Nobara No Mori No Otometachi

[in corso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    NOBARA NO MORI NO OTOMETACHI


    image



    Titolo originale: 野ばらの森の乙女たち
    Titoli alternativi: Maidens in the Forest of Field Rose, The Girls of the Forest of Wild Roses, Wild Forest Maiden
    Autore: SHIRASAWA Marimo
    Anno di pubblicazione: 2010
    Numero di volumi: 2 (6 capitoli) - ongoing

    Componente yuri: *****
    Rating: teenage


    Trama (no spoiler)

    Nobara no Mori no Otometachi è una raccolta di storie autoconclusive ad alto contenuto romantico, ambientate all'interno della prestigiosa accademia femminile Otowa.

    La prima storia, il cui arco narrativo ricopre i primi due volumi, segue le vicende di Hatsumi e della sua migliore amica Sakura che fanno il loro ingresso nell'accademia, coronando un sogno che cullavano fin da bambine. Le due ragazze prima di iniziare la loro avventura tra le mura scolastiche si giurano a vicenda che, qualunque cosa accada, resteranno insieme per sempre e che nessuna persona potrà prendere il posto dell'altra all'interno del loro cuore. Tutto sembra procedere a meraviglia, fino al momento in cui Hatsumi fa la conoscenza di Izumi, la ragazza più ammirata della scuola, famosa per il suo look tipicamente mascolino. Izumi sembra prendere immediatamente a cuore la dolce Hatsumi che ben presto si innamora di lei... finchè un giorno, passeggiando per il cortile della scuola la scopre a baciarsi con un'altra ragazza !!
    Da quel momento prenderà vita un vorticoso intreccio di vicende sentimentali, fatto di passioni, rifiuti, gelosie e ripicche come nel più classico dei melodrammi.

    Continueremo ad aggiornare questa recensione con la trama delle successive storie che compongono quest'opera. Riguardo alla seconda storia, che inizierà con il terzo volume, per ora sappiamo solo che avrà come protagonista la fredda e distaccata Fujitani-san e una misteriosa e bellissima ragazza.

    Componente Yuri:

    Decisamente esplicita. Nobara no Mori no Otometachi pur limitando le scene esplicite di contatto fisico sprizza yuri dalla prima all'ultima scena. Quest'opera rientra a pieno merito nella categoria dei manga di stampo yuri classico, ponendosi il compito di continuare uno dei filoni più tradizionali della categoria.

    Commento Generale:

    Sono del parere che, più che essere un bel manga, Nobara no Mori no Otometachi sia un manga "furbo". La sensazione infatti è che siano stati presi gli elementi migliori di altre opere di successo, su tutti Strawberry Panic e Marimite, per metterli poi sapientemente insieme, scartando invece, forti dell'esperienza dei suoi predecessori, tutti quegli elementi che invece piacevano di meno. Il risultato è così un'opera che risulta certamente di lettura piacevole ma che sa a tratti di già visto.

    Un "nuovo vecchio" manga insomma che però ha l'indubbio merito di fare subito presa sul lettore, supportato anche da un ambientazione e da un chara design davvero notevoli. Un'opera destinata nel tempo a diventare un "classico", perchè già nasce come tale e che pertanto non può assolutamente mancare tra le letture di ogni appassionato del genere yuri.

    Edited by Mamiina4ever - 3/6/2011, 16:48
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Che dire...
    Pur vero che le riprese a varie opere yuri note sono moooolto evidenti sin dall'inizio, eppure - magari prenderò uno di quei rospi che non ho idea - ho avuto l'impressione che l'anime non voglia andare a parare dove, banalmente, pare voglia andare all'inizio.

    In parole povere

    SPOILER (click to view)
    non è solo una speranza (perché quella, come sai, era ovvio l'avessi, vista la senpai uoma schifosa stereotipata), ma ho il sentore che Hatsumi e Sakura finiranno insieme


    Lo spero viiiiiiiiiiivamente!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    **** voce di bambino petulante: ****

    Io lo so ma non te lo dicoooo.... io lo so ma non te lo dicoooo !!!! :P

    ****

    X°DDDD
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Argh...ti odio X°D

    Però...conoscendoti....uhm......................................
    Non voglio azzardare ma....
    dubito che avresti così a cuore, tanto da scrivere la recensione e aprire il topic un manga che finisce come quella merda che sappiamo entrambi....

    Quindi in un certo senso potrei percepire che mi hai spoilerato...

    Oppure sto solo overthinking XD XD

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ti ricordo che ho fatto anche recensioni di anime che detesto (vedi Steel Angel Kurumi 2 e Yamibou, che come ben sai mi è stato distrutto proprio dal finale).

    Inoltre, se noti, la mia recensione non è totalmente entusiastica, ma è moderatamente positiva... ecco, ora non hai più punti di riferimento: tutto po' esse !!! XDDDD

    Son diabolico lo so !!! X°DDD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi puzza comunque che sapendo tu non abbia citato la cosa negativamente in Tengoku, ma va bene, attendo con pazienza di leggere il seguito cercando di non pensare più di tanto XD
     
    Top
    .
  7. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Dalla reazione di Mami direi proprio

    SPOILER (click to view)
    che stavolta la senpai resta a bocca asciutta x°DD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 18/5/2011, 15:20) 
    Dalla reazione di Mami direi proprio

    SPOILER (click to view)
    che stavolta la senpai resta a bocca asciutta x°DD

    Sei proprio sicura?
    Guarda che tra un po' dichiaro aperte le scommesse! XD
     
    Top
    .
  9. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Sicurissima perchè ti conosco, e se fosse finita con l'altro pairing ti saresti lamentato fino alla fine dei tempi x°DDDD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io vi suggerisco di aspettare di leggerli e vedere, poi ne discutiamo.. X°DD
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    AH!! Se anche Lilith ha avuto la stessa mia impressione allora qui gatta ci cova X°°D

    Inizio a stappare lo champagne XD
    Mami, ormai non puoi far nulla per farmi cambiare idea X°D
    Sono pronta a scommettere!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    E va bene vi svelo il finale:

    In un clamoroso crossover con Stopani arriva Shizuma con il suo seguito di fangirl urlanti, che convince Hatsumi a mettersi insieme a lei lasciando perdere sia Sakura che Izumi. Questo perchè si sa che Shizuma ha un fetish per le tipe malaticce e quindi se ne appropria subito e in cambio molla giù Nagisa che disperata torna da Tamao.

    Nel frattempo arrivano Hikari e Amane nel tentativo di convincere Shizuma a ritornare al St. Miatre. Solo che Amane non appena arriva vede Izumi e riconosce in lei la sorella gemella perduta da tempo e di cui era sempre stata innamorata. Indi per cui molla un calcio nel culo a Hikari e fugge con lei. Nel frattempo arriva Yaya che era corsa dietro al suo solito ad Hikari ma quando si trova faccia a faccia con Sakura se ne innamora perdutamente e pure lei fanculizza Hikari che lasciata sola da tutte si suicida lanciandosi dal 7° piano. Nel frattempo Hatsumi muore e Shizuma si suicida lanciandosi pure lei dal 7° piano e atterrando sul corpo rinsecchito di Hikari.

    Il manga finisce con Sakura che tromba con Yaya e Nagisa che tromba con Tamao.

    Ecco.. ora vi ho detto tutto !! u.u
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Shizuma muore *O*
    Wow!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Lo sapevo che ti avrebbe fatta felice lo spoiler X°DDD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Volevo informarvi che è appena stato pubblicato il 4° capitolo del manga *__*

    Ho creato nell'area download il topic dove poter trovare le scanlations da scaricarsi oppure da leggere on-line.

    Che dire su questo episodio? Una cosa sola.. leggetelo !!! Sì lo so che è banale ma che altro posso dire? X°D E' bellissimo, emozionante e la trama subisce un sacco di scossoni !!

    Attendo con impazienza i vostri commenti :)
     
    Top
    .
30 replies since 17/5/2011, 14:36   1483 views
  Share  
.