Green

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Green


    YlEesAu_zps2bfd20bc



    Titolo originale: Green
    Autore: Ootomo Megane
    Anno di pubblicazione: 2011
    Rivista di pubblicazione: Tsubomi
    Numero di volumi: 1 (6 capitoli + 1 extra)
    Genere: School Life, Drama, Love Triangle, Full Lesbian

    Componente yuri: ****
    Rating: Mature



    Trama

    Tsugumi è appena stata lasciata dal suo ragazzo, e mentre si confida con la migliore amica Chinatsu passeggiando nei corridoi della scuola, inciampa in Megumi, che le da dell'imbranata aggiungendo però un "ma sei carina". Tsugumi inizialmente prova dei sentimenti contrastanti per la ragazza: la indispettisce ma allo stesso tempo ne è affascinata. Quando però inizia a prendere atto dei sentimenti che prova nei suoi confronti l'amica Chinatsu si comporta in modo strano, vittima di una insospettabile gelosia...


    Componente Yuri

    In questo manga ci sono ben cinque personaggi yuri, e un immenso intreccio amoroso fra le varie ragazze. Sono presenti dei baci e una scena di sesso, che però non viene mostrata al lettore, ecco il perchè del rating mature.
    Non prende il massimo punteggio per la componente yuri perchè ci sono comunque due rapporti etero, uno in cui è inizialmente coinvolta la protagonista (che è comunque irrilevante) e uno più importante a livello di trama che vede coinvolto il fratello di Tsugumi e Ryouko, una giovane donna che non vuole rivelare il proprio passato -e nel manga capirete il perchè-.


    Commento generale

    Green è un manga che non mi ha entusiasmata, in quanto non apprezzo le opere full lesbian che ritengo irreali e forzate. I vari intrecci amorosi, secondo me, sono un elemento inutile se non dannoso, in quanto abbassano il livello di romance perchè appunto tutti questi innamoramenti lampo rendono poco profondo il sentimento che un personaggio prova per un altro.
    Il rapporto fra le due protagoniste viene in parte rovinato da un triangolo (o meglio pentagono) amoroso che vede infine nascere ben due coppie, una esplicita e una probabilmente futura, che non erano quelle di partenza ma che sono nate dopo una serie di rifiuti, incomprensioni, situazioni particolari, tanto che ho apprezzato di più una coppia passata

    Ryouko e Megumi da giovani


    che secondo me è stata rappresentata in modo migliore rispetto alla coppia principale del manga.
    Concludo evidenziando una cosa che mi è piaciuta molto in Green, il chara design, semplice ma curato, con una bella mano nel disegnare i visi e una predisposizione appunto nel cogliere al meglio le espressioni dei vari personaggi.
    Consiglio la lettura a coloro che vogliono passare una mezz'oretta leggendo un manga yuri senza infamia nè lode, ma che sa regalare qualche buon momento.

    _______________________________________________

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 12/4/2014, 17:57
     
    Top
    .
  2. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    La lettura di Green non mi è dispiaciuta.
    Mi sono letta i 6 capitoli in due pause pranzo.
    Sebbene anch'io non esulti per il "full lesbian", tutto sommato non mi ha appensantito la digestione.
    Anch' io ho apprezzato maggiormente la storia e rappresentazione della coppia passata rispetto al resto.
    Ne consiglio la lettura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    小学校六年生 - Elementary Student 6th Year

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    Genova

    Status
    Ghost
    io non lo trovo... :(
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo puoi leggere (ovviamente in inglese) su Dynasty Reader. Se invece ti riferivi ad un'eventuale traduzione italiana per ora non ne esistono. :)
     
    Top
    .
3 replies since 11/4/2014, 22:50   724 views
  Share  
.