Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah abbiamo discusso per tre post dicendo praticamente le stesse cose ma senza capirci reciprocamente x°D my fault, è da così tanto tempo che non scrivo che probabilmente non sono riuscita a illustrare bene i concetti che volevo esporre x°D

    Il mio non capire il tuo paragone con Suite Precure è dovuto al fatto che per me un anime si caratterizza proprio dai toni e dalle atmosfere (cupe o meno) che vengono usate, quindi dicendo che SZS differisce da un anime come Precure solo grazie al tono, per me equivale a dire che sono due anime completamente differenti x°DD SZS ha buone possibilità di diventare un Mahou Shoujo dalle atmosfere dark (e quindi "per adulti", come dici tu) mentre l'altro è più sul bimbominkio con cuoricini, arcobaleni e tutto quel rosa caramella che mi fa senso solo a vederlo x°DDD quindi dicendo che un Mahou Shoujo ha le stesse atmosfere cupe di Madoka, per come la penso io, significa semplicemente che gli si avvicina molto e che quindi di conseguenza faccio anche un'associazione mentale aspettandomi non dico un'opera all'altezza di Madoka, ma comunque qualcosa di "vagamente ricordante" che abbia comunque una sua personalità.

    Per il discorso "sacrificio" non mi riferivo al concetto di sacrificio di per sè ma a come hanno deciso di rappresentarlo, ovvero facendo

    schiattare Kanade nel primo episodio cercando di proteggere una ragazza che nemmeno conosce,


    cosa che mi ha fatto pensare alla morte di Mami che per quanto non volontaria è avvenuta più o meno con le stesse tempistiche ed è stata altrettanto inaspettata per noi poveri spettatori.

    Riassumendo tutto il discorso sto cercando di dire che non sto elogiando questo anime perchè è simile a Madoka, anzi, sto dicendo che forse gli autori hanno fatto i furbi e hanno deciso di riprendere le stesse atmosfere e gli stessi ritmi narrativi nonchè alcune tecniche di sceneggiatura per potersi in qualche modo ricollegare all'enorme successo che ha avuto MSMM, e poterlo replicare x°DDD ma comunque una puntata non è sufficiente per confermare questa mia teoria, quindi bisogna aspettare sabato e vedere se vengono confermati altri "punti in comune" o se invece l'opera prenderà il via per i fatti sui differendo totalmente da Madoka x°DD
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.