita perchè mi piace soprattutto la fase in cui "imparo a fare ...", quando poi divento abbastanza esperta e non ho più niente da scoprire a riguardo, perdo interesse e mi avvicino ad un hobby nuovo.
    Perciò sono passata dall'uncinetto, a creare saponette, a creare stampi in silicone, a creare bijoux, etc...
    Un tempo facevo anche mercatini. Però ora il tempo mi manca.

    A voi cosa piace "fare"??
     
    Top
    .
  2. WakaMote
     
    .

    User deleted


    Scrivo da quando avevo 6 anni , principalmente poesia , e assolutamente per hobby e passione personale . Poi suono anche il piano , diciamo da autodidatta . Ah e colleziono Anime (ne ho una libreria piena *_*), ma questo non so se è proprio un hobby...
    C'è stato un periodo che collezionavo accendini zippo , infatti ne ho un bel pò , eheh. Per quanto riguarda roba "D'artigianato" , il massimo che sono riuscito a fare è qualche modellino da piccolo, roba alla "art attack" ahaha , ma nulla che mi sia rimasto ahimè.
     
    Top
    .
  3. Micchan!
     
    .

    User deleted


    Io ho principalmente due Hobbies:

    1) Musica: una passione che ho fin da bambina. Ero una diplomanda al conservatorio. Ora sono solo una musicista amatoriale che si diletta a suonare principalmente il pianoforte. Sporadicamente il Clarinetto. Ma più che suonare mi ha sempre coinvolto la composizione. Per cui comporre è la mia principale passione.

    2) Step: Mi piace, mi diverte ed è per me un' ottima valvola di sfogo. Mi tengo in forma ed allo stesso tempo ballo. Lascio che il mio corpo si svaghi e faccia ciò che si sente di fare a seconda della canzone in play.

    Il Volontariato vale come hobby?

    Poi ho avuto altre varie passioni che, per tempo e/o altri motivi, ho abbandonato.
    Moto, snowboard, Anime e manga ( ripresa recentemente ), Triathlon Sprint, ed altre ancora.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangaka Yurista ò,ò

    Group
    Member
    Posts
    2,500
    Location
    Alessandria

    Status
    Dead
    Mhhh dunque apparte il disegno che ormai sanno tutti xD ascolto molta musica (sto cercando di imparare a suonare la chitarra e la pianola lol), Anime e manga, sto riprendendo lo sport, modellismo e puzzle >_> ne avevo altri ma li ho messi da parte da tempo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (WakaMote @ 21/1/2015, 20:01)
    Scrivo da quando avevo 6 anni , principalmente poesia , e assolutamente per hobby e passione personale . Poi suono anche il piano , diciamo da autodidatta . Ah e colleziono Anime (ne ho una libreria piena *_*), ma questo non so se è proprio un hobby...
    C'è stato un periodo che collezionavo accendini zippo , infatti ne ho un bel pò , eheh. Per quanto riguarda roba "D'artigianato" , il massimo che sono riuscito a fare è qualche modellino da piccolo, roba alla "art attack" ahaha , ma nulla che mi sia rimasto ahimè.

    Dunque,,, scrivi da quando avevi 6 anni... ma quanti anni hai ora? Tanto per capire da quanto scrivi!!! P.S. magari istituiamo l'angolo del poeta!!!!

    CITAZIONE (Micchan! @ 21/1/2015, 21:07)
    Io ho principalmente due Hobbies:

    1) Musica: una passione che ho fin da bambina. Ero una diplomanda al conservatorio. Ora sono solo una musicista amatoriale che si diletta a suonare principalmente il pianoforte. Sporadicamente il Clarinetto. Ma più che suonare mi ha sempre coinvolto la composizione. Per cui comporre è la mia principale passione.

    2) Step: Mi piace, mi diverte ed è per me un' ottima valvola di sfogo. Mi tengo in forma ed allo stesso tempo ballo. Lascio che il mio corpo si svaghi e faccia ciò che si sente di fare a seconda della canzone in play.

    Il Volontariato vale come hobby?

    Poi ho avuto altre varie passioni che, per tempo e/o altri motivi, ho abbandonato.
    Moto, snowboard, Anime e manga ( ripresa recentemente ), Triathlon Sprint, ed altre ancora.

    Domanda 1: in cosa consiste il Triathlon Sprint?
    Domanda 2: Ti capita di comporre musiche per esercizi step?

    CITAZIONE (Lightning91 @ 21/1/2015, 22:58)
    Mhhh dunque apparte il disegno che ormai sanno tutti xD ascolto molta musica (sto cercando di imparare a suonare la chitarra e la pianola lol), Anime e manga, sto riprendendo lo sport, modellismo e puzzle >_> ne avevo altri ma li ho messi da parte da tempo.

    Dunque a riassunto delle tre deposizioni fin qui raccolte, potremmo comporre musica e versi di una canzone, e anche suonarla con un minicomplesso composto da: Chitarra, pianola, pianoforte, clarinetto e piano (immagino Light che suona contemporaneamente pianola e chitarra, e Micchan che suona il carinetto con le mani e il piano coi piedi. :)
    Oppure potremmo registrare varie tracce una alla volta e poi mixarle.
    Io posso suonare il tamburello!
     
    Top
    .
  6. WakaMote
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dunque,,, scrivi da quando avevi 6 anni... ma quanti anni hai ora? Tanto per capire da quanto scrivi!!!

    un paio di decadi , appena compiuti :)

    Comunque deve essere bello comporre musica , io mi sto facendo insegnare a improvvisare col piano , con molta calma ...ma il comporre è tutta un'altra cosa *_*
     
    Top
    .
  7. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylmira @ 22/1/2015, 16:17) 
    Domanda 1: in cosa consiste il Triathlon Sprint?
    Domanda 2: Ti capita di comporre musiche per esercizi step?

    1 Risposta:
    La disciplina del Triathlon prevede varie distanze. Lo Sprint prevede quelle più "piccole":
    - 750m di nuoto;
    - 20km di bici;
    - 5km di corsa;

    2 Risposta:
    Non compongo musiche per fare step e sinceramente non mi interessa nemmeno farlo. Non sono attrezzata per comporre musiche dance/da "discoteca" ed il Bpm che generalmente tengo mi obbligherebbe a riprendere in mano il Czerny e non mi va! :P

    CITAZIONE
    e Micchan che suona il carinetto con le mani e il piano coi piedi. :)

    A dire il vero, sono riuscita a suonare contemporaneamente al pianoforte ed al clarinetto la canzonetta "Oh che bel castello macondirodirndello" :P


    CITAZIONE
    Comunque deve essere bello comporre musica , io mi sto facendo insegnare a improvvisare col piano , con molta calma ...ma il comporre è tutta un'altra cosa *_*

    Vero! Comporre è tutt' altra cosa. Infatti, al Conservatorio, il corso più difficile, complesso e completo per eccellenza è proprio quello di Armonia Composizione. Generalmente, riescono a diplomarsi al massimo due persone su 20.
    Ed è l'unico percorso che ti permette di conoscere veramente tutta la Bellezza, la Magia che ha la Musica stessa e che la Musica stessa sa donare.
    Comunque, Wakamote, complimenti! L' improvvisazione non è facile e richiede una conoscenza teorica ed armonica non di poco conto!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Micchan! @ 22/1/2015, 21:41) 
    A dire il vero, sono riuscita a suonare contemporaneamente al pianoforte ed al clarinetto la canzonetta "Oh che bel castello macondirodirndello" :P

    Interessante... ma, con una mano per ogni strumento?
     
    Top
    .
  9. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylmira @ 22/1/2015, 22:19) 
    CITAZIONE (Micchan! @ 22/1/2015, 21:41) 
    A dire il vero, sono riuscita a suonare contemporaneamente al pianoforte ed al clarinetto la canzonetta "Oh che bel castello macondirodirndello" :P

    Interessante... ma, con una mano per ogni strumento?

    Si! Ovviamente solo la parte melodica.
    Mano destra al pianoforte ( in Do ) e mano sinistra clarinetto con canpana finale appoggiata sul ginocchio sinistro ( in Sib ).
    I due strumenti sono intonati con un tono di differenza per cui non suonano le stesse identiche note.
    Omofonicamente parlando, si.
     
    Top
    .
  10. WakaMote
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ed è l'unico percorso che ti permette di conoscere veramente tutta la Bellezza, la Magia che ha la Musica stessa e che la Musica stessa sa donare.

    Sono d'accordo..alla fine la musica è creatività (e matematica uhuh).
     
    Top
    .
  11. Micchan!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WakaMote @ 22/1/2015, 22:54) 
    CITAZIONE
    Ed è l'unico percorso che ti permette di conoscere veramente tutta la Bellezza, la Magia che ha la Musica stessa e che la Musica stessa sa donare.

    Sono d'accordo..alla fine la musica è creatività (e matematica uhuh).

    Aggiungo anche Fisica.

    Wakamote, mi permetto di segnalarti questo mio topic
    dove parlo di musica, di note ed attrazione fisica tra le stesse.
    Un piccolo dispensario di teoria ed armonia :P
     
    Top
    .
  12. WakaMote
     
    .

    User deleted


    Ho letto ed è molto interessante , davvero.
    Comunque devo dire che la "teoria" della musica è un qualcosa di veramente complesso , e io lo ignoravo fino a qualche tempo fa . Studio matematica, fisica, chimica in grandi quantità ..ma devo dire che è oggettivamente difficile la teoria musicale , molto più di quanto sembri , ed è anche bellissima . Tutto il discorso sulla "simmetria" , sul ritmo , sulle possibilità di "Modulare" il suono per andare da una tonalità all'altra.. etc etc è affascinante . Quando ascolto il mio insegnate di musica mi sembra di sentirmi un socrate o un aristotele che filosofeggiano ..
    e pendo letteralmente dalle sue labbra. E' veramente un bel mondo :)
     
    Top
    .
  13. WindGirl
     
    .

    User deleted


    beate voi che sapete suonare. io sono negata, mio fratello invece è bravissimo :D

    allora veniamo al dunque.
    cosa faccio nel tempo libero:

    1)dormo
    2)mangio
    3)scrivo: scrivo una storia fin da quando sono piccola, i personaggi si evolvono con me e credo continuerò a scrivere fino a quando avrò vita :B): considerate che io sono ingegnere e devo ancora finire di progettare le case di ogni personaggio!! insomma ho ancora tanto da fare! sono pazza :kill:
    4)disegno (male ma disegno)
    5)colleziono immagini che mi piacciono, per esempio mi fisso con un personaggio e cerco TUTTE le immagini possibili che esistono sul web.
    6)ascolto audiolibri, adoro riascoltare anche gli stessi se letti da un bravo attore.
    7)leggo libri quando i miei occhi non sono troppo stanchi
    8)cerco idee su come poter modificare cose che ho, ad esempio modifico vestiti, borse, bigiotteria.
    9)ascolto musica e cerco testi e traduzioni delle canzoni, poi li rileggo, li rileggo fino a che non sono sazia. adoro i testi delle canzoni,soprattutto di quelle belle pesanti e introspettive
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    94

    Status
    Ghost
    Come hobby studio da autodidatta sia disegno (su foglio e digital art) che alcune lingue straniere, inoltre amo leggere e scrivere, ascoltare musica e ho da poco iniziato un corso di canto.

    In passato ho praticato nuoto per diversi anni, suonavo la chitarra (e di tanto in tanto la suono ancora) e ho giocato anche in una squadra locale di pallavolo (anche se per un brevissimo periodo di tempo).

    Edited by Schwarzes Herz - 26/10/2016, 18:35
     
    Top
    .
13 replies since 19/1/2015, 23:13   128 views
  Share  
.