Himitsu Shoujo

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Himitsu Shoujo




    himitsu_zps50d68574



    Titolo Originale: 秘密少女 (Himitsu Shoujo)
    Titolo Alternativo: Girls' Secret Nectar
    Autrice: Chi-Ran
    Numero One-Shots: 7
    Genere: Drama, Romance

    Trama:


    In "The Yuri Cage" una ragazza acquista un misterioso Cesto Yuri al cui interno è presente una strana fanciulla. Un breve seguito alle vicende narrate in questa One-shot è presente in "The Mistery Of The Yuri Cage", strettamente collegato per tema alla precedente, ma con una protagonista diversa. "Dream Drops" racconta invece di una ragazza che acquista delle strane gocce magiche che dovrebbero permetterle di realizzare un suo sogno. La protagonista di "Girls' Secret Nectar" è invece dotata di un incredibile abilità che le permette di ottenere tutto ciò che vuole, tranne ciò che davvero desidererebbe. "Dream Trip" è invece incentrata sul primo appuntamento di Yui e Miki, una coppia di fidanzate. In "Don't Make Me Fall For You" la giovane Kako diverrà vittima della playgirl della scuola, Ageha, mentre "Planet Aimer-Lis" è dedicato ad un amore non corrisposto e all'incontro tra un'umana e una ragazza proveniente da un pianeta abitato da sole donne.

    Componente Yuri


    E' un'Antologia Yuri, quindi il tema base di ogni One-Shot è proprio quello. Tendenzialmente c'è un'attenzione prevalente per l'aspetto emotivo, ma sono presenti anche scene di sesso, sebbene non particolarmente esplicite.

    Considerazioni Personali


    A livello artistico, i disegni di Chi-Ran non sono nulla di speciale, in realtà, ma risultano comunque piuttosto piacevoli. Il tratto delicato e poco deciso dona un'aria molto "Shoujo", rendendo la lettura ancora più scorrevole. A livello di contenuti ci attestiamo su dinamiche piuttosto leggere e spensierate ma non mancano anche spunti interessanti di riflessione, come in "Don't Make me Fall for You" o in "Planet Aimer-Lis", che sono probabilmente le due One-Shot che ho preferito.
    Senza dubbio una lettura consigliata, in ogni caso :)


    Himitsu Shoujo fa parte dei progetti di traduzione dello staff del Crystal Lily. Per leggerla in italiano, cliccate qui.




    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 15:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Anch'io impazzisco per Planet Aimer-Lis.. quella one-shot è un autentico inno all'amore al femminile: davvero una perla di rara bellezza.

    A me comunque piace tantissimo anche "The Yuri Cage", che per quanto possa essere assurda come storia è al contempo straordinaria nella sua originalità. Sicuramente una delle one-shot più geniali che abbia mai letto.

    Ecco, una cosa che va sicuramente detta è che tutti coloro che amano le storie stravaganti e fantasiose non possono farsi scappare quest'antologia.. Quanto ad inventiva Chi-Ran ne ha da vendere !!! Anzi, molti autori che tendono a scrivere storie un po' troppo banalotte e tutte simili tra loro dovrebbero rivolgersi a lei di tanto in tanto e farsene prestare un po' !!!

     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    In effetti l'inventiva di sicuro non le manca, e poi utilizza in modo molto interessante gli espedienti "magici" senza scadere in dinamiche troppo banali o sciocche :)
    Quasi quasi cerco se ha fatto qualcos altro di Yuri :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Se leggi il suo profilo su baka-updates viene proprio descritta come una folle (o un genio a seconda dei punti di vista), sempre alla perenne ricerca di situazioni estreme e con la costante voglia di "sperimentare".. non c'è mai una sua opera che sia uguale ad un'altra ! XD

    Ho notato però che la stragrande maggioranza della sua produzione consiste in opere yaoi; quindi sembra che si dedichi solo saltuariamente allo yuri, anche se qualcosina al di fuori di quest'antologia ha comunque prodotto. :)

    Edited by Mamiina4ever - 18/8/2011, 02:55
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio ti giuro che non riesco immaginarmela a disegnare Yaoi O_O
    Cioè,col tratto così intendo O_O
    Mi fa strano XD
    Non certo come l'accoppiata di Love DNA XX...lì sembrano uomini XD XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Trovi? XD

    "At least a number of her works tend to focus on sexual rape(due to the absence of consent and permission found in BDSM) and enslaving people to repeated rape/abuse" XDDD

    Leggere questa affermazione dopo aver letto quest'antologia mi porta a non stupirmi di nulla riguardo a quest'autrice.. certamente è a dir poco poliedrica!! XDD
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Infatti ho letto e mi son scandalizzata XD

    Comunque dicevo unicamente per quanto riguarda il tratto XD
    Mentre dal duo di Love Dna XX non fatico a immaginare un BL, con lei mi viene difficile XD
    Ma non intendo recuperare, ho paura XD
     
    Top
    .
  8. Ghen
     
    .

    User deleted


    A me sta piacendo abbastanza quest'antologia :) Oddio, i disegni a volte non sono proprio il massimo (nel senso che il tratto è carino e mi piace, ma ogni tanto mi sa tutto di troppo statico), però ha una fantasia che colpisce **
    Vorrei un continuo di Dream Drops/Trip ** Quelle due mi hanno conquistata!
    Mi è piaciuta molto anche Don't Make Me Fall For You ** Ageha <3 Concordo infine su Planet Aimer-Lis.
    Ah... concludo dicendo che vorrei tanto anch'io le gocce che fanno diventare i sogni realtà **

    Yaoi con questo tratto... ò_o Lascia perplessa anche me XD

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già, sembra incredibile anche a me eppure è proprio così.. Ho ricontrollato il suo profilo come autrice e al di là di questa antologia e qualche one-shot hentai uscita su Yuri Hime Wildrose non ha fatto praticamente altro di yuri; tutto il resto della sua produzione sono manga yaoi..

    Ero quasi tentato di dare un occhio perchè ero curioso di vedere se mantiene lo stesso tratto artistico o se gli apporta qualche modifica ma poi.... no grazie ! X°DD
     
    Top
    .
  10. Ghen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 15/9/2011, 19:33) 
    Ero quasi tentato di dare un occhio perchè ero curioso di vedere se mantiene lo stesso tratto artistico o se gli apporta qualche modifica ma poi.... no grazie ! X°DD

    La curiosità sta tentando anche me... ma non ne sono ancora sicura Ahahah
     
    Top
    .
9 replies since 17/8/2011, 23:23   502 views
  Share  
.