E' ancora valida la spiegazione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Volevo sapere se sono ancora valide le istruzioni fornite nel topic "Aiutiamo il forum a crescere".
    Non riesco a trovare i banner su cui cliccare!!! Forse è un problema del mio computer?
    Grazie...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No, quel topic è decisamente obsoleto e infatti lo vado subito ad archiviare prima che confonda ancora le idee a qualche altro utente. :)

    Tra l'altro era stato creato quando c'era ancora la vecchia amministrazione e sono tutte pratiche ormai cadute in disuso xDD

    Il Crystal Lily non fa più spam sugli altri forum nè pubblicità in giro, e gli unici banner attualmente in vigore sono quelli che vedete sulla home page del sito, ovvero il banner che rimanda alla nostra pagina di FACEBOOK e quello di UP del nostro forum sul circuito di ForumFree, che mi farebbe piacere se ogni tanto qualcuno si ricordasse di farlo, ma non importa perchè quando capita che mi ricordo ci penso comunque io! xDD

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Mille grazie per la spiegazione... :)
    Leggendo alcuni thread avevo intuito che vi fosse stato ad un certo punto un cambio di amministrazione, (e in un certo senso non solo), ma non conosco la storia, magari più avanti mi imbatterò in quelche topic che lo spiega!!! Trovo interessante il lato evolutivo del forum!
     
    Top
    .
  4. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma non conosco la storia, magari più avanti mi imbatterò in quelche topic che lo spiega!!! Trovo interessante il lato evolutivo del forum!

    .. flash del momento:

    - Nascita e splendore del Crystal Lily agli albori.

    - Alto Medioevo, età di mezzo; guerra, decadenza, lotte per il potere.

    - Basso medioevo; instaurazione dell'oligarchia e spartizione delle mansioni tra i vari (4) sovrani.

    - Fine Basso Medioevo; nascita del Mamiismo, in vigore il potere oligarchico ma con crescente affermazione della monarchia di Sua Santità che detiene sia potere temporale che spirituale.


    Questa si che è una storia interessante, peccato che non sia narrata in nessun libro di scuola .______________. (Wailord mode: ON)

    Anyway, si, sarebbe interessante conoscere tutta la storia e sapere come si sia arrivati alla monarchia di Sua Santità.


    Perdonate l'OT, Sua Santità cipo%20(78)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    :) Dora(gon): per me sei una (quasi) divinità. Io fonderò il Doragonesimo.
     
    Top
    .
  6. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sylmira @ 18/10/2013, 15:42) 
    :) Dora(gon): per me sei una (quasi) divinità. Io fonderò il Doragonesimo.

    lol, perché, che ho fatto di così spettacolare? xDD

    (chiamami semplicemente Dora se vuoi xD)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La storia di questo forum è bene o male la storia di ogni sito che ha alle spalle un certo numero di anni di "militanza" su internet: nel corso del tempo è normale che si succedano più amministrazioni, ognuna delle quali generalmente poi tende a dare al sito un' impostazione e una linea di condotta a volte anche molto differente da quelle che l'hanno preceduta e questo ovviamente dipende da molti fattori, quali i gusti personali, il modo di pensare e di intendere l'argomento eccetera eccetera.

    A volte questo processo è indolore, a volte un po' meno, così come periodi luminosi si alternano a periodi molto bui nella storia di un forum longevo come il nostro e come tanti altri che ci sono in giro per il web.

    Ma questo non vale solo a livello di amministrazione, ma anche per le generazioni di utenti che si sono succedute qui nel corso degli anni, e che sono pian piano sparite per lasciare poi il posto a quelle nuove. Non esisterà mai un topic che "racconterà" queste cose ma è l'INSIEME di tutti i topic del forum a farlo.

    Esplorare un forum è un po' come fare gli archeologi no? Andando a ritroso nei topic è possibile "riscoprire" le varie generazioni che si sono succedute qui e vedere come si sono evoluti piano piano nel tempo il forum e le persone che ne hanno fatto parte. Ed è anche l'unico modo possibile, perchè non si può "raccontare" la storia di decine (se non centinaia) di persone se non andandola ad ascoltare ( in questo caso a leggere) direttamente dalla loro voce. :)

    Edited by Mamiina4ever - 18/10/2013, 17:27
     
    Top
    .
  8. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 18/10/2013, 17:15) 
    Esplorare un forum è un po' come fare gli archeologi no? Andando a ritroso nei topic è possibile "riscoprire" le varie generazioni che si sono succedute qui e vedere pian piano nel tempo come si è evoluto il forum e le persone che ne hanno fatto parte, ed è anche l'unico modo possibile. :)

    E proprio in questa maniera io ho appreso tutto ciò che potevo apprendere tramite quelle testimonianze per quanto riguarda, principalmente, il pensiero Mamiinesco xDD

    Comunque non riesco ad immaginare un Crystal Lily diverso da questo, proprio come non riuscirei ad immaginare assolutamente un Crystal Lily senza Sua Santità!

    Anyway, tanto per chiudere l'OT (chiedo umilmente venia di nuovo cipo%20(78)) d'ora in avanti io starò qua e non mi schioderò mai, perché so che lo yuri rimarrà intrinsecamente legato alla mia vita sino a che morte non ci separi (tié). Quindi avrò modo di vivere in prima persona il futuro passato e narrarlo ai posteri xDD

    Edited by Mamiina4ever - 18/10/2013, 17:28
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 18/10/2013, 17:25) 
    E proprio in questa maniera io ho appreso tutto ciò che potevo apprendere tramite quelle testimonianze per quanto riguarda, principalmente, il pensiero Mamiinesco xDD

    Eppure ti assicuro che anch'io sono cambiato parecchio nel corso del tempo: se leggo i miei primi post, quando piombai qui tre anni fa, e li confronto con quelli di oggi mi rendo conto che sebbene la mia predisposizione iniziale fosse comunque già questa, all'epoca non avevo ancora formulato quei concetti che poi sono diventate le basi su cui ho impostato la mia linea di pensiero attuale, e con cui mi esprimo abitualmente.. anch'io all'epoca ho scritto le mie belle cazzate e commesso i miei errori di valutazione, mentre imparavo poco alla volta. Anch'io sono dovuto passare attraverso un processo di evouluzione e ancora sono convinto che di strada da fare ne ho parecchia primo perchè non si finisce mai di imparare e in secondo luogo perchè mi reputo BEN lontano dall'essere anche minimamente perfetto!! xDD

    CITAZIONE
    Comunque non riesco ad immaginare un Crystal Lily diverso da questo, proprio come non riuscirei ad immaginare assolutamente un Crystal Lily senza Sua Santità!

    E di questo ti ringrazio.. anch'io faccio fatica al solo pensiero di immaginare di dover cedere un giorno a qualcun'altro il forum, anche se ti confesso che ci sono di tanto in tanto dei momenti in cui ti viene da dire "Ma chi me lo fa fare???" Come quando hai duecentomila impegni di altra natura e ti ritrovi così a sacrificare per tre giorni a fila la pausa pranzo per scrivere l'articolo di fine mese! xDD

    Ma alla fine le soddisfazioni che ricevi e soprattutto la passione che hai dentro ti fanno dimenticare sempre tutto! :)

    CITAZIONE
    Anyway, tanto per chiudere l'OT (chiedo umilmente venia di nuovo cipo%20(78)) d'ora in avanti io starò qua e non mi schioderò mai, perché so che lo yuri rimarrà intrinsecamente legato alla mia vita sino a che morte non ci separi (tié). Quindi avrò modo di vivere in prima persona il futuro passato e narrarlo ai posteri xDD

    Sarai il Virgilio del Cristal Lily !! Oppure preferisci anche tu qualcosa di più "incensato?" Del tipo "Dora l'Evangelista?".

    Già me lo vedo un giorno.. "Dal vangelo secondo Dora: in quel tempo arrivarono sul forum tre viandanti alla ricerca di anime yuri..."
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 18/10/2013, 18:10) 
    le mie belle cazzate e commesso i miei errori di valutazione,

    Ma perchè devono essere per forza cazzate e/o errori? Erano quello che pensavi allora, e quindi giusto per te in quel momento. Se poi sei cambiato non vuol dire che il tuo te stesso di allora stesse sbagliando, ma che, semplicemente, era diverso da adesso. O no?
     
    Top
    .
  11. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=Mamiina4ever,18/10/2013, 18:10 ?t=67287043&st=0#entry544805312]
    CITAZIONE
    mi reputo BEN lontano dall'essere anche minimamente perfetto!! xDD

    Nessuno ha ma detto che tu sei perfetto idontgiveafucktsdr

    Comunque era palese che quello è il principio (inteso come inizio, punto di partenza) del pensiero Mamiinesco. Ho letto parecchie volte che tu stesso hai detto di aver detto cavolate su determinati argomenti xD

    CITAZIONE
    E di questo ti ringrazio.. anch'io faccio fatica al solo pensiero di immaginare di dover cedere un giorno a qualcun'altro il forum, anche se ti confesso che ci sono di tanto in tanto dei momenti in cui ti viene da dire "Ma chi me lo fa fare???" Come quando hai duecentomila impegni di altra natura e ti ritrovi così a sacrificare per tre giorni a fila la pausa pranzo per scrivere l'articolo di fine mese! xDD

    Ma alla fine le soddisfazioni che ricevi e soprattutto la passione che hai dentro ti fanno dimenticare sempre tutto! :)

    E colgo l'occasione di ringraziarti nuovamente per il tuo assurdo e bellissimo secondo lavoro xDD

    CITAZIONE
    Sarai il Virgilio del Cristal Lily !! Oppure preferisci anche tu qualcosa di più "incensato?" Del tipo "Dora l'Evangelista?".

    Già me lo vedo un giorno.. "Dal vangelo secondo Dora: in quel tempo arrivarono sul forum tre viandanti alla ricerca di anime yuri..."

    Figata *__________*

    Lo posso scrivere? Già sento formarsi in testa tutta la storia... è da fare ed è da Dora xD

    Dora l'evangelista del Mamiismo? Nah, ci vorrebbe un nome più epico, di quelli che lasciano il segno e che si fanno ricordare :uhm: Anche perché non scriverei solo della mia religione, il Mamiismo, ma anche dei fatti storici raccontati senza aggiunta di elementi fantasiosi quali camminare sull'acqua, moltiplicare il cibo ecc...

    Però per farlo dovrei leggere tutte le discussioni a partire dalle origini e scoprire tutti i vari predecessori di Sua Santità, in più non potrei limitarmi solamente ad una ricostruzione storica, ma dovrei scrivere anche dei vari filoni di pensiero del tempo, quelli di Sua Santità compresi.

    Ora capisco quanto sia difficile il lavoro degli storici e studiosi vari xDD

    CITAZIONE (sylmira @ 18/10/2013, 18:40) 
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 18/10/2013, 18:10) 
    le mie belle cazzate e commesso i miei errori di valutazione,

    Ma perchè devono essere per forza cazzate e/o errori? Erano quello che pensavi allora, e quindi giusto per te in quel momento. Se poi sei cambiato non vuol dire che il tuo te stesso di allora stesse sbagliando, ma che, semplicemente, era diverso da adesso. O no?

    E' un discorso troppo filosofico e complesso per l'ammasso ameboso di cervello che ho adesso xDD

    Edited by Dora(gon) - 17/12/2014, 16:02
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (sylmira @ 18/10/2013, 18:40) 
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 18/10/2013, 18:10) 
    le mie belle cazzate e commesso i miei errori di valutazione,

    Ma perchè devono essere per forza cazzate e/o errori? Erano quello che pensavi allora, e quindi giusto per te in quel momento. Se poi sei cambiato non vuol dire che il tuo te stesso di allora stesse sbagliando, ma che, semplicemente, era diverso da adesso. O no?

    No no, non mi sono spiegato bene, io mi sto riferendo proprio ad alcune piccole lacune a livello di "conoscenza" sull'argomento, lacune che poi ho ovviamente colmato con l'esperienza, non alla mia linea di pensiero soggettiva.

    I nostri avi pensavano che la terra fosse piatta. Era uno sbaglio, non un modo di pensare differente. xD

    Un esempio pratico? Pure io quando mi sono iscritto ero convinto che esistesse la differenza tra shoujo-ai e yuri, o meglio sapevo che non era corretta, ma mi tornava comunque comoda e dunque per i primi tempi sono andato avanti ad utilizzarla nei post utilizzando il primo come surrogato del termine subtext e il secondo per definire lo yuri esplicito!!! xDDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Ah ecco in questo senso sì! Stavo ancora pensando a quello che avevi scritto appena prima, cioè che tu stesso eri cambiato! Ovvio che 2+2 non fa 5 :)
     
    Top
    .
12 replies since 17/10/2013, 21:35   220 views
  Share  
.