Yuri Hime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Yuri Hime

    61s5wT3TmjL



    Titolo Originale: コミック百合姫(Comic Yuri Hime)
    Nascita: Luglio 2005
    Compagnia: Ichijinsha
    Frequenza: Tutti i mesi dispari.
    Sito Ufficiale: Yuri Hime - Justice for Girls

    Yuri Hime è da anni la rivista Yuri per eccellenza, contenitore fidato di serie e one shot che trattano l'amore fra donne, descritto in ogni sua forma, da quelle più lievi delicate, passando per commedie e drammi, a quelle più intense ed esplicite

    Storia


    In seguito alla chiusura della rivista Yuri Shimai, Yuri Hime fu lanciata come rivista trimestrale, inizialmente come inserto speciale del giornale Zero-Sum. Nel Giugno del 2006 nasce una rivista - sorella, Yuri Hime S e, finalmente, nel Gennaio del 2008 Yuri Hime viene lanciata come rivista indipendente. Nell'Ottobre del 2010 è avvenuta la fusione con Yuri Hime S e la rivista ha iniziato ad essere pubblicata il giorno 18 di tutti i mesi dispari.

    Riviste e Antologie Connesse


    Yuri Hime S


    La "sorella" di Yuri Hime era puntuale in vendita il 18 di ogni Marzo, Giugno, Settembre e Dicembre.
    La nascita di questa rivista incarnava l'esigenza di avvicinare allo Yuri (finora patrimonio femminile assoluto) anche una fetta di pubblico maschile. Da qui, il "Vietato ai ragazzi!!" sulle copertine di Yuri Hime, diventa "Vietato ai ragazzi?" sulle copertine di Yuri Hime S.
    E' così che le storie di Yuri Hime S utilizzano elementi tendenzialmente apprezzati dal pubblico maschile, in particolare il "Moe", con l'intento di accattivare anche loro.
    Una statistica (del 2008) mostrò che l'opera non fu del tutto vana. Se il pubblico di Yuri Hime era a livello molto predominante femminile (73%), sebbene in modo meno predominante (62%), il pubblico di Yuri Hime S era maschile. Il risultato, però, non era abbastanza, e si è deciso, infine, di fondere le due riviste in un contenitore unico.

    Yuri Hime Wildrose


    Si tratta di un'Antologia di storie di natura soft hentai, ognuna delle quali presenta almeno una scena di sesso. Pubblicata per la prima volta nel Novembre 2011 si completa in tutto con 6 volumi.
    Il secondo e il terzo usciti rispettivamente nel 2008 e nel 2009, e gli ultimi 3 risalenti tutti al 2010.

    Yuri Hime Selection


    E' un'Antologia che raccoglie alcune delle one shot pubblicate sulle riviste Yuri Hime, Yuri Hime S, e, per il primo numero (Gennaio 2007) Yuri Shimai.

    Petit Yuri Hime


    Il "piccolo" Yuri Hime consiste in una serie di inserti speciali non in vendita nei negozi, contenenti storie brevi da parte degli autori dei manga e delle one shots di Yuri Hime, oppure capitoletti extra collegati a serie in corso o concluse sulla rivista.

    Serie in corso su Yuri Hime S prima della chiusura

    -Konohanatei Kitan (ora bimestrale su Yuri Hime)
    -Yuru Yuri (ora bimestrale su Yuri Hime)
    -Fuufu (ora bimestrale su Yuri Hime)
    -Mugen no Minamo ni(ora bimestrale su Yuri Hime)
    -Cassiopea Dolce (concluso - Luglio 2011 - al terzo volume dopo essere passato alla serializzazione online)
    -Flower Flower (continua la serializzazione online)
    -Shinigami Alice (concluso - Agosto 2011 - al secondo volume dopo essere passato alla serializzazione online)
    -Marriage Black (concluso - Luglio 2011 - dopo essere passato alla serializzazione online)
    -Otome Iro Stay Tune (non se ne hanno tracce)
    -Otome Kikan Gretel (non se ne hanno tracce)
    -Konohana Link (non se ne hanno tracce)



    Per conoscere l'elenco delle serie pubblicate su Yuri Hime e sulle altre riviste, fate riferimento alla Lista Manga Yuri.


    Edited by Izumi Kona-chan - 19/9/2011, 18:21
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 18/9/2011, 23:24) 
    Yuri Hime è da anni la rivista Yuri per eccellenza, contenitore fidato di serie e one shot che trattano l'amore fra donne, descritto in ogni sua forma, da quelle più lievi delicate, passando per commedie e drammi, a quelle più intense ed esplicite

    Da grandissimo fan di Yuri Hime quale sono non posso che quotare questa affermazione.. ciò che ha dato (e continua a dare) Yuri Hime con tutte le sue collane parallele al mondo dello yuri ha un valore inestimabile.
    Dai grandissimi autori/autrici che si sono avvicendati sulle sue pagine, alle serie che sono state proposte negli anni alcune delle quali sono autentiche gemme, per non parlare poi dell'immensa produzione di one-shot, molte delle quali sono state raccolte in alcune antologie che sono entrate nell'olimpo delle cose più belle mai pubblicate, Yuri Hime è veramente qualcosa da cui ogni fan dello yuri non può assolutamente prescindere!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ho letto la nuova one shot di Girls Love.. per ora ho confermato la prima sensazione che avevo avuto, ovvero che rispetto a Yuri Hime Wildrose hanno reso la componente soft-hentai ancora più "soft". Magari è solo una casualità, sai com'è, sono uscite solo 2 one shot finora, quindi magari ce ne sono di più esplicite e ancora non lo sappiamo. Tuttavia se il trend si confermerà quello che ho visto con Sweet Tears e Full of Memory mi sentirei di dire che hanno raggiunto il totale bilanciamento tra componente fisica e sentimentale! :)

    Questo nuovo magazine mi ha davvero "stuzzicato" tantissimo.. non vedo l'ora che traducano altre one-shot !!! *o*
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ho notato anche io :) Potrebbe essere un caso, oppure un effettivo spostamento almeno della "media" della componente erotica.
    Non mi spiacerebbe che si restasse su questi toni :)

    Io invece ho buone notizie, almeno per me e chi come me poteva essere preoccupato per le sorti di Yuri Hime...

    Ho letto il numero di questo Settembre e devo dire che continua ad essere pieno d cose interessanti e ne sono felicissima. Bello ritrovare la Morishima (sempre con le sue adorate giovani donne) e Hiyori Otsu che personalmente a me piace molto.

    Comunque, punto positivissimo, la grande varietà riscontrabile O_O
    Si parte con una serie che trovo assai particolare ma interessante, Rock it, Girl!, per passare subito dopo a una delle due one shot che mi è piaciuta di più in questo numero: Ulacoi , breve, semplice e neppure troppo originale, ma mi ha colpita per la delicatezza e l'attenzione ai sentimenti. Ah, e anche per il chara tanto piacevole. Anche Hime Ouji è molto carino, con un chara un po' particolare, stavolta. E pare debba continuare e che non sia una oneshot! Poi c'è un 4koma carino di Fuufu (Wife and Wife) e segue Roundabout di Hiyori Otsu che è carinissima e delicatissima, poi io adoro i suoi disegni *O* E poi ha ragione lei...
    E' molto più grandioso il fatto che senza riconoscerla, si sia nuovamente innamorata di lei *O*

    Uh, la one shot che segue è un'altra che ho trovato abbastanza particolare, Hanbunko, ma bello bello il climax verso la fine! Ah, un punto dolente. Poi parte Otona no onna wa muri wo shinai che, sebbene il chara non sia tra i mie preferiti, ho trovato carina e divertente U.U
    Koi-go Interactive non mi è invece piaciuto molto, manca parecchio di delicatezza (sul "Nanka are kusai" volevo morire D:) però una cosa più leggera rispetto alle altre ci sta, quindi è ok!
    Segue altra serie 4koma, Kimono Nadeshiko, carina, ma nulla di che.
    Ecco, la one shot successiva è forse la mia preferita di questo numero. Yuu kure, orange, saku hana wa che ho trovato proprio bella bella, e ho amato molto il tocco di realismo. Senza contare il famoso sapore dolceamaro che tanto amo.
    Oltre il positivo dato dallo stimolo a scoprire se stessa in modi che prima di allora non si era mai contemplato, c'è poi il risvolto negativo finale.
    Ma mucho bella, per me.
    Segue Raubritter. Devo ammettere che non mi sia piaciuto molto, proprio no D: E poi stona con tutto il resto che c'è stato finora, ma davvero parecchio, secondo me XD Però...fondamentalmente, è solo sciocchino e molto leggero (oltre che piuttosto ero, direi, per stare su Yuri Hime XD), il chara invece non mi è spiaciuto.
    Poi, ah, il nuovo capitolo di Love DNA XX!!
    Strano ma...inizio quasi ad abituarmi al tratto O_O
    E poi la cosa prosegue bene U.U
    Continua con Sweet Desire che, per quanto il chara davvero mi piaccia pochissimo, non è affatto male.
    Ed ecco l'apporto della Morishima con un capitolo di Renai Joshi ka, i racconti sulle donne del mondo del lavoro. Questo è piuttosto "particolare", ma il tocco della Morishima è sempre positivo e rende piacevole qualsiasi cosa. Sono curiosa di sapere come andrà a finire perché così come finisce il capitolo è LOL.
    Un'altro che mi è piaciuto abbastanza è Tsuma ni naru Hito. Non è sicuramente particolarmente allegro, ma è comunque molto dolce secondo me. E i disegni non "classici".
    Infine...beh, infine c'è Yuri Danshi e posso dire con estrema certezza che sembra tremendamente fuori luogo. Non ha nulla a che spartire col resto della rivista, sembra un inserto speciale di qualche altro giornale, fa un effetto stranissimo XD XD

    Comunque, Yuri Hime è ancora la nostra amata, delicata, femminile rivista per un palese target prevalentemente femminile.
    E sono contenta *O*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 26/9/2011, 15:14) 
    Comunque, Yuri Hime è ancora la nostra amata, delicata, femminile rivista per un palese target prevalentemente femminile.
    E sono contenta *O*

    Io onestamente non avevo nessun dubbio in merito! Yuri Hime è un prodotto vincente con una formula consolidata da anni e non vedo perchè avrebbero dovuto cambiare qualcosa che funziona..ecco perchè non mi sono mai allarmato minimamente per la fusione con Yuri Hime S, anche perchè, parliamoci chiaro, non avevo mai notato nemmeno queste grosse differenze tra le due riviste stesse!!

    Resta l'anomalia di Yuri Danshi è vero, ma d'altra parte ho visto che perfino Lililicious lo ha inserito tra i suoi nuovi progetti di traduzione, quindi ho il sospetto che volente o nolente piaccia un po' a tutti O__O

    Io mi riservo l'opinione in merito per quando lo leggerò, ma credo che avrò difficoltà a trovarlo "peggiore" di Mermaid Line per quanto riguarda l'aspetto yuri. Se ho sopportato la presenza di quella serie su Yuri Hime penso che dovrei sopportare qualunque cosa. XD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me le differenze tra Yuri Hime e Yuri Hime S erano a dir poco sottili e ti dirò, secondo me si assottigliavano di numero in numero XD Yuri Hime S diventava sempre più Yuri Hime 2 XD
    Io mi riservavo un po' di dubbi sai anche perché?
    Sapendo che i progetti presi per tradurre non sono mai tutti quelli presenti nella rivista, l'effettivo contenuto di un numero di Yuri Hime mi incuriosiva, ma ora qualsiasi dubbio, per il momento, è andato a farsi benedire :)

    Spero prendano a tradurre qualcosa che mi è piaciuto di questo numero, però u.U XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Faccio prima a dirti cosa NON tradurranno XD

    Koigatari Interactive, Kimono Nadesiko, Raubritter e Nekota wa Mita!! Yuru Yuri Afureko Report!

    Tutto il resto (prima o dopo XD) lo faranno..
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ah ma lo annunciano da qualche parte? O tiri a indovinare? XD
    Se è così sono contenta XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    No non tiro a indovinare.. XD
    Basta che guardi la pagina dei progetti su Lililiciuos e per ogni numero ti dicono quali tradurranno loro, quali saranno fatti da Dynasty e quali lasceranno perdere.. :D
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahahah per andarmi a cerca le cose giappo, mi perdo poi per quelle eng, meno male che ci sei tu, Mami, così compensiamo i due fronti XD
    Grazie *O* Ottima notizia *O*
     
    Top
    .
  11. tiancai
     
    .

    User deleted


    Io invece trovo impensabile che l'ultimo Yuri Hime sia introvabile. Ho girato quasi tutti i negozi di manga della mia città. Ma da quanto ho sentito in giro era già esaurito quando era ancora in preordine.

    Sarà stato l'effetto YY che ha portato una massa di nuovi fans?
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    DOmanda retorica :P
    E' senza dubbio così XD
    C'è stato un boom di vendite grazie a Yuru Yuri XD

    Fra un po' mi sento privilegiata già solo per aver trovato le scan LOL
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,117
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io se vivessi in Giappone avrei sicuramente l'abbonamento vitalizio a Yuri Hime... *__*
     
    Top
    .
  14. tiancai
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 27/9/2011, 15:14) 
    DOmanda retorica :P
    E' senza dubbio così XD
    C'è stato un boom di vendite grazie a Yuru Yuri XD

    Fra un po' mi sento privilegiata già solo per aver trovato le scan LOL

    Se intendi il numero di cui hai parlato nel topic, allora ce l'ho già.

    Io intendo quello uscito neanche una settimana fa'. Quello di novembre. Maledetto YY (detto in senso buono :P)
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Quello di novembre? O_o
    E perché è già uscito? LOL
    Esce in un mese, a nome del mese d'uscita successivo? XD XD
     
    Top
    .
43 replies since 18/9/2011, 22:24   920 views
  Share  
.