Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Senki Zesshou Symphogear

    Dunque, che dire, un inizio a mille per questo nuovo e promettente anime! Coinvolgente fin dalla prima scena, mi aspetto grandi cose da Senki Zesshou Symphogear - mi aspetto anche che trovino presto un soprannome perchè scrivere sto titolo impossibile ogni volta anche no x°DDD - anche se, come dice Kona, per quanto riguarda lo yuri è ancora tutto da vedere, secondo me hanno già delineato una bella trama che si svilupperà sicuramente in modo interessante. Mi è piaciuto moltissimo l'accostamento Musica/Combattimenti, per quanto il concetto non sia poi così originale riescono comunque a rendere coinvolgenti le scene contro i "mostri", senza le solite frasi idiote della serie "preparati a morire" o "io ti sconfiggerò" che spesso si trovano in anime del genere, qui almeno cantano anche se in etrusco x°DDD spero almeno che diano un significato alla strana lingua usata nelle canzoni e che non sia messa lì così solo perchè "fa figo" x°DDD
    Un altro aspetto che ho apprezzato tantissimo riguarda uno dei comparti tecnici, ovvero l'uso dei colori e delle luci, che mi ricorda vagamente MSMM, in parte per i Noise realizzati con l'effetto luminescente che richiamano alle streghe, ma soprattutto per la colorazione del cielo e delle atmosfere all'aperto e la particolare attenzione che pongono sulla luce, tecnica che ho amato anche in Madoka.
    Chara strepitoso, a mio avviso, non troppo ricco di particolari tanto da risultare pesante ma neppure scarno, dettagliato al punto giusto insomma, così come mi piacciono i lineamenti dei personaggi che non scadono nè nell'eccessiva spigolosità nè nella morbidezza che alla fine può risultare stancante ;D
    Per quanto riguarda il tono dell'anime non posso che accogliere le scelte degli autori a braccia aperte

    due morti nel primo episodio (anche se una delle due è un flashforward), sono la conferma che questo non sarà un banalissimo anime "comedy", e già il fatto che mi abbiano precluso l'happy ending - o almeno me lo facciano credere -


    non fa che accrescere la mia curiosità e le mie aspettative in emozioni forti *O*
    Senza contare la scena finale, che mi ha stupita ed entusiasmata allo stesso tempo, adesso non so veramente cosa aspettarmi e non vedo l'ora di vedere il secondo episodio ;D era da tantissimo tempo che non attendevo un anime con così tanta impazienza! Incrociamo le dita e speriamo che gli autori abbiano fatto le scelte giuste e che quest'anime si riveli davvero meritevole, perchè il potenziale c'è tutto ;D

    PS: ragazzi, ma a voi

    la morte di Kanade non ha ricordato la morte di Mami? x°DD Magari mi sono fatta influenzare troppo da alcuni aspetti dell'anime e vedo già un altro MSMM, però bisogna ammettere che alcuni aspetti ricorrenti ci sono... il sacrificio, il decidere di far fuori un personaggio all'inizio dell'anime, la trasformazione in "cattiva" (?) di Hibiki... io vedo delle grosse somiglianze, magari hanno solo cercato di fare i furbi e seguire la fortunata scia di Madoka, ma per ora gli concedo il beneficio del dubbio x°DDD


    Ah, ultimissima considerazione... ma che bella non è l'ED? *O*
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.