Inugami-san to Nekoyama-san

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    INUGAMI-SAN TO NEKOYAMA-SAN


    inatoneko_zps0a1f9d4a


    RECENSIONE DELL'ANIME


    Un'opera dai due volti. Inugami-san to Nekoyama san si presenta nella fase iniziale come un anime esagerato, impertinente e a tratti quasi sfrontato, Nei primi episodi getta letteralmente in faccia allo spettatore badilate di scenette yuri, spesso anche molto piccanti salvo poi lamentare una brusca frenata a partire già dal 5° episodio nel corso del quale si avverte un netto cambio di tendenza, quasi come se gli autori avessero sparato subito le loro cartucce migliori per poi ritrovarsi con le polveri bagnate per tutto il tempo restante. Neppure negli ultimi episodi (dove solitamente quasi tutti gli anime danno il meglio di loro stessi) avviene il tanto agognato ritorno agli splendori delle prime puntate e nonostante lo yuri non manchi certamente la seconda metà di serie scivola dunque via in una successione di puntate piuttosto scialbe. Francamente rimane abbastanza inspiegabile il motivo per cui un anime partito senza alcun timore reverenziale sia stato “disinnescato” in questo modo passando improvvisamente da opera sfrontatamente yuri a una commedia leggera dai toni yuri. Imposizioni del network televisivo che voleva un’opera meno spinta o semplice decisione interna alla casa produttrice per questioni di marketing? La verità probabilmente non la sapremo mai.

    Voto 6 ma con tanti rimpianti.

    Di seguito potete ripercorrere la fase di “gestazione” dell’anime, nei mesi antecedenti l’uscita, nella quale potete trovare tutte le informazioni relative al cast, ai personaggi, allo staff tecnico, e molto altro ancora.





    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il momento magico per lo yuri in questo 2014 non accenna a diminuire: nell'ultima edizione di Comic Yuri Hime è stato infatti annunciato che il 4-koma Inugami-san to Nekoyama-san verrà adattato in un anime, che andrà in onda ad aprile.

    Dopo Sakura Trick dunque, un altro manga basato su gag yuri esplicite ottiene nel giro di brevissimo tempo l'adattamento televisivo.

    TRAMA:


    Inugami-san to Nekoyama-san segue le vicende di Suzu Nekoyama e Yachiyo Inugami, due ragazze completamente differenti tra loro: timida, scontrosa, dai tratti profondamente tsundere e amante dei cani la prima, testarda, estroversa, iper-masochista e appassionata di gatti la seconda. Un giorno le due si incontrano e nonostante la diversità dei loro caratteri finiscono per trovarsi attratte una dall'altra. Il motivo è molto semplice: fisicamente ciascuna somiglia all’animale che piace all’altra! Tuttavia a causa della sua personalità schiva Nekoyama reagisce sempre in modo piuttosto riluttante agli approcci espansivi di Inugami. A mettere a posto le cose, ed evitare alla povera Inugami di impazzire, ci penserà la loro amica comune Aki, chiamata a ricoprire ogni volta il ruolo di mediatrice.

    EDIT

    E' stato confermato ufficialmente che si tratta di uno short.

    Gli short, per chi ancora non lo sapesse, sono tutti anime che hanno un minutaggio compreso fra i 3 e i 6 minuti, anche se poi la stragrande maggioranza di essi ha una durata media degli episodi compresa fra i 3 minuti e i 4 minuti (sigle incluse), quindi è molto probabile che anche per Inugami-san to Nekoyama-san sarà così.

    La notizia era da mettere ampiamente in preventivo poichè si è trattato di un anime annunciato a stretto giro, e il cui inizio è previsto tra poco più di due mesi, pertanto con tempi di produzione così ridotti l'unica ipotesi plausibile era che fosse appunto uno short.

    Il mio invito è comunque quello di non demoralizzarsi, perchè la categoria degli shorts ha già dimostrato più volte di poter fornire degli ottimi anime: opere come Morita-san wa Mukuchi, Aiura o Yama no Susume, giusto per fare qualche nome, sono solo alcuni esempi di come si può sopperire al breve minutaggio grazie alla qualità e alle giuste idee.

    EDIT: UPDATE DEL 18/03/2014



    Pubblicato il TRAILER UFFICIALE

    Video



    Il minutaggio degli episodi per adesso è stato fissato a 5 minuti quindi mediamente più lungo rispetto allo standard tipico degli shorts, che solitamente si assesta sui 3 minuti

    La data d'uscita è stata fissata per il 4 aprile

    Edited by Mamiina - 13/2/2017, 17:51
     
    Top
    .
49 replies since 18/1/2014, 22:38   2597 views
  Share  
.