A-Channel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io ho notato un po' di differenza tra gli episodi XD
    Finora quelli che ho trovato meno lenti e più divertenti sono il 2 e il 3 XD

    comunque resta piacevole da seguire, sia chiaro e poi lo Yuri è molto più tangibile rispetto a quello di un "K-on!", per dire.
    Però, mentre è molto più Yuri di K-on! è anche molto meno divertente secondo me. Mi mancano le risate che facevo con le HTT ._.

    Comunque il cast piace molto anche a me, eccezion fatta per Nagi <_< Di cui odio anche la voce.

    L'accento dialettale della Kotobuki in Yuuko non mi convince ma il pg comunque mi garba parecchio.

    Tooru è la mia preferita e la sua voce è dio XD

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    12, e mi sembra una scelta corretta: quando si tratta di slice of life meglio non esagerare.. :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io ho guardato giusto ieri sera il 5° episodio e mi ha fatto scompisciare dalle risate, specialmente nelle fasi iniziali. Il rapporto tra Run e Tooru si fa sempre più yuri (sebbene in subtext) man mano che gli episodi passano

    E comunque non riesco a non vedere un certo feeling anche tra Yuuko e Nagi, anche se magari è solo una conseguenza di riflesso per il fatto che sono 4 personaggi e quindi avendo la coppia Run/Tooru ti viene spontaneo "mettere insieme" le altre due.

    Comunque lo sapevo che sarebbe stato uno degli anime più belli della stagione, non sai quanti mesi erano che lo attendevo. :)
     
    Top
    .
  4. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    A quanto pare sono l'unica ad essere piuttosto delusa da A Channel, finora (sul fronte Yuri assolutamente no, anzi, mi aspettavo pure meno XD, parlo dell'anime in generale).

    XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Mmm... no ti dirò che in generale i "cultori" non hanno espresso giudizi enormemente positivi, valutandolo un anime nella media (ma anch'io come giudizio complessivo lo considero nella media, e comunque nemmeno avvicinabile a K-ON o anche solo a Lucky Star).

    Chiaro però che il fatto che sprizzi yurosità da tutti i pori aumenta, e di parecchio, il mio indice di gradimento.

    E comunque la scena iniziale del 5° episodio con Tooru e il costume da bagno fa veramente morire dalle ridere !!! XDDD

    E poi c'è Yuuko che sta scalando in modo impressionante le mie classifiche personali di gradimento XDD
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Eh, ho notato in giro che sia Nichijou che A Channel sono stati reputati un po' - per alcuni tanto - deludenti, e mi associo abbastanza alla visione.

    Sì, senza dubbio non si avvicina ai capisaldi del genere, ma resta comunque un anime piacevole, eh, sia chiaro, non dico il contrario, però mi aspettavo di più a livello di intrattenimento ._.

    Meno a livello di Yuri, quindi ovviamente su quel fronte son soddisfatta!!

    A me la scena con tooru nuda ha lasciato un po' perplessa XD
    Un altro magico tocco di soft ecchi XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Sì, devo dire che ridendo e scherzando le loro belle dosi di soft ecchi e di fanservice ce le buttano dentro XD

    Vogliamo parlare della sfilata in costume di Yuuko quando va a fare shopping con Nagi? Certo.. è fan service all'acqua di rose ma sempre fan service è !! XDD
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ecco, infatti se da un lato mi son stupita positivamente per lo yuri ben presente, l'ho fatto negativamente per il fan service XD

    Però, attento, non nel senso moralista eh XD Fanservice simile non mi disturba e non mi dispiace però...in tutta onestà...In A Channel non me l'aspettavo proprio, quindi mi ha un po' spiazzata XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Ma tu avevi avuto occasione di visionare il manga? Io non ho idea di come sia, però chissà.. magari se l'avessimo fatto non saremmo rimasti spiazzati.

    Premesso comunque che per me il fanservice è quasi sempre una sorpresa accolta con piacere, e anche in questo caso la è XD

    Cioè è il colmo.. ti aspetti un botto di fanservice in Battle Girls (per fare un nome a caso) e quasi non ce n'è, poi guardi A-Channel aspettandoti un clone di K-ON e invece ti trovi tutto sto fanservice XDDD
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Per me in questo caso è stato accolto non del tutto con piacere proprio perché mi aspettavo una roba pura e casta alla K-on! XD
    Comunque devo davvero visionare il manga perché di sicuro dev'esserci anche lì!

    Per dire, in Kampfer, anime che mi aspettavo sarebbe stato molto ecchi (e invece lo è poco salvo qualche punto specifico) ho apprezzato molto l'ecchi presente X°D
    Era un anime in cui, secondo i miei standard l'ecchi ci stava bene, insomma XD
    Ecco perché in A Channel mi fa un po' strano XD

    Ovviamente non lo schifo, eh XD
     
    Top
    .
  11. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Ho visto i primi 3 episodi perche' non sono riuscita a trovare i sucessivi sottotitolati in italiano e non conoscendo le lingue mi tocchera' aspettare l'uscita delle altre puntate tradotte!
    Francamente i disegni mi piacciono pero' nel complesso l'ho trovato la brutta copia di k-on! e pure i personaggi possono essere accostati a yui e co.
    ad esempio la ragazzina con i capelli lunghi (perdonatemi ma non mi ricordo il nome di quest'ultima ^^ ) mi sembra il clone piu' in brutto di Mio!
    Secondo me a questo prodotto manca quell'umorismo genuino,spontaneo e spensierato che ha reso K-On! un opera cosi' ben fatta e divertente!
    Inoltre per quanto riguarda la trama,se mi permettete un'altro paragone con la serie che ho appena menzionato,questa di A-Channel la sto' trovando un pochino piatta e monotona...nel senso che se in K-On! il racconto era portato avanti dallo scopo che avevano i vari personaggi nello sfondare nel mondo della musica,e quindi la trama ruotava anche attorno la musica,oltre che su quello delle relazioni tra le varie ragazze,in A-Channel non succede niente!
    Ci sono vari siparietti,che seppure divertenti,a mio avviso,non portano da nessuna parte... non che gli autori devono costruirci chissa' che storia per far ridere e rendere una serie spassosa e di buon gradimento...
    Questo e' il mio giudizio dato dopo la visione di soli 3 episodi,magari non appena riesco a visionarne altri,la mia opinione puo cambiare perchè nonostante tutto voglio arrivare alla fine degli episodi! :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Bellissima analisi Zebra, mi trovi d'accordo con molte cose che hai detto, anche se non con tutte.

    Il fatto che ricordi K-ON! è vero, ma più che altro perchè lo imita nella "struttura" narrativa (è uno slice of life ed è composto da un quartetto di protagoniste). Considera però che ci sono stati e ci saranno altri anime che utilizzeranno questa formula (a breve arriverà ad esempio l'attesissimo Yuru Yuri). Questo non siginifica che siano totalmente "copie" di K-ON; il fatto che però sfruttino il filone narrativo lanciato al successo da quell'anime è fuori di dubbio, ma è una cosa normale: quando un prodotto ha successo è ovvio che sulla sua onda ne usciranno altri che cercheranno di riprodurne gli elementi che lo hanno portato ad avere successo.

    E comunque non dimentichiamoci che anche lo stesso K-ON è largamente debitore nei confronti di un altro anime, da cui ha ripreso alcuni aspetti, ovvero Kanamemo (quindi riprendere elementi da un'opera precedente non è da considerare sempre un delitto :))

    Poi ce ne saranno alcuni che lo ricorderanno di meno, altri che lo ricorderanno di più.. nel caso di A-Channel anch'io non posso fare a meno come te di accomunare Yuuko a Mio. Però ad esempio rispetto a K-ON! c'è la presenza di un elemento yuri molto più evidente ed esplicito che appunto nel caso di Yui e socie non abbiamo.

    Sul discorso della "storia" sempre che uno slice of life ne possa avere una invece mi trovi d'accordo.. sicuramente il "filo conduttore", ecco chiamamolo così, sulla base del quale si sviluppavano le vicende di K-On era certamente più definito e per certi versi avvincente di A-Channel che invece sembra basarsi su episodi singoli e slegati. Sottolineo però che anche in questo caso non gliene si può fare una colpa perchè una "trama" di base forte non è sicuramente un elemento che si deve pretendere da uno slice of life.

    Quindi pur trovandomi abbastanza d'accordo con te su molte cose il mio giudizio resta nel complesso più positivo. :)
     
    Top
    .
  13. Zebra21
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo non ho una cultura vasta e ampia come molti di voi perche' mi sono avvicinata al genere yuri da poco e quindi le mie conoscenze sono molto limitate,mi baso per fare dei confronti,solo sul materiale che ho potuto visionare...e da qualche ricordo vago di altre serie che guardavo secoli fa...
    L'unico paragone che mi e' saltato all'occhio e' stato solo con K-on! perche' di questa categoria di cartoni non ho visto altro! ^^
    Infatti,Mamiina, sono curiosa di guardare anche "Kanamemo" che non avevo mai sentito nominare fino a questo momento,se mi dici che da questa serie sono stati ripresi alcuni aspetti di k-on! :)
    Comunque sono d'accordo con molti di voi che affermano che in A-Channel la componente yuri e' moooolto evidente (anche perche' in K-on! io ne ho visti davvero pochi di elementi yuri!anzi,appena qualche accenno che solo chi puo' avere "l'occhio" e il "naso",passatemi la terminologia,puo' cogliere!).
    A cominciare dalla primissima puntata quando Tooru (spero sia scritto correttamente),che peraltro adoro! ^_^ scopre Run-Chan stesa sopra Yuuko!
    O il palese senso di protezione e gelosia che ha sempre Tooru nei confronti di Run-Chan!

    Alla fine anche il mio giudizio comunque non e' totalmente negativo,perche' mi sono fatta anch'io le mie belle risate davanti il televisore! :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,128
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Zebra21 @ 12/5/2011, 19:16) 
    Io purtroppo non ho una cultura vasta e ampia come molti di voi perche' mi sono avvicinata al genere yuri da poco e quindi le mie conoscenze sono molto limitate,mi baso per fare dei confronti,solo sul materiale che ho potuto visionare...e da qualche ricordo vago di altre serie che guardavo secoli fa...

    Non preoccuparti.. hai tutto il tempo che vuoi per fartela una cultura, e soprattutto qui sul nostro forum hai tutto il materiale che ti occorre :D

    CITAZIONE (Zebra21 @ 12/5/2011, 19:16) 
    L'unico paragone che mi e' saltato all'occhio e' stato solo con K-on! perche' di questa categoria di cartoni non ho visto altro! ^^
    Infatti,Mamiina, sono curiosa di guardare anche "Kanamemo" che non avevo mai sentito nominare fino a questo momento,se mi dici che da questa serie sono stati ripresi alcuni aspetti di k-on! :)

    Intanto ti suggerisco di dare un'occhiata al topic dedicato così puoi già farti un'idea, magari evitando però di leggere eventuali spoiler che potrebbero rovinarti la visione.

    Diciamo che a grandi linee Kanamemo è stato il primo slice of life yuri a cast interamente femminile, e anche se lì la componente yuri era veramente esplicita, si può dire che abbia fatto da apripista ad altri anime con questa formula, da K-On appunto per poi arrivare ad A-Channel e ancora tanti altri ne dovranno venire.

    Secondo me anche alcuni personaggi sono stati in parte ripresi da K-On anche se su questo aspetto non tutti concordano, comunque al limite ce lo dirai una volta che lo avrai visto.. :)

    CITAZIONE (Zebra21 @ 12/5/2011, 19:16) 
    Comunque sono d'accordo con molti di voi che affermano che in A-Channel la componente yuri e' moooolto evidente (anche perche' in K-on! io ne ho visti davvero pochi di elementi yuri!anzi,appena qualche accenno che solo chi puo' avere "l'occhio" e il "naso",passatemi la terminologia,puo' cogliere!).
    A cominciare dalla primissima puntata quando Tooru (spero sia scritto correttamente),che peraltro adoro! ^_^ scopre Run-Chan stesa sopra Yuuko!
    O il palese senso di protezione e gelosia che ha sempre Tooru nei confronti di Run-Chan!

    Alla fine anche il mio giudizio comunque non e' totalmente negativo,perche' mi sono fatta anch'io le mie belle risate davanti il televisore! :)

    Per non parlare delle due compagne di classe stalker adoratrici di Tooru :D
    (ps. sì è scritto correttamente)
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zebra21 @ 12/5/2011, 19:16) 
    Io purtroppo non ho una cultura vasta e ampia come molti di voi perche' mi sono avvicinata al genere yuri da poco

    Bisogna sempre iniziare, no? :D
    All'inizio siamo tutte inesperte, spero solo che lo Yuri riesca a tenerti incollata ancora per molto *O*


    CITAZIONE
    (anche perche' in K-on! io ne ho visti davvero pochi di elementi yuri!anzi,appena qualche accenno che solo chi puo' avere "l'occhio" e il "naso",passatemi la terminologia,puo' cogliere!).

    I cosiddetti Yuri Goggles, insomma :D
    Beh, di certo K-on! non spicca per essere esplicito nell'ambito romantico\sessuale in generale, ma questa è una delle chiavi della fama dell'anime stesso e dei suoi personaggi.
    Gli Yuristi giappi - ma anche tanti occidentali - lo amano alla follia e amano alla follia Mio x Ritsu e Yui x Azusa :D


    CITAZIONE
    Diciamo che a grandi linee Kanamemo è stato il primo slice of life con cast interamente femminile,

    Primo slice of life con cast femminile ed esplicitamente yuri sì, ma di slice of life a cast femminile ce ne sono a valanghe precedenti :)
    E ce ne sono poi anche moltissimi con cast principale unicamente femminile con maschi random che fanno comparsate inutili tanto per XD
    E gira e rigira gli stereotipi dei personaggi si richiamano sempre l'un l'altro.



    Comunque io spero che con il prossimo episodio - a proposito, esce oggi XD - A Channel si riprenda un po' e mi diverta di più ._.
    Sennò soffrirò molto ._.
     
    Top
    .
170 replies since 6/4/2011, 21:52   4365 views
  Share  
.