Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ricollegandomi anche al mio discorso di prima concordo pienamente con Lilith sul fatto di tirare in ballo Madoka, di cui sicuramente in quest'anime si sentono gli echi.

    E' chiaro infatti che Madoka ha aperto una nuova strada per gli anime del genere Mahou Shoujo, e S.Z.S. (abbrevio per comodità :P) è uno dei primi che così a naso mi sembra abbia scelto di percorrere anche lui quella strada: avere dei poteri magici, essere una magical girl, combattere i cattivoni è una figata certo.. attenzione però che è pericoloso e si può anche crepare, e pure in modo piuttosto violento !!! Non solo, essere una magical girl non è sempre un privilegio, ma spesso e volentieri una condanna e per i propri poteri c'è un pegno bello pesante da pagare.

    Non penso che quest'anime possa ambire a competere a livello qualitativo con Madoka (ma va detto anche che ben pochi anime possono farlo) però sicuramente se si giocano bene le loro carte può ambire a diventare un ottimo rappresentante del nuovo filone delle magical girls, molto più dark e maturo rispetto al passato, e che a noi piace tanto tanto !! :)
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.