Stainless Night

warning - FUTANARI !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    STAINLESS NIGHT



    jpg




    TRAMA



    Stainless Night è un doppio OAV uscito nel 1995 appartenente ai genere erotico (o se preferite soft-hentai) e futanari.
    La storia inizia con l’arrivo di Sayaka e Misuzu, due ricercatrici scientifiche presso un laboratorio della loro azienda ubicato in un bosco fuori città. Lo scopo del loro viaggio è tuttavia extra-lavorativo. Sayaka e Misuzu sono infatti amanti e hanno deciso di prendersi alcuni giorni di riposo per potersi recare di nascosto nella struttura scientifica di proprietà aziendale e soddisfare così le loro voglie.

    StainlessNight5



    Ma le cose non andranno per loro come previsto. Infatti non appena iniziano a fare sesso vengono bruscamente interrotte dall’arrivo di Aki, la “fidanzata” ufficiale di Misuzu che gelosissima ha seguito di nascosto le due ragazze nel loro viaggio.

    4758-414435987



    Ma questo non è che l’inizio: a pochi chilometri di distanza infatti sulla sponda del fiume si deposita una capsula di contenimento dalla quale fuoriesce una misteriosa e bellissima ragazza. Questa ragazza è in preda ad un’amnesia totale: non ricorda nulla del suo passato, né il motivo per cui era stata rinchiusa in quella capsula. L’unica cosa che ricorda è il suo nome: Linear.

    StainlessNight18



    In stato totalmente confusionale Linear inizia a vagare per il bosco finchè non viene trovata da Aki Sayaka e Misuzu che fanno appena in tempo a soccorrerla prima che svenga tra le loro braccia. Quando Linear si sveglierà accetterà l’ospitalità delle tre ragazze e deciderà di far loro da “domestica” per il periodo che trascorreranno lì. Tra Sayaka e Linear scocca immediatamente la scintilla, un’attrazione fortissima che le porterà a fare sesso quella notte stessa. Ma è in quell’istante che succede l’imprevedibile. Mentre sono a letto infatti Linear si rivela essere una Futanari, un essere creato in laboratorio allo scopo di potersi accoppiare con esseri di entrambi i sessi e dotata pertanto di entrambi gli organi sessuali (quello maschile a scomparsa). Ma chi ha dato vita a Linear e per quale motivo? E soprattutto come è riuscita a fuggire dai suoi creatori? E mentre nella mente di Sayaka iniziano a prendere forma queste domande scopriamo che qualcuno (o meglio qualcuna) di MOLTO pericoloso sta dando la caccia a Linear e ben presto farà il suo ingresso in scena..


    COMPONENTE YURI



    Abbiamo ponderato per mesi se fosse o meno il caso di aggiungere Stainless Night nelle nostre liste e soprattutto all’interno del main forum. La questione del genere futanari è un argomento sicuramente delicato e possiamo capire che l’idea di considerare yuri un anime nel quale una delle protagoniste è dotata di un organo sessuale maschile potrebbe non essere accolto allo stesso modo da tutti. Noi per primi ci siamo chiesti più volte che posizione prendere di fronte al futanari. Discussione dopo discussione ci siamo chiesti quale fosse l’origine del problema e ad un certo punto abbiamo iniziato anche a domandarci dove fosse la differenza tra una donna che facesse uso di uno strumento “artificiale” quale uno strap-on e una donna che facesse utilizzo di uno strumento in carne ed ossa a scomparsa: alla fine la risposta alla quale siamo giunte tutte quante insieme è stata la stessa: nessuna! Il vero problema del genere futanari non è tanto nel fatto che una delle due componenti della coppia penetri l’altra ma nel fatto che quasi sempre negli hentai in cui appaiono delle futanari, queste vengono utilizzate come elemento di tipo estremo volto a stimolare la fantasia degli spettatori che ad un uomo preferiscono una donna con un pene, elemento, quest'ultimo, che diviene spessissimo il punto focale dell'atto non dando spazio a nessun tipo di contenuto se non quello meramente fanta-erotico.

    Stainless Night rappresenta l’eccezione a questa regola: Linear mantiene totalmente inalterata la sua femminilità durante tutto l’arco dell’anime. Il fatto di “possedere” quell’organo non è per lei una fonte di vanto né lo utilizza come “strumento” per porsi in una condizione di dominatrice nei confronti di Sayaka, tutt’altro: Linear è quasi imbarazzata per questa cosa e arriva a considerare se stessa come un mostro. E’ proprio Sayaka invece a spronarla a superare questa cosa e a chiedere di farle sesso nel modo nel quale è stata “programmata”. Sayaka si innamora di Linear come una donna, perché è a tutti gli effetti una donna e per lei la presenza di questo “qualcosa” in più non rappresenta nessun ostacolo alla loro relazione. Anche le scene di sesso fra di loro, sono molto delicate. La presenza dell’organo sessuale maschile viene più fatta intuire che mostrata, grazie all’uso delle ombre o di disegni molto sfumati nel quale si intravede appena un contorno. Inoltre la “sensazione” che viene trasmessa durante quelle scene, nonostante le penetrazioni, è quella chiaramente di due donne che stanno facendo l’amore e non di una scena di sesso etero.

    Oltre a questo bisogna considerare tutta una serie di elementi a contorno della loro relazione chiamiamola “al di fuori delle lenzuola” che sono tutti tipici e caratteristici delle relazioni di carattere yuri. Se poi consideriamo la presenza di Aki e Misuzu, lesbiche fino al midollo, a completare un cast che è al 100% femminile ecco che quest’opera rientra a pieno titolo di merito nell’elenco degli anime yuri.

    StainlessNight




    GIUDIZIO COMPLESSIVO



    Così come è stato difficilissimo decidere se inserire o meno quest’anime nel nostro forum, mi riesce difficile anche decidere se consigliarlo o meno. Direi di procedere quindi per gradi.

    1) Non aspettatevi niente di trascendentale a livello di trama: per quanto soft è pur sempre un hentai e tradizionalmente non è la trama il punto forte di questo genere di anime. Tuttavia posso tranquillamente dire che un minimo di storia ce l’ha e che ho visto anche trame ben peggiori.

    2) Se decidete di vederlo vi suggerisco di approcciarlo con la predisposizione mentale corretta: se non riuscite proprio a passare sopra alla presenza dell’elemento futanari ben difficilmente quest’opera vi risulterà gradita.

    3) Se invece riuscite a passarci di sopra e ad entrare nell’ottica che Linear e Sayaka sono, indipendentemente da tutto, due ragazze, e sottilineo ragazze, che si innamorano e che si amano allora ve lo consiglio vivamente, prima di tutto perché il vero punto di forza di Stainless Night, e la ragione principale per la quale vale la pena guardarlo, è sicuramente la relazione tra di loro. Oltre a questo ve lo consiglio per vedere un’opera che a modo suo esce un po’ da tutti gli schemi del suo genere di appartenenza e segna forse per la prima e unica volta la perfetta fusione tra il genere futanari e il genere yuri. Anzi più che parlare di una fusione è più corretto definire che è il primo caso nel quale il genere futanari va a CONFLUIRE nel genere yuri. Un esempio che sfortunatamente, almeno fino ad oggi, non è più stato seguito da nessuno.

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 11:34
     
    Top
    .
39 replies since 29/6/2011, 15:27   15416 views
  Share  
.