Mahjong

per divertimento o anche per capirci un po' di più in Saki.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Ok ragazzi, ho notato che nella discussione su Saki ci sono delle persone che si sono "avvicinate" a quel meraviglioso gioco che è il mahjong. Se a qualcuno interessasse io giocavo sin da preima che venissi a conoscenza di questo meraviglioso anime, per cui se volete una mano a capirne un po' di più, io ci sono!

    Questo è comunque il link dove potete trovare le regole più chiare e complete che si trovano in giro.

    http://poisson.phc.unipi.it/~dibaldassarre...egoleriichi.pdf

    Edited by Tsuki - chan - 15/8/2013, 17:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehm.. mi sa che il link che hai pubblicato non è completamente corretto. Cioè, quello è il link che ti manda direttamente alla pagina del regolamento ma penso che la home page del sito che tu volevi indicare fosse questa, giusto? :)

    http://poisson.phc.unipi.it/~dibaldassarre/MAHJONG/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    hmmm non esattamente perchè quelle sono le regole del mahjong cinese, il link a cui mandavo io era proprio per il regolamento del mahjong giapponese che distinguevano col nome "riichi"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Che bello! Io giocavo (ma mi sono sempre rifiutata di imparare i punteggi, lo giocavo a "chiusure" come si fa a volte per la scala 40!) in Giappone. Me lo sono comprata anche per casa ma nessuno vuole mai giocare con me :(
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Io pure :cty: i miei fratelli si rifiutano di giocare con me, quindi gioco online.
    Hahahaha io i punteggi li so solo per le mani limite!!! Per gli altri uso le tavole :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    A volte giocavo anche io online ma diversi anni fa mediante una specie di add on... però adesso non ho più punti di riferimento. (Io ho provato a proporlo a Capodanno al posto della tombolata ma è stato un vero insuccesso...)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    che spreco! Buoi mettere la tombola a un gioco come il mahjong???
    Io lo trovo un gioco meraviglioso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Potremmo costituire un club del mahjong dove formare nuove reclute e poi giocare online tra di noi! Ma su che piattaforma giochi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Io prima che mi rubassero il cellulare giocavo su quello, Jannavi, se non sbaglio. Ora sfortunatamente non posso più farlo. Mi piace l'idea del gruppo!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    La cosa difficile del giocare tra persone "prefissate" è che ognuno poi può ad orari diversi... Giocare con persone a caso che sono online in quel momento è molto più facile.
    Io avevo pensato di fare una specie di circolo dei giochi di società (mi piacciono più o meno tutti anche se poi ho i miei preferiti...) nel mio paese, ma essendo un paesino proprio ino ino... Morirebbe per mancanza di membri. Pensa che volendo iniziare a giocare a Magic (anni fa) ho comprato le carte ma non ho mai potuto giocarci Ogni volta che lo spiegavo a qualcuno desisteva subito!!!! Da sola posso giocare solo ai solitari!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    Ma esiste un modo per poter giocare tutti insiemi se si mettesse un orario stabilito?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    Non saprei, in realtà contavo sulla tua esperienza!!! Quando ci giocavo io c'era una specie di itnerfaccia a tavoli per cui potevi fare dei tavoli "riservati". Ma non ricordo più come si chiamava quel sito e non so neanche se esista ancora....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    hahahaha ok!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ;-Ð

    Group
    Member
    Posts
    490

    Status
    Dead
    ho trovato un mah jong online... ma penso che si giochi contro il computer e non contro altri giocatori online
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    中学校三年生 - Junior High Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    793
    Location
    Firenze

    Status
    Dead
    ci ho già giocato, è contro il computer.
     
    Top
    .
18 replies since 15/8/2013, 00:08   183 views
  Share  
.