Ikkitousen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 11/3/2022, 15:23) 
    Intanto mi sorprende che lo studio è Arms. Credevo che avesse chiuso per bancarotta

    In Giappone c'è la Civil Rehabilitation Law per cui se anche una compagnia dichiara bancarotta può continuare a esercitare la sua attività per un certo periodo di tempo prima di essere liquidata, una sorta di ultima spiaggia per provare a mettere a posto le proprie finanze e salvare la baracca. Come funziona poi nei dettagli non lo so poichè non sono un esperto in materia, però è molto probabile che siano in quella condizione.

    Certo, non so se quest'anime basterà a tirarli fuori dai guai anche perchè è appena stato confermato che si tratta di una mini-serie di 3 episodi e non di una serie TV standard, ma è sempre meglio di nulla.

    Peraltro mi era già venuto il sospetto stamattina dopo aver visto il tweet ma non avevo detto nulla per scaramanzia. ^_^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Shin Ikkitousen ottiene il... Simulcast

    FB_IMG_1649174531193

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Trailer ufficiale:



    - 15 giorni !!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ok, di sicuro un'amante delle risse si troverebbe a suo agio in un accademia dove in ogni angolo c'è sempre qualcuno pronto a farti la pelle. Ancora peggio se sei l'erede di un guerriero Cinese dell'epoca dei tre regni,
    in particolare se, già al primo giorno, diventi Leader di una fazione e vieni subito coinvolta in un massacro per un'arma leggendaria e scopri di aver un dragone al tuo interno che fa fare ai nemici la parte della ramazza per pavimento.

    Tutto questo per dire che Shin Ikkitousen è iniziato, recuperato appena il 1° episodio e sto cercando di metabolizzare in quale follia sono entrato
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io sono indeciso se guardarlo subito o aspettare che escano tutte e tre gli episodi per fare poi un boccone unico. :=/:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E alla fine non ho resistito. Dunque, vediamo:

    - 5 secondi dall'inizio dell'episodio e primo pantsu-shot della nuova protagonista.
    - 1 minuto e la nuova protagonista se la fa addosso.
    - 10 minuti, prime uniformi lacerate e tette in bella vista.


    Buon vecchio Ikkitousen, vedo che gli anni passano ma lui non cambia mai. Ah sì e ovviamente ci sono anche un sacco di combattimenti, distruzione e sangue sparpagliato po' dovunque! :lol:

    Se ho capito bene - la mia memoria è un po' arrugginita ma ne sono quasi sicuro - è un sequel diretto, quindi cronologicamente si va a collocare immediatamente dopo Western Wolves, sebbene rimanga un po' di "buco" fra i due anime visto che quest'ultimo non era propriamente concluso.
     
    Top
    .
  7. Music_san
     
    .

    User deleted


    Leggendo i vostri post mi è passata la
    Voglia di guardarlo 😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se non ti piace l'ecchi e il fanservice pesante non è sicuramente l'anime che fa al caso tuo.

    Quantomeno in queste ultime stagioni hanno eliminato groping e rape, fastidiosamente presenti in grandi quantità nelle vecchie serie. Adesso per fortuna i personaggi maschili tengono le mani al loro posto. Ma biancheria intima, scene di nudo e zozzerie assortite saranno sempre presenti in Ikkitousen, in aggiunta a violenza e sangue in quantità industriali! ^_^
     
    Top
    .
  9. Music_san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina @ 17/5/2022, 20:50) 
    Se non ti piace l'ecchi e il fanservice pesante non è sicuramente l'anime che fa al caso tuo.

    Quantomeno in queste ultime stagioni hanno eliminato groping e rape, fastidiosamente presenti in grandi quantità nelle vecchie serie. Adesso per fortuna i personaggi maschili tengono le mani al loro posto. Ma biancheria intima, scene di nudo e zozzerie assortite saranno sempre presenti in Ikkitousen, in aggiunta a violenza e sangue in quantità industriali! ^_^

    L'ecchi potrebbe anche piacermi... poi dipende dai livelli... però violenza e sangue ocio...
    passo :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Ingenuo io pensando che questa serie fosse stato un seguito spin-off con protagoniste diverse e lievi accenni storici e invece ho l'impressione che questo sia a tutti gli effetti un nuovo atto della serie principale; e per me che mi sono buttato a vederlo senza aver recuperato il resto tutto e buio totale ^U^

    Tornando alla puntata:
    Hakufu ha tutte le protagoniste dei personaggi principali Shonen, ovvero forte e di buon cuore ma incredibilmente ingenua e scavezzacollo. Sommando pure il fatto che attualmente è impotente agli eventi attuali, ovvero una tipica prossima invasione di non-morti da parte di una divinità malevola
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Più che altro quello che ti manca è la confidenza con i personaggi. Alcuni sono nuovi, tipo le due ragazze che Sonsaku incontra sull'isola, ma la maggior parte sono tutti cavalli di ritorno. Certo, per quanto riguarda quella baka di Sonsaku non è che ci voglia molto a inquadrare la sua personalità!! :lol:

    Ci sono anche alcune assenze importanti che mi lasciano piuttosto sorpreso, per fortuna la mia protagonista preferita è arrivata proprio alla fine di quest'episodio: mi riferisco a Ryomu che è la ragazza con l'eye-patch che Sonsaku corre a salvare. So che questa cosa potrebbe sorprendere qualcuno visto che non rientra nel gruppo dei personaggi yuri ma l'ho sempre adorata. Questo anche perchè non sono mai stato un grande estimatore di Kan'u (che è la ragazza coi capelli lunghi che a un certo punto si getta nel fiume) e che è il vero personaggio lez di Ikkitousen. Ma devo dire anche che non sono mai stato un grande estimatore del modo in cui hanno sempre gestito lo yuri a livello generale in Ikkitousen, poichè i contenuti seri e "spinti" sono sempre stati di natura etero, mentre lo yuri o è stato utilizzato per momenti fanservice, oppure con modalità da elemento comico: Kan'u appunto è innamorata follemente della sua leader, ma è una sfigata e non riesce mai a trovare il coraggio di dichiararsi oppure c'è sempre qualcosa o qualcuna che si mette di mezzo quando potrebbe avere l'occasione giusta con lei.

    Insomma, ho sempre avuto un po' l'idea di venire preso per i fondelli con quest'anime, chissà che questo sequel non possa invertire la rotta, ma lo credo poco. Ryomu ad esempio ha una luuuuuunghissima storia di amore/odio alle spalle con Ryofu, che è la tizia con i capelli verdi che le appare di fronte a fine episodio perchè erano rivali in amore ma spesso e volentieri si sono anche "annusate" e magari questa è la volta buona. Poi Ryofu è bisex quindi non si sa mai. La mia impressione è che rispetto alle vecchie stagioni questa nuova sia quasi esclusivamente incentrata al femminile e i personaggi maschili o sono o spariti o sono diventati molto marginali, non ho idea però di come sarebbe destinata a svilupparsi sul lungo periodo.

    Per il resto ti posso dire che la storia - fatto salvo per alcuni concetti basilari - è totalmente nuova anche per me. Non vedo peraltro come possa arrivare al dunque con ancora un solo episodio. Sarebbe anche ora che facessero una serie TV regolare con capo e coda, magari usando questi episodi come prequel, invece di andare avanti a OVA e mini-serie da 2-3 episodi l'una realizzate a anni di distanza una dall'altra e senza soluzione di continuità. ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ovviamente incompiutissima come mi aspettavo....

    *** Anime con Elementi Yuri Secondari ***

    Shin Ikkitousen

    R8KO4AG

    Nuova mini-serie da 3 episodi che continua in qualche modo questa saga ormai decennale ma che da tanti anni viene ormai rilasciata con il contagocce e spesso senza soluzione di continuità. Più che un sequel della saga originale (il cui adattamento è rimasto incompiuto) questo trittico di episodi sembra rappresentare l'ouverture di una nuova stagione che non si sa se prenderà mai vita, visto che ormai la situazione di quest'anime è confusa almeno quanto quella dello studio che la produce. Per il resto è sempre il solito Ikkitousen e chi lo conosce sa benissimo cosa aspettarsi, ovvero il solito mix di nudità, zozzerie varie e combattimenti all'ultimo sangue, tutti presenti anche in questa mini-serie in enorme quantità, con qualche elemento yuri che fa ovviamente capolino qua e là. Riservato esclusivamente agli appassionati di vecchia data che potranno quantomeno riassaporare per un attimo le atmosfere di quest'opera, davvero unica nel suo genere ma certamente non adatta a tutti i palati.

    Voto complessivo: 6

    Arrivederci fra qualche anno... Forse... Chi mai può dirlo! ^_^

    Edited by Mamiina - 31/5/2022, 16:27
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Almeno mi sono fatto un'idea di cosa aspettarmi appena recupererò la saga originale
     
    Top
    .
27 replies since 3/6/2012, 15:59   1838 views
  Share  
.