Aoishiro - Aoi Shiro No Enbukyoku

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    AOISHIRO - AOI SHIRO NO ENBUKYOKU


    image



    Titolo originale: アオイシロ 花影抄
    Autore: FUMOTOGAWA Tomoyuki
    Anno di pubblicazione: 2008
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime
    Numero di volumi: 3 capitoli + 1 prologo + 1 extra

    Componente yuri: *****
    Rating: teenage


    Trama (no spoiler)

    Akita Momoko è un'energica e incontenibile ragazza che in seguito al trasferimento del padre per motivi di lavoro entra a far parte dell'istituto femminile Seijou. Appena arrivata al dormitorio fa conoscenza della sua compagna di stanza, Aizawa Yasumi, e tra le due si instaura subito un legame profondo. Yasumi è esattamente l'opposto di Momoko: tranquilla, posata e con un fisico gracile che la porta ad avere dei malori al minimo sforzo o emozione.
    Momoko inizia così a prendersi cura di Yasumi e ben presto il suo affetto per lei inizia a trasformarsi in qualcosa di più profondo. Ma i suoi sentimenti non possono essere ricambiati, perchè il cuore di Yasumi è già occupato da un'altra persona: una misteriosa ragazza che ha incontrato appena arrivata all'accademia; da quel giorno non l'ha più rivista e non conosce nemmeno il suo nome ma non fa altro che pensare a lei. Momoko decide così di cercarla insieme a lei per tutto l'istituto: chi sarà questa misteriosa ragazza? E cosa ne sarà dell'amore di Momoko per Yasumi una volta che l'avranno trovata?


    Componente Yuri:

    La componente yuri è chiaramente esplicita, anche se non si arriva mai al contatto fisico come nella più classica delle tradizioni del genere shoujo-ai.


    Commento Generale:

    Questo manga, ispirato al gioco per PS2 Aoishiro, è il prequel del gioco, e del relativo manga ufficiale Aoi Shiro - Kaeishou. Si tratta di una classica commedia yuri a sfondo scolastico senza infamia nè lode. Consigliato per chi vuole dedicare un'oretta a una lettura non troppo impegnativa. La brevità dell'opera (3 volumi) e il ritmo abbastanza sostenuto impresso alla storia, grazie soprattutto alla figura di Momoko, contribuiscono sicuramente a rendere la lettura più piacevole.
    Nota: trattandosi di un prequel di vicende che verranno narrate in seguito non aspettatevi una storia autoconclusiva. Il finale resta infatti abbastanza aperto.
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Mi ero persa questa tua recensione!!
    Ho letto le versioni manga solo dopo aver giocato la novel, quindi con un piglio differente da chi non l'ha già giocata.
    Già il fatto che conoscessi i personaggi è tanto...

    Il manga è carino e godibile ma...

    SPOILER (click to view)
    Momoko sarà solo un personaggio secondario nelle vicende del gioco. Se può consolare, durante tutta la visual novel è palesemente cotta di Yasumi XD
    Peccato poi arriviamo noi (Shouko, la protagonista), a rovinare l'idillio, visto che Yasumi si innamora perdutamente di noi X°D


    Momoko, comunque, nel gioco era la mia preferita insieme a Nami (forse perché entrambe loli? XD Boh X°D)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io Yasumi non la sopporto.. XD

    A me quel genere di personaggio "troppo" mammoletta dà sui nervi.. E poi non sopporto il fatto che generalmente hanno la loro amica del cuore che si sbatte da mattina a sera per loro e poi loro finiscono per innamorarsi della classica senpai che vedono mezza volta.. probabilmente è quella che io chiamo "Sindrome da Tamao XDD

    Ma nella visual novel c'è la possibilità di fanculizzarla e mettersi con Momoko? No, vero??
    X°DDD
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    No perché Momoko non è una delle eroine principali X°D
    E Yasumi resta innamorata di Shouko anche se noi (come Shouko) non ce la caghiamo per tutto il gioco e non prendiamo la sua route XD)
    Inoltre non è una VN romantica, nonostante sia Yuri, quindi non è che alla fine "ci si mette" con la ragazza di cui si segue la route. C'è una trama che è un filo conduttore, e in base alla route (ragazza XD) che segui si scoprono nuove cose, alla fine conviene seguirle tutte.
    Le ragazze sono Yasumi, Nami, Kohaku, Migiwa e Kaya e ognuna contribuisce a modo suo sulla questione Yuri X°D

    Poi tra i pg secondari abbiamo Momoko, Ayashiro, e la prof XD

    Comunque nella novel non è così drammatica la cosa, perché comunque la cotta di Momoko per Yasumi non viene mai approfondita. La vediamo sì infastidirsi e palesare interesse per Yasumi, ma essendo pg secondario non è così drammatico XD

    Io però l'ho sempre adorata XD
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2011, 09:38   1260 views
  Share  
.