Rakuen no Jouken

The Conditions For Paradise [concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    The Conditions For Paradise




    2_zps37207352



    Titolo Originale: 楽園の条件 (Rakuen no Jouken)
    Autrice: Morishima Akiko
    Numero One-Shots: 9
    Genere: Romance, Commedia, Drama


    Trama



    In Peach Taste, una ragazza tenta in ogni modo di convincere l'amica oggetto dei suoi desideri a prenderla sul serio quando le manifesta i suoi sentimenti.

    The Conditions for Paradise, che dà anche il nome all'antologia, è una storia suddivisa in tre capitoli:

    Il primo capitolo, The Conditions for Paradise parla della relazione tra due donne adulte, Sarina e Sumi, e la necessità di definire i confini nel loro rapporto: troppa libertà è forse un male?
    Il secondo capitolo, Beyond the Stars, è in realtà il prequel e mostra l'origine della relazione tra Sarina e Sumi quand'erano ancora ragazze.
    Il terzo capitolo è invece un sequel, Bathed in Sunlight Filtering Through The Trees e ci mostra il loro viaggio a Malta e il raggiungimento della definitiva stabilità del loro rapporto.

    We're Aiming For Love Now parla di due donne che si amano per quello che sono.

    20-Year-Old Girl x 30-Year-Old Maiden è la storia di un'insegnante di scuola d'arte e le sue difficoltà a rapportarsi con la sua nuova fidanzata di dieci anni più giovane .
    Nel seguito, The Opposite of Seme is Protector, vediamo Keiko fare pressioni affinchè la loro relazione possa assumere dei connotati più seri.

    Questa serie è composta da altre due storie, ovvero Virgin Season e On a Night When the Moon is Full che sono state incluse nell'antologia A Lapis-Lazuli Blue Dream, della stessa autrice e tradotta anch'essa integralmente da noi.

    Princess Sakura, Showered With Blossoms è una storia ambientata nel Giappone antico, dove assistiamo alle vicende di una donna-cavaliere che protegge la sua principessa.

    L'ultima one-shot è in realtà un simpatico omake: si intitola Getting Cozy ed è un 4-panel-koma ispirato alle varie storie dell'antologia.

    Componente Yuri



    Così come l'altra antologia della Morishima che abbiamo presentato, ovvero A-Lapis Lazuli Blue Dream, anche The Conditions For Paradise, che cronologicamente è antecedente, si caratterizza per le tematiche molto mature e per un approcio di carattere molto realistico alle tematiche dell'omosessualità e dell'amore al femminile, grazie ad un obiettivo puntato quasi esclusivamente sul mondo delle donne adulte.

    Salvo rare puntatine occasionali Akiko Morishima si distacca dalla classica ambientazione a sfondo scolastico tanto cara al genere yuri, lasciando da parte il mondo quasi fatato delle giovani studentesse, per presentarci donne alle prese con la vita adulta e i problemi ad essa legati, e attorno ai quali far ruotare i vari intrecci amorosi, tutti ovviamente a sfondo rigorosamente yuri.

    Considerazioni Generali



    Se vi è piaciuto A-Lapis Lazuli Blue Dream non potete lasciarvi certamente sfuggire The Conditions For Paradise. Le due antologie oltre ad essere complementari, non solo perchè create dalla stessa mano, ma anche perchè contengono entrambe storie appartenenti alla stessa serie, rappresentano un' importante fetta della produzione yuri di questa autrice e vi consentiranno anche di assistere alla sua evoluzione artistica nel corso degli anni.



    The Conditions for Paradise fa parte dei progetti di traduzione dello staff del Crystal Lily. Per leggerla in italiano, cliccate qui.




    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 14:43
     
    Top
    .
  2. Ghen
     
    .

    User deleted


    20-Year-Old Girl x 30-Year-Old Maiden: l'ho adorato *___*
    Sul serio. E' divertente, simpatico, e adoro Keiko ** Non c'è altro da aggiungere XD (E parlo quindi anche per Virgin Season e On a Night When the Moon is Full che sono sull'altra antologia)
    Mi è piaciuto anche moltissimo We're Aiming For Love Now. E' una storiella troppo carina...
    In Princess Sakura, Showered With Blossoms invece stavo per piangere. Mi ha commossa, lo devo dire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    A me oltre a quelli da te citati la storia che forse piace di più in tutta l'antologia è proprio quella che le dà il titolo, ovvero The Conditions for Paradise, con relativo prequel e sequel.. ho sempre adorato il realismo della Morishima ma quella storia la trovo ancora più matura e realistica rispetto a tutte le altre..
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Anche a me è piaciuto moltissimo "20-Year-Old Girl x 30-Year-Old Maiden", è favoloso! E al contempo è impossibile non citare la bellezza di "The Conditions for Paradise"!
    La Morishima mi piace proprio.
    Una volta abituati al suo character design (non che sia brutto, per carità, però può non piacere o comunque può esserci bisogno di tempo per aituarsi) ci sono un sacco di contenuti interessantissimi da scoprire *O*
     
    Top
    .
  5. simo_willow
     
    .

    User deleted


    belle mi sono piaciute tutte le storie!anche se come a izumi-san mi hanno colpito molto 20-Year-Old Girl x 30-Year-Old Maiden e The Conditions for Paradise!!keiko fa ridere un sacco!!
     
    Top
    .
  6. KevinCooper
     
    .

    User deleted


    Letto anche questo e come in A lapis-lazuli blue dream la storia di Emi e Keiko è la migliore!
     
    Top
    .
5 replies since 23/8/2011, 15:23   444 views
  Share  
.