Stainless Night

warning - FUTANARI !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    STAINLESS NIGHT



    jpg




    TRAMA



    Stainless Night è un doppio OAV uscito nel 1995 appartenente ai genere erotico (o se preferite soft-hentai) e futanari.
    La storia inizia con l’arrivo di Sayaka e Misuzu, due ricercatrici scientifiche presso un laboratorio della loro azienda ubicato in un bosco fuori città. Lo scopo del loro viaggio è tuttavia extra-lavorativo. Sayaka e Misuzu sono infatti amanti e hanno deciso di prendersi alcuni giorni di riposo per potersi recare di nascosto nella struttura scientifica di proprietà aziendale e soddisfare così le loro voglie.

    StainlessNight5



    Ma le cose non andranno per loro come previsto. Infatti non appena iniziano a fare sesso vengono bruscamente interrotte dall’arrivo di Aki, la “fidanzata” ufficiale di Misuzu che gelosissima ha seguito di nascosto le due ragazze nel loro viaggio.

    4758-414435987



    Ma questo non è che l’inizio: a pochi chilometri di distanza infatti sulla sponda del fiume si deposita una capsula di contenimento dalla quale fuoriesce una misteriosa e bellissima ragazza. Questa ragazza è in preda ad un’amnesia totale: non ricorda nulla del suo passato, né il motivo per cui era stata rinchiusa in quella capsula. L’unica cosa che ricorda è il suo nome: Linear.

    StainlessNight18



    In stato totalmente confusionale Linear inizia a vagare per il bosco finchè non viene trovata da Aki Sayaka e Misuzu che fanno appena in tempo a soccorrerla prima che svenga tra le loro braccia. Quando Linear si sveglierà accetterà l’ospitalità delle tre ragazze e deciderà di far loro da “domestica” per il periodo che trascorreranno lì. Tra Sayaka e Linear scocca immediatamente la scintilla, un’attrazione fortissima che le porterà a fare sesso quella notte stessa. Ma è in quell’istante che succede l’imprevedibile. Mentre sono a letto infatti Linear si rivela essere una Futanari, un essere creato in laboratorio allo scopo di potersi accoppiare con esseri di entrambi i sessi e dotata pertanto di entrambi gli organi sessuali (quello maschile a scomparsa). Ma chi ha dato vita a Linear e per quale motivo? E soprattutto come è riuscita a fuggire dai suoi creatori? E mentre nella mente di Sayaka iniziano a prendere forma queste domande scopriamo che qualcuno (o meglio qualcuna) di MOLTO pericoloso sta dando la caccia a Linear e ben presto farà il suo ingresso in scena..


    COMPONENTE YURI



    Abbiamo ponderato per mesi se fosse o meno il caso di aggiungere Stainless Night nelle nostre liste e soprattutto all’interno del main forum. La questione del genere futanari è un argomento sicuramente delicato e possiamo capire che l’idea di considerare yuri un anime nel quale una delle protagoniste è dotata di un organo sessuale maschile potrebbe non essere accolto allo stesso modo da tutti. Noi per primi ci siamo chiesti più volte che posizione prendere di fronte al futanari. Discussione dopo discussione ci siamo chiesti quale fosse l’origine del problema e ad un certo punto abbiamo iniziato anche a domandarci dove fosse la differenza tra una donna che facesse uso di uno strumento “artificiale” quale uno strap-on e una donna che facesse utilizzo di uno strumento in carne ed ossa a scomparsa: alla fine la risposta alla quale siamo giunte tutte quante insieme è stata la stessa: nessuna! Il vero problema del genere futanari non è tanto nel fatto che una delle due componenti della coppia penetri l’altra ma nel fatto che quasi sempre negli hentai in cui appaiono delle futanari, queste vengono utilizzate come elemento di tipo estremo volto a stimolare la fantasia degli spettatori che ad un uomo preferiscono una donna con un pene, elemento, quest'ultimo, che diviene spessissimo il punto focale dell'atto non dando spazio a nessun tipo di contenuto se non quello meramente fanta-erotico.

    Stainless Night rappresenta l’eccezione a questa regola: Linear mantiene totalmente inalterata la sua femminilità durante tutto l’arco dell’anime. Il fatto di “possedere” quell’organo non è per lei una fonte di vanto né lo utilizza come “strumento” per porsi in una condizione di dominatrice nei confronti di Sayaka, tutt’altro: Linear è quasi imbarazzata per questa cosa e arriva a considerare se stessa come un mostro. E’ proprio Sayaka invece a spronarla a superare questa cosa e a chiedere di farle sesso nel modo nel quale è stata “programmata”. Sayaka si innamora di Linear come una donna, perché è a tutti gli effetti una donna e per lei la presenza di questo “qualcosa” in più non rappresenta nessun ostacolo alla loro relazione. Anche le scene di sesso fra di loro, sono molto delicate. La presenza dell’organo sessuale maschile viene più fatta intuire che mostrata, grazie all’uso delle ombre o di disegni molto sfumati nel quale si intravede appena un contorno. Inoltre la “sensazione” che viene trasmessa durante quelle scene, nonostante le penetrazioni, è quella chiaramente di due donne che stanno facendo l’amore e non di una scena di sesso etero.

    Oltre a questo bisogna considerare tutta una serie di elementi a contorno della loro relazione chiamiamola “al di fuori delle lenzuola” che sono tutti tipici e caratteristici delle relazioni di carattere yuri. Se poi consideriamo la presenza di Aki e Misuzu, lesbiche fino al midollo, a completare un cast che è al 100% femminile ecco che quest’opera rientra a pieno titolo di merito nell’elenco degli anime yuri.

    StainlessNight




    GIUDIZIO COMPLESSIVO



    Così come è stato difficilissimo decidere se inserire o meno quest’anime nel nostro forum, mi riesce difficile anche decidere se consigliarlo o meno. Direi di procedere quindi per gradi.

    1) Non aspettatevi niente di trascendentale a livello di trama: per quanto soft è pur sempre un hentai e tradizionalmente non è la trama il punto forte di questo genere di anime. Tuttavia posso tranquillamente dire che un minimo di storia ce l’ha e che ho visto anche trame ben peggiori.

    2) Se decidete di vederlo vi suggerisco di approcciarlo con la predisposizione mentale corretta: se non riuscite proprio a passare sopra alla presenza dell’elemento futanari ben difficilmente quest’opera vi risulterà gradita.

    3) Se invece riuscite a passarci di sopra e ad entrare nell’ottica che Linear e Sayaka sono, indipendentemente da tutto, due ragazze, e sottilineo ragazze, che si innamorano e che si amano allora ve lo consiglio vivamente, prima di tutto perché il vero punto di forza di Stainless Night, e la ragione principale per la quale vale la pena guardarlo, è sicuramente la relazione tra di loro. Oltre a questo ve lo consiglio per vedere un’opera che a modo suo esce un po’ da tutti gli schemi del suo genere di appartenenza e segna forse per la prima e unica volta la perfetta fusione tra il genere futanari e il genere yuri. Anzi più che parlare di una fusione è più corretto definire che è il primo caso nel quale il genere futanari va a CONFLUIRE nel genere yuri. Un esempio che sfortunatamente, almeno fino ad oggi, non è più stato seguito da nessuno.

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 11:34
     
    Top
    .
  2. akane22a
     
    .

    User deleted


    Mmmh...noto che non ha commentato anima viva...
    Ci penso moi!! :D XD
    Allora....che dire.... anche se c'è la presenza del "futanari" cosa a me non molto gradita nella maggior parte delle volte (fin ora sempre xD)...sù questo ci sono passata...xD
    Dai secondo me è sopportabile la cosa questa volta... U.U poi naturalmente ci sono gusti e pareri diversi (grazie al cielo XD)
    Ho contato per lo più che è uno yuri e il sentimento delle due ragazze...! :)
    La trama....bhè non è che sia delle migliori..però anche se poca c'era!!
    Però non me la sento di giudicarlo..bello o brutto..! XD
    Ah una cosa..che ho letto nel topic... hai scritto che Aki è la fidanzata ufficiale di Sayaka....non che abbia molta importanza ma non è la fidanzata ufficiale di Mizuka quella con i capelli corti?? Potrei sbagliare anche io eh... X°D Però mi ricordo vagamente così...almeno che non ho capito bene io nell'anime...cosa probabile.. :)
    ahuahauhaua XD Cmq grazie mille per averci aperto un topic non lo conoscevo...anche se futanari...è bello ampliare la conoscenza nel mondo yuri.. :D xD

    L'unica cosa che mi è dispiaciuta..è stato..il povero Lui il cagnetto che le prendeva sempre...e poi alla fine non ho manco capito se è morto.. D: (xD)
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ahahh io sto aspettando di vederlo prima di commentare XD
    Noto che mi hai anticipata, brava zozza! AHAHH XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (akane22a @ 1/7/2011, 02:20) 
    Ah una cosa..che ho letto nel topic... hai scritto che Aki è la fidanzata ufficiale di Sayaka....non che abbia molta importanza ma non è la fidanzata ufficiale di Mizuka quella con i capelli corti?? Potrei sbagliare anche io eh... X°D Però mi ricordo vagamente così...almeno che non ho capito bene io nell'anime...cosa probabile.. :)

    Grazie mille per la segnalazione akane... in realtà avevo combinato un pasticcio, invertendo i nomi delle protagoniste in tutta la recensione. Inoltre quella con i capelli corti non si chiama Mizuka ma Misuzu.
    Evidentemente ero sotto l'effetto di droghe pesanti quando ho scritto la recensione.. X°DDD
    ora l'ho corretta !!! :)

    Quanto alla tua domanda sotto spoiler relativa a Luey:

    Sì, purtroppo temo che sia morto .__. Ma il suo sacrificio è stato eroico e ha permesso a Sayaka e Linear di salvarsi. Luey nei cuori !!
     
    Top
    .
  5. akane22a
     
    .

    User deleted


    Senpai.......e dopo aver visto il topic..e aver trovato i link su internet belli e pronti!! mmhh...l'ho ammetto non ho potuto resistere...si,sono zozza... :shifty:

    Yheeeee sono stata utile!! :nghe:
    Ma cosa ancora più strana...avevo ragione... :ph34r:
    Hahuahua scherzi a parte.. xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (akane22a @ 1/7/2011, 12:44) 
    Yheeeee sono stata utile!! :nghe:
    Ma cosa ancora più strana...avevo ragione... :ph34r:

    E' anche per questo che siamo felici che la gente legga e commenti le nostre recensioni, perchè non siamo infallibili e spesso e volentieri siete voi che ci aiutate a migliorare il nostro lavoro :)

    Grazie ancora :)

    Detto questo volevo aggiungere che mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato quest'opera un po' "particolare" e che soprattutto tu sia riuscita a "vedere" la natura totalmente yuri della relazione tra Sayake e Linear, nonostante le peculiarità di quest'ultima.

    Spero che altri seguano il tuo esempio !! :)
     
    Top
    .
  7. akane22a
     
    .

    User deleted


    Ehhh...ma così mi fai montare la testa... :blush: ahuahauhaua
    XD Cmq..grazie mille Mamii! :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ehhh ma di nulla.. non lo dico per fare il ruffiano :)

    Sono utenti come te che ci danno soddisfazione e che ci invogliano a lavorare sodo ogni giorno per farvi addentrare sempre di più nel mondo delle opere yuri !!!

    Quando ho pubblicato questa recensione ero un po' timoroso di come sarebbe stata accolta, ma la tua reazione mi ha fatto capire che ne valeva la pena :)
     
    Top
    .
  9. akane22a
     
    .

    User deleted


    Sisi..tranquillo...hai fatto benissimo!!! Anche perchè io non sapevo nemmeno che esistesse!! XD
    Grazie ancora... :)
    E poi è bello qualche volta cambiare genere di yuri...poi naturalmente potrebbe piacere come potrebbe anche non piacere...ma come vada ...è bello sviluppare una cultura yurosa!! XD
    Cmq...mi sà che sono uscita un pò fuori tema topic..gomen.. XD
    Ritornando un attimo all'anime....
    Sinceramente preferivo la coppia Sayaka e Misuzu....ma non per il fatto del futanari...perchè come già detto ho guardato il sentimento e la "storia" xD Però bho...Misuzu mi stà più simpatica e la vedo bene con Sayaka....invece Aki mi dà fastidio! *O* ahuahauha X°D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (akane22a @ 2/7/2011, 00:55) 
    Ritornando un attimo all'anime....
    Sinceramente preferivo la coppia Sayaka e Misuzu....ma non per il fatto del futanari...perchè come già detto ho guardato il sentimento e la "storia" xD Però bho...Misuzu mi stà più simpatica e la vedo bene con Sayaka....invece Aki mi dà fastidio! *O* ahuahauha X°D

    Aki..
    sta sulle scatole anche a me.. ma credo che sia proprio il tipo di personaggio studiato a tavolino per venire in odio da subito.. cavolo quando all'inizio interrompe Sayaka e Misuzu mentre stavano facendo sesso ti viene voglia di strozzarla.
    Io però ho preferito
    la coppia Linear/Sayaka proprio perchè è su di loro che ho avvertito le vere vibrazioni yuri. Misuzu..boh..mi sembra la classica tizia che c'ha solo voglia di trombare e basta. In fin dei conti non è che si dimostra granchè gelosa di Sayaka..a dimostrazione che forse più che esserne innamorata la considerava un po' un "oggetto sessuale"
     
    Top
    .
  11. akane22a
     
    .

    User deleted


    Allora.. XD
    Aki....si!! L'avrei uccisa molto volentieri in quel momento!! *O* ahuahauha XD


    Riguardo invece...
    Misuzu....si... .__. a questo non sò perchè ma non ci ho pensato... non era gelosa nemmeno un pò..pur secondo me avendo capito tutto...! ç__ç Eh si..tratta Sayaka come un "oggetto sessuale".. XD ahuahuaa Però bho a me stà più simpatica Misuzu...Questo non vuol dire che mi è dispiaciuta la coppia Sayaka - Linear..eh!! *ç* ahauhauaa X°°D Anche perchè a confronto di Misuzu...Linear è la protagonista..e da tale è resa più partecipe nella storia e nella sezione sentimenti...Possiamo però dire che mi è piaciuta abbastanza la prima parte del primo OAV UwU xD
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Yaiiiiii eccomi!!

    Allora...Mami una sola cosa ti dico e che penso che in parte ti farà piacere e in parte no X°D Dopo aver visto Stainless Night, Shoujo Sect è calato ancor di più nella mia classifica di Hentai Yuri (non che conti chissà quanti titoli XD)

    Parto in largo, col dire una cosa.

    Se Stainless Night fosse uscito ora e non nel 95, NON sarebbe stato catalogato come Anime per soli adulti, poco ma sicuro. Gli Anime ecchi più espliciti di SN sono un'infinità. In ordine di tempo l'ultima cosa che ho visto, Koe de Oshigoto(alla cieca, attratta dal titolo,pensando trattasse di seiyuu. Ed è vero...ma.. -.-), che, per quanto commedia, ha scene di sesso più esplicite di SN XD

    NON SOLO!

    Ora...non so a livello di contenuti come si attestino gli Hentai di metà anni 90, ma per esperienza di tutti gli Hentai visti da me, posso dire con sicurezza che Stainless Night è un Hentai fortemente atipico.

    1) Poche scene di sesso (sono 2, alla fin fine).
    2) Regia che non si focalizza MAI sui genitali (che è invece un classico degli hentai).
    3) C'è una scena che lascia intuire uno stupro, ed essendo il "Rape" un genere hentai molto in voga, un qualsiasi altro Hentai non l'avrebbe fatto solo intuire.

    Passando al Futanari, l'opera che prima mi viene in mente è Bible Black...ma in Stainless Night....

    1) Il pene è reso una roba semifluorescente luminosa sfocata. Non si indugia mai sulle sue forme, mentre in altri Hentai (BB per primo) non si fa altro che evidenziarlo come meglio si può.
    2) Quanto detto sopra, fa si che, se non fosse che lo sappiamo per forza di cose, le scene di sesso tra Rinia e Sayaka possano sembrare, viste le inquadrature, scene tra due donne senza "questione futanari". Tutte le posizioni sono fattibili e credibili anche SENZA la questione. (l'ultima con l'ausilio di uno strap-on, però XD) quindi se non ci si pensa (e l'anime non lo sottolinea, quindi vien facile), sembra di vedere due donne far sesso e stop.
    2) Può sembrare una cazzata, ma non lo è, perché è STRANISSIMO, per un Hentai, che non ci sia questa cosa, ma in Stainless Night non c'è neppure una scena di eiaculazione.
    3) Senza contare che una scena di fellatio sarebbe durata mezzora circa XD

    Detto questo, a me vien difficile pure considerarlo un Hentai, perché, ripeto, fosse uscito adesso non lo sarebbe XD Ci sono anime NON hentai molto più espliciti XD


    In ogni caso, l'unica scena in cui si deve per forza fare i conti con la questione della Futanari (perché davvero, per tutto l'Anime non ha alcun rilievo!) è
    quella del sesso orale. Ma se devo dirla tutta non è riuscita neppure ad infastidirmi. Intanto perché dura pochissimo, in secondo luogo perché sghignazzavo pensando "Anvedi questa (Rinia), si becca sia cunnilingus che fellatio nel giro di 3 minuti" XDD



    Poi...per continuare i vostri discorsi...

    La storia sicuramente non è quella di un capolavoro, ma, a prescindere dalla questione hentai - che è relativa, assai - c'è di peggio, ma davvero XD
    Inoltre il tutto è molto influenzato dalla breve durata, quindi gli elementi son tutti o quasi solamente abbozzati. In altre circostanze temporali sarebbe potuto essere più interessante, ma in ogni caso non mi ha mai annoiata e l'ho seguito con piacere.

    Poi...leggo di fidanzata ufficiale ma...a meno che non ci siano altre fonti, guardando SN a me Aki sembrava solo la classicissima esaltata Kouhai che va dietro alla sua adorata Senpai che però a malapena se la caga. Oddio, conoscendo Misuzu se la sarà pure trombettata qualche volta, ma sono ipotesi XD Ho visto Aki solo una che "avrebbe voluto" essere la fidanzata ufficiale di Misuzu.

    L'ho odiata, comunque, Aki! E' il classico personaggio detestabile, e come dice Mami fatto apposta per essere odiato.
    Misuzu invece è un bel personaggio alla fine, sebbene di contorno, visto che la questione centrale è Sayaka\Rinia.
    Ah ma quant'è bellina Rinia? *O*
    Si vendono androidi così!?!? *O*

    Uh...io sono OVVIAMENTE

    per Sayaka\Rinia U.U Lo Yuri è tra loro due U.U *O*
    Anche perché bleh, Misuzu con quei capelli corti sembra un uomo, mentre Sayaka e Rinia son due bellissime ragazze femminili *O* Anche esteticamente son molto più Yuri XD



    Comunque ribadisco quanto già detto in altre sedi.
    A livello sostanziale, la differenza tra l'uso di strap-on e la presenza di Futanari è quasi inesistente a mio avviso. Anzi, vi diro, se si tratta di Futanari fatto come in SN, lo preferisco di gran lunga alle cagate con i toys(che a mio avviso sono una gran rottura d'armosfera O_O) e scene di sesso random alla Shoujo Sect U.U
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Finalmente sono riuscito a leggere questo tuo post !!!!! *O*

    Ollallà !!! Quindi ti è piaciuto ancora di più delle mie più ottimistiche previsioni !!!!

    Mi ha fatto piacere leggere che anche tu lo hai trovato molto "leggero" sotto il punto di vista dell'hentai e in effetti è anche la delicatezza con cui hanno trattato tutte le scene a sfondo sessuale che mi ha dato una grossa mano a "percepire" ancora di più quest'anime come un anime yuri, La femminilità di tutte le protagoniste non viene mai messa pressoche in discussione e, come dici tu la presenza del pene in Linear è trattata in modo totalmente atipico e differente non solo dagli altri futanari ma proprio dagli hentai in generale.

    Infatti se leggi nella mia recensione l'ho categorizzato come erotico/soft hentai perchè di definirlo al 100% un hentai non me la sono sentita.

    E comunque ora me ne esco con una frase che in altre sedi avrebbe suscitato polemiche a non finire: trovo che sia molto più femminile l'approccio sessuale di Linear verso Sayaka che non quelli fatti da alcune pseudo icone yuri di certi anime pluri-osannati (ogni riferimento a fatti e persone conosciuti NON è casuale XD)
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Guarda, se dovessimo giudicare con gli standard attuali, Stainless Night se la caverebbe semplicemente con la targhetta di "ecchi".
    Seikon no Qwaser, Queen's Blade (e affini) sono infinitamente più sessuali e volgari di SN, senza dubbio O_O

    E poi...altro che polemiche! Vuoi mettere? Il sentimento e la dolcezza con cui Linear (ahah non mi era rimasto impresso il nome leggendo la rece, e guardando l'Anime l'ho memorizzato come lo si pronuncia, quindi la chiamavo Rinia XD) si avvicina a Sayaka (prima, durante e dopo le scene di sesso), è senza dubbio più Yuri (nel vero senso del termine) e delicato di tante altre cose osannate a non finire nel panorama - in Italia XD. Tu non le citi ma te le cito io. Chikane che stupra Himeko, Yaya che prova a farlo con Hikari, e gli approcci da uomo di Shizuma, per esempio? :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,102
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 2/7/2011, 19:04) 
    Tu non le citi ma te le cito io. Chikane che stupra Himeko, Yaya che prova a farlo con Hikari, e gli approcci da uomo di Shizuma, per esempio? :P

    Come hai fatto a indovinare? O____O

    E hai citato proprio tutte quelle che avevo in mente io mentre scrivevo il mio intervento.. incredibile !!! :sconvolt:

    X°DDDDD

    Un'altra grandissima mazzata alla credibilità di certe opere e di certi personaggi: care Shizuma, Yaya e Chikane.. lo sapete che anche una futanari è più femminile e yuri di voi?? muahahah !!!
     
    Top
    .
39 replies since 29/6/2011, 15:27   15396 views
  Share  
.