Kanamemo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Kanamemo


    KFVoAUi



    Titolo Originale: かなめも
    Tipo: Serie TV
    Episodi: 13
    Genere: Comedy, Slice of Life
    Produzione: Feel
    Anno: 2009

    Qualcuno mi vuole bene.
    Ho finito giusto ora la prima puntata di Kanamemo e..beh...
    Per quanto mi riguarda, dopo unicamente robe drammatiche o troppo melense, o troppo stupide (riferimenti a tutti gli anime yuri esistenti ad ora sono puramente casuali) mi sembra quasi impossibile trovarmi di fronte ad una commedia yuri vera e propria.

    E invece ecco Kanamemo!!!

    Trama



    Nakamachi Kana è una 13 enne orfana. A inizio anime perde anche la nonna, ultimo parente rimasto, e non le resterà che abbandonare la sua abitazione in cerca di lavoro e un posto dove stare. Si ritroverà improvvisamente a vivere in mezzo a un gruppo di ragazze... un po' particolari e in loro compagnia si occuperà di consegnare giornali.

    Considerazioni Generali e sullo Yuri



    L'anime è: veloce, fresco, leggero, divertente, graficamente piacevole. Le musiche e le animazioni non ambiscono ad eccellere, ma restano elementi gradevoli misti al character design un po' essenziale che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

    Ma veniamo a noi. Lo Yuri nell'anime dov'è?
    Sappiate che, almeno sta volta, lo Yuri una volta tanto non dovete immaginarvelo sulla base di elementi subtext, tirarlo con le pinze, interpretarlo, rigirarlo e vedere come viene. No, no, qui lo Yuri c'è e basta...

    Al di là di come si evolveranno le cose col proseguire dell'anime, già dalla prima puntata, in un gruppo di cinque ragazze abbiamo addirittura una coppia canon. Ma con canon io intendo canon concretamente, non nell'immaginazione. Yuuki (la castana) e Yume (la bionda) infatti stanno proprio insieme. Si baciano, dormono insieme, la loro relazione è palese ed esplicita, e Yuuki è anche geloserrima, mentre Yume un pò leggera, ma in modo genuino.

    aiHIYsAt8pBpmk



    E sempre nello stesso gruppo di cinque abbiamo anche una maniaca alcolizzata lolicon yuri (qualcuno l'ha paragonata a me, ma farò finta di nulla), Haruka(capelli blu). All'inizio dell'anime la vediamo sbavare, abbracciare e palpare senza contegno il Boss della situazione, Saki (al centro), una bambina che, a dispetto dell'età, sa sempre cavarsela nel gestire le situazioni. Almeno, quasi sempre, visto che tenere a freno Haruka è impegnativo, ma Saki ci riesce comunque.
    Dopo l'arrivo di Kana (a destra), comunque, è piuttosto chiaro che ora l'interesse di Haruka sarà anche per lei, e non più solo per il boss. Vedremo come si metteranno le cose.

    FjD35tGvb0uOqWSZPgZNT



    Oltre alla protagonista, Kana, l'unica che non si è ancora capito che "ruolo" abbia in questo miscuglio, è Hinata, "paradossalmente" l'unica mascolina del gruppo (sia caratterialmente che fisicamente) che utilizza persino il boku e parla in modo maschile (ma questo non è indicativo, è solo un'informazione aggiuntiva).

    WjYsyoI



    L'altro personaggio, che ancora non entra in scena, è Mika. Non so niente di lei e del modo in cui avrà a che fare con le altre, ma DEVO comunque presentarla. Chiunque lei sia, prevedo comunque attenzioni da parte di Haruka.

    Edit: E anche l'adorabile Mika è parte delle dinamiche Yuri dell'Anime, col suo interesse palese - ma che resta nell'ambito del subtext - nei confronti di Kana.

    K3i2Ii7



    Info Aggiuntive



    Che altro?
    Ah, a voi non fregherà nulla, però io a queste cose ci bado, perdonatemi se le cito.
    Il cast di seiyuu di Kanamemo è decisamente degno di nota, tra nuove leve alla ribalta e vecchie conoscenze!

    Non potrete non riconoscere nella voce di Kana, quella di Yui di K-on! Aki Toyosaki, continua cosi!!
    E finalmente, un'altro ruolo per la talentuosa (secondo me, ma nessun'altro sembra accorgersene) Kaoru Mizuhara, che ha prestato una bellissima (sempre secondo me) voce a Yomi in Ga Rei Zero ed è Saki in Kanamemo.
    Yume ha la voce di Alice di Aria Taaki di Bamboo Blade e Kyou di Clannad, la brava Ryou Horohashi.
    I ruoli di Yui Horie poi, doppiatrice di Haruka, neppure si contano per quanti ne sono. Cito gli yuri Yasuna di Kashimashi, Mizuho in Otome wa boku ni koishiteru, Mihoko in Saki...
    Concludo con la grandiosa Rie Kugimiya, Taiga in Toradora, Touko in Marimite, Yuuki in Saki e un sacco di altri pg.

    Ok dai basta, la finisco.
    Però per ora posso dirmi contenta di Kanamemo.
    Un bell'anime leggero, spensierato, allegro, divertente e Yuri, ancora non arrivava (se aggiungiamo anche con loli sono ancora più contenta).
    Quindi accogliamolo con amore!

    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 14:06
     
    Top
    .
  2. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Evvivaaaaaaaaaaaa!!! *O*
    Si può dire che fossero anni che aspettavo una notizia del genere!
    Finalmente nulla è nascosto, tutto è alla luce del sole!!

    E PER DIO, NON CI SONO I MECHA!!!

    Kona-chan, hai tirato giù tutto da Torrent?
    Se sì, l'hai trovato tutto sullo stesso sito oppure hai dovuto scaricare i file da siti sparsi di qua e di là? Mi avevi già deto dei siti con dei torrent ma l'unico degno fin'ora è Mininova...
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Finora ho tirato giù solamente la prima puntata e la raw della seconda (perchè fin qui si è arrivati X°D)
    comunque lo trovi qui quando esce subbato

    Kanamemo Ep1

    Tra l'altro sempre su quel sito trovi anche gli episodi di Aoi Hana e Taishou Yakyuu Musume, sia in torrent che in download diretto sisi
     
    Top
    .
  4. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Sto guardando la prima puntata e Haruka sembra la versione invecchiata di Kanako di MariaHolic x°°°D Mi ricorda lei, sia fisicamente che negli atteggiamenti... X°°°D
     
    Top
    .
  5. Jessica_LOVEGEN
     
    .

    User deleted


    Ho preso anche io il primo episodio. Grazie. ^^
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Brave figliole, cosi si fa X°°D

    SI Momocchi, Haruka è una pervertita, però rispetto a Kanako agisce di più X°D
    Kanako sanguina e basta.
    Stavo morendo quando si mette ad elencare tutte le possibili (sperate) new entry ovviamente minorenni, della loro società di consegna giornali X°D

    Susu, voglio opinioni..
    Che ve ne pare? :)
     
    Top
    .
  7. Martha...
     
    .

    User deleted


    miii nn riesco ad aprirlo T_T che programma si deve usare?
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    un programma per scaricare torrent.
    Scarica da QUi

    Installa. Una volta fatto, quando cliccherai sul link alla puntata di Kanamemo, aperta la finestra, se non è ancora selezionato, scegli utorrent come programma e clicca apri.
    Premi OK quando si apre il programma e aspetta di tirarlo giù :)
     
    Top
    .
  9. Martha...
     
    .

    User deleted


    ora ci provo ^^ grzie mille

    ma i sub son in italiano?
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Nono, sono in inglese ma se vuoi posso provare a cercare anche in italiano
     
    Top
    .
  11. Martha...
     
    .

    User deleted


    se ci sono si grazie ^^ se no dico a me dove posso cercarli e faccio io tranquilla
     
    Top
    .
  12. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Ragazze se volete guardarvi e gustarvi uno vero yuri, senza tabù nè messaggi subliminali vi consiglio davvero caldamente di guardarvelo... ne varrebbe la pena solo per la coppia Yume x Yuuki! *_*
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Concordo!! Appena visto la seconda puntata X°°D
    Ma che grandiosità XD
    A parte che Kana mi fa morire, adoro la sua assurdità, in effetti oltre alla voce ha parecchio altro in comune con yui di K-on XD

    Che dire. Yuuki e Yume sono letteralmente grandiose.
    Stavo morendo quando
    SPOILER (click to view)
    Al sentire l'espressione "respirazione bocca a bocca" Yuuki, che era a terra, salta su e si trascina di peso Yume in bagno X°°°D


    E poi ci prova anche Haruka
    SPOILER (click to view)
    a portare Kana X°°D E lasciamo stare le immagini mentali pedo che si fa...robe assurde..e io che pensavo di essere lolicon...ma quella cioè...il triciclo X°°°D


    E Mika? ne vogliamo parlare???
    Già l'adoro.
    La classica Tsundere snob X°°D
    Non vedo l'ora di scoprire se tra lei e Kana...chissà *o*

    Comunque quest'anime è dio.
    Io amo gli slice of life, amo le commedie e amo gli yuri.
    Kanamemo è il perfetto incrocio di questi generi.
    Me è un'amante degli yuri felice *o*
     
    Top
    .
  14. Martha...
     
    .

    User deleted


    miii io pur vole vedere T_T
    sai lo guardo anche in inglese :pugno:
    tanto ho già visto mai hime cisì XD corro a scaricare
     
    Top
    .
  15. Martha...
     
    .

    User deleted


    l'h o scaricato m nessun programma me lo apre ... che devo fare.. nn ci sto capend nullaa
     
    Top
    .
129 replies since 13/7/2009, 01:47   20035 views
  Share  
.