Senki Zesshou Symphogear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E oggi è uscito anche il primo episodio di Senki Zesshou Symphogear (o Senhime Zesshou Sympogear se preferite..)

    Beh che dire... mi ha un tantino spiazzato !!! Ci si attendeva un anime leggero e all'insegna di magie e duelli all'acqua di rose e invece è un anime di fantascienza bello potente, con morti, distruzioni ed emozioni forti.

    Spiazzante anche la scelta degli autori che sembrano aver voluto iniziare dalla fine, mostrandoci
    Miku, una delle quattro protagoniste che piange sulla tomba di Hibiki, sua amica del cuore nonchè protagonista principale dell'anime !!! (E lo fa portandole un mazzo di gigli giusto per non lasciare nulla al caso).
    Da qui parte l'anime vero e proprio che probabilmente consisterà in un lungo flashback che narrerà gli eventi che hanno portato
    Hibiki a trovarsi a combattere per difendere la terra, andando così incontro alla morte.
    . E in questo primo episodio
    muore subito anche una di quelle che credevamo essere le due protagoniste principali, ovvero le due "cantanti" adulte Kanade e Tsubasa, in una scena commovente e incredibilmente drammatica.


    Dicevamo che è un anime di fantascienza.. sì in pratica la terra è invasa da eserciti di strane entità aliene denominate Noise, che sembrano avercela a morte con tutto ciò che riguarda il mondo della musica. L'unico modo per difendersi da questi mostri è distruggerli con un mix di canzoni e armi magiche. L'anime quindi alterna musiche e canzoni a scene di combattimento abbastanza violente. Vi dico subito che o vi piacerà tantissimo o vi farà cagare.. a me personalmente ha colpito molto, specie per la drammaticità di alcune scene quindi poco ma sicuro sarà un altro dei miei anime per questa stagione.

    Sul fronte yuri abbiamo un sacco di subtext.. Kanade e Tsubasa sono pesantemente yuri, peccato che la loro coppia è destinata a disfarsi pronti via, per i motivi sopra descritti. C'è molto subtext anche fra Miku e Hibiki (dormono nello stesso letto :P) e apparentemente sembrerebbe di scorgere qualcosa anche da parte di Hibiki verso una delle due senior. Insomma potenziale altissimo per quest'anime!!

    Io ho già avanzato un ipotesi l'altro giorno:

    Hibiki alla fine della storia si sacrificherà per Miku allo stesso modo in cui Kanade si è sacrificata per lei, in una scena altamente drammatica e dal sapore fortemente yuri! Già la scena iniziale infatti sprizza yuri drama da tutti i pori, e questa cosa mi fa ben sperare. :)


    Comunque confesso che mi aspettavo un anime molto più all'acqua di rose... cioè, avevo stimato un indice di violenza sui livelli di uno Strike Witches o di un Kaitou Tenshi Twin Angel, per fare qualche esempio...di conseguenza il ritrovarmi di fronte ad un'opera che invece è così drammatica e per molti aspetti cruda, passato lo spiazzamento iniziale, mi ha sorpreso piacevolmente e questo è un motivo che indubbiamente ha alzato subito il mio indice di gradimento !! :)

    Edited by Mamiina4ever - 14/1/2012, 17:08
     
    Top
    .
167 replies since 7/1/2012, 17:56   6557 views
  Share  
.