Unconditionally

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Incondizionatamente…. Che bellissimo avverbio!
    Infatti la canzone di Katy Perry, che sicuramente già conoscerete, parla di amore incondizionato.
    La ciliegina sulla torta è proprio il video d' esordio della canzone che rende merito al titolo.
    Il lato androgino della persona di sinitra è a dir poco.. Accativante!
    La femminilità della ragazza di destra diventa la parte complementare.
    Entrambe sono nude, perché sono libere sono loro stesse nel profondo del proprio io.
    Pertanto ne esce un messaggio d' amore bellissmo:
    Ti amo per ciò che sei, amo il tuo essere, ed è irrilevante che tu sia uomo o donna .

    Una cosa che mi ha sorpreso di questo video è come viene visto dalle persone.
    C'è chi vede la persona di sinistra Uomo e chi la vede Donna.
    Il sesso della persona di destra, guardando bene, si capisce quale sia, ma La vista, come senso, si porta con sé una componente emotiva, ovvero "il cosa vogliamo vedere".
    Provate anche voi a chiedere ad amici, a conoscenti il sesso della persona di destra.
    Potrebbe rivelarsi un interessante Test per capire il modo di pensare delle persone

    Poi, ciò che mi rende questa canzone speciale è che la mia Dolce Metà l' ascolta sempre.
    Quando torno dal lavoro, nella nostra quotidianità, nella nostra intimità c'è sempre questa canzone di sottofondo e me la canta ogni volta.
    Ed io mi aggiungo per farne un duetto.

    Ora interrogo voi.
    Come vedete la persona di destra: Uomo, Donna o … ?

    Attendo Vostre.
    Ciauxxxxxxxxxxx

    Video
     
    Top
    .
  2. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    La persona di sinistra è donna, se no è un adolescente ben truccato, in entrambi i casi non mi piace proprio! Non per i lineamenti, quanto per i gesti e le espressioni sofferenti/intense... Il video mi dà un po' una sensazione di cliché ben impacchettato, che poco sopporto, ma devo rifletterci meglio. Comunque grazie per la condivisione, interessante.
     
    Top
    .
  3. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Ciao Prima o poi,
    grazie per la tua risposta.

    Questa discussione vuole interagire con due temi:
    - Vista Emotiva;
    - Amore incondizionato;

    Condivido il fatto che questo video ( mandato in onda prima di quello ufficiale ) sia una strategia marketing ben ingegnata.
    Un po' come le T.A.T.U con " All the things she said" + bacio saffico.

    La persona di sinistra è palesemente donna e lo si capisce dall' ossatura e dal principio di seno, ma siccome mi sono sentita dire qualche volta " Che figo!", mi ha incuriosito la Vista "Emotiva" delle persone, il come vediamo "lo stesso oggetto" in maniera diversa.
    Una sorta pirandelliana di "Uno, Nessuno e Centomila".

    Pertanto, mi piacerebbe conoscere/confrontare La vista Emotiva tua e degli altri utenti interessati all' argomento.

    Poi credo nel messaggio "ti amo incondizionatamente" che, rapportato a questo video, sono convinta che molti utenti di questo forum, possano in qualche modo identificarsi come la sottoscritta.

    Grazie ed alla prossima

    Ciaux

    Edited by MiChiPao - 3/1/2014, 16:06
     
    Top
    .
  4. prima-o-poi
     
    .

    User deleted


    Non mi ero pronunciata sull'"incondizionatamente", lo faccio ora :)
    Non condivido l'amore incondizionato, cioè senza condizioni, a meno che non si tratti di quello di una madre per il proprio figlio.
    In amicizia e in coppia le condizioni per me ci sono, una su tutte, per esempio: per instaurare un rapporto profondo con una persona, devo avere e mantenere stima della persona. Che so, personalmente e ragionando sempre un po' al limite, difficilmente mi innamorerei o continuerei ad amare un delinquente, un po' più in generale, difficilmente mi innamorerei di una persona che ha principi morali profondamente contrari ai miei. In qualche modo scelgo chi amare, non lo faccio incondizionatamente e l'amore può finire proprio perché condizionato. A meno che, appunto, non si tratti di una mamma, la quale, tendenzialmente, continua ad amare suo figlio sempre e al di là di tutto.
    Se invece usiamo il termine "incondizionato" per dire che
    CITAZIONE
    Ti amo per ciò che sei, amo il tuo essere, ed è irrilevante che tu sia uomo o donna

    concordo che per qualcuno possa essere così e che è un bel modo di pensare, ma non per tutti il sesso dell'altra persona è irrilevante e nemmeno penso che chi lo considera una delle condizioni importanti non abbia necessariamente un bel modo di pensare, comunque mi sembra un uso improprio del termine in questione.
    Di nuovo grazie a te per l'interessante dibattito, MiChiPao.
    Firmato pop-cavillosa :)
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    L'ho guardato senza audio e senza leggere il testo per presa di posizione contro Katy Parry e qualunque cosa esca dalla sua bocca xDDD

    L'unica cosa che posso commentare è l'impatto visivo che hanno voluto rendere, se all'inizio fanno vedere solo il viso, poi mostrano qualche scorcio dove si intravede il seno, credo che quindi lo scopo sia "spiazzare" lo spettatore che inizialmente pensa "oh, ma che bel ragazzo" (faccio notare la somiglianza con Leonardo di Caprio da giovane, personaggio conosciuto da tutti e che porta all'identificazione della donna con un uomo), ma poi continuando la visione si percepisce che "qualcosa non va" e che il bel ragazzo è in realtà una donna androgina.

    Quello che mi domando ancora una volta è... ma il senso di tutto ciò? Altra trovata per far parlare di sè (e aumentare il numero di visualizzazioni -un po' alla Miley Cyrus-) e per creare ancora più ambiguità intorno al personaggio di Katy Perry (che ha già dichiarato più volte di voler provare a fare sesso con altre donne), o voler veramente esprimere il messaggio che l'amore è universale?

    Sinceramente, credo che la prima opzione sia quella più realistica, considerato anche che in questo periodo l'ambiguità va "di moda" e ci sono fake un po' ovunque, cito il video "lesbo" "Te Amo" di Rihanna con Laetitia Casta, dove le due le hanno provate tutte per essere convincenti ma di erotismo fra loro non c'è neanche l'ombra.
     
    Top
    .
  6. WindGirl
     
    .

    User deleted


    grazie per la condivisione.
    questo video l'ho visto mesi fa. già dal primo momento ho capito che la persona a sinistra fosse donna, tra l'altro è esattamente il mio ideale di donna. è una modella nota per questa sua ambiguità ed io la trovo veramente bella e sensuale. Solo per questo motivo l'ho guardato e riguardato.
    Penso di esser un campione sbagliato per questo sondaggio :P

    Per quanto riguarda la trovata per aumentare le visualizzazioni non so cosa pensare, il video ufficiale di questa canzone è un altro, di questo non ne capisco il senso. Anche a me Katy Perry sta sulle scatole, mi è stata sulle scatole a partire dalla sua canzone di esordio che diceva "i kissed a girl and i liked it...", canzone palesemente scritta per attrarre maschietti arrapati da finte lesbiche e femminucce che si fanno trascinare dalla moda di fare le finte lesbiche. La cosa mi infastidì abbastanza!!

    L'amore incodizionato... già parlai di questa cosa in un'altro topic, secondo me l'amore incodizionato in senso assoluto non esiste per gli stessi motivi citati da prima-o-poi e perchè l'essere umano ha comunque delle esigente e dei bisogni, non credo che sia umano o del tutto equilibrato chi ama nonostante venga trattato malissimo, umiliato ecc.
    Se invece parliamo del "ti amo senza curarmi del fatto che tu sia maschio o femmina" sono una forte sostenitrice dell'amore incodizionato!!
     
    Top
    .
  7. Isabj
     
    .

    User deleted


    Io avevo capito da subito che era una ragazza. Che assomiglia maledettamente a Leonardo DiCaprio da giovane, come ha fatto notare Lilith.
    Potrebbe essere stata una trovata commerciale, infatti poi il video ufficiale è stato un'altro, che ho guardato ma non mi è piaciuto, non gli ho trovato proprio un senso logico. Comunque, io non odio Katy Perry, quindi penso che potrebbe essere stata una trovata pubblicitaria come potrebbe non esserlo stata, su questo punto non saprei cosa dire.
    L'amore incondizionato... penso semplicemente che non esista. Prima-o-poi diceva che solo i genitori provano un amore incondizionato verso i figli, non mi trovo d'accordo, perchè molti genitori ripudiano i propri figli, a volte anche per motivi futili, quindi sì, penso che l'amore incondizionato non esista, ma se lo intendiamo come lo dice WindGirl cioè:
    CITAZIONE
    Se invece parliamo del "ti amo senza curarmi del fatto che tu sia maschio o femmina"

    Allora sì, questo tipo di amore incondizionato penso che esista.
     
    Top
    .
  8. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Windgirl e Isabj, vi ringrazio per il vostro intervento.
    Non avevo dubbi sulla vostra vista, ma quelli meno "esperti" ci cascano ! :P

    Ovviamente, non era mia intenzione promuore o commercializzare l' artista.

    Mi sono servita del video per promuovere piuttosto un altro messaggio che, piacevolmente vedo condiviso...
    CITAZIONE
    Se invece parliamo del "ti amo senza curarmi del fatto che tu sia maschio o femmina"
    Allora sì, questo tipo di amore incondizionato penso che esista.
     
    Top
    .
  9. WindGirl
     
    .

    User deleted


    ho ritrovato per caso questa conversazione.

    aggiorno con alcuni pensieri più attuali.
    Da 2 anni ormai sto con un ragazzo, è una storia più che seria e spero sia quello giusto, ma sento di amarlo non per il fatto che lui è maschio, lo amo perchè lo amo!!
    Ho provato a dirglielo credendo fosse un complimento, ma non credo ne abbia capito il senso. Il fatto che io posso essere bisex lo spaventa molto quindi non ho riaperto l'argomento. Essere bisessuale è visto come un problema "ti vanno bene tutti, maschi, femmine, hai più possibilità di trovare un'altra persona".
    NO!! il fatto che mi siano piaciuti sia maschi che femmine è indice della mia profondità, per colpirmi una persona deve avere davvero qualcosa di speciale oltre al fisico, le persone con il cervello speciale sono davvero poche ;)
     
    Top
    .
8 replies since 1/1/2014, 15:37   141 views
  Share  
.