Senran Kagura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    SENRAN KAGURA

    01-copertina_zpsa8be68ef


    SETTING


    Senran Kagura segue le vicende di due accademie femminili di shinobi, scuole per aspiranti guerriere ninja, da secoli divise da una feroce rivalità: l'accademia Hanzou, che si caratterizza per seguire la "via della luce", e i cui insegnamenti si basano su principi quali la lealtà, l'amicizia e l'onestà, e l'Accademia del Serpente, che rappresenta la cosiddetta "fazione oscura" e che, contrariamente alla Hanzou, si contraddistingue per i suoi metodi di insegnamento particolarmente violenti e brutali. Mentre le studentesse della Hanzou vengono educate seguendo i principi più classici della tradizione giapponese degli shinobi, volti al mantenimento della giustizia e al rispetto dell'avversario, nel cuore delle studentesse dell'Accademia del Serpente non viene lasciato spazio per sentimenti quali la pietà e l'amore e il raggiungimento dell'obbiettivo a qualunque costo, inclusa la perdita della propria vita, sono il primo e unico insegnamento che viene loro inculcato.
    L'esistenza di queste due scuole è ovviamente coperta dal più assoluto segreto e mentre la sede della Hanzou si trova in un'ala nascosta di una scuola pubblica frequentata da normali studenti (con cui non hanno ovviamente nessun contatto), l'Accademia del Serpente è situata nelle profondità di una giungla piena di pericoli e trappole mortali.


    TRAMA E PERSONAGGI


    02-Asuka_zpsdd4de59f

    La storia inizia quando Asuka, nipote del leggendario shinobi Hanzou (fondatore dell'accademia stessa) raggiunge le sue compagne di corso per iniziare il suo secondo anno scolastico. In realtà, nonostante il sangue nobile che scorre nelle sue vene, Asuka (come spesso avviene per le protagoniste principali di questo genere di anime) sembra possedere ben poco del talento di famiglia: impacciata, in difficoltà nell'eseguire anche gli esercizi più semplici, e per lo più incapace di evocare il suo animale guida (ovvero la rana) poiché soffre di una tremenda fobia nei suoi confronti, le possibilità che Asuka possa un giorno diventare una shinobi e raccogliere la pesante eredità del nonno sembrano davvero nulle. Ma ad aiutarla a credere nelle proprie potenzialità e a superare le sue paure e le varie difficoltà ci penseranno le inseparabili amiche e compagne di corso.

    03-Ikaruga_zps6c5af865

    Ikaruga, studentessa del terzo anno, è la figlia adottiva di una nobile famiglia di shinobi. Sempre composta e posata, al punto da arrivare talvolta a risultare quasi antipatica sa però essere all'occasione gentile e comprensiva. Il suo stile di lotta basato sulla spada è in assoluto il più elegante tra tutte le studentesse della Hanzou e il suo animale guida è la fenice.

    04-Katsuragi_zpsb53e2b1c

    Katsuragi, studentessa del terzo anno è l'autentica scheggia impazzita del gruppo. Impulsiva e irrazionale, nonché lesbicona pervertita, ama alla follia palpare le tette di Asuka, verso cui sembra avere una passione smisurata, anche se non disdegna di fare occasionalmente fantasie pure sulle altre ragazze. Ogni tanto riserva qualche palpatina anche a Ikaruga con cui è amica da sempre essendo loro le due studentesse più anziane. Il suo stile di combattimento è basato sui calci e il suo animale guida è il dragone.

    05-Yagyuu_zps9476b2da

    Yagyuu, studentessa del primo anno è la più mascolina del gruppo. Di natura ribelle e poco incline a seguire le regole sembra essere disinteressata a tutto se si esclude Hibari, l'altra studentessa del primo anno verso la quale prova un attaccamento al di fuori dal comune. Anzi, si può dire che il suo unico scopo di esistenza sembra proprio essere quello di prendersi cura di lei e proteggerla da qualunque pericolo anche a costo della propria vita. Combatte utilizzando un ombrello che spara dei proiettili e il suo animale guida è il polipo.

    06-Hibari_zps41f825c9

    Hibari, studentessa del primo anno è, almeno nelle fasi iniziali, il vero anello debole dalla Hanzou. Totalmente inesperta nell'arte del combattimento (essendo alle prime armi) è perfino più incapace e impacciata di Asuka, tanto da finire per dipendere totalmente da Yagyuu la quale, ogni volta si presenta anche la più piccola delle difficoltà, deve accorrere per tirarla fuori dai guai. Non ha nessuna tecnica di combattimento a parte evocare il suo animale guida, ovvero un gigantesco coniglio rosa, che arriva di corsa travolgendo i suoi avversari.

    La vita quindi scorre tranquilla per le cinque eroine della Hanzou, tra allenamenti più o meno severi, e varie prove volte ad apprendere i misteri dell'arte dello shinobi, fino al giorno in cui, mentre si trovano in libera uscita, subiscono l'attacco da parte di un altro gruppo di misteriose guerriere che si rivelano essere tra l'altro molto più forti di loro e che infliggono loro una pesante sconfitta.

    07-DarkFaction_zps301a26e0


    Asuka e compagne vengono così a conoscenza della presenza della fazione oscura e dell'esistenza di una scuola rivale che segue dei principi di insegnamento e degli ideali totalmente opposti ai loro, ovvero l'Accademia del Serpente. E' l'inizio dello scontro tra Ying e Yang, ovvero Luce e Tenebre durante il quale ciascuna di loro si troverà a dover fronteggiare una rivale ben precisa a cui si troverà giocoforza legata per tutta una serie di circostanze stabilite dal destino. Tuttavia, mano a mano che si affronteranno in duelli all'ultimo sangue, le dieci ragazze scopriranno che dietro allo scontro tra le due scuole, voluto e cercato dai capi dell'Accademia del Serpente, si nasconde in realtà un disegno molto più grande, che va ben al di là della semplice volontà di voler affermare la supremazia della filosofia della propria scuola su quella dei rivali, e le conseguenze finiranno per essere inimmaginabili.

    FANSERVICE

    yuri4_zps7b2b8055


    Abbondantissimo ma non intollerabile. Certamente siamo di fronte ad un anime ad alta dose di ecchi: tette sballonzolanti e ben in vista praticamente per tutto il tempo, nove personaggi femminili su dieci (undici su dodici se si considerano i secondari) che hanno tette over-sized, protagoniste vestite in modo succinto e spesso semi nude, inquadrature provocanti, palpeggiamenti vari tra le ragazze, un paio di yuri-rape spostano sicuramente l'indicatore del fanservice sul rosso. TUTTAVIA va detto che

    a) NON ci sono scene di nudo e l'anime in dodici episodi non ha mai avuto bisogno di una censura grafica a differenza del 70% degli anime che risiedono in questa categoria.

    b) i richiami allusivi al fanservice etero sono MINIMI per non dire INESISTENTI. Dimenticate ad esempio gli “schizzi in faccia” che si vedono ad esempio in Queen's Blade; l'unico richiamo vagamente malizioso sono le ragazze che mangiano i sushi-roll, ma li mangia anche il loro istruttore che è un maschio. Ah sì, poi c'è un piccolo "scherzo" in uno dei primissimi episodi, in una scena che vede coinvolti Ikaruga e il nonno di Asuka, ma al di là del fatto che viene subito rivelato che “ciò che succede non è come sembra” penso che nemmeno l’ultimo dei polli ci sarebbe comunque cascato.

    Sarò di parte, ma a mio parere un anime può essere ecchi quanto volete ma finché l'anime è a cast interamente femminile ed il fanservice è tutto incentrato sulle ragazze e soprattutto TRA le ragazze non potrà mai essere una cosa così difficile da sopportare. E soprattutto non sarà mai becero quanto un fanservice di natura etero (come ad esempio in un anime harem.)

    COMPONENTE YURI


    Yuri2_zpsda89d756

    Decisamente soddisfacente. Forse non ai livelli di alcuni dei titoli inseriti in questa lista (penso ad esempio a Queen's Blade o Strike Witches) ma direi che si sono comunque dati da fare. La cosa positiva è che la componente yuri è presente in entrambe le sue versioni, sia quella sentimentale che quella fanservice, anche se con una netta prevalenza da parte della seconda. Le due figure di spicco dal punto di vista del fanservice sono sicuramente Katsuragi, con la sua irrefrenabile passione per Asuka e in particolar modo per le sue tette, che palpa e ripalpa in continuazione nel corso dell'anime ogni volta che ne ha l'occasione e Haruka, dell'Accademia del Serpente, con la sua attrazione smodata verso Hibari di cui abusa a ripetizione. Due autentiche lesbicone pervertite, di quelle che si vedono davvero di rado. E se Haruka, nonostante i suoi comportamenti osceni, tutto sommato sembra non essere in grado di trattenersi solo in presenza di Hibari, per la quale sembra aver proprio perso la testa, Katsuragi nel corso dell'anime non nasconde il fatto che se potesse approfitterebbe volentieri anche delle altre compagne di corso. Il fatto che poi Asuka finisca per essere sempre la vittima delle sue perversioni è più che altro per mancanza di alternative e per la tendenza di quest'ultima a subire senza reagire, cosa che molto probabilmente non succederebbe se ci provasse con le altre.

    Yuri1_zps9b1b3754

    Per quanto riguarda la componente sentimentale possiamo invece considerare Yagyuu e Hibari come una coppia in subtext, non solo per l'attaccamento di Yagyuu nei confronti di Hibari, ma per il fatto che le due si cerchino in continuazione, in ogni momento e che la loro sintonia mentale, come viene notato più volte anche dalle altre ragazze nel corso dell'anime, è qualcosa che varca i confini di una semplice amicizia. Spesso nelle situazioni di pericolo le due sono in grado di connettersi mentalmente e Yagyuu pur di raggiungere Hibari è in grado di sovvertire perfino le leggi della fisica. Inoltre nei momenti di relax le due sono sempre inquadrate in atteggiamenti intimi. L'unico neo in questa loro "relazione" è dato da certi atteggiamenti non molto chiari di Hibari come quando vede per la prima volta la loro senpai Daidoji e si lascia andare a un'esclamazione di ammirazione un po'troppo sopra le righe, oppure quando subisce senza reagire più di tanto gli abusi di Haruka, verso la quale alla lunga finisce per sviluppare anche una sorta di affezione. Ma d'altronde siamo nella categoria fanservice quindi tutto sommato ci può anche stare.

    yuri3_zpsdf5cd0e6



    GIUDIZIO COMPLESSIVO


    Non certo un capolavoro, ma nemmeno un prodotto inguardabile. E' mio dovere avvisarvi che l'impatto iniziale potrebbe non essere dei più positivi. Nei primi tre-quattro episodi infatti la sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un anime abbastanza povero e vuoto di contenuti con una storia pressoché nulla. Fortunatamente però, passata la fase iniziale, le cose migliorano leggermente grazie ad un progressivo approfondimento dei personaggi e all'inserimento di alcuni spunti di trama abbastanza interessanti che riescono a creare anche un minimo di suspense e di coinvolgimento. Nonostante questo Senran Kagura resta ben lontano a livelli di epicità dai migliori titoli di questa categoria (Queen's Blade, Koihime Musou o Strike Witches) e malgrado gli sforzi degli autori la storia rimane comunque assestata su livelli abbastanza mediocri e soprattutto la trama è di una prevedibilità alquanto disarmante: basti dire che nell'episodio finale è avvenuto il 99% di quello che avevo ipotizzato. La cosa peggiore dell'anime sono sicuramente i combattimenti: poco coinvolgenti, brevi e spesso inconcludenti, e questa è purtroppo una pecca gravissima per un'opera che sostanzialmente dovrebbe avere nei combattimenti uno dei suoi elementi basilari.

    A tenere in piedi Senran Kagura, sono quindi le protagoniste, in primis per la loro bellezza e per la loro simpatia e successivamente per la capacità da parte degli autori di approfondirle in ogni aspetto caratteriale, indagando anche nel passato di ognuna di loro di modo da fornire per ciascuna un quadro completo in grado di svelarne i rispettivi pregi e debolezze, ma anche l'origine della loro forza e le loro peggiori ossessioni. Grazie a questo è stato possibile creare una serie di rapporti interpersonali tra le ragazze, che andavano dall'amicizia, alla rivalità fino all'odio più profondo, dando così vita a una discreta trama di relazioni interpersonali, soprattutto nei casi dei rapporti fra le ragazze delle due opposte fazioni che poco alla volta finiscono per trovarsi legate contro la loro volontà e in modo inconsapevole una all'altra, nemiche pertanto, ma unite da un destino comune. Questo aspetto unito ad un elemento comico ben dosato nel corso degli episodi, con diverse gag particolarmente divertenti, consentono a Senran Kagura di conquistarsi una risicata sufficienza in pagella.

    Per i fan dello yuri vale ovviamente un discorso diverso: Senran Kagura è sicuramente l'anime a più alto tasso yuri di questo inizio 2013, (confermando il trend in corso già dallo scorso anno che vede ormai gli anime della categoria ecchi/fanservice come quelli che ci regalano le maggiori soddisfazioni) e per la visibilità che ho ad oggi posso dirvi che lo rimarrà sicuramente per qualche mese ancora, pertanto la sua visione è, a mio parere, obbligatoria!

    Edited by Mamiina - 6/8/2017, 21:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ed eccomi qui finalmente a dare la mia impressione su quest'anime, ovvero l'ultimo che ho visto e che ho terminato ieri sera quindi le mie sono proprio sensazioni "a caldo". Per chi mi conosce un pochino sa che adoro come Mami-sama gli anime di combattimenti all-girl del genere Queen's Blade, Ikkitousen e Sengoku Otome e anche se Senran Kagura mi è piaciuto è ovviamente di un gradino più basso di quelli che ho appena citato, è un prodotto che unisce le caratteristiche di quei tre (tante belle ragazze, combattimenti e antico giappone) ma che non graffia come essi. Dicendo questo non volgio di certo sminuire un anime che non ne ha nemmeno la pretesa di stuzzicare un mostro sacro come Queen's Blade e chiunque inizi a guardare Kagura aspettanosi un QB o paragonandoli rimarrà sicuramente deluso: è un'anime da guardare per divertirsi un po' godendosi la visione di dieci splendide ragazze.
    Ora che ho detto gli evidendi difetti (ovvero una certa banalità, poco spessore) passiamo alle cose che mi sono piaciute, che sono davvero tante. Prima di tutto mi ha colpito la caratterizazione dei personaggi che riescono ad avere ognuno un proprio spazio e un proprio carattere ben definito, cosa difficile in un'anime di soli 12 episodi incentato sull'ecchi e sul fanservice. Anche la storia mi ha divertito, non spicca per novità, ma intrattiene senza annoiare e ho trovato carina la trovata delle voce fuori campo che ci spiega le varie tecniche ninja quando le usano le nostre protagoniste. Mi ha un po' infastidita quando spiegava il passato delle ragazze, perchè mi è sembrato un po' asettica come cosa.
    Passiamo a loro, le ragazze, uno dei migliori motivi per gustarci quest'anime: sono tutte bellissime e come mi è successo in Strike Witches, mi è davvero difficile scegliere la preferita perchè in realtà mi piacciono tutte sia fisicamente che caratterialmente. Il mio amore, però, va a Hikage... La amo alla follia, davvero! XD Quando arrossisce... Ah! XD
    Anche le altre mi piacciono molto e nel mio cuore Hikage si contende il posto con Yagyuu, che ha tutte le caratteristiche che amo: capelli bianchi+occhi rossi+benda... Connettiti mentalmente anche con me, Yagy-chaaann! Mi piace anche Asuka e stranamente non ho odiato Hibari, dato che di solito non sopporto questo genere di personaggi.
    Parliamo dello yuri. Non aggiungo niente perchè condivido tutto ciò che ha detto Mami e mi ha stupito che ci fosse così tanto yuri sentimentale in un'anime ecchi. La coppia Hibari-Yagyuu è quella più esplicita, ma io ne ho viste altre: in prims tutte quelle che si vengono a formare tra protagonista buona/antagonista (a ogni protagonista è assegnata un'antagonista contro cui combattere) sopratutto Asuka-Homura che oltretutto mi piace molto come coppia; poi tra le sempai Ikaruga e Katsuragi che da rivali sono diventate "buone amiche"; infine... Sono l'unica che ha sentito un forte teasing tra Rin e Daidoju? Non lo so, c'è qualcosa che mi fa pensare a loro come una coppia! XD
    Insomma, mi è piaciuto molto! Di certo non passerà agli annali come l'anime migliore però diverte ed è fatto bene, con musiche accattivanti e siglie molto orecchiabili.
    Vi lascio con questa meraviglia...
    Hikage-senran-kagura-8
    tumblr_mk87rrXrIm1qa94xto1_500Occristooo! :kawaii: :piufff: :sbav:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 20/5/2013, 20:13) 
    Parliamo dello yuri. Non aggiungo niente perchè condivido tutto ciò che ha detto Mami e mi ha stupito che ci fosse così tanto yuri sentimentale in un'anime ecchi. La coppia Hibari-Yagyuu è quella più esplicita, ma io ne ho viste altre: in prims tutte quelle che si vengono a formare tra protagonista buona/antagonista (a ogni protagonista è assegnata un'antagonista contro cui combattere)

    Quello che dici è verissimo e alcuni di questi paring sono anche molto belli: il mio preferito è quello composto da Ikaruga x Yomi, che a mio modo di vedere è stato costruito benissimo sfruttando la questione delle loro storie personali e finendo per creare tra di loro un legame speciale, molto più profondo rispetto a quello degli altri pairing Ying/Yang. Anche Katsuragi x Hikage mi piace molto soprattutto per via del potenziale esplosivo delle due !! Ti dirò che invece sono rimasto molto deluso da Asuka x Homura da cui mi attendevo molto di più, specialmente dopo che nei primi episodi era stato dato ad intendere che il rapporto tra loro due avrebbe potuto rappresentare un elemento importante all'interno della storia, cosa che a conti fatti non è invece avvenuta.

    CITAZIONE
    infine... Sono l'unica che ha sentito un forte teasing tra Rin e Daidoju? Non lo so, c'è qualcosa che mi fa pensare a loro come una coppia! XD

    No, non sei l'unica...è impossibile non vedere del potenziale tra di loro!! xDD Peccato che non ci sia stato nè il tempo nè la possibilità di approfondire il loro rapporto.

    Ah visto che hai nominato Rin ne approfitto per aggiungere una cosa. Una delle sorprese più grosse che mi ha riservato Senran Kagura è stata
    l'inserimento dell'elemento drammatico. La scena del sacrificio finale di Rin con quel "Sayonara Sensei", oltre a lasciarmi senza fiato e totalmente incredulo, è stata per me un'autentico colpo al cuore. Mai e poi mai mi sarei aspettato di mettermi a piangere guardando quest'anime!! :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Ikaruga x Yomi

    Sisi, sono carinissime! Forse il loro è quello più "sentimentale" nel senso che è quello in cui vengono coinvolti più sentimenti forse perchè i passati delle due sono intrecciati. Ho adorato Yomi quando dice "Non mi dovevi dire così... Ora come farò ad odiarti?".
    CITAZIONE
    Katsuragi x Hikage

    Pensa, a me loro non fanno impazzire e anche se non posso certo dire che non mi dispiacciano, fra tutte le coppie sono quelle che mi hanno appassionato meno. Forse perchè sono gelosa di Hikage (voglio farla arrossire io, nyahh XD) oppure perchè mi sembra che Katsu sia interessata a lei solo come rivale o anche perchè Katsu mi piace di più con Ikaruga che è l'unica che può frenare il suo carattere esplosivo.
    CITAZIONE
    Asuka x Homura

    Già, a loro dovevano dare molto più spazio dato che sono le rispettive "cape" dei gruppi, che stanno così bene insieme e che il loro rapporto è uno dei più interessanti di tutto l'anime. Ci consoliamo col fatto che c'è chiaramente qualcosa in subtext, sopratutto da parte di Asuka che non fa altro che pensare a Homura.
    CITAZIONE
    Rin e Daidoju

    Altra coppia a cui dovevano dare un po' di spazio, se abbiamo sentito quel teasing nei pochi mnuti a loro dedicati pensa se gli avessero dato almeno mezzo episodio! Io ho aspettato l'ultimo episodio sperando che si scontrassero e che finissero il loro duello con conseguente riappacificazione, ma niente XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 21/5/2013, 19:29) 
    Ikaruga x Yomi

    Ho adorato Yomi quando dice "Non mi dovevi dire così... Ora come farò ad odiarti?".

    Frase bellissima, e sicuramente uno dei momenti che nel corso dell'anime ha fatto vibrare maggiormente le mie antenne yuri!! :)

    CITAZIONE
    Katsuragi x Hikage

    Pensa, a me loro non fanno impazzire e anche se non posso certo dire che non mi dispiacciano, fra tutte le coppie sono quelle che mi hanno appassionato meno. Forse perchè sono gelosa di Hikage

    Secondo me potrebbe essere così!! :P Scherzi a parte dai, non si può non notare una certa attrazione nei confronti di Katsuragi da parte di Hikagi , che più di una volta nel corso dell'anime "vacilla" di fronte alla sua tenacia e alla sua forza d'animo, tanto da mandarla addirittura in crisi d'identità (cosa che le sue compagne non mancano di farle notare.. xDD). Sul fatto che invece Katsuragi non sembri mostrare un interesse verso di lei che va oltre la semplice voglia di misurarsi in combattimento questo è vero, ma d'altronde lei è già troppo impegnata con Asuka (a livello carnale) e con Ikaruga (a livello spirituale) per avere tempo da dedicare anche a lei!! xDD

    CITAZIONE
    Asuka x Homura

    Asuka che non fa altro che pensare a Homura.

    Questo è vero, però non è a mio parere sufficiente. Onestamente mi aspettavo da loro un tipo di percorso simile a quello fatto da Ikaruga e Yomi, e con toni ancora più decisi. Homura sembrava proprio il classico personaggio creato ad hoc per "ammorbidirsi" nel finale di fronte ai gesti dell'eroina buona, finendo così per ricambiare almeno in parte i suoi sentimenti e dare vita, se non ad una vera e propria amicizia, quantomeno ad un accenno di sentimento. Invece è rimasta sostanzialmente distaccata anche dopo la battaglia finale.

    Ripeto, la mia sensazione è stata che, come spesso accade negli anime, erano partiti con un'idea e poi hanno finito per seguire altre strade.. altrimenti non si spiega come mai nei primi episodi avessero inserito tutto quel teasing tra loro due per poi non dare sostanzialmente un seguito alla cosa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,868
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Secondo me potrebbe essere così!!

    Hikageee!! Ahahah, componiamoci u.u X°°D Comunque è vero, innegabilmente Katsu le scatena qualcosa ("I suoi occhi"), tanto che è lei che la sta facendo aprire e facendole di nuovo provare dei sentimenti, dato che Hikage li aveva completamente soppressi.
    CITAZIONE
    Onestamente mi aspettavo da loro un tipo di percorso simile a quello fatto da Ikaruga e Yomi, e con toni ancora più decisi

    Paradossalmente hanno dato più spazio e sentimenti alle altre coppie (Ika e Yomi prima di tutto, ma anche l'interessante quadrato Haruka-Yagyuu-Hibari-la loli di cui mi sfugge il nome) che in fondo sono quasi semplicemente di contorno piuttosto che a loro, la coppia principale! Dovevano fare un percorso più approfondito, cioè per profondità è migliore quello di Ika e Yomi! Loro hanno il passato intrecciato, potevano far intrecciare anche i passati di loro due
    Homura era un ninja della luce prima di uccidere, magari potevano farle amiche di infazia oppure che le loro due famiglie si conoscevano così che poi quando si incontravano Asuka poteva chiederle spegazioni... Mi vedo una bella scena alla Nanoha: Asuka che tende la mano a Homura con le lacrime agli occhi e le chiede "Perchè...?" e Homura abbassa gli occhi, stringe i pugni e mormora: "Non sai nulla... Nulla!" Alza la testa e vediamo che sta piangendo poi grida "Non sai quando ho sofferto!!" Poi si abbracciano ecc ecc. E' un'immagine anche troppo sdolcinata, ma una cosa del genere poteva farla, io l'ho pensata in mezzo secondo X°°D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,108
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 24/5/2013, 20:07) 
    Dovevano fare un percorso più approfondito, cioè per profondità è migliore quello di Ika e Yomi! Loro hanno il passato intrecciato, potevano far intrecciare anche i passati di loro due
    Homura era un ninja della luce prima di uccidere, magari potevano farle amiche di infazia oppure che le loro due famiglie si conoscevano così che poi quando si incontravano Asuka poteva chiederle spegazioni... Mi vedo una bella scena alla Nanoha: Asuka che tende la mano a Homura con le lacrime agli occhi e le chiede "Perchè...?" e Homura abbassa gli occhi, stringe i pugni e mormora: "Non sai nulla... Nulla!" Alza la testa e vediamo che sta piangendo poi grida "Non sai quando ho sofferto!!" Poi si abbracciano ecc ecc. E' un'immagine anche troppo sdolcinata, ma una cosa del genere poteva farla, io l'ho pensata in mezzo secondo X°°D

    Sono proprio dettagli come questi che influiscono sul giudizio complessivo dell'anime e che ne cambiano poi la definizione da potenzialmente "bello" a un semplice "decente" o "sufficente"
    E come hai potuto notare anche tu quando dici "l'ho pensata in mezzo secondo" non è che occorra scervellarsi per ore oppure chiamare ogni volta Gen Urobuchi alla sceneggiatura per farsi venire in mente queste trovate. Il problema, a mio parere, è che troppo spesso gli sceneggiatori sono pigri e si accontentano di mettere in piedi un anime che faccia il suo compitino di intrattenimento, che sia il più semplice possibile di modo da non dannarsi più di tanto, portare a casa la pagnotta e stop.

    E' vero anche che se guardiamo il bicchiere mezzo pieno allora possiamo dire tranquillamente che rispetto alle premesse (e ai primi episodi che mi avevano lasciato decisamente perplesso) Senran Kagura è già andato ben al di là delle previsioni più ottimistiche. Resta però un pizzico di rammarico per il fatto che con un minimo di sforzo in più avrebbero potuto fare ancora meglio.
     
    Top
    .
  8. Isabj
     
    .

    User deleted


    Di questa serie ci sono degli special o degli oav? Se sì, dove potrei trovarli?
    Grazie
     
    Top
    .
  9. Dora(gon)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isabj @ 24/11/2013, 16:45) 
    Di questa serie ci sono degli special o degli oav? Se sì, dove potrei trovarli?
    Grazie

    Ti rispondo per mp ^_^
     
    Top
    .
  10. Isabj
     
    .

    User deleted


    Grazie Dora, mi sei stata molto d'aiuto. :D
     
    Top
    .
9 replies since 26/3/2013, 23:16   2862 views
  Share  
.