Orange is the New Black

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    L'ho cercato dappertutto e non l'ho trovato... ergo, ho pensato di aprire io un topic dedicato a questa serie assolutamente meravigliosa, nella speranza che qualcuno possa incuriosirsi e provare a buttarci un'occhiata! ^^



    "Orange is the New Black" è una serie televisiva americana del 2013; la trama "ufficiale" è la seguente:

    "Piper Chapman viene arrestata per via della sua relazione con Alex, una spacciatrice di droga, e finisce in un penitenziario federale. Per ripagare il suo debito con la società, Piper si ritrova ad abbandonare la sua comoda vita a New York con il nuovo fidanzato Larry, in cambio di una tuta arancione, la divisa carceraria, e un nuovo mondo fatto di regole che hanno senso soltanto all’interno di queste sbarre."


    Potete trovare QUI il trailer! ^_^


    Il telefilm, che ha scatenato l'entusiasmo del pubblico e si è guadagnato il plauso anche da parte della critica, è stato ideato dalla sceneggiatrice Jenji Kohan ed è vagamente ispirato al libro di memorie "Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison" di Piper Kerman.

    Una seconda, attesissima stagione è in programma per la prossima estate, a partire dal 6 giugno 2014...

    Dunque, dunque... cosa posso dire, da un punto di vista prettamente personale?
    La qualità di questo telefilm, secondo me, è davvero superlativa.
    Stando alla mia umile opinione, infatti, la serie vanta, fra le tante qualità:

    - un cast di attori semi-sconosciuti, ma assolutamente brillanti e perfetti per i rispettivi ruoli interpretatii, dai protagonisti (Taylor Schilling, Laura Prepon, Jason Biggs...) ai comprimari (cui pure viene concesso un grandissimo spazio, fortunatamente, all'interno della narrazione...);

    - dei personaggi sopra la righe pazzeschi e surreali XD, ma anche, nello stesso tempo, profondamente umani, dotati di una complessità psicologica notevole e di in grado di garantre, anche nell'arco dello stesso episodio, alterni momenti di irresistibile e irriverente comicità ad altri di sincera e profonda commozione...

    - una sceneggiatura coi fiocchi, ideata da un'autrice di successo che, nel tempo, ha decisamente dimostrato di saperci fare con i progetti televisivi anche a lungo termine (oltre a "Weeds", la Kohan ha collaborato a serie importanti come "Will and Grance" e "Sex and the City");

    - uno spirito graffiante e sincero, che si dimostra capace di bilanciare alla perfezione i toni dolce-amari e ferocemente disincantati della serie;

    - una love story tormentata e piena di guai, quella fra Piper, la classica "brava" ragazza bionda di ottima famiglia, sempre alla moda e piena di tic e strani grilli per la testa XD, e Alex, la "bad girl" destinata a stravolgere per sempre il suo mondo...


    Provate a guardare il pilot, insomma, se ve ne capiterà l'occasione: sono quasi sicura che non ve ne pentirete, e che ne sarete conquistati all'istante, proprio come è successo a me! ^^
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Oh, grazie per questa ottima recensione! *O*
    OITNB l'ho adocchiato qualche mese fa, ma non ho mai approfondito in quanto non mi convinceva molto... non so perchè ma quando un prodotto è una serie lesbo e per di più molto famosa ho sempre un po' il timore che ricada nei soliti clichè (The L Word, Lip Service) e sia un prodotto puramente commerciale e privo di contenuti xDD

    Ora però mi sa che cerco il torrent e la scarico perchè mi hai incuriosito moltissimo, soprattutto per i tuoi commenti su sceneggiatura e attori, cose che ritengo fondamentali per la realizzazione di un buon prodotto ;D

    Questa però

    CITAZIONE
    Piper, la classica "brava" ragazza bionda di ottima famiglia, sempre alla moda e piena di tic e strani grilli per la testa

    non è una buona notizia, perchè mi sembra il tipico personaggio che odio xDD
     
    Top
    .
  3. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh, grazie per questa ottima recensione! *O*

    Grazie mille a te per aver letto! ^^


    CITAZIONE
    non so perchè ma quando un prodotto è una serie lesbo e per di più molto famosa ho sempre un po' il timore che ricada nei soliti clichè (The L Word, Lip Service) e sia un prodotto puramente commerciale e privo di contenuti xDD

    Ti capisco benissimo (la sottoscritta detesta sia "The l World" che "Lip Service" dal profondo del cuore, del resto! XD), e, considerando i suddetti precedenti televisivi, ti dico anche che secondo me la tua titubanza iniziale era più che comprensibile XD...
    Dal canto mio, però, ti posso assicurare che stiamo parlando, secondo me, di prodotti completamente diversi: non per niente, "Orange is the New Black" si è aggiudicato, oltre a diversi premi, anche le acclamazione più entusiaste da parte di un pubblico estremamente vario, che comprende persone appartenenti a qualsiasi sesso, nazionalità e/o orientamento! ^_^
    I personaggi sono davvero straordinari, e non semplici macchiette buttate lì un po' a caso, tanto per fare un po' di scena XD, e la sceneggiatrice è stata in grado di costruire ciascun episodio di modo tale che andasse a formare una specie di tassello, preparato in previsione di un mosaico più grande...

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Piper, la classica "brava" ragazza bionda di ottima famiglia, sempre alla moda e piena di tic e strani grilli per la testa

    non è una buona notizia, perchè mi sembra il tipico personaggio che odio xDD

    Non posso certo darti torto! XD Di fatto, Piper è un personaggio che amo e che odio al tempo stesso: piena di difetti, capace di comportarsi nelle maniere più atroci ed egoiste a tratti, eppure anche, contemporaneamente, di sbalordirti con dei monologhi e dei piccoli/grandi atti di ribellione in grado di farti riflettere ed emozionare! :) La vita in prigione la metterà a dura prova, comunque, innescando in lei un'imprevedibile e irrefrenabile trasformazione! :lol:


    CITAZIONE
    Ora però mi sa che cerco il torrent e la scarico perchè mi hai incuriosito moltissimo, soprattutto per i tuoi commenti su sceneggiatura e attori, cose che ritengo fondamentali per la realizzazione di un buon prodotto ;D

    Se riuscirai a vederlo, non mancare di farmi sapere cosa te ne è parso, mi raccomando! ^^
     
    Top
    .
  4. Utena4e
     
    .

    User deleted


    Stupenda questa serie *__*
    Alex è qualcosa di...di.... :kawaii:
     
    Top
    .
3 replies since 13/4/2014, 10:17   168 views
  Share  
.