CHAO!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GA-REI
     
    .

    User deleted


    !!BELLA!! E' DA POCO CHE HO SCOPERTO LA MIA PASSIONE PER GLI ANIME, QUINDI....ABBIATE CURA DI UN PIVELLO COME ME!! :nghe: SICURAMENTE MI TROVERO' BENE QUI, -PACE-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ciao e benvenuto.. vuoi raccontarci qualcosa di più su di te per farti conoscere dagli altri utenti? Ad esempio nome, provenienza (ah no sei apolide XD), hobby, eccetera eccetera ??

    Nel frattempo ti auguro buona permanenza sul CL forum :)
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuto.
    Cosa ti porta in un forum Yuri?
    Come sei entrato in contatto con questo genere?
     
    Top
    .
  4. GA-REI
     
    .

    User deleted


    BEH....SONO APOLIDE, MA VIVO A BONONIA E FREQUENTO UN LICEO SCIENTIFICO. AH, A PROPROSITO....MI CHIAMO MICHELE!! ^_^ PENSO DI AVER SEMPRE "CELATO" UNA CERTA PASSIONE PER "L' ANIMAZIONE STILE MANGA", MA SOLO DA QUALCHE MESE HO REALIZZATO CHE E' LA MIA FORMA D' ARTE PREFERITA IN ASSOLUTO (DISCORSO COMPLICATO, MOLTO LUNGO E PARTICOLARE....)!! IL MIO GENERE PREFERITO E' LO YURI (GUARDAUNPO'!!), ANCHE SE HO COSTATATO CHE PER LA VERITA' E' VERAMENTE FATICOSO TROVARNE IO GIRO....(CAPITE COSA INTENDO??). HO TROPPO APPREZZATO LA SCRITTA: "QUESTO FORUM E' CONTRO IL FANGIRLISMO", CONDIVIDO PIENAMENTE....DIREI CHE, IN GENERALE, NUN ADORO GLI SLICE OF LIFE, ED ODIO LA MAGGIORPARTE DEGLI SHOUNEN (SPECIALMENTE I MECHA: MI DISGUSTANO, PER QUESTO NUN HO ANCORA VISTO KANNAZUKI NO MIKO, ANCHE SE PRIMA O POI LO FARO'!!), ADORO GLI SHOOL LIFE....INSOMMA, DOVREI AVER DETTO ABBASTANZA....GRAZIE DEL CALOROSO BENVENUTO MAMIINA ED IZUMI!!!! :) A PRESTISSIMO!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehm.. Michele, ti chiederei solo una piccola cortesia.. non scrivere i post tutti in maiuscolo, perchè risultano difficoltosi da leggere.. secondo la netiquette poi scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... X°D

    A parte questo.. sul discorso della difficoltà a trovare opere yuri in giro dipende cosa intendi.. se ti riferisci al fatto che non esistono nelle nostre fumetterie, beh purtoppo è vero, ma speriamo sempre che qualcosa possa cambiare prima o poi.. a tal proposito ti consiglio di leggere questo topic.

    Se invece ti riferisci alla presenza di opere yuri come quantità non siamo nemmeno messi malissimo, certo non siamo ai livelli di altri generi, ma qualcosa da leggere o vedere ce lo abbiamo sempre, come puoi vedere spulciando le nostre liste anime e manga. E ormai sulla rete è possibile recuperare pressochè tutto se si desidera guardarle..

    Anch'io odio gli shounen e odio tantissimo KnM, non solo per i mecha ma per tutto un insieme di cose, mentre amo alla follia gli slice of life.. mentre sul discorso del fangirlismo.. sì.. su questo forum ci diamo un gran da fare per evitare che si diffonda un determinato tipo di fanatismo che oltre ad essere fastidioso è spesso anche sinonimo di superficialità

    Noi ci poniamo l'obbiettivo di esplorare il genere yuri nel profondo, in tutte le sue sfaccettature e soprattutto mantenendoci fedele alla sua filosofia originale, per il fangirlismo generalmente invitiamo cortesemente a rivolgersi presso altre sedi di cui il web pullula. X°DDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I love me

    Group
    Member
    Posts
    21,562
    Location
    Provincia di Napoli

    Status
    Dead
    Benvenuto Michele, condivido la tua non-passione per lo shonen (ma non che ne abbia visti molti, non mi sono proprio "cimentata" in questo genere perché non lo trovo affine alla mia personalità). Io sono Flavia di Caserta, buona permanenza
     
    Top
    .
  7. GA-REI
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAAAAAAAHH!!!! gomen nasai!! me lo dicono tutti....scusate!! :oops: beh, parlavo proprio di carenza di yuri serii, cioe' di quelli "yuri yuri"....come dice un mio amico, solitamente di yuri vi sono solo "segnali di fumo", nel senso che si riduce spesso al fanservice, o poco di piu', mentre di anime (infatti nun leggo molti manga) in cui e' una componete importante, fondamentale, o addirittura la principale, ce ne' VERAMENTE pochi, a quanto ne so....correggetemi se sbaglio, ma finora ne avro' trovati nun piu' di una quindicina....vabbe' che c' e' ancora da cercare, ma e' gia' da un po' che li seguo....diciamo che per "yuri veri" intendo qualcosa del tipo: "sasameki koto" o "maria-sama ga miteru".... comunque, grazie mille sayuri(flavia) per avermi benvenutato.... :woot: sai, come ho detto, la stragrande maggioranza degli shounen nun riesco quasi a guardarli (o per lo meno nun mi appassionano piu' di tanto), anche se ci sono particolari eccezzioni, primi fra tutti "mai-hime" (e no, non per shizuru e natsuki, o meglio, non per lo shiznat) e "ga-rei-zero" (che per altro nun ho interpretato in chiave yuri, vi diro'....), che mi sono piaciuti veramente tantissimo!!!! :lol: pero' questi casi sono stati piu' unici che rari....CHAO A TUTTI!!!! :D -PACE-
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La nostra categoria main yuri anime come avrai potuto vedere conta all'incirca una 40ina di titoli, quindi sono un pochino di più rispetto ai 15 da te nominati.. chiaro che se mi dici anime yuri nei quali la componente fisica è esplicita allora sì, siamo circa sulla ventina (ma perchè includiamo anche alcuni OVA) se però prendiamo gli anime yuri nell'accezione corretta del termine arriviamo appunto a una cifra molto più grande.. e non dimentichiamo che pure tra gli anime che indichiamo a componente secondaria ce ne sono parecchi in cui la componente yuri è molto forte e non sono main solo perchè hanno magari un personaggio maschile come protagonista.

    Certo che se il tuo amico è convinto (come molti) che gli anime yuri sono "quelli dove le ragazze si baciano".. eh allora mi sa che ha sbagliato di grosso e ti suggerisco di invitarlo a leggersi il nostro forum per scoprire che con il termine yuri si intende qualcosa di ben diverso e molto meno materiale :)

    Edited by Mamiina4ever - 15/9/2011, 22:09
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GA-REI @ 15/9/2011, 21:43) 
    beh, parlavo proprio di carenza di yuri serii, cioe' di quelli "yuri yuri"....come dice un mio amico, solitamente di yuri vi sono solo "segnali di fumo", nel senso che si riduce spesso al fanservice,

    Qui tocca dissentire. Lo Yuri usato come fanservice è rarissimo se paragonato alla quantità di opere che lo presentano sotto forma di subtext.
    Poi per il resto è una questione di gusti, direi.
    Non li chiamerei "Yuri Yuri" perché personalmente non trovo che un'opera più esplicita sia considerabile più Yuri o addirittura più seria - a livello Yuri - di una meno esplicita (anche perché non è così XD).
    Più che altro mi pare di capire che tu intenda opere in cui lo Yuri è il genere unico o estremamente prevalente rispetto agli altri, e in tal senso sì, di Anime di questo tipo ce ne soo pochi. E come per alcuni può essere un difetto, magari ad altri non dispiace :)
     
    Top
    .
  10. GA-REI
     
    .

    User deleted


    :nono: ma in realta' yo per "anime yuri" nun intendo SOLO quelli in cui vi e' contatto fisico, ma almeno quelli in cui lo yuri e' fortemente presente....nel senso che nun includo quelli in cui magari c' e' una coppia yuri che ogni tanto salta fuori, ma alla fine trattano di tutt' altri argomenti piu' che di relazioni sentimentali....tanto per fare un esempio (non del tutto azzeccato, sono un frana negli esempi.... :oops:), "mai-hime" non lo considero affatto yuri....anche se vi e' una minima parte (e dico minima) dedicata all' amore (DAL MIO PUNTO DI VISTA) non cporrisposto di shizuru per natsuki....intendo questo....io mi accontenterei anche del subtext (anzi, direi che a volte addirittura lo preferisco), ma quando la componente yuri e' veramente esigua, lo classifico come: "c' e' un po' di yuri, come ci sono un po' di inseguimenti, come ci sono un po' di gag, come ci sono un po' di....(e via discorrendo)", per cui non mi riferisco solo all' esplicito di "strawberry panic!", pero'....non sto parlando di anime in cui vi sono (appunto) dei piccoli vaghi segnali, o anche espliciti, ma che AL MASSIMO fanno da contorno alla storia principale, e neanche tanto....comunque, potrei sempre sbagliarmi sulla quantita', dato che, cume ti ho detto, nun sono ancora un esperto :timid:....insomma, direi che comunque spero che abbia ragione tu (lo spero davvero, "mi tirerebbe su il morale"!!).... ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Beh.. allora in questo caso non ti resta che una cosa da fare.. gettarti a capofitto nel nostro forum per scoprire quali sono le opere che ancora non conosci e gustartele tutte dalla prima all'ultima! :P
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Insomma, gli anime di vario genere che presentano al loro interno elementi Yuri non ti interessano. Ti interessano solo quelli in cui lo Yuri è la componente principale, right?
    Allora non posso che dirti di seguire il consiglio di Mamiina e spulciare tra i Main :)

    E...


    CITAZIONE (GA-REI @ 15/9/2011, 22:24) 
    dedicata all' amore (DAL MIO PUNTO DI VISTA) non cporrisposto di shizuru per natsuki

    Non è un punto di vista, mi vien da dire.
    E' amore non corrisposto, checché se ne dica.
    Poi però in Mai Otome l'han fatto corrispondere XD
     
    Top
    .
  13. GA-REI
     
    .

    User deleted


    in effetti, intendevo quello che hai detto tu, izumi, e non che "yuri yuri" volesse significare "piu' serio"....questo nun c' entra con il discorso a cui pensavo....ed in effetti, io prediligo proprio quelli in cui le relazioni rappresentano il tema principale.... :kawaii:
    PS: PERDONATE IL POST DOPPIO!!!! :please:

    PERFETTAMENTE D' ACCORDO CON TE (riguardo shizuru e natsuki)....ma questo e' un latro discorso....( :secchione: abbastanza complicato, anche se non troppo....)....UN SALUTO A TODOS!!!! :B):

    PPS: sisi, lo sto gia' facendo, mamiina, poi ti diro', ok?? un abbraccio, CHAO!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,126
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    comunque non a caso My-Hime non figura nell'elenco dei main yuri anime, ma lo abbiamo messo tra gli anime dove l'elemento yuri è secondario :)
     
    Top
    .
  15. GA-REI
     
    .

    User deleted


    si si, lo so, ma era solo per fare un esempio.... ^_^ -PACE-
     
    Top
    .
18 replies since 14/9/2011, 17:17   115 views
  Share  
.