One-Shot News

(rubrica abbandonata)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Inauguriamo oggi questo nuovo topic che nasce con la volontà di segnalarvi di volta in volta gli aggiornamenti che apporteremo alla nostra sezione dedicata alle one-shot yuri.

    Ma prima facciamo una breve premessa : la Guida alle One-shot prende vita all’inizio del 2011 allo scopo di catalogare tutte le opere non appartenenti a qualche serie ben specifica e apparse nel corso degli anni su vari magazine e riviste a tematica yuri. Le one-shot rappresentano infatti una delle fette più vaste ed importanti all’interno della produzione di manga a sfondo yuri superando ampiamente in numero quella delle serie; pertanto ritenevamo corretto dedicare loro una “finestra” dedicata che fosse il più possibile completa ed esaustiva.

    Nel corso dei mesi abbiamo così raccolto e visionato centinaia di one-shot, per lo meno tutte quelle di cui sappiamo esistere le scanlation e la relativa traduzione, e abbiamo provveduto a suddividerle in base al magazine di appartenenza, aggiungendo poi per ognuna di loro un breve commento e un giudizio di modo da consentirvi a grandi linee di potervi orientare all’interno di questa sterminata produzione.

    Ma non ci siamo limitati a questo. Nei giorni scorsi infatti abbiamo provveduto ad aggiungere per ognuna delle opere catalogate il link attraverso il quale accedere direttamente all’opera on-line sul sito che ha provveduto a tradurle e pubblicarle, di modo da concedervi l’opportunità di leggerle, e risparmiandovi il tempo di doverle di volta in volta cercare.

    L’ultimo passo rimane pertanto quello di segnalarvi ad ogni occasione le aggiunte puntuali che faremo alla nostra guida. La produzione di questo genere di opere è infatti sempre molto prolifica, sia per la regolare uscita di magazine quali Yuri Hime, Tsubomi e molti altri, che accanto alle serie propongono sempre una vasta selezione di one-shot, sia per l’attività di gruppi di traduzione quali Lililiciuos che non si limitano solamente alla traduzione delle nuove pubblicazioni, ma spesso e volentieri vanno a recuperare opere uscite su numeri anche molto vecchi e che per noi rappresentano sempre e comunque una novità poiché si tratta di pubblicazioni che non avevano comunque mai visto la luce qui da noi.

    Se siete degli appassionati di letture a sfondo yuri vi invitiamo pertanto a tenere sempre d’occhio il nostro sito e questo topic di modo da essere sicuri di non perdervi mai nessuna novità.

    Inauguriamo questo nuovo topic segnalandovi l’uscita di Rose Bud Season 2, una magnifica one-shot yuri ad opera di Rin Tanaka e sequel dell’altrettanto magnifica Rose Bud.

    RoseBud-2-01

    .

    Rose Bud e Rose Bud Season 2 sono due opere a sfondo yuri esplicito e dai contenuti maturi che seguono la romantica storia d’amore tra due bellissime ragazze Tsukiko & Hinako, perdutamente innamorate una dell’altra. La storia è abbastanza lineare e priva di grosse complicazioni, ma a fare da contralto a una certa semplicità dell’opera abbiamo un chara design strepitoso, e soprattutto la presenza di momenti a forte contenuto sentimentale tra le due, che nel primo capitolo sfocia anche in alcune scene di sesso piuttosto esplicito.

    Se non avete ancora letto il primo capitolo di Rose Bud vi suggerisco di rimediare al più presto, prima di immergervi nella lettura di questo sequel. Li trovate entrambi nel post che all’interno della nostra guida abbiamo dedicato alle one-shot “sfuse”, ovvero tutte quelle opere che non ci risultano serializzate su alcuna rivista, o la cui provenienza ci risulta comunque ignota.

    Buona lettura!!
     
    Top
    .
34 replies since 12/9/2011, 11:23   1609 views
  Share  
.