Ikkitousen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead

    dibujoxl8-1



    Nome alternativo: Bakunyu Hyper-Battle Ikki Tōsen
    Nome Giapponese: 一騎当千
    Tipo: Serie TV.
    Episodi: Le serie sono quattro, ogniuna composta da 12 episodi + 6 OAV
    Genere: Seinen, Azione, Ecchi, Commedia
    Anno di uscita: Prima serie 2003. Seconda Serie 2007, Terza Serie 2008, Quarta Serie 2010.


    Trama: I Toushi sono ragazzi che all'orecchio portano una magatama, le pietre portafortuna a forma di virgola. In esse sono contenute gli spiriti degli eroi dei Tre Regni e il destino di un Toushi è strettamente legato a quello dello spirito che ha ereditato. Proprio come nelle lotte dei Tre Regni, le scuole di Toushi si combattono a vicenda per il dominio del Kanto, senza esclusione di colpi o di morti. Sonsaku Hakufu è da poco arrivata in Giappone e viene subito coinvolta in questa guerra, che è moderata tramite un torneo. Hakufu non vede l'ora di combattere, ma è subito chiaro che nasconde un grande potere, quindi viene scelta per rappresentare la sua scuola, insieme a suo cugino Koukin e a Ryomou, la quale ha risvegliato i poteri di Hakufu.
    Le serie sono quattro e ognuna ha una sua trama, ma questo è il tema principale. Le prime due sono collegate, Perché la prima serve a presentare i personaggi e i loro rapporti, e nella seconda inizia il vero torneo. La terza è divisa, ma la cosa migliore è di guardarle tutte in ordine per capire meglio i vari rapporti e per conoscere tutti i personaggi, che sono tantissimi.


    Personaggi:

    Da sinistra a destra: Ryuubi Gentoku, Kan'u Unchou, Koumei Shokatsuryou, Ekitoku Chouhi, Shiryuu Chou'un, Ryomou Shimei, Ryofu Housen, Shoukyou, Hakufu Sonsaku.
    Queste sono le ragazze principali, ma in realtà sono molte di più, guardate qui:

    E se non mi sbaglio, ne dovrebbero mancare ancora una o due. Vi presento, però, solo le ragazze principali. In realtà quelle principali sono quelle nella prima immagine, ma diciamo che vi descrivo le “principali tra le principali” XD

    Hakufu Sonsaku
    È la protagonista della serie, ma spesso la scena le viene rubata dalle altra ragazze per colpa del suo carattere stupido, ma dal grande cuore. Ogni volta che qualcuno la chiama “stupida”, lei risponde: “Oh, hai detto stupido! Stupido è chi lo dice!”, e dato che tutti la chiamano così sentirete questa frase molto spesso XD È la reincarnazione di uno dei Tre Leader, quindi la sua potenza è straordinaria e pesta a sangue tutti quelli che le danno noia per le sue curve. Anche se è così idiota ha un grande cuore che la porta ad aiutare tutti, è sempre allegra e spumeggiante.. Diventerò il leader della Nanyo.

    Ryomou Shimei
    Uno dei Quattro Eroi della Nanyo, è famosa per le sue prese di sottomissione, alle quali pochi possono resistere. Estremamente seria e fredda, rivela però la sua natura tsundere con rossori e timidezza. È una di quelle che picchia di più Hakufu chiamandola stupida, sopratutto quando la bionda le palpa le tette. Si rivela anche un'ottima consigliera nei rari momenti di crisi e di malinconia di Hakufu.

    Kan'u Unchou
    Viene chiamata la “Dea Guerriera” per la sua enorme forza e per il fatto di non essere mai stata sconfitta da nessuno (anche se Ryomou le spezza un braccio). Seria e composta, a volte è arrogante e conta troppo su stessa, ma ha una devozione straordinaria per la sua scuola, la Seito... Anche se si accorgerà di essere più devoa al suo leader, Ryuubi eheheh.... XD Famosa per i suo capelli estremamente lunghi e per la sua lancia.

    Ryuubi Gentoku
    Leader dell'Accademia Seito, ama leggere e è imbranata nel combattimento. È molto timida e dolce, odia il combattimento e non vorrebbe essere il leader, ma quando i suoi amici o le persone a cui tiene sono in difficoltà, tira fuori il suo coraggio e per questo tutte le ragazze della Seito la rispettano e la amano.


    Componente Yuri: Mi domando come mai non venga mai, mai, mai citanto da nessuna parte come yuri. Ragazzi, è uno degli anime con più yuri che abbia mai visto negli ultimi tempi, caspita! XD Certo, molto è puramente fanservice, ma altro no, è anche sentimentale. Se prendete lo yuri di tutti gli anime in questa sezione e lo unite, non arriverete neanche alla metà dello yuri di Ikkitousen. Tanto per farvi capire: ci sono molti più baci yuri che etero, molte più dichiarazioni yuri che etero... Forse perché il cast è quasi esclusivamente femminile? Cercherò di farvi una lista.
    Prima serie: Uno stupro, una relazione con tanto di sesso;
    Seconda Serie: Una dichiarazione, un'inizio di subtext;
    Terza Serie: Una nemico che ipnotizza tramite baci (non sto a contarli XD), una relazione subtext, un amore “non” corrisposto con filmini mentali, quattro dichiarazioni (una vera, una falsa, una di amore/rispetto, una subtext).
    E con questo non vi dico altro, se non: yuriyuriyuriyuriyuriyuriyuri XD


    Giudizio Complessivo: Beh, non aspettatevi una serie romantica o sentimentalistica, è trash. Ma quel genere di trash che è bello, che ti appassiona, quel trash alla Queen's Blade, avete presente? Non sapete quanto ho pianto alla fine della terza serie... Il fanservice è ovunque, inquadrature dal basso e vestiti di carta velina che, chissà come mai, si strappano sempre “lì”. La caratterizzazione dei personaggi è buona, ognuno ha il suo carattere che si evolve durante le serie, specialmente nella terza. I disegni sono ottimi, ovviamente e le scene di combattimento molto belle e realistiche, con mosse appassionanti. Ciò che nella realtà dovrebbe avvenire, avviene: ci sono morti e sangue, durante i violenti combattimenti dei Toushi. Un'appunto: non fatevi scoraggiare dalla prima serie, che ha i disegni brutti e succede poco: serve solo per ingranare e per farci conoscere i personaggi, poi tutto migliorerà!
    Insomma, se vi è piaciuto Queen's Blade, non potete perdervi Ikkitousen!
    PS: è un'altro anime ispirato dalla storia dei Tre Regni, ma ci tengo a precisare che è il primo, cronologicamente XD

    AGGIORNERO' OGNI SEZIONE DOPO AVER VISTO LA QUARTA SERIE



    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 01:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ohhhh finalmente !!!! Ho sempre sperato che qualcuno aprisse un topic su Ikkitousen. E' uno di quegli anime che ho da sempre in lista ma al quale fino ad oggi non mi ero mai dedicato, proprio perchè non ero mai riuscito a raccogliere informazioni sufficienti sull'importanza della componente yuri e sulla sua presenza in termini quantitativi rispetto alla componente etero.

    Anche perchè, parliamoci chiaro, quattro serie + svariati OAV mi spaventano un po' e quindi prima di prenderlo in considerazione volevo assolutamente accertarmi che ne valesse la pena! XD

    Ora che finalmente qualcuno mi ha chiarito le idee penso che inizierò a recuperare il tempo perduto! :)

    Edited by Mamiina4ever - 3/6/2012, 20:59
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Te lo consiglio assolutamente, non solo per la questione yuri, ma anche perchè è proprio un anime appassionante di per sè.
    E' molto esplicito e reale, sia le cose sangunose sia le cose sessuali, quindi le scene di sesso ci sono e sono anche abbastanza esplicite. Certo, ovviamente non è un hentai quindi non si vede niente di "importante" (XD), ma è l'unica cosa che non si vede ecco XD Non so se mi sono spiegata... Ed è così anche per le scene di sesso yuri, in questo si equivalgono, anzi ci dovrebbero essere molti più baci yuri che etero, specialmente nella terza serie.
    Comunque, quando c'è Ryofu, c'è lo yuri. E' una regola, dato che per lei "tutto fa brodo" X°°D
    E attualmente shippo al massimo Ryomuo x Ryofu, anche se si mette sempre in mezzo quel maledetto Saji... Quando ci sono queste situazioni odio il genere maschile, scusami Mamii XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Eh?! Perchè ti scusi?! ^_^

    E' risaputo che io sono misandrico e che non solo detesto i personaggi maschili negli anime (yuri e non) ma anzi, ne auspico da sempre l'annientamento!! :P

    Comunque ho in corso un download di 4 serie + 7 OAV + innumerevoli episodi extra.. credo che avrò di che tenermi impegnato nelle settimane a venire!! XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ahahah, non si sa mai, ti venisse un'attacco di amore per i personaggi maschi XD
    Ti assicuro che ti diverirai, è drogante! XD Io sto cercando di distrarmi con Kampfer, ma muoio dalla voglia di guardare la quarta serie XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 5/6/2012, 17:52) 
    Ahahah, non si sa mai, ti venisse un'attacco di amore per i personaggi maschi XD

    Ti assicuro che fa in tempo a congelare l'inferno prima che possa succedere! XD

    CITAZIONE
    Ti assicuro che ti diverirai, è drogante! XD Io sto cercando di distrarmi con Kampfer, ma muoio dalla voglia di guardare la quarta serie XD

    Capita proprio a fagiuolo.. cercavo giusto qualcosa con cui tenermi impegnato nelle lunghe giornata d'agosto che trascorrerò da solo in ufficio come da tradizione.. e quest'anno la mia riserva di anime rischiava di essere abbastanza scarsa !! :P

    Comunque riesci davvero a "staccare" da un anime per guardarne un altro? Io quando ne inizio uno già concluso non ce la faccio ad abbandonarlo finchè non ho guardato fino all'ultimo OAV o extra (infatti mi sono guardato le quattro serie di Marimite tutte di filata, tanto per farti un'esempio XD).

    E penso che anche con Ikkitousen farò così !! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Comunque riesci davvero a "staccare" da un anime per guardarne un altro? Io quando ne inizio uno già concluso non ce la faccio ad abbandonarlo finchè non ho guardato fino all'ultimo OAV o extra (infatti mi sono guardato le quattro serie di Marimite tutte di filata, tanto per farti un'esempio XD).

    E' difficilissimo, ma mi costringo col pensiero che la quarta serie è l'ultima! Poi dopo dovrò aspettare l'uscita dei nuovi OAV che escono al cinema e per ora ce ne è solo uno... Quindi cerco di farmelo durare! XD Anche perchè mi son guardata 12 episodi in quattro giorni... X°D
    Poi io odio aspettare, quindi è davvero raro che inizi una serie che non è ancora conclusa (quanto ho sofferto quando mi è capitato!): l'idea di dover aspettare una settimana o anche di più tra un'episodio e l'altro mi fa morire XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A distanza di due anni dall'ultimo OVA e di ben 11 anni dall'ultima serie TV è stato annunciato l'adattamento del sequel di Ikkitousen, intitolato "Shin Ikkitousen", che andrà in onda su AT-X nel 2022. Non conosco il manga e dunque non so se quest'anime è il sequel diretto di Western Wolves, oppure se introdurrà da zero una nuova storia lasciando dunque la precedente storyline incompleta e/o introducendo un nuovo canon. So che ci dovrebbe essere una nuova protagonista, ma non sono in grado di dirvi nulla per quanto riguarda i vecchi personaggi e la presenza di elementi yuri, anche se visti i precedenti penso che qualcosa dovremmo comunque aspettarci.

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Varie ragioni mi hanno convinto a recuperare in futuro questa saga. Ma non ho capito se questa nuova serie, di cui sono uscite le prime info, sia autonoma oppure collegata a tutti gli anime precedenti. In caso quante serie precedono questa in modo da orientarmi per bene?

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Strange Fan @ 22/11/2021, 11:24) 
    Ma non ho capito se questa nuova serie, di cui sono uscite le prime info, sia autonoma oppure collegata a tutti gli anime precedenti.

    E' una bella domanda, come scritto in un mio post precedente

    CITAZIONE
    Non conosco il manga e dunque non so se quest'anime è il sequel diretto di Western Wolves, oppure se introdurrà da zero una nuova storia lasciando dunque la precedente storyline incompleta e/o introducendo un nuovo canon. So che ci dovrebbe essere una nuova protagonista, ma non sono in grado di dirvi nulla per quanto riguarda i vecchi personaggi e la presenza di elementi yuri, anche se visti i precedenti penso che qualcosa dovremmo comunque aspettarci.

    CITAZIONE
    In caso quante serie precedono questa in modo da orientarmi per bene?

    4 serie TV + 3 serie di OVA, in ordine cronologico:

    Ikkitousen (TV)
    Ikkitousen Dragon Destiny (TV)
    Ikkitousen Great Guardians (TV)
    Ikkitousen Extreme Xecutor (TV)
    Ikkitousen Shuugaku Toushi Keppuuroku (1 OVA)
    Ikkitousen Extravaganza Epoch (2 OVA)
    Ikkitousen Western Wolves (3 OVA)

    La settima ed ultima entry era quella che di fatto aveva dato il via a una nuova storyline e la sensazione che si aveva avuto era che i tre OVA di Western Wolves fossero appunto una introduzione a questo nuovo capitolo, ma poi non se ne fece più nulla. Si tratterà dunque di vedere se e in quale punto della saga questo spin-off andrà ad agganciarsi.

    Ah, è stato rilasciato anche un primo teaser PV che ci introduce Asaemon Yamada, una delle nuove protagoniste!



    Edited by Mamiina - 22/11/2021, 17:00
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Tutto chiaro. Thank you ^_^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mi era sfuggito questo tweet di qualche giorno fa, che annuncia l'uscita del primo episodio della nuova serie per il prossimo 27 marzo (addirittura in anticipo rispetto all'inizio ufficiale della stagione :P)

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Nuovo trailer e visual:


     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Dunque se ho capito bene il 27 marzo ci sarà il 1° episodio in rilascio anticipato, ma poi la trasmissione regolare inizierà il 17 maggio con la riproposizione del 1° episodio e poi quelli successivi a cadenza settimanale. Un po' strana come gestione ma questo genere di anime non è nuovo a delle produzioni con tempistiche un po' particolari.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    百合の教師 - Yuri Professor

    Group
    Yuri no Tenshi
    Posts
    8,235
    Location
    Sicilia - Palermo

    Status
    Live
    Intanto mi sorprende che lo studio è Arms. Credevo che avesse chiuso per bancarotta
     
    Top
    .
27 replies since 3/6/2012, 15:59   1838 views
  Share  
.