Shitsurakuen

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead

    SHITSURAKUEN



    simboloq



    shitsurakuenc1200020003



    Titolo Originale: 失楽園 (lett. “Paradiso Perduto”)
    Autore: Naomura Tooru
    Genere: Action, Harem, Sci-fi, Yuri, Shounen
    Data: 2009
    Numero Volumi: 6
    Trama: Da sempre, Himoto Sora sogna di seguire le gesta dell'eroico Cavaliere che protegge la Principessa di un racconto che aveva sentito quando era piccola. Si trasferisce in una prestigiosa scuola che frequenta anche la sua amica d'infanzia Tsuki, un'importante scuola privata così grande da essere costruita su un'isola artificiale alla quale si può accedere solo tramite un ponte. Sora è felice, ma quando arriva si rende conto di un fatto sconcertante: nell'Accademia Gakuen c'è una supremazia maschile. In parole povere, le ragazze sono trattate come delle schiave dai maschi che possono farne ciò che vogliono. C'è anche un gioco, chiamato Exclan, in cui il maschio, tramite uno speciale guanto, estrae dalla sua ragazza un'arma che usa per combattere con un'altro ragazzo. Il vincitore si prende la ragazza/arma del perdente, che diventa una vera e propria sua proprietà, con cui fa ciò che più desidera. Davanti a questo spettacolo, Sora non può restare con le mani in mani e, tramite il guanto che ha ricevuto stranamente anche lei, decide di salvare tutte le ragazze (che lei vede come Principesse in difficoltà) dell'Accademia, diventando la prima femmina a giocare all' Exclan non nelle vesti di arma.
    Componente Yuri: Beh, ragazzi miei, abbiamo davanti a noi il primo harem yuri! Tutte le ragazze che Sora salva e che si raccolgono in torno a lei (sono solo cinque, ma non vi posso dire il perché per non fare spoiler) si innamorano di lei. Alcune di più, altre provano solo una fortissima ammirazione, ma vi posso assicurare che almeno tre sono esplicite. Un piccolo appunto: è la prima opera di questo mangaka e la rivista su cui era pubblicata aveva deciso di tagliare, per questioni di numero di pagine, il finale, quindi a tutti noi yuristi che lo seguivano era venuto un brivido, temendo un'orribile finale etero. Per fortuna, alla pubblicazione in volumi è stato aggiunto un capitolo che rende la fine yuri al 100%, ma qualcuno ha criticato che è stato fatto solo per accontentare gli yuristi, cavolata enorme dato che il finale yuri era già nelle intenzioni dell' autore. E ci mancherebbe altro che avesse avuto paura di un finale esplicitamente yuri, dopo tutto l'harem esplicitissimo che aveva costruito! Comunque è un manga d'azione, quidi se volete qualcosa incentrato solo su dolci sentimenti, cambiate. I sentimenti trovano largo spazio, ma non solo dolci, sono crudeli: indecisioni, tradimenti, disperazioni... Non è di certo un delicato shoujo!
    Considerazioni Personali: Semplicemente, lo amo. I disegni sono... Sono, sono splendidi, divini! XD Il fatto del gioco con le armi dentro le ragazze non è una trovata particolarmente geniale, ma è messa in un modo che al lettore non pesa il fatto che sia stata già usata. I personaggi sono tutti diversi l'uno dall'altro, ognuno molto ben sviluppato e con un bellissimo character desing. Le armi sono tutte particolari e la cura con cui sono disegnate, con molto particolari, fa trapelare un grande studio dietro, mostrato anche dalla facilità con cui l'autore muove i suoi personaggi, le posizioni che gli fa prendere, le mani (difficilissime da disegnare, ve lo garantisco! XD), gli abiti (adoro le divise, le vogliooo XD) e le pieghe. Ci sono anche pagine a colori molto belle. La storia parte leggermente banale, per poi diventare mozzafiato, fino all'apice finale con un grandissimo colpo di scena. Solo una cosa non ho apprezzato particolarmente e che è anche un po' inverosimile, ma non posso dirvela per non causare un terribile spoiler XD Ve le dirà sotto spoiler, poi, quando se ne parlerà, perché sono sicura che neanche a voi piacerà. Comunque, questa cosa non rovina quasi niente questo bellissimo manga che vi consiglio caldamente ♥

    IMMAGINI


    Vi metto le immagini delle sei bellissime copertine. La ragazza con la coda di cavallo rossa è Sora, le altre sono il suo harem.

    La prima è la dolce (e maniaca) Koharu.
    Cover 1 - Koharu

    Questa invece, è la piccola Tomoko.
    Cover 2 - Tomoko

    La bellissima e tsundere bionda è Reiko.
    Cover 3 - Reiko

    Un'altra piccola, Hiyo.
    Cover 4 - Hiyo

    Ed ecco Yuki, seria e sadica.
    Cover 5 - Yuki

    E per ultima, ma non per importanza, la miateriosa e amica di'infanzia Tsuki.
    Cover 6 - Tsuki


    Edited by Mamiina - 29/4/2021, 15:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ero a conoscenza della storia del "doppio" finale di questo manga e anch'io fino ad oggi avevo sempre sentito la versione che sosteneva che fosse un finale alternativo creato a mo' di "contentino" per i fan dello yuri.

    Buono a sapersi che non è così.. anche se un minimo di dubbio rimane.. anche perchè se devi tagliare sai.. generalmente levi qualcosa in mezzo, non proprio il finale !!! ;D
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Conosco il manga, il finale e tutto...
    L'ho iniziato ma non piacendomi non l'ho mai continuato.
    La trama non mi prendeva, il chara non mi piaceva, il fanservice qua e la neppure, l'harem non mi piace in nessuna chiave, ecc ecc.. X°D
    Insomma, non per me, poi neppure la ripresa "di Utena", in qualche modo, mi piaceva.
    Quando si richiama in qualche modo un capolavoro si perde in partenza, in un certo senso X°D
    Ma beh che sono opere imparagonabili!

    Però hai fatto davvero, davvero bene ad aprire il topic, perché io per esempio non c'avrei proprio pensato X°D E sarebbe stata una mancanza :)
    Ottimo, a un sacco di gente potrebbe interessare :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 8/5/2012, 02:24) 
    Però hai fatto davvero, davvero bene ad aprire il topic, perché io per esempio non c'avrei proprio pensato X°D E sarebbe stata una mancanza :)
    Ottimo, a un sacco di gente potrebbe interessare :)

    Concordo.. ho anche aggiornato la lista manga con questo nuovo topic !!! Grazie Princess !!! :D

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    E' stato davvero un piacere, anche perchè a me invece è piaciuto molto, anche se ammetto di non aver mai visto Utena (so che è una grave mancanza, rimedierò presto XD) ma mi rendo conto che non si possono paragonare XD Isomma, Utena è una di quelle opere che hanno fatto la storia del genere, non si può mettere a confronto con la prima opera di un eminente sconosciuto XD
    CITAZIONE
    Buono a sapersi che non è così.. anche se un minimo di dubbio rimane.. anche perchè se devi tagliare sai.. generalmente levi qualcosa in mezzo, non proprio il finale !!! ;D

    Esatto, quel dubbio un po' rovina la lettura... Concordo con te, bisogna tagliare ne mezzo, ma calcola comunque che ci vuole un bel coraggio per avere un finale yuri con
    tanto di matrimonio

    come prima opera: va bene che i giapponesi sono aperti nei manga e tutto, ma è un po' un'azzardo, no? ^^ Infatti l'ha pubblicato su volume e basta. Comunque non so se le mie informazioni sono giuste al 100% perchè le ho lette sul forum di Mangafox, ma il mio inglese non è così buono da capire tutto tutto... Penso comunque che sia così, perchè proprio per togliere quell'amaro del contentino, ho spulciato tutti i topic XD
    A parte questo, la cosa che più odio di quest'opera è
    il fatto che tutti i maschi alla fine diventano amici delle ragazze, che perdonano i loro aguzzini: ok, siamo in un manga e lui aveva poche pagine ma... E' impossibile XD

    Per fortuna
    il matrimonio

    mi cancella in po' l'amaro di questa cosa XD
    Sono contenta che anche voi l'abbiate letto, pensavo che fosse sconosciuto e invece lo trovo importante per il gnere, proprio perchè (se non erro) è il primo harem yuri e devo dire che, come tutto, anche l'haremi mi piace in versione yuri XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Princess Tutu @ 8/5/2012, 18:52) 
    Sono contenta che anche voi l'abbiate letto, pensavo che fosse sconosciuto e invece lo trovo importante per il gnere, proprio perchè (se non erro) è il primo harem yuri e devo dire che, come tutto, anche l'haremi mi piace in versione yuri XD

    Mmmm.. non ti so rispondere sai? Ci sono talmente tanti manga yuri - molti dei quali a noi ancora sconosciuti perchè mai tradotti - che non ci è dato di saperlo purtroppo :)

    Però è uno dei pochi di cui siamo a conoscenza, quello poco ma sicuro!
     
    Top
    .
  7. alexxiaa
     
    .

    User deleted


    no dai coincidenza neanche due giorni fa avevo beccato per caso questo titolo mentre sfogliavo un po di trame di manga yuri e m'è saltato l'occhio sulla scritta harem+yuri O_O ed è la prima volta che vedo un'abbinata del genere. me lo sono segnato nella lista da tenere d'occhio
    ora trovo la tua bella recensione tutt'altro che negativa e mi ha stimolato ancora di più. è appena finito nella lista DA LEGGERE! poi sono proprio curiosa di vedere cosa viene fuori unendo un genere che ho sempre snobbato come la peste e lo yuri appunto
    grazie per la recensione :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    E' stato un vero piacere, perchè come ho giù detto a me è piaciuto molto! ^^ Anche io ho sempre odiato il genere harem, perchè secondo me è il massimo dell'etero nei manga/anime, quindi non lo sopporto XD
    Però come al solito, in versione yuri mi piace tutto XD E l'harem yuri mi è piaciuto così tanto che ho pensato di farne uno io XD
    Edit: Ho trovato un piccolo errore nei codici, l'immagine della copertina 4, con Hiyo, non si vedeva. Corretta! XD
     
    Top
    .
  9. bela-chan
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo trovato per caso su MangaFox, ma mi è piaciuto tantissimo! (Anche più di Utena, devo dire, non so, ho visto solo i primi 3 episodi, ma poi non ho più continuato xD)
    I personaggi che mi hanno intrigato di sono stati Hiyo e Togyu
    Per il fatto della sorella di Hiyo! oddio, quella parte mi ha fatto piangere come una fontana! çnç

    Il finale... non so...
    Dannazione, io a Sora ce la vedevo con Koharuu! *si nasconde nell'angolino e piange*

    Ma concordo sul fatto che i disegni sono divini! *---*
     
    Top
    .
  10. Utena4e
     
    .

    User deleted


    C'è modo di trovare questo manga in italiano?
    Non so più dove cercarlo ç_ç il massimo che ho trovato sono 4 capitoli ç_ç
     
    Top
    .
  11. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'è modo di trovare questo manga in italiano?
    Non so più dove cercarlo ç_ç il massimo che ho trovato sono 4 capitoli ç_ç

    Non penso, anch'io l'ho cercato in lungo e in largo, ma il massimo che hanno tradotto sono appunto quei 4 capitoli.
    Questo è quello che so io, magari c'è stato qualche sviluppo di cui non sono a conoscenza, ma non credo.
    Ok, scusa, piccola rettifica: hanno tradotto, ma solo fino al cap.6

    Edited by Isabj - 9/3/2015, 19:53
     
    Top
    .
  12. Utena4e
     
    .

    User deleted


    Quindi in giro ci sono già 2 capitoli in più di quelli che conoscevo io. Grazie mille *-*
    Uff, ma perché i manga che mi interessano, sono sempre quelli meno conosciuti e che non si fila nessuno? D:
    Non è giusto :depression:
     
    Top
    .
  13. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quindi in giro ci sono già 2 capitoli in più di quelli che conoscevo io. Grazie mille *-*

    Già (controlla in MP). Prego ^^
    CITAZIONE
    Uff, ma perché i manga che mi interessano, sono sempre quelli meno conosciuti e che non si fila nessuno? D:
    Non è giusto :depression:

    Succede spesso, ed è veramente scocciante!! :testat: Ma a volte cercando, cercando e cercando qualcosa si trova (non penso sia il caso di Shitsurakuen sfortunatamente^^") o alla fine semplicemente bisogna arrendersi e leggerlo in inglese...
     
    Top
    .
  14. Utena4e
     
    .

    User deleted


    Già :depression:
    Grazie infinite, comunque ^_^
     
    Top
    .
  15. Isabj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie infinite, comunque ^_^

    Prego ^^
     
    Top
    .
14 replies since 7/5/2012, 19:43   1126 views
  Share  
.