Loveless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Loveless



    Titolo originale:ラブレス
    Tipo: Serie TV
    Numero episodi: 12
    Genere: Shounen ai, fantastico
    Anno: 2002

    Trama:
    Loveless è un anime yaoi di genere fntastico che tratta le vicende del protagonista Aoyagi Ritsuka (a sinistra nella foto), ragazzo adolescente, spesso introverso e oserei dire caratterizzato da una rabbia repressa scatenata dalla misteriosa morte del fratello Seimei, e del misterioso Agatsuma Soubi (a destra), questo invece un uomo adulto con dei fastidiosissimi occhiali storti.
    Soubi dichiarerà subito di essere stato il compagno di combattimento del fratello Seimei e di voler continuare a combattere a fianco del fratellino minore. Infatti i combattimenti si svolgono a coppie, costituite da un attaccante e un sacrificio, che condividono lo stesso “vero nome”. Soubi e Seimei condividono sul collo il nome “Beloved” , mentre quello di Ritsuka è appunto “Loveless”.
    Più il legame tra attaccante e sacrificio è forte, maggiore è il loro potere.
    Dunque il nostro Loveless accetterà di combattere accanto a Soubi per riuscire a mettere in luce la morte del fratello.
    Da notare come già sia segnato il destino di tutti questi personaggi.

    Particolarità:
    Caratterizzante di questo anime sono le orecchie e la coda da gatto (simboli di innocenza) dei personaggi. Queste scompaiono solamente con la perdita della verginità, infatti l'insegnante di Ritsuka verrà spesso presa in giro poiché se le tiene molto strette e non ha ancora deciso se appartenere al “mondo degli adulti” oppure no.

    Componente yuri:
    Tra gli svariati avversari che Ritsuka e Soubi dovranno affrontare, si trovano i componenti geneticamente modificati delle coppie “zero maschile” e “zero femminile”, studiati affinchè non possano avvertire il dolore.
    E infatti è proprio la coppia femminile di Kouya Sakagami e Yamato Nagano a interessarci!



    Il legame tra le dolcissime Kouya (a sinistra) e Yamato (a destra) va molto oltre il rapporto tra combattente e sacrificio anche perchè loro sono a tutti gli effetti una coppia e Yamato (il sacrificio) non essendo al livello della compagna in termini di combattimento, potrebbe essere semplicemente sostituita; invece queste insistono per non essere divise.
    Nonostante questa meravigliosa coppia sia solo un elemento secondario, viene approfondito molto dettagliatamente rendendo la visione anche per noi yuristi molto piacevole.
    A mio parere la relazione tra le due è stata la parte più commovente dell'anime e non perchè sono molto sensibile allo yuri.

    Colonne sonore:
    Molto gradevoli sia l'opening “Tsuki no Kaasu” e l'ending “Michiyuki” composta dalla meravigliosa Yuki Kajiura che mette lo zampino anche in questo anime.

    Commento personale:
    Consiglio questo anime a tutti gli amanti dello yuri e che non si fanno problemi a guardare uno yaoi. Per quanto riguarda l'anime in sé, non è affatto male soprattutto perchè ogni personaggio viene approfondito molto dalla parte psicologica.
    In ogni caso, per tutti coloro che si sono fatti o vogliono farsi una cultura yuri, Loveless non può assolutamente mancare.
     
    Top
    .
  2. GuMiho~
     
    .

    User deleted


    Sono bellissime Q_Q ♥ Concordo.

    Ai tempi di Loveless non seguivo lo yuri, ma ricordo che a priori rimasi colpita♥♥

    Non ne sono sicura, ma mi sembra che nel manga ci si concentri anche di più su di loro ><
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    si, infatti, ci sono capitoli dedicati completamente a loro.
    Inoltre io l'ho scoperto per caso. La mia migliore amica dopo avermi fatto vedere un paio di anime normali e poi mi ha detto che dovevo farmi una cultura yaoi (dato che era sicura me la sarei fatta pure yuri) e mi ha detto di vedere tra le altre cose Loveless. Rimasi veramente colpita ^^.
     
    Top
    .
  4. GuMiho~
     
    .

    User deleted


    Che brava la tua amica! *^*

    Ora che me lo dici mi stuzzica tanto l'idea di leggere il manga... *♥* Da brava amante anche dello yaoi xD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Grazie per aver portato all'attenzione Loveless, che è una delle opere più degne di nota tra quelle in cui lo yuri ricopre un ruolo importante nell'anime pur non essendone comunque elemento centrale.

    Kouoya e Yamato sono davvero una coppia bellissima che meritano tutte le attenzioni e l'amore possibile da parte dei fan e la loro presenza basta da sola a giustificarne ampiamente la visione.

    Quest'occasione mi è anche utile per rinnovare l'invito a non sottovalutare gli anime che nella lista sono inseriti nella categoria "a componente yuri secondaria importante". Il fatto che siano posizionati al penultimo posto della lista infatti è solo per una comodità di catalogazione, ma tra di loro ci sono tantissime opere che hanno contribuito in modo decisivo a scrivere la storia del nostro genere preferito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Hehehe sono ampiamente d'accordo :P
    (per chiunque non l'abbia letto o visto, se volete un piiiccolo spolier che non è uno spoiler, è solo una cosa che vi faccio notare
    fate caso alla foto... hehehe le due non hanno le orecchie :P
    )
     
    Top
    .
  7. GuMiho~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuki - chan @ 1/10/2013, 22:08) 
    fate caso alla foto... hehehe le due non hanno le orecchie :P
    )

    >w<♥
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    sono pucciosissime!!!
     
    Top
    .
  9. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 1/10/2013, 22:05) 
    Kouoya e Yamato sono davvero una coppia bellissima che meritano tutte le attenzioni e l'amore possibile da parte dei fan e la loro presenza basta da sola a giustificarne ampiamente la visione.

    Anche la lettura? (del manga, intendo)

    CITAZIONE
    Quest'occasione mi è anche utile per rinnovare l'invito a non sottovalutare gli anime che nella lista sono inseriti nella categoria "a componente yuri secondaria importante".

    Esempio? Un anime di questa lista che consiglieresti "a banno d'utente" (sostituisce il "a occhi chiusi")?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    questo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Dora(gon) @ 3/10/2013, 17:37) 
    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 1/10/2013, 22:05) 
    Kouoya e Yamato sono davvero una coppia bellissima che meritano tutte le attenzioni e l'amore possibile da parte dei fan e la loro presenza basta da sola a giustificarne ampiamente la visione.

    Anche la lettura? (del manga, intendo)

    Il manga ancora di più visto che lì hanno anche più spazio che nell'anime

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Quest'occasione mi è anche utile per rinnovare l'invito a non sottovalutare gli anime che nella lista sono inseriti nella categoria "a componente yuri secondaria importante".

    Esempio? Un anime di questa lista che consiglieresti "a banno d'utente" (sostituisce il "a occhi chiusi")?

    Solo uno?? Giusto per citare alcuni titoli:

    Ga-Rei Zero
    Kampfer
    Mai Hime
    Psycho-Pass
    Sailor Moon
    To Aru Kagaku No Railgun

    sono da considerare anime che hanno scritto la storia del genere yuri. Ma quasi tutte le opere di quella categoria hanno un valore altissimo. Non a caso c'è scritto "yuri secondario IMPORTANTE", a differenza degli anime dell'ultima sezione della lista, che sono forse gli unici che non sono essenziali per il bagaglio culturale di uno yurista.
     
    Top
    .
  12. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il manga ancora di più visto che lì anche più spazio che nell'anime

    Quindi sarebbe lecito prendere il manga.. motto bene :uhm:

    CITAZIONE
    Ga-Rei Zero
    Kampfer
    Mai Hime
    Psycho-Pass
    Sailor Moon
    To Aru Kagaku No Railgun

    Li conosco tutti ma:
    Mai Hime non ho mai avuto abbastanza forza per iniziarlo (problemi di trama);
    Psycho Pass non lo conosco proprio DD:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Ga-Rei Zero visto e amato
    Kampfer visto e aprezzato
    Mai Hime visto e amato
    Psycho-Pass D: e chi lo conosce???
    Sailor Moon :Q____________
    To Aru Kagaku No Railgun in lista

    Inoltre sto comprando i manga di loveless :Q___________
     
    Top
    .
  14. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsuki - chan @ 3/10/2013, 20:06) 
    To Aru Kagaku No Railgun in lista

    Mostro! Spicciati a fare conoscenza della grande Kuroko!

    CITAZIONE
    Inoltre sto comprando i manga di loveless :Q___________

    Me too, mi avete messo la curiosità XDD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Mostro? o.O?
    Se è mostro dello yuri allora accetto il complimento :P
     
    Top
    .
19 replies since 29/9/2013, 12:04   888 views
  Share  
.