-
Izumi Kona-chan.
User deleted
La classifica è QUI. Vi trascrivo tutti i titoli. (e mi raccomando, stilate anche la vostra di classifica)
Premetto che l'utenza votante di quel sito è utenza amante di anime generica e non specificatamente il fandom yuri giapponese, altrimenti alcune cose sarebbero diverse (poi vi dirò quali, per mia esperienza di fan yuristi giappi )1: Mahou Shoujo Madoka Magika
2: Kannazuki no Miko
3: Mai Hime
4: Maria Sama ga Miteru
5: Mai Otome
6: Strike Witches
7: Strike Witches 2
8: Shoujo Kakumei Utena
9: Maria Holic Alive
10: K-on!
Mi fermo intanto qui. Come opinione generale mi sta pure abbastanza bene.
Maria Holic non c'azzecca nulla, e in una classifica stilata da Yuristi non ci sarebbe di sicuro, come Saki sarebbe in top 10 al posto di Strike Witches (che sarebbe comunque alto) K-on! sarebbe più alto. Se Kannazuki fosse in top 10 sarebbe agli ultimi posti, con Marimite più alto. Mai Otome non ci sarebbe.
Mai Hime più basso.
Madoka al primo posto ci starebbe visto che si tratta di una classifica recente, ma in una globale non credo sarebbe allo stesso posto.
Shoujo Kakumei Utena difficilmente sarebbe in Top 10 ma si manterrebbe abbastanza alto.11: A Channel
12: Strawberry Panic
13: Saki
14: Sasameki Koto
15: Ga Rei-Zero
16: Aoi Hana
17: Blue Drop
18: Hidamari Sketch
19: Kodomo no Jikan
20: Kashimashi
Qui...se fosse una classifica fatta da Yuristi, Kodomo no Jikan non sarebbe così alto (e non so manco se ci sarebbe XD), Saki come ho già detto in Top 10, Aoi Hana anche (è molto più amato di Sasameki dagli Yuristi giappi).
A Channel qualche posizione più giù, Hidamari Sketch più su. Kashimashi direi più giù. Ga Rei- Zero ci sta, come anche Stopa.21(parimerito): Suite Precure
21(parimerito): Lucky Star
23: Bakemonogatari
23: Simoun
25: Uta Kata
26: Queen's Blade
27: Hyakka Ryouran Samurai Girls (O_O)
28: Koihime Musou
28: Bakuretsu Tenshi
30: Kanememo
Kanamemo non molto alto ci sta. Bakemonogatari penso sarebbe più giù. Simoun sta bene in questa posizione (per quanto a contenuto Yuri sia abbondande, non è il tipo di Yuri che fa impazzire gli Yuristi giappi). Queen's Blade e Hyakka Ryouran (che poi che c'entra!?) sono decisamente troppo alti. Non so se Queen's Blade rientrerebbe in una Top 50 stilata da Yuristi giappi.
Koihime Musou ci sta, Bakuretsu Tenshi e Uta Kata pure.
Lucky Star è DECISAMENTE troppo basso, starebbe poco sotto la Top 10.30: Sekirei
32: Sengoku Otome
33: NOIR
33: MADLAX
33: Ikkitousen
36: Candy Boy
36: Kiddy Grade
39: Mai Otome Zwei
39: El Cazador
39: Mahoraba
39: Kurau Phantom Memory
39: Soukou no Strein
44: Idolmaster - Xenogalassia
45: Kyoushiro to Towa no Sora
Sekirei che c'azzecca? X°D
Kurau, Soukou, Mai Otome Zwei, Kyoushiro e Kiddy così bassi ci sarebbero pure. Grandi errori Noir e El Cazador. In primis Noir, che come MINIMO sarebbe tra la 11 e la 20. Gli Yuristi giappi AMANO Mireille x Kirika.
Anche El Caza sarebbe decisamente più alto.
Inutile dire che sarebbero presenti serie come Nanoha e Sailor Moon, qui grandi assenti ignorati.
E anche, per quanto mi pesi ammetterlo, manca Dennou Coil, che gli Yuristi giappi amano e sarebbe alto.
Per non parlare di Negima!?
PS: per farvi fare un'idea, nella prima community Yuri giapponese nata da pochi mesi (e in cui sono iscritta X°D), dal profilo si possono mettere, come tag, titoli di anime o prodotti a tema Yuri. La classifica delle più popolari, citanto solo gli anime cita:
Secondo Posto: Maria sama ga Miteru
Quinto: K-on!
Settimo: Aoi Hana
Ottavo: Saki
Decimo: Dennou Coil
Le coppie più popolari attualmente (sempre da quella community)?
1: Mio x Ritsu (K-on)
2: Haruka x Michiru (Sailor Moon)
3: Noriko x Shimako (Maria sama ga miteru)
4: Le due di Strawberry Shake Sweet
5: Saki x Nodoka (saki)
6: Nanoha x Fate (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha)
Già solo questo fa capire un po' l'andazzo X°D
Comunque sia, la classifica è molto interessante per far capire che ne pensa il "pubblico medio" giapponese
Che ne pensate? Commenti?
Edited by Izumi Kona-chan - 10/5/2011, 20:36. -
.
Ecco la mia personale classifica, che tiene conto di tutta una serie di fattori.. 1 Simoun
2 Candy Boy
3 Noir
4 Marimite
5 Kasimasi
6 El Cazador de la Bruja
7 K-ON
8 Puella Magi Madoka Magica
9 Saki
10 Queen's Blade
11 Strike Witches
12 Koihime Musou
13 Kurau Phantom Memory
14 Yoku Wakaru Gendai Mahou
15 Kiddy Grade
Edited by Mamiina4ever - 25/5/2011, 00:17. -
Izumi Kona-chan.
User deleted
La mia classifica è basata su un elemento molto semplice.
Niente più, niente meno che la classifica degli Anime a mio avviso migliori tra quelli che ritengo yuri o vedo in chiave yuri.1)El Cazador de la Bruja
2)Mahou Shoujo Madoka Magika
2)Shoujo Kakumei Utena (serie + film)3)Ga Rei-Zero
4)Mahou Shoujo Lyrical Nanoha (e The Movie 1st)
4)K-on! (K-on!!)
5)Maria sama ga Miteru
6)Canaan
7)Black Rock Shooter
8)Mai Hime
9)Sasameki Koto
10)Aria
11)Aoi Hana
12)Simoun
13)Candy Boy
14)Kanamemo
15)Negima!?
(ci sono due parimeriti)
Piccolo appunto. Sono in fase di valutazione (devo rivedere la serie) per decidere se considerare o meno Serial Experiment Lain in chiave Yuri.
Se così fosse (dopo la prima visione, per una serie di motivi, così non è stato), balzerebbe tranquillamente in quarta posizione, essendo un capolavoro d'Anime.. -
.
> Faccio anche io una classifica, sebbene mi manchino altri anime da guardare v.v quindi prendetela come provvisoria: 1. Mahou Shoujo Lyrical Nanoha
2. Kiddy Grade
3. Mai Otome ( sequel e prequel inclusi)
4. Mai-HiME
5. El Cazador De La Bruja
6. K-ON!
7. Sasameki Koto
8. Simoun
9. Saki
10. Candy Boy
Questa è la mia top ten.. Poi ci stanno gli altri che devo ancora mettere in ordine.
Questa lista potrebbe variare da un momento all'altro, visto che sono ancora in fase di "wathcing" x°°D. -
Izumi Kona-chan.
User deleted
CITAZIONEPS: per farvi fare un'idea, nella prima community Yuri giapponese nata da pochi mesi (e in cui sono iscritta X°D), dal profilo si possono mettere, come tag, titoli di anime o prodotti a tema Yuri. La classifica delle più popolari, citanto solo gli anime cita:
Secondo Posto: Maria sama ga Miteru
Quinto: K-on!
Settimo: Aoi Hana
Ottavo: Saki
Decimo: Dennou Coil
Aggiorno per dire che in questa lista della community Yuri Giappa c'è stata qualche variazione.
Ora.
Terzo Posto: Maria sama ga Miteru
Quarto: Aoi Hana
Sesto: K-on!
Ottavo: Saki
Decimo: ingresso col botto per Mahou Shoujo Madoka Magika, che sostituisce Dennou Coil (e meno male XD) Penso salirà di qualche altro gradino.
Ps: quando ci saranno altre novità ve le comunicherò, per dare un tracciato del Fandom Yuri GiapponeseCITAZIONELe coppie più popolari attualmente (sempre da quella community)?
1: Mio x Ritsu (K-on)
2: Haruka x Michiru (Sailor Moon)
3: Noriko x Shimako (Maria sama ga miteru)
4: Le due di Strawberry Shake Sweet
5: Saki x Nodoka (saki)
6: Nanoha x Fate (Mahou Shoujo Lyrical Nanoha)
Anche qui ci sono state variazioni
1 Posto: Mio x Ritsu (K-on)
2 Posto: Parimerito tra Haruka x Michiru - Noriko x Shimako - Strawberry Shake Sweet.
3 Posto: Parimerito tra Nanoha x Fate - Nodoka x Saki - Eila x Sanya
4 Posto: Parimerito tra Hisa x Mihoko e Momoko x Yumi (entrambe di Saki) e Miku x Ruka (dei Vocaloid)
5 Posto: Parimerito tra Miku x Rin (Vocaloid) e Fumi x Akira (Aoi Hana)
La prima coppia da Madoka (Homura x Madoka) fa capolino al 6° Posto, mentre Kyouko x Sayaka è al 7°, insieme a Yui x Azusa e Ellis x Nadie.
. -
tiancai.
User deleted
anch'io metto la mia classifica
1) aria
2) marimite
3) noir
4) el cazador
5) gokujou seitokai
6) nanoha as e vivid
7) black rock shooter
8) mai hime
9) candy boy
10) iczer1
Edited by tiancai - 4/7/2011, 14:53. -
revy.24.
User deleted
La mia classifica
1) Mahou Shoujo Lyrical Nanoha (tutte le serie + film)
2) Candy Boy
3) El Cazador de la Bruja
4) K-on! And K-on!!
5) Mai Hime
6) Marimite
7) Canaan and Saki
8) Noir and Kasimasi girl meets girl
9) Koihime Musou (tutte le serie)
10)Kiddy Grade
11)Aria
12)Simoun
13)Kanamemo
14)Black Rock Shooter
15)Mai Otome
16)Strike Witches
17)Maria Holic Alive
18)Queen's Blade
. -
.
Pubblico la mia classifica aggiornata
Ho messo un asterisco in fianco alle new entry
Ecco la mia personale classifica, che tiene conto di tutta una serie di fattori..1 Simoun
2 Candy Boy
3 Noir
4 Marimite
5 Kasimasi
6 El Cazador de la Bruja
7 Queen's Blade
8 Hidamari Sketch
9 K-ON
10 Puella Magi Madoka Magica
11 Mouretsu Pirates *
12 Saki
13 Koihime Musou
14 Strike Witches
15 Kurau Phantom Memory
Edited by Mamiina4ever - 20/5/2013, 23:17. -
nagisa89.
User deleted
Non mi piace classificare per posizioni gli anime, quindi mi limiterò a dare una lista dei *migliori anime yuri/shoujo Ai che ho visto.
*Scenografia, Animazione, Sceneggiatura, Trama, etc, etc…;
Simoun
Blue Drop
Candy Boy
Noir-Madlax-El Cazador [Per me sono collegati, quindi li metto insieme]
Kashimashi
Strawberry Panic
Kannazuki no Miko
Non riesco ad andare oltre, anche perché mi sarei volentieri fermata molto prima.. -
.
Sarò sincero.. mi lascia parecchio stupito l'assenza di Marimite dal tuo elenco! . -
nagisa89.
User deleted
Marimite è un anime che mi ha fatto cadere le braccia, letteralmente -per non parlare dell'ultima serie. Hai presente il detto: "Prima lancia la pietra e poi nasconde la mano"? Ecco. Marimite incarna sin troppo il significato di quel proverbio. Poche sono le cose che ho apprezzato di tutte le serie: Yoshino e Rei, gli omake e le musiche.
Sarò sincera anche io... mi sono sentita presa per il sedere da questo anime!. -
.
Mmmm.. Va beh.. I gusti non si discutono e le opinioni di ciascuno di noi sono sacrosante.
E' ovvio che sono totalmente in disaccordo su un simile giudizio relativo all'anime che incarna il manifesto del genere yuri (anzi si può dire che Marimite è l' essenza nuda e pura dello yuri) ma non sarebbe comunque questa la sede per parlarne essendoci un topic dedicato.
Per cui mi limito a prendere atto che Marimite non rientra nell'elenco dei tuoi anime yuri preferiti.
Edited by Mamiina4ever - 7/2/2013, 12:17. -
Bushido.
User deleted
La mia classifica è questa in ambito Yuri
invece se fosse una classifica generica
rimarrebbe invariato comunque il 50% di questa lista
01 Strawberry Panic
02 Candy Boy
03 Maria Sama Ga Miteru
04 Kashimashi
05 Koihime Musou
06 Aoi Hana
07 Sasameki Koto
08 Inugami-san to Nekoyama-san
09 Yoku Wakaru Gendai Mahou
10 K-On
11 Lucky Star
12 Claymore
13 Ikkitousen
14 Yoku Wakaru Gendai Mahou
15 Sora No Woto
Edited by Bushido - 16/8/2014, 18:08. -
.
Ho trovato questo topic e vorrei condividere le mie preferenze (tra gli anime che ho visto, che sono ben lungi dall'essere tutti).
Mi sento di dover fare 2 diversi gruppi (Li chiamo gruppi e non classifiche e come vedete non ho neanche messo i numeri delle posizioni perchè a volte non c'è un netto "questo mi piace di più di quello" .. per esempio per me è chiaro che Akuma no riddle mi piaccia meno di Madoka Magica (e infatti è un bel po' sotto) ma tra altri dipende anche dall'umore del giorno e altri fattori mutevoli)
La prima £classifica" riguarda il mio gradimento generico dell'anime, considerando tutti gli anime presenti nelle liste del forum che ho visto, ma giudicando l'anime nel suo complesso. (cioè: l'anime è in lista + l'anime nel complesso mi è piaciuto e quanto mi è piaciuto)
Mahou Shoujo Madoka Magika
K-On!
Simoun
Revolutionary Girl Utena
El Cazador de la Bruja
Yuuki Yuuna wa Yuusha de Aru
Blue Drop
Inari, Konkon, Koi Iroha
Taishou Yakyuu Musume
Love Live! School Idol Project!
Soul Eater NOT
Gochuumon wa Usagi Desu ka?
Ga-Rei Zero
Akuma no Riddle (se togliamo l'ultima puntata potrebbe salire qualche posizione)
La seconda riguarda il mio gradimento della componente yuri (di qualsiasi genere) presente negli anime che ho visto
(Es. la trama generale può avermi fatto pena, ma mi piace la componente yuri. oppure l'anime non è in lista (per vari motivi) ma mi è piaciuta la parte yuri)
Mahou Shoujo Madoka Magika
Blue Drop
Kashimashi
Aoi Hana
Inari, Konkon, Koi Iroha
El Cazador de la Bruja
Akuma no riddle
Grisaia no Kajitsu
Soul Eater NOT
Simoun
Revolutionary Girl Utena
K-ON
Maria-sama ga miteru
Gochuumon wa Usagi Desu ka?. -
.
Io penso che dovrei rivedere un po' la mia classifica.. in parte perchè rispetto a qualche anno fa i miei gusti sono cambiati e in parte perchè la percezione che ho di (alcuni) anime è un po' diversa rispetto ad allora.. .