Inugami-san to Nekoyama-san

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    INUGAMI-SAN TO NEKOYAMA-SAN


    inatoneko_zps0a1f9d4a


    RECENSIONE DELL'ANIME


    Un'opera dai due volti. Inugami-san to Nekoyama san si presenta nella fase iniziale come un anime esagerato, impertinente e a tratti quasi sfrontato, Nei primi episodi getta letteralmente in faccia allo spettatore badilate di scenette yuri, spesso anche molto piccanti salvo poi lamentare una brusca frenata a partire già dal 5° episodio nel corso del quale si avverte un netto cambio di tendenza, quasi come se gli autori avessero sparato subito le loro cartucce migliori per poi ritrovarsi con le polveri bagnate per tutto il tempo restante. Neppure negli ultimi episodi (dove solitamente quasi tutti gli anime danno il meglio di loro stessi) avviene il tanto agognato ritorno agli splendori delle prime puntate e nonostante lo yuri non manchi certamente la seconda metà di serie scivola dunque via in una successione di puntate piuttosto scialbe. Francamente rimane abbastanza inspiegabile il motivo per cui un anime partito senza alcun timore reverenziale sia stato “disinnescato” in questo modo passando improvvisamente da opera sfrontatamente yuri a una commedia leggera dai toni yuri. Imposizioni del network televisivo che voleva un’opera meno spinta o semplice decisione interna alla casa produttrice per questioni di marketing? La verità probabilmente non la sapremo mai.

    Voto 6 ma con tanti rimpianti.

    Di seguito potete ripercorrere la fase di “gestazione” dell’anime, nei mesi antecedenti l’uscita, nella quale potete trovare tutte le informazioni relative al cast, ai personaggi, allo staff tecnico, e molto altro ancora.





    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il momento magico per lo yuri in questo 2014 non accenna a diminuire: nell'ultima edizione di Comic Yuri Hime è stato infatti annunciato che il 4-koma Inugami-san to Nekoyama-san verrà adattato in un anime, che andrà in onda ad aprile.

    Dopo Sakura Trick dunque, un altro manga basato su gag yuri esplicite ottiene nel giro di brevissimo tempo l'adattamento televisivo.

    TRAMA:


    Inugami-san to Nekoyama-san segue le vicende di Suzu Nekoyama e Yachiyo Inugami, due ragazze completamente differenti tra loro: timida, scontrosa, dai tratti profondamente tsundere e amante dei cani la prima, testarda, estroversa, iper-masochista e appassionata di gatti la seconda. Un giorno le due si incontrano e nonostante la diversità dei loro caratteri finiscono per trovarsi attratte una dall'altra. Il motivo è molto semplice: fisicamente ciascuna somiglia all’animale che piace all’altra! Tuttavia a causa della sua personalità schiva Nekoyama reagisce sempre in modo piuttosto riluttante agli approcci espansivi di Inugami. A mettere a posto le cose, ed evitare alla povera Inugami di impazzire, ci penserà la loro amica comune Aki, chiamata a ricoprire ogni volta il ruolo di mediatrice.

    EDIT

    E' stato confermato ufficialmente che si tratta di uno short.

    Gli short, per chi ancora non lo sapesse, sono tutti anime che hanno un minutaggio compreso fra i 3 e i 6 minuti, anche se poi la stragrande maggioranza di essi ha una durata media degli episodi compresa fra i 3 minuti e i 4 minuti (sigle incluse), quindi è molto probabile che anche per Inugami-san to Nekoyama-san sarà così.

    La notizia era da mettere ampiamente in preventivo poichè si è trattato di un anime annunciato a stretto giro, e il cui inizio è previsto tra poco più di due mesi, pertanto con tempi di produzione così ridotti l'unica ipotesi plausibile era che fosse appunto uno short.

    Il mio invito è comunque quello di non demoralizzarsi, perchè la categoria degli shorts ha già dimostrato più volte di poter fornire degli ottimi anime: opere come Morita-san wa Mukuchi, Aiura o Yama no Susume, giusto per fare qualche nome, sono solo alcuni esempi di come si può sopperire al breve minutaggio grazie alla qualità e alle giuste idee.

    EDIT: UPDATE DEL 18/03/2014



    Pubblicato il TRAILER UFFICIALE

    Video



    Il minutaggio degli episodi per adesso è stato fissato a 5 minuti quindi mediamente più lungo rispetto allo standard tipico degli shorts, che solitamente si assesta sui 3 minuti

    La data d'uscita è stata fissata per il 4 aprile

    Edited by Mamiina - 13/2/2017, 17:51
     
    Top
    .
  2. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    Ma che è, le case produttrici si sono confessate al dio dello yuri? DD:

    ... Sua Santità, non è che... ò_ò

    Mh, no, allora, 'spetta n'attimo.. un altro 4-koma yuri esplicito previsto ad aprile?

    2014 - L'anno dello Yuri


    L'unica cosa che ora come ora riesco a dire è: non può che far piacere! (<- ci sarebbe stata bene una parolaccia iniziale, ma ho lasciato stare ._.)

    CITAZIONE
    testarda, estroversa, iper-masochista e appassionata di gatti la seconda

    "No! V-Venerabile.. non.. non è il tuo anime questo! Smet- ... Suvvia! Non puoi! .. e piantala, porca vacca! ... no.. a-aspetta.. scusa.. ragioniamo.. d-dai, posa quella frusta.. V-Venerabile, ti preg-aaaahhnnnn~"

    Scusate, ma non ho potuto fare a meno di pensarlo =_=

    Edited by Dora(gon) - 18/1/2014, 23:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Chimmu cada hocu

    Group
    Member
    Posts
    743

    Status
    Ghost
    Waoh, anche se le trame non mi sembrano emozionanti, questo 2014 fa di bene in meglio.. e questa situazione va sfruttata OuO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    preg-aaaahhnnnn~

    HAHAHAHAHAHA HO LE LACRIME AGLI OCCHI!

    che devo dire... :holy:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 18/1/2014, 23:17) 
    Ma che è, le case produttrici si sono confessate al dio dello yuri? DD:

    ... Sua Santità, non è che... ò_ò

    Mh, no, allora, 'spetta n'attimo.. un altro 4-koma yuri esplicito previsto ad aprile?

    Io penso che stiamo semplicemente assistendo all'esplosione e contemporaneamente anche all'evoluzione di un genere, ovvero quello degli anime a sfondo yuri comico. A quanto pare questo tipo di opere sta ottenendo ormai da anni degli ottimi riscontri a livello di pubblico, tanto da potersi permettere poco alla volta di osare sempre di più e di innalzare pian piano "l'asticella" dello yuri.

    Fateci caso: ha iniziato Yuru Yuri (con le sue due stagioni nel 2011 e nel 2012) che grazie allo strepitoso successo ottenuto ha praticamente fatto da apripista per questa categoria. Nel 2013 hanno quindi deciso di provare a seguire il solco tracciato da quest'ultimo, optando però per un approccio relativamente più "prudente", con Yuyushiki e Kiniro Mosaic. Le ottime vendite conseguite da entrambi (soprattutto il secondo) sono state probabilmente il segnale per le case produttrici che lo yuri, almeno "confezionato" in questo modo era ormai gradito a una buona fetta di pubblico e che pertanto i tempi erano ormai maturi per provare a rischiare con qualcosa di ancora più esplicito. E quindi ora sono arrivati prima Sakura Trick e adesso Inugami-san to Nekoyama-san, in quella che sembra essere ormai una vera e propria escalation!

    Se il pubblico dimostrerà di gradire e di premiare anche questa evoluzione finale della categoria attendiamoci una lunga stagione (e per stagione intendo qualche annetto) di anime di questo tipo. Non solo ma, cosa ancora più importante, potrebbero fare da traino anche per qualche anime yuri con contenuti un po' più seri. Infatti secondo me la presenza di Akuma no Riddle tra le opere di questo 2014 non è affatto casuale.
     
    Top
    .
  6. Miss_YoruSoi
     
    .

    User deleted


    Il 2014 sì preannuncia fantastico se si continua così diventerà l'anno degli anime yuri e questa cosa mi super piace :kawaii: :kawaii: :kawaii: :kawaii: :kawaii:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,865
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    O mio dio, la casualità! XD
    Proprio l'altro giorno stavo leggendo questo manga e dato che le prime pagine sono davvero divertenti avevo anche pensato di aprire un topic dedicato al manga, dopo aver fatto quello di KK... E ora hanno annunciato l'anime! XD
    La cosa più fantastica è che Nekoyama assomiglia ad un gatto e si comporta da tale, ma ama i cani; Inugami invece è identica ad un cane e ama i gatti: è questo ad attirarle l'una all'altra in modo assurdo perchè ad ognuna delle due l'altra ricorda l'animale che più le piace. Fantastico X°°D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 19/1/2014, 19:37) 
    La cosa più fantastica è che Nekoyama assomiglia ad un gatto e si comporta da tale, ma ama i cani; Inugami invece è identica ad un cane e ama i gatti: è questo ad attirarle l'una all'altra in modo assurdo perchè ad ognuna delle due l'altra ricorda l'animale che più le piace. Fantastico X°°D

    Ehi Princess.. grazie per questo utile pezzo di informazione che non compariva sulla fonte della news, e che in effetti aiuta a far luce sui motivi della reciproca attrazione tra le due protagoniste! :)

    Comunque ho anch'io nuovi aggiornamenti in merito a Inugami-san to Nekoyama-san che non erano stati diffusi in un primo momento:

    E' stato annunciato ufficialmente che si tratterà di uno short..

    Gli short, per chi ancora non lo sapesse, sono tutti anime che hanno un minutaggio compreso fra i 3 e i 6 minuti, anche se poi la stragrande maggioranza di essi ha una durata media degli episodi compresa fra i 3 minuti e i 4 minuti (sigle incluse), quindi è molto probabile che anche per Inugami-san to Nekoyama-san sarà così.

    La notizia era da mettere ampiamente in preventivo poichè si è trattato di un anime annunciato a stretto giro, e il cui inizio è previsto tra poco più di due mesi, pertanto con tempi di produzione così ridotti l'unica ipotesi plausibile era che fosse appunto uno short.

    Il mio invito è comunque quello di non demoralizzarsi, perchè la categoria degli shorts ha già dimostrato più volte di poter fornire degli ottimi anime: opere come Morita-san wa Mukuchi, Aiura o Yama no Susume, giusto per fare qualche nome, sono solo alcuni esempi di come si può sopperire al breve minutaggio grazie alla qualità e alle giuste idee.

    Edited by Mamiina4ever - 20/1/2014, 17:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,865
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Le loro scenette comiche sono un'amore, con Suzu che non fa che graffiare la povera Yachiyo che nella prima tavola dichiara "Vorrei incontrare una ragazza gatto!" XD
    Sarà un buon motivo per iniziare a guardare gli short, cosa che prima d'ora non avevo mai fatto! E poi c'è sempre la speranza di fondo che se gli short hanno successo non solo potremmo avere una seconda stagione, ma forse addirittura una serie tv come si deve: quanti anime hanno avuto prima un OAV o un film e dopo, sull'onda del successo, ne hanno fatta una serie tv?
    Noi incrociamo le dita XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Non serve andare troppo in là.. basta guardare l'esempio di Yama no Susume: è uscito come uno short l'anno scorso e quest'estate inizierà la serie TV regolare, per di più da 24 episodi !! :P
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Alziamo un po' l'hype anche attorno a quest'opera:

    vi mostro il TRAILER UFFICIALE che lascia intravedere un po' di cosette decisamente interessanti.. direi che anche lui si dovrebbe difendere parecchio bene!!! :P

    Video



    Il minutaggio degli episodi per adesso è stato fissato a 5 minuti quindi mediamente più lungo rispetto allo standard tipico degli shorts, che solitamente si assesta sui 3 minuti: un dato che se verrà confermato è indubbiamente un'ottima notizia!!

    Appuntamento per il 4 aprile!

    Edited by Mamiina - 18/3/2016, 18:22
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,865
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    *la pucciosaggine e lo yuri del trailer la uccidono*
    N-no... Troppa carineria... Troppo yuri... :sconvolt:

    A parte la mia (sincera) reazione devo dire che non so se aspetterò di più questo o Akuma na Riddle. Lo so che un anime vero e uno short non si possono paragonare, ma per me che adoro gatti, cani e personificazioni, questo è il massimo! Ah, una domanda, dato che non sono per niente esperta di short e questo sarà il primo che guarderò: gli episodi escono uno alla settimana come gli anime normali?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 18/3/2014, 20:04) 
    Ah, una domanda, dato che non sono per niente esperta di short e questo sarà il primo che guarderò: gli episodi escono uno alla settimana come gli anime normali?

    Si certo.. gli shorts sono in tutto e per tutto delle serie TV regolari e quindi hanno anch'esse il loro episodio settimanale singolo con giorno d'uscita fisso. :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ok visto il primo episodio.. beh che dire: sono un tantinello "spiazzato"!! xDD

    Se pensavate che Yuru Yuri fosse un anime folle, se eravate convinti che le fantasie erotiche di Chitose fossero decisamente spinte, se credevate che le protagoniste di Sakura Trick fossero totalmente sfacciate e senza ritegno.. beh allora non avete ancora visto Inugami-san to Nekoyama-san!!! xDDD

    Altro che pucciose e carine come sembrava nei trailer... qui ci danno dentro come delle matte!! Ma a scanso di equivoci, viste le recenti critiche mosse a Sakura Trick chiariamo subito una cosa: questo
    è un anime comedy totalmente basato su gag e come tale fa il suo compito in modo perfetto, premendo alla grande sull'acceleratore e senza cercare in alcun modo di apparire per quello che non è. Anche se confesso che non me l'aspettavo così sfrontatamente spinto !! E per fortuna che c'è Aki a tenere a bada le due, altrimenti chissà come andrebbe a finire!!! xDDD

    Indovinatissima anche la formula dello short che si adatta perfettamente allo stile dell'opera e consente di tenere il ritmo serrato senza lasciare assolutamente il tempo allo spettatore di annoiarsi! Insomma per farla breve considerato il rapporto aspettative/risultato è senza dubbio pollice in alto per quest'anime !!!
     
    Top
    .
  15. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Piacevolmente sorpresa dall' anime!
    Non mi aspettavo tanta dinamicità, anche maliziosa.
    Le gag sono esilaranti, divertenti e ben fatte.
    Il fatto che sia uno short, non mi dispiace. Anzi...

    Una canzone recita... "It' s raining men, alleluja"
    Io recito.. It' s raining cats and dogs! :P
     
    Top
    .
49 replies since 18/1/2014, 22:38   2597 views
  Share  
.