Renai Idenshi XX

Love DNA XX [concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Love DNA XX



    Renai_Idenshi_01_ichijinsha_zpsc867574b



    Titolo originale: 恋愛遺伝子XX
    Titolo alternativo: Renai Idenshi XX
    Autori: Zaou Taishi, Eiki Eiki
    Anno di pubblicazione: 2009
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime
    Numero di volumi: 2 (17 capitoli)

    Componente yuri: ***
    Rating: Mature



    Trama (no spoiler)

    Il manga è ambientato in un futuro dove il genere maschile si è estinto per via di un virus. Per preservare la società, il governo divide le donne rimaste in due gruppi, le Adam e le Eve. Mentre le prime devono occuparsi della sicurezza nazionale, le seconde si dedicano alla casa e all'educazione dei figli. Le relazioni sentimentali fra Adam o fra Eve sono assolutamente probite, in quanto intaccherebbero l'ordine sociale imposto dal governo.
    Detto questo, il manga inizia presentandoci Aoi, la protagonista, ovvero un'Adam che si iscrive all'accademia Kingdom -esclusivamente per Adam-. Qui incontra Sakura, un'altra bellissima e gentile Adam, famosa in tutta la scuola per essere un'Etoile (fa parte di un ristretto gruppo di nobili che hanno o avranno importanti cariche governative), e nonostante la rivalità fra le due, Aoi prova strani sentimenti nei suoi confronti... a cosa porterà tutto questo?



    Componente yuri

    Mah, dare un giudizio yuri a questo manga è un po' difficile in quanto, nonostante sia ambientanto in un mondo di sole donne, le sopravvissute vengono suddivise in "maschi" e "femmine", e nella parte "maschile", che è quella che interessa a noi, tutte si rivolgono alle loro compagne usando il maschile, si comportano da uomini, combattono, etc... Biologicamente, però, sono tutte donne e si comportano da uomini non per volere loro (come ad esempio in Claudine) ma sono obbligate dal governo. Sakura inoltre mostra alcune caratteristiche prettamente femminili, nonostante il suo essere Adam, come ad esempio l'amore per gli animali, la sua gentilezza verso chiunque e la sua sensibilità. Quindi, visto che il manga è ancora in corso, per ora lo considero sulla media yurosità, poi a manga concluso darò un giudizio più preciso.




    Commento generale

    Dal momento che la serie è ancora in corso, per ora non commento. Giudizio rimandato a serie terminata.

    Edited by Mamiina - 17/11/2020, 19:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Personalmente non sono molto favorevole all'impostazione di questo manga. Non ho mai concepito il fatto di creare un ambientazione interamente femminile per poi creare (rubo le parole usate da Kona-Chan in un altro topic) dei surrogati di personaggi maschili.

    Voglio dire.. vogliamo fare un opera yuri? Facciamola. E che i personaggi siano al 100% donne. Vogliamo dei personaggi maschili? Facciamo un opera etero o comunque mista. Il fatto che siano ragazze ma che poi parlino di se stesse al maschile me lo fa vivere davvero come molto poco yuri.

    Detto questo la storia in sè è molto carina e merita sicuramente di essere letto ma sul discorso yuri ora come ora nutro parecchie riserve.
    Chissà... magari nei prossimi episodi si ribelleranno e rivendicheranno il loro diritto ad essere donne e ad amarsi tra di loro liberamente !! XD
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma poi....(ah, quoto mami-chan, intanto)...
    il character design.... -.-

    Non solo a livelli di contenuti ma prue di disegni...
    Ciiè, tipo sta copertina...
    Sembra la copertina di uno yaoi XD Sembrano due uomini! (e paradossalmente, per via degli occhi, sembra un pelo più femminile - sarà l'uke ahhaha - quella coi capelli corti)
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chissà... magari nei prossimi episodi si ribelleranno e rivendicheranno il loro diritto ad essere donne e ad amarsi tra di loro liberamente !! XD

    Esatto!!! E' proprio quello che mi aspetto! Contrasti, ribellione, rivoluzione! *-*
    Ora come ora i capitoli trattati fin'ora possono essere considerati come l'intruduzione generale del manga, secondo me Love DNA XX ci riserverà delle sorprese! ^^
    Innanzitutto mi piace il fatto che il governo abbia imposto la divisione di donne e donnI perchè è una grandissima contraddizione che può portare a interessanti sviluppi della trama, inoltre perchè a me sinceramente i soliti slice of life ad ambientazione scolastica con X che non sa se dire a Y che la ama non mi entusiasmano più di tanto ^^ questo è sì ad ambientazione "scolastica"ma include la questione del governo, delle regole prestabilite, c'è comunque Aoi che ha una questione in sospeso con le più alte cariche governative, è ancora tutto da vedere insomma ^^

    Per quanto riguarda il chara design, è vero Kona, è disegnato in stile yaoi x°DDD ma a me piacciono un sacco i lavori di questo autore, e ti assicuro che anche in Spring, Summer, Fall, Winter troviamo dei pg disegnati in modo simile ma che sono yuri che più yuri non si può x°DDD
     
    Top
    .
  5. Celian87
     
    .

    User deleted


    Ho letto gli ultimi capitoli e vi ringrazio per il lavoro che avete fatto! ^^ Non so neanche io perchè, ma sto manga mi sta piacendo parecchio! Spero che prenda una piega più yuri visto che tecnicamente so tutte donne...ma per il momento mi basta anche una bella storia divertente e romantica. L'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente poi proprio perchè mix di entrambe queste cose! XD Ho letto che al momento non ci sono altri capitoli...spero solo che la serie in giappo continui e non venga malauguratamente bloccata! ç___ç
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non temere XD
    In estate uscirà il Drama CD tratto dalla serie e le protagoniste saranno doppiate dalle seiyuu che doppiano K-on! quindi vedi te (tranne la Toyosaki).

    Non c'è rischio, insomma XD
     
    Top
    .
  7. Celian87
     
    .

    User deleted


    Evvaiiii!!! Nuovo capitolo! Non vedevo l'ora!*___* Certo che Aoi è proprio idiota! XD E pure Sakura non è da meno eh!!! XD Spero non la portino troppo sulle lunghe con il "oh ma non capisco cosa siano questi sentimenti" ecc ecc mi è bastato già Girl Friends, che amo alla follia, ma porca miseria se ce ne vuole per non capire che ami la tua migliore amica! XD L'unica cosa che un po' mi irrita di sto manga è che si riferiscono a se stessi sempre e solo come ragazzi. Ok è il loro ruolo ma spero che un giorno arriveranno a considerarsi ragazze a tutti gli effetti! Non voglio uno Yaoi ma uno Yuri! XD Per il resto...GRAZIE INFINITE PER IL NUOVO CAPITOLO!!! Bellissimooo!!! *___*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    La sensazione di leggere uno yaoi a volte ce l'ho anch'io.. per fortuna poi ci sono scene come quelle della doccia che mi aiutano a ricordarmi che è un manga yuri XD

    Comunque non penso che la tireranno lunga come GirlFriends. Love DNA XX è un opera serializzata su Yuri Hime, e difficilmente le storie le fanno andare oltre un tot numero di episodi. Come tutti i magazine cercano sempre di avere un "riciclo continuo" di storie concludendo quelle in corso per iniziarne man mano di nuove.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (fedetec89 @ 24/5/2011, 22:08) 
    CITAZIONE
    La sensazione di leggere uno yaoi a volte ce l'ho anch'io.

    OMG uno yuri che diventa uno yaoi e noi che diventiamo tutte bimbeminkia assatanate nuoooooooo nn mi prenderete mai viva XDXD

    Beh sai.. le protagoniste che vestono abiti maschili e che soprattutto parlano di sè stesse al maschile...

    Come detto per fortuna poi c'è qualche scena di nudo a ricordarci come stanno le cose XD
     
    Top
    .
  10. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora che rivendichino la propria femminilità *.* nel primo disegno infatti, quello che funge da "copertina del capitolo" sono entrambe in veste femminile e sono stupende *-* certo questo riferirsi alle proprie compagne al maschile è un po' seccante ma pazienza, in fondo è il loro ruolo di facciata e basta quello ^^

    Ah, grazie mille Celian per i tuoi commenti *-* li apprezzo un sacco visto che ho particolarmente a cuore questa serie e il lavoro di traduzione a essa collegato =^.^=
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 26/5/2011, 14:08) 
    Io non vedo l'ora che rivendichino la propria femminilità *.* nel primo disegno infatti, quello che funge da "copertina del capitolo" sono entrambe in veste femminile e sono stupende *-* certo questo riferirsi alle proprie compagne al maschile è un po' seccante ma pazienza, in fondo è il loro ruolo di facciata e basta quello ^^

    Vorrei dire una cosa ma ti rispondo "privatamente" in Tengoku..
    Qui non si può =^.^=
     
    Top
    .
  12. squaletto16
     
    .

    User deleted


    Allora io l'avevo letto,anzi credo solo guardato in inglese...qui lo scaricato e letto in italiano...e sul fatto del parlano di se stesse al maschile,è una cosa che dopo un po' ok ti abitui anche..ma non ci trovo il senso....

    Parlando del design delle protagoniste,beh quando l'ho visto su dynasty scans ho pensato fosse uno yaoi per l'appunto.

    In fatto di trama
    quando si scopri il passo della madre di Aoi beh,si capisce tutta la trama e il finale più o meno del manga a mio parere..visto che quello che sua madre ha vissuto lo sta vivendo lei....Nonostante tutto però ci sono personaggi anche interessanti...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Devi considerare una cosa.. i due autori SONO due yaoisti, anzi sono una delle coppie di autori in assoluto più amate e famose del genere yaoi.. e direi che quindi la mano si vede eccome. XD
     
    Top
    .
  14. squaletto16
     
    .

    User deleted


    An beh questo non lo sapevo...è del tipo solo da un anno che guardo anime....e agli autori in realtà non mi sono ancora interessata...per questo molte cose non le conosco....^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Oh tranquilla.. io lo so per sentito dire visto che il genere yaoi non lo cago di striscio.. XDD

    Comunque sempre degli stessi autori c'è l'antologia Spring, Summer, Fall, Winter che tra l'altro stiamo traducendo, e con la quale hanno dato vita (li sì) ad un vero capolavoro del genere yuri. Al contrario di Love DNA XX quell'opera è un apoteosi della femminilità e dell'amore tutto al femminile. Quindi ti consiglio vivamente di dargli un'occhiata appena puoi. :)
     
    Top
    .
62 replies since 28/3/2011, 19:52   3910 views
  Share  
.