Mahou Shoujo Oriko Magika

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mahou Shoujo Oriko Magika

    421pxorikoart



    Titolo Originale: 魔法少女おりこ☆マギカ (Mahou Shoujo Oriko Magika)
    Titolo Alternativo: Puella Magi Oriko Magica
    Volumi: ?
    Genere: Mahou Shoujo, Drama, Horror, Psicologico
    Serializzato su: Manga Time Kirara Forward


    Trama


    Le vicende si svolgono in un periodo di tempo precedente a quello coperto dalla serie animata. Oriko è, insomma, un prequel di Mahou Shoujo Madoka Magika. La storia prende il via presentandoci da subito una misteriosa Mahou Shoujo in bianco (Oriko, appunto), per poi concentrarsi sulle vicissitudini della piccola Yuma in cui, per caso, una nostra conoscente (Kyouko *O*) s'imbatterà. Più avanti è stato annunciato l'ingresso di Mami, ed anche Homura e Madoka dovrebbero comparire.


    Considerazioni Personali


    Essendo da poco uscito il secondo capitolo tradotto, ho pensato di aprire il topic, anche perché quello di Kazumi già c'è.
    A differenza di quest'ultimo, Oriko riprende in modo decisamente più fedele le atmosfere a cui l'Anime ci ha abituati, avvolgendoci di inquietudine e mistero.
    E anzi, a dire il vero, questo manga è senza dubbio più cruento dell'Anime stesso, con riquadri, espressioni, e scene che faranno quasi accapponare la pelle. Il character design, in questo, gioca un ruolo fondamentale.
    Sebbene non mi piaccia molto (così come non mi garba più di tanto quello dell'Anime) è intanto abbastanza "affine" a quello della serie animata, ma soprattutto si presta in modo incredibile a ricreare espressioni che provochino un certo turbamento. La trama ha già preso il via, e sembra possa andare a parare su piani interessanti. Sono curiosa, molto, più che dell'ingresso in scena di Mami, delle apparizioni di Homura e Madoka. Mi chiedo se proporranno qualcosa di relativo alla linea temporale originale in cui si incontrano. Su eventuale Yuri non c'è ancora nulla da dire. Vista l'impostazione del manga non so se possa esserci spazio per qualcosa di simile, ma mi aspetto magari qualcosa di relativo a HomuMado *O*

    Commentate pure, se lo state seguendo *O*

    Edited by Mamiina4ever - 19/9/2013, 18:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Letto il secondo episodio.. davvero bello !!!!!

    Quella frase di Kyouko
    SPOILER (click to view)
    "You became a puella magi for the sake of another person?"
    chissà perchè ma mi ricorda qualcosa X°D

    Comunque è vero, come dici tu esattamente come è stato per l'anime anche qui per ora non si capisce nulla... Chi è Oriko? Qual è il suo scopo? E' buona o cattiva? E soprattutto..
    SPOILER (click to view)
    chi è quell'altra Puella Magi sicuramente malvagia che si vede alla fine


    Ah una cosa.. il chara design del manga mi piace di più rispetto a quello dell'anime X°DDD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A me il chara non spiace, anche se Kyouko è assai più bella nell'Anime U.U

    Anyway visto che bello il secondo capitolo?
    E non solo quella frase è una citazione.

    SPOILER (click to view)
    Quando Kyouko sta per morire se ne esce con la storia della misera vita e il sogno di felicità X°D Nell'Anime si rifà morendo per Sayaka, ma qui sarebbe morta davvero miseramente XD
    Mi piacciono le citazioni sparse che rimandano all'anime, fa sentire più vicini *O*



    Yuna comunque

    SPOILER (click to view)
    mi fa una pena, ma mi inquieta anche un botto.
    Poi è PERFETTO per il manga, che sia diventata Mahou Shoujo così, in un battibaleno, senza che ce ne si accorga neppure.
    Mi aspetto grandi cose da lei e mi chiedo perché Oriko sia così in fissa con lei (ma forse non solo, e punterà ache altre ragazze, boh


    L'altra Mahou Shoujo
    SPOILER (click to view)
    dovrebbe essere la nera che si vede a sinistra della copertina che ho postato, e se non ho capito male sarà Mami a scontrarsi con lei.
    Ora bisogna vedere che tramano ste due baldracche *O*


    Mi sta piacendo davvero molto comunque :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 26/5/2011, 14:08) 
    Yuna comunque
    mi fa una pena, ma mi inquieta anche un botto.

    Se tanto mi da tanto..
    SPOILER (click to view)
    non penso che farà una bella fine !!


    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 26/5/2011, 14:08) 
    Mi sta piacendo davvero molto comunque :)

    Anche a me !! *_*
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUauhahu l'ho pensato anche io ma c'è da dire che

    SPOILER (click to view)
    è anche piuttosto ovvia come conclusione...
    Nel senso che...sappiamo che è un prequel, e sappiamo bene che Yuma, Oriko e l'altra, più tardi non ci saranno...


    L'interrogativo è?
    Chi di loro morirà? Chi di loro, invece, diventerà strega?
    Tutte streghe? XD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo 3(è su mangafox). Due cose che mi hanno stupita:

    1) Mahou Shoujo Oriko Magika NON è un prequel dell'Anime

    2) Yuri XD

    Andiamo con ordine:

    La prima cosa si capisce non appena spunta Homura X°D
    Mami (yeah, entra in scena) le chiede se sa qualcosa sul caso di uccisioni di Mahou Shoujo (e Homura ovviamente risponde che non gliene può frega di meno ahaha XD). Fighissima e inquietante quando intima Mami a non avvicinarsi a lei e Madoka XD ahuuauhahuahuuah hauhuahuahuahu hahuahuahua ahuhauhauhau hahuuha
    Ok, la smetto.

    Ah dicevo, essendoci Homura NON può essere un prequel, ma deve collocarsi per forza in una delle tante linee temporali che la suddetta Homura ha vissuto.
    In questo caso, mentre Homura si "lavora" Madoka a modo suo, Mami e Kyouko si occupano di Oriko e Kirika...

    Kirika, dicevo...ed eccoci al punto 2.
    Beh...che dire...oltre a essere un personaggio stravagante ed interessante, Kirika non fa altro che parlare del suo amore per Oriko XD

    Per il resto ottimo capitolo.
    Vediamo anche uno scorcio del misterioso passato di Oriko, "scopriamo" qualcosina su suo padre. Vediamo Yuma in prima linea che vuol proteggere Kyouko pure dalle mosche X°D
    Insomma, sta venendo fuori una cosa molto interessante.
    Sono sinceramente curiosa sugli sviluppi.
    Oriko sembra una brava persona (XD) quindi voglio sapere cosa la spinge ad agire così, sicuramente qualcosa legato al suo passato...
    Realizzare il desiderio del padre...quale? portare felicità al mondo? XD
    E in che modo lo si farebbe uccidendo tutte le Mahou Shoujo?
    Perché poi così non ci sarebbero più streghe?
    Ma non son mica solo le streghe la causa dei mali del mondo XD
    E Kirika pur'è strana XD
    Voglio sapere perché è così ossessionata da Oriko!

    E fatemi capi...
    Oriko convince a diventare Mahou Shoujo e Kirika uccide le MS?XD
    Non capisco XD

    ps:
    -mille punti per l'immaginina con Charlotte e Mami
    -altri mille punti per Mami che fissa le tette di Kyouko e dice che c'è qualcosa che non quadra.

    Adoro le citazioni all'anime hahaha XD

    Ah, negli schizzi alla fine, lo schizzo iniziale di Kirika mi ricorda Sumire di Venus Versus Virus XD
    Nell'enciclopedia delle streghe bello che mettano anche com'erano prima *O*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE
    Yuri

    *.*

    CITAZIONE
    Mami (yeah, entra in scena)

    *_*

    CITAZIONE
    Kirika non fa altro che parlare del suo amore per Oriko

    *o*

    SPOILER (click to view)
    Mami che fissa le tette di Kyouko


    *O*

    Corro a leggerlo !!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuhuahuahauhuahauuahhuahuahuahua X°D

    Mi sa che dopo questo capitolo Oriko > Kazumi X°D

    Anyway attendo commenti così ne discutiamo *O*
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 27/5/2011, 23:36) 
    Mi sa che dopo questo capitolo Oriko > Kazumi X°D

    Anyway attendo commenti così ne discutiamo *O*

    No, son talmente differenti come opere che non le metto nemmeno a confronto..

    Anyway.. ho un piccolo problema con entrambi i manga..... Non ci capisco una cippa nei combattimenti !!! :P

    Detto ciò.. bella sorpresa quella che sia ambientato in una timeline parallela, perchè a questo punto tutti i discorso saltano e nulla è dato per scontato !!! *.*

    Per la miseria com'è diversa Mami dal manga rispetto all'anime *__*
    Se non era per la pettinatura con i boccoli non l'avrei quasi riconosciuta !!!

    Ah e mi fa piacere vedere che Homura la abbiamo dipinta ancora più stronza e sociopatica rispetto all'anime (Non mi sarà mai simpatica.. nemmeno le ultime due puntate dell'anime me l'hanno riabilitata, e quel che ho visto in quest'episodio del manga contribuisce solo ad aumentare il mio astio X°D).
    Ma il suo è solo un cameo vero? Dimmi di sì ti prego..

    Kirika.. bellissimo personaggio ma è disegnata in modo osceno, mentre Oriko.. beh è troppo presto per inquadrarla.. come dici tu bisogna attendere di fare luce sui suoi scopi e sul suo misterioso passato prima di farsi un'idea.
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuahu oddio è vero, le scene dei combattimenti sono molto confusionarie XD

    Per il resto alla prima inquadratura pensavo che Mami fosse Oriko, solo dopo ho capito che non era così XD
    Tra l'altro anche caratterialmente, tutta così posata, Oriko ha un non so che di Mami.

    Non sapevo odiassi Homura XD
    A me è entrata in simpatia da primo istante, così come Mami in antipatia X°D

    Però no, Homura non è ne stronza ne sociopatica. E' solo che tutto quello che non è Kaname Madoka non le interessa, e le conseguenze si vedono anche nel rapporto con gli altri, ovviamente XD

    Comunque penso che sia Madoka che Homura faranno solo brevi apparizioni commemorative (XD), le protagoniste sono Kyouko, Mami, Oriko e Kirika :)

    E quant'è pazza Kirika?XD
    Ma è grandiosa quando vaneggia sul suo amore per Oriko XD
     
    Top
    .
  11. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    Molto bello questo capitolo. Anch'io pensavo fosse un prequel, e invece...
    SPOILER (click to view)
    ...la famigliola è ancora possibile *w*


    Questo capitolo mi ha fatto follemente innamorare di Kirika *w*
    La sua devozione nei confronti di Oriko è...è...sì, peggio di quella di Homura per Madoka LOL

    Mami è irriconoscibile fisicamente parlando ma è sempre figa \m/
    Anch'io ho adorato le due scenette citate da Acchan xDDD

    Che poi non avevo riconosciuto neanche Madoka xDDD
    L'ho dovuta riguardare più volte e Homura...è un'eterno LOL quella ragazza è una pazzoide ossessiva xDDDD

    Kyouko mammina è dio *w*

    Mi sta incuriosendo sempre più questo manga sisi UwU
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    HUahuahuhua oddio infatti quando ho notato che non era un prequel ho pensato a te e alle fanart Kyouko x Sayaka x Yuma
    ahuhuahuahuauh XD
    Pazza XD


    Comunque direi che Kirika è ossessionata da Oriko in modo quasi patologico XD
    Homura è più sana XD
    Chissà che ha fatto Oriko per guadagnarsi quest'affezione --ehm, amore (sennò Kirika mi uccide XD) da parte della pazz---di Kirika..
    Ma poi che carine, sembrano proprio una coppia a un certo punto XD
    Spero che Oriko non la stia solo usando, ma lo temo ._.

     
    Top
    .
  13. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    LOL Mah chissà!
    Comunque nella scena in cui Oriko, tenendo sulle gambe Kirika, dice:
    "If you weren't here, I would be really broken. We'll be together for..."
    [e poi sguardo psicopatico LOL] ho pensato: e se Oriko avesse una doppia personalità?!
    Questa scena mi ha fatta ponderare un po', boh!
    Io spero per Kirika che Oriko non la stia usando e basta...povera, sarebbe troppo triste TwT
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Concordo ç_ç
    Comunque qua sembrano tutte avere due (se tutto va bene) personalità X°D
    Ma d'altronde son sempre personaggi complessi, cosa che deriva dal fatto stesso che sono umano, d'altronde...quindi chissà...
    Staremo a vedere *O*

    Comunque che manga dio *O*

    ahuahuahu ma non riesco a non pensare a Mami che trova strane le tette di Kyouko XD Sembra che l'autore(o autrice) mi abbia letto nel pensiero quando vedendo Kyouko la prima cosa che ho pensato è "NO! Lei è piatta! che so ste tette!?"
    XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/5/2011, 00:29) 
    Non sapevo odiassi Homura XD

    La posso vedere come il fumo negli occhi.. ricordi quando dissi che per me le accoppiate dell'anime avrebbero dovuto essere MamixMadoka, SayakaxKyouko e Homurax
    SPOILER (click to view)
    Cetriolo
    ?

    Ecco, ribadisco il concetto dopo averla vista in opera qui.. u.u

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/5/2011, 00:29) 
    Però no, Homura non è ne stronza ne sociopatica.

    Lo so lo dico solo per insultarla XDDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/5/2011, 00:29) 
    E' solo che tutto quello che non è Kaname Madoka non le interessa, e le conseguenze si vedono anche nel rapporto con gli altri, ovviamente XD

    Ah beh si allora effettivamente è sana X°DDD

    Va beh dai.. la smetto di distruggere Homura e torno al manga.. XD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 28/5/2011, 00:29) 
    E quant'è pazza Kirika?XD
    Ma è grandiosa quando vaneggia sul suo amore per Oriko XD

    Quel pezzo è strepitoso.. generalmente non amo i personaggi ossessivi e "malati" fino a questo livello, però Kirika rappresenta un eccezione.

    Comunque vista la natura dell'opera già si presumono di per sè scene fortemente drammatiche, dopo aver visto all'azione queste due (Oriko e Kirika) prevedo scene TREMENDAMENTE drammatiche che le vedrà coinvolte...
     
    Top
    .
55 replies since 26/5/2011, 12:49   1442 views
  Share  
.