Mousou Honey

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    MOUSOU HONEY


    MusouHoney



    Titolo originale: 妄想HONEY
    Titolo Alternativo: Honey Delusion
    Autore: Mikuni Hajime
    Anno di pubblicazione: 2010
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime
    Numero di volumi: 1 (4 capitoli)

    Componente yuri: *****
    Rating: teenage


    Trama (no spoiler)

    Nonoka e Kanade sono due amiche d'infanzia che si iscrivono alla Hanakoshi High School. Durante il loro primo giorno di scuola Nonoka viene immediatamente notata da Nozomi, una studentessa più grande che, colpita dalla suo aspetto eccezionalmente carino, la invita subito ad entrare nel Consiglio Studentesco di cui lei stessa è membro; Nonoka è spaventatissima e vorrebbe rifiutare, perciò Nonomi per convincerla ricorre senza troppi scrupoli al suo irresistibile fascino. Nonoka perde così immediatamente la testa per lei, mentre Kanade, terrorizzata all'idea di vedersi soffiare la sua amica del cuore e preoccupatissima per lei (Nonoka è maldestra e combina-guai) cerca di entrare a sua volta nel consiglio studentesco per farle da balia. Ma Nonoka non è l'unica ragazza interessata a Nozomi. Un'altro membro del consiglio studentesco, Ai, è da sempre sua grande ammiratrice e dichiara subito guerra a Nonoka che considera sua rivale. Ma i guai per Nonoka non sono finiti qui: nel Consiglio Studentesco vige infatti un regolamento severissimo che impedisce ai membri di potersi innamorare una dell'altra e la Presidentessa è ben intenzionata ad applicarlo alla lettera. Sulla base di queste premesse si svilupperano le (dis)avventure di Nonoka e della sua inseparabile amica Kanade.


    Componente Yuri:

    A palate. Come ogni buon manga yuri ambientato in un istituto superiore per sole ragazze non viene certamente lesinato questa componente: le rappresentanti del Consiglio Studentesco sono tutte delle idol e vengono ovviamente venerate da tutte le altre ragazze. All'interno poi dello stesso consiglio le relazioni e gli intrecci sentimentali tra i vari membri si sprecano. Va detto che pur essendo molto esplicito come manga le scene "fisicamente" esplicite non sono comunque numerose, ma vi posso garantire che la componente yuri non ne risente comunque.


    Commento Generale:

    La classica commedia yuri a sfondo scolastico ricca di gag, momenti imbarazzanti e una buona dose di sentimento, a tratti forse perfino confusionaria ma mai banale e noiosa. Nonostante il genere stra-inflazionato riesce a regalare diversi momenti originali e a far divertire il lettore con alcune trovate geniali. Vivamente consigliato !!

    Edited by Mamiina4ever - 22/9/2011, 20:31
     
    Top
    .
  2. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione Mami! ^^ E il manga sembra proprio carino, da leggere senz'altro! *-*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Grazie Lilith.. ^^

    E' una delle poche serie che mi sono piaciute veramente (lo sai che io preferisco di più le one-shot) e ho pensato di darle subito evidenza perchè a mio parere è davvero molto carina !!
     
    Top
    .
2 replies since 21/3/2011, 22:52   658 views
  Share  
.