Yuyushiki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Drowning Girl
     
    .

    User deleted


    Mi ritrovo perfettamente in linea con quanto detto nella recensione di inizio topic: una serie così leggera e potenzialmente piacevole che, per motivi prettamente linguistici e culturali, difficilmente potrebbe essere gustata appieno da un qualsiasi spettatore occidentale, secondo me.
    Considerando che, in pratica, non c'è nessuna storia da seguire (ma proprio nessuna), e che gli episodi non sembrano pretendere di avere alcun nesso logico di causa ed effetto, per chi guarda in traduzione è un bel guaio: non avere la possibilità di capire la metà delle gag si rivela fonte di noia e anche leggera impazienza, o almeno così è successo a me (e difatti, mi sono ritrovata a giocare coi miei cani o a canticchiare pensosamente a bocca chiusa fissando le chiazze d'umidità sul soffitto in diverse occasioni, mentre guardavo le puntate! XD)

    Non dico che l'ho detestato, ma neppure il contrario: più che altro, è stato come non guardarlo affatto, considerando che non ci ho capito quasi nulla e che, verso la fine, aveva seriamente cominciato a tediarmi e a stancarmi degli infiniti giochi di parole di Yuzu e le altre ... :(
     
    Top
    .
7 replies since 25/4/2013, 20:52   2394 views
  Share  
.