Itoshi wo Tome

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Itoshi wo Tome
    Kimi ga Kokoro wa



    aishi_wo_tome-001



    Titolo originale: 愛しをとめ~君がこころは~
    Autore: Takahashi Itsumi
    Anno di pubblicazione: 2009
    Rivista di pubblicazione: /
    Numero di volumi: 1 (8 capitoli + 1 extra "Dressing Up")

    Componente yuri: *****
    Rating: Adult




    Trama (no spoiler)

    Ambientato nel Giappone feudale, questo manga narra le vicende della principessa Tachibana e di sua cugina Sakura, che dopo la morte della madre viene accolta in casa dello zio come una figlia. Le due sviluppano da subito un rapporto strettissimo, tanto che Tachibana promette di proteggere la bellissima cugina e di prendersi per sempre cura di lei. La vita però non è facile neppure per i nobili, in quanto Tachibana, nonostante la sua marcata mascolinità, deve comportarsi da vera principessa ed ereditiera del podere, deve sottostare alle regole di corte e deve iniziare a valutare i pretendenti per sposarsi e dare nuovo splendore al nome di famiglia. Inoltre anche l'imperatore si intromette nella relazione fra le due, pretendendo che Sakura...



    Componente yuri

    Massimo punteggio yuri in quanto fin dal primo capitolo il rapporto fra le due è assolutamente inequivocabile. Tachibana e Sakura sono attaccatissime l'una all'altra, si amano e esprimono anche fisicamente il loro amore (da qui il rating adult: sono infatti presente alcune scene soft hentai). Inizialmente l'eccessiva mascolinità di Tachibana può far storcere il naso ai fan dello yuri, ma poi questa viene spiegata con il desiderio di voler a tutti i costi proteggere la persona amata, e soprattutto la presa di coscienza finale che non è necessario essere dei forti e muscolosi uomini per garantire sicurezza alla propria compagna, ma che la vera forza è interiore.


    Commento generale

    Una lettura davvero piacevole, la trama è carina e originale (inoltre adoro le ambientazioni in epoche diverse dalla nostra, ma questo è un parere soggettivo ^^) e il chara design è stupendo con tutti i particolari curati nel dettaglio e i tratti delicati (Sakura è proprio bellissima *-*). Consigliato a chi cerca un manga non particolarmente impegnativo ma comunque con una trama scorrevole e ben sviluppata. Attenzione, sono presenti alcune scene soft hentai etero, ma è veramente un elemento minimo, nonostante serva nello sviluppo della storia. ^^

    _____________________________

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 10/4/2013, 18:11
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 4/4/2011, 21:51) 
    Attenzione, sono presenti alcune scene soft hentai etero, ma è veramente un elemento minimo, nonostante serva nello sviluppo della storia. ^^

    Mi spiace ma passo.. una lesbica integralista come me non riesce proprio a digerirle certe cose.. u.u

    Peccato perchè...uhm...quella componente adult mi intrigava parecchio.. *.*
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Uhm...a me sinceramente l'unica cosa che ha lasciato preplessa non sono neppure quei mini frammenti di sesso etero, bensì

    SPOILER (click to view)
    la scena in cui le nostre due care fanno sesso davanti all'imperatore su sua richiesta -.-'


     
    Top
    .
  4. fedetec89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi spiace ma passo.. una lesbica integralista come me non riesce proprio a digerirle certe cose.. u.u

    Ti capisco. XD

    CITAZIONE
    Peccato perchè...uhm...quella componente adult mi intrigava parecchio.. *.*

    lol quoto.

    Cmq come per Kona-chan... avrei pure potuto sopportare frammenti di sesso etero (basta saltare le pagine XD) ma non questo

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    la scena in cui le nostre due care fanno sesso davanti all'imperatore su sua richiesta -.-'


    quindi passo.

    grazie per averlo scritto Kona-chan mi hai evitato una spiacevole lettura
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ti capisco.
    Per carità poi io le scene etero non le ho manco saltate, non è che mi viene orticaria, prendo malattie o mi vien da vomitare se vedo cose così, anche quella è natura (aahha XD) quindi ok, poi vabè sono lesbica quindi grazie al cavolo che preferisco tra donne X°D

    Ma quella scena, per quanto sia sesso tra donne è...bah <_< Non me la son goduta per niente, perde qualsiasi senso così <_<
     
    Top
    .
  6. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ragazze ma quello è solo un pretesto per spiegare il finale del manga x°DD se

    SPOILER (click to view)
    l'imperatore non avesse chiesto alle due di fare sesso davanti a lui, non si spiegherebbe come mai sono rimaste entrambe a palazzo e come mai siano le sue due "predilette", libere di fare tutti i loro comodi.

    Inoltre, lo stile narrativo dell'opera non rende affatto la scena "pesante", anzi, a me ha fatto ridere x°DD non essendo un manga serio e impegnativo un'uscita del genere non è per niente spiacevole, certo può non piacere ma non rovina completamente la trama. Almeno, a me non ha rovinato proprio niente, ma capisco che la cosa è soggettiva :3.
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 7/4/2011, 21:03) 
    Ragazze ma quello è solo un pretesto per spiegare il finale del manga x°DD se

    SPOILER (click to view)
    l'imperatore non avesse chiesto alle due di fare sesso davanti a lui, non si spiegherebbe come mai sono rimaste entrambe a palazzo e come mai siano le sue due "predilette", libere di fare tutti i loro comodi.

    E' ovvio che a quella scena consegua il fatto che diventino
    SPOILER (click to view)
    le cocche dell'imperatore


    ma cioè la rende ancora peggiore come scena XD E poi

    CITAZIONE
    Inoltre, lo stile narrativo dell'opera non rende affatto la scena "pesante", anzi, a me ha fatto ridere x°DD non essendo un manga serio e impegnativo un'uscita del genere non è per niente spiacevole, certo può non piacere ma non rovina completamente la trama. Almeno, a me non ha rovinato proprio niente, ma capisco che la cosa è soggettiva :3.

    .. quella è l'unica vera scena di sesso tra le due.
    Ce ne fosse stata una precedente sarebbe stato diverso, ma così è boh, bah, una trovata oscena a mio avviso XD
     
    Top
    .
  8. Takuzzola
     
    .

    User deleted


    Perdonate la domanda ma si puo scaricare da qualche parte? grazie ^^
     
    Top
    .
  9. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Se non trovi quel che cerchi nella nostra sezione Consigli per la Visione sappi che la maggior parte dei manga Yuri attualmente tradotti in inglese sono su Dinasty Scans, da leggere online, oppure prelevare.
    Altrimenti non resta che affidarsi alle ricerche di google.
     
    Top
    .
8 replies since 4/4/2011, 20:51   1670 views
  Share  
.