Yamanko!

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    YAMANKO!

    Yamanko



    Anno di pubblicazione: 2008
    Titolo Originale: やまンこ
    Volumi: 3
    Genere: Yuri, Supernatural, Slice of Life, Comedy, Fantasy, School Life
    Autore: ZAPPA Go
    Disegni: ITOU Ryou
    Componente Yuri: ****

    Trama



    Tre ragazze molto stravaganti i cui destini un giorno si incrociano per caso:

    la bellissima Neneko, nelle cui vene scorre il sangue di uno Yamanko, uno spirito delle montagne che si manifesta ogni qualvolta Neneko si agita, facendole sbucare orecchie e coda da gatto e dotandola di forza e agilità soprannaturali; la timida e (solo all'apparenza) mascolina Makoto che ama rilassarsi scrivendo poesie e l'esuberante Chibi che dimostra molti anni meno della sua età e che ha la capacità di vedere gli spiriti. E' proprio grazie a questo suo potere che Chibi incrociando per strada Neneko "vede" la sua coda e inizia ad inseguirla, incuriosita da quella ragazza così bella ma allo stesso tempo stravagante. Neneko vistasi scoperta tenta di nascondersi ma la sua fuga dura poco. Mentre Chibi si ferma da Makoto, intenta a scrivere le sue poesie su una panchina, per chiederle se avesse visto passare una ragazza con la coda, il ramo dell'albero su cui Neneko si è arrampicata si spezza e cade proprio su loro due. Ma questo primo turbolento incontro non è che l'inizio di una splendida amicizia: il giorno successivo iniziano le scuole e le tre ragazze scoprono non solo di essere coetanee ma anche di essere in classe insieme.

    Yamanko2



    Componente Yuri



    La componente yuri è totalmente incentrata su Neneko e Makoto. Quest'ultima infatti è dotata di un grande potere, seppure a sua insaputa: con la sua aura infatti è l'unica persona al mondo capace di placare lo Yamanko ogni qualvolta si manifesta dal corpo di Neneko, facendo così in modo che le orecchie e la coda si ritirino E per fare questo è sufficiente che le stia a contatto fisicamente. Nell'istante in cui Neneko scopre questa cosa esige ed ottiene da Makoto di non separarsi mai da lei, di modo da poter fare una vita sociale in relativa tranquillità e mettendo così al sicuro il suo segreto. Ogni qualvolta Neneko si agita corre ad abbracciare Makoto di modo da impedire allo Yamanko di emergere. Ma quella che all'inizio è solo una situazione di comodo ben presto inizia ad assumere una connotazione ben più profonda. Pur mantenendosi (almeno fino ad ora) nell'ambito del subtext è più che evidente che tra le due ci sia una forte attrazione e che entrambe provino qualcosa l'una per l'altra. Questo sentimento, che inizia a manifestarsi pressochè da subito sta assumendo con il passare del tempo un aspetto sempre più inequivocabile e profondo.

    Yamanko3-1



    Giudizio Complessivo



    Consigliatissimo !!!!!

    Un manga incredibilmente originale, divertente e romantico. L'idea di prendere tre ragazze con poteri soprannaturali facendole affrontare semplicemente le "difficoltà" della vita di ogni giorno a causa di questi poteri, invece di farle affrontare come d'abitudine mostri e nemici soprannaturali è un autentico colpo di genio. Ogni capitolo alterna in modo perfetto gas spassosissime e situazioni assurde a momenti molto teneri e romantici risultando sempre divertente e non annoiando mai il lettore nemmeno per mezza pagina.
    La scelta di "incentrare" interamente la componente romantica su Nenenko e Makoto, evitando di originare triangoli, dispute o intrecci amorosi è quantomai azzeccata, per mantenere bilanciati i numerosissimi elementi di cui si compone questo manga, che è un mix perfetto di slice of life, yuri, supernatural e comedy, con anche una spruzzatina di ecchi, ma sottolineo subito che si tratta di quel genere di ecchi che generalmente risulta gradevole a tutti, e che è totalmente incentrato nella figura e nelle forme di Neneko e della zia di lei, Nono, alla quale è stata affidata dalla famiglia quando hanno deciso di mandarla in città a studiare.
    Anche il chara design è estremamente vario e gradevole. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto mascolino in molte immagini di Makoto, perchè anche lei riesce spesso nelle espressioni e soprattutto negli atteggiamenti ad essere molto femminile.

    Yamanko4



    E poi va beh, Neneko è bellissima: penso che se la osservate bene non mancherà di sfuggirvi una notevole somiglianza con un altro amatissimo personaggio del mondo degli anime e dei manga. Voglio proprio vedere se indovinate a chi mi riferisco !!

    Yamanko5



    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 15:01
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ricordo di averlo iniziato ma non so perché non proseguii!
    Conto però di riprenderlo, anche invogliata da questa recensione!
    Neneko è la sbavosità in persona, sebbene così a primo acchitto non sembri essere propriamente il mio tipo e...

    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 27/6/2011, 18:43) 
    penso che se la osservate bene non mancherà di sfuggirvi una notevole somiglianza con un'altro amatissimo personaggio del mondo degli anime e dei manga. Voglio proprio vedere se indovinate a chi mi riferisco !!

    Uno solo??? XD
    Te ne potrei elencare almeno 20 XD

    La prima che mi ha ricordato è stata Sera di Kore wa zombie desu ka

    Essendo Sera doppiata da Hikasa Youko, conseguentemente penso a Mio, e Neneko ricorda anche Mio. Essendo poi in alcune immi più loli, se avesse le twintails sarebbe Azusa. E ricorda, volendo anche Yomi di Ga Rei Zero...

    Vabè, è un pg comunissimo XD Ma sempre figo XD


    Sbbene non sia esteticamente caratterizzata in modo originale resta comunque molto, molto piacevole infatti. :ph34r:
    Il chara poi mi piace molto solo che...la tipa coi capelli corti sembra un uomo ._. Uff, vorrei che tutti i pg con i capelli corti fossero come Mari di Girl Friends ._.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 27/6/2011, 19:04) 
    Ricordo di averlo iniziato ma non so perché non proseguii!
    Conto però di riprenderlo, anche invogliata da questa recensione!

    Fai bene e mi fa piacere che la mia recensione ti abbia invogliato a riprenderlo.. per me questo manga è stato amore a prima vista !!! L'ho scoperto per caso e mi sono sparato tutti i capitoli di filata.. perlomeno quelli che hanno tradotto finora:)

    CITAZIONE
    Essendo Sera doppiata da Hikasa Youko, conseguentemente penso a Mio, e Neneko ricorda anche Mio

    .

    Mi riferivo proprio a lei..in molti momenti del manga me l'ha ricordata tantissimo.. è innegabile però che ci sono parecchie somiglianze anche con tutti gli altri personaggi che hai elencato tu.. e che non a caso sono tutti parecchio sbavosi XD

    CITAZIONE
    Il chara poi mi piace molto solo che...la tipa coi capelli corti sembra un uomo ._. Uff, vorrei che tutti i pg con i capelli corti fossero come Mari di Girl Friends

    Però quantomeno è molto femminile in diversi atteggiamenti e anche in parecchie espressioni del viso.. diciamo che sembra molto uomo quando la inquardano con tutti i capelli sul viso, e ovviamente nel 1° capitolo quando volontariamente l'avevano vestita da uomo, ma solo per fare il "colpo di scena" al termine dell'episodio quando scoprivano appunto che era una ragazza. XD

    Edited by Mamiina4ever - 27/6/2011, 22:51
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuahu bene, bene, magari lo riprendo proprio stasera :P

    E sbaverò su Neneko col mio fetish per code e orecchie animali XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 27/6/2011, 21:12) 
    E sbaverò su Neneko col mio fetish per code e orecchie animali XD

    E magari sognerai di possedere gli stessi poteri di Makoto XDDD

    Edited by Mamiina4ever - 27/6/2011, 22:51
     
    Top
    .
  6. tiancai
     
    .

    User deleted


    la prima volta che l'ho visto su horobi mi sono detto: "ennesimo harem con l'ennesimo protagonista inutile e moeblob a palla" :P

    poi ho pensato che su horobi c'erano solo manga yuri, allora gli ho dato un'altra possibilità
    ora è uno dei miei manga preferiti
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Idem.. anche se io avendolo trovato su Dynasty Reader (ai tempi in cui ancora non si erano sputtanati accogliendo anche le serie non yuri) sono andato abbastanza sul sicuri :P

    Sto attendendo con ansia che traducano il 2° volume perchè veramente è uno di quei manga che mi ha preso come pochi altri. :)
     
    Top
    .
  8. tiancai
     
    .

    User deleted


    i dynasty sono messi piuttosto male ultimamente
    lo staff è ridotto fino all'osso e non riescono più a rilasciare nuovi capitoli
    è un periodo nero per lo yuri in occidente, i grandi magnati dello yuri non ci sono più :(

    credo che il secondo volume di yamanko sia stato già tradotto e abbiano iniziato il terzo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Fortunatamente hanno dato segni di risveglio ultimamente.. hanno ripreso le traduzioni e nell'ultimo mese hanno rilasciato un bel po' di roba. Anche Lililicious sta dando qualche segno di vita.. insomma speriamo bene.

    Certo che se già è partito il 3° volume significa che qui da noi siamo indietro di una quindicina di capitoli O__O
     
    Top
    .
  10. tiancai
     
    .

    User deleted


    in giappone è appena uscito il secondo volume di yamanko mentre in occidente yamanko è tradotto fino all'undicesimo capitolo
    ogni volume ha 5 capitoli più un omake di 2-3 pagine
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    allora non siamo proprio così indietro.. il primo volume è interamente tradotto e se il secondo è appena uscito..beh si tratta solo di attendere ! :)
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Yo! Mi sono appena messa in pari con i capitoli tradotti finora, e questo manga è una figata XD

    Sia chiaro, nulla di eclatante, non un capolavoro.
    E' leggero, un po' ecchi, la protagonista sembra uno dei protagonisti degli eroge, che non hanno volto e mi fa ride XD
    Nene è dio ed è sbav.
    L'idea delle orecchie e coda e di come farle tornare indietro è grandiosa.
    I pg di contorno sono mitici (la tipa che vede bozzi e cose erette e arriva sempre al momento meno opportuno è mitica XD)
    Insomma, ci piace U.U
     
    Top
    .
  13. tiancai
     
    .

    User deleted


    il reverse trap è sempre bello :P
    questo è uno dei manga che da un senso di allegria quando non si ha niente da fare

    tra i personaggi mitici c'è anche la zia nono che usa l''incenso è moooolto yuri :P

    i trip della compagna sono fenomenali sopratutto quando cerca di smascherare neneko :P :P
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oddio è vero, come ho potuto dimenticare la mitica e sexy zietta pervertita? XD

    Grandiosa :D
     
    Top
    .
  15. tiancai
     
    .

    User deleted


    però la protagonista non mi convice troppo
    sembra veramente troppo un protagonista da harem, anche se per la mia gioia non hanno messo un triangolo :)
     
    Top
    .
34 replies since 27/6/2011, 17:43   1641 views
  Share  
.