Mizuiro Cinema

Aqua Blue Cinema [concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Aqua Blue Cinema



    aqua_blue_cinema_00a_zpsdd93e3e2



    Titolo originale: 水色シネマ
    Titolo alternativo: Mizuiro Cinema
    Autore: Hiyori Otsu
    Anno di pubblicazione: 2009
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime
    Numero di volumi: 1 (6 capitoli)

    Componente yuri: *****
    Rating: Teenage



    Trama (no spoiler)

    Yui è una giovanissima attrice che sta girando un film vicino una località marittima. Una sera decide di fermarsi sulla scogliera per osservare il paesaggio quando Tae, una sua coetanea, pensa erroneamente che Yui stia per suicidarsi e per salvarla cerca di farla scendere dalla scogliera, spingendola però in acqua. Per risarcirla delle perdite (con la caduta Yui ha rovinato il cellulare, i vestiti, nonchè ha perso una collana dal valore sentimentale importantissimo per lei) Tae è costretta a diventare l'assistente personale della giovane attrice per tutta la stagione estiva...




    Componente yuri

    Nonostante il rapporto fra Yui e Tae non venga mai reso particolarmente esplicito, Aqua Blue Cinema è da considerarsi molto molto yuri. Innanzitutto la relazione fra le due protagoniste, molto bella, delicata e quasi inconsapevole (da parte di una delle due) cresce in maniera graduale e inesorabile sotto gli occhi del lettore, portandoci ad affezionarci a loro e a sperare in grandi sviluppi per il loro rapporto. Inoltre la presenza di un altro personaggio yuri, inserito per complicare le cose fra Yui e Tae, non solo arricchisce e rafforza lo schema narrativo, ma aggiunge una seconda parentesi yuri che per noi amanti del genere non può che essere apprezzata.




    Commento generale

    Consigliatissimo! Un manga allegro, fresco, carinissimo -il personaggio di Tae è adorabile :3-, rilevante dal punto di vista yuri senza cadere nell'esplicito, anzi, Aqua Blue Cinema riesce a regalare forti emozioni proprio grazie alla sua dolcezza, delicatezza e semplicità.

    _____________________________

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 11/4/2014, 00:46
     
    Top
    .
  2. amane
     
    .

    User deleted


    ottimo manga leggero è carino i disegni sono ben fatti a me nel complesso è piaciuto molto soprattutto si legge con facilità e in una sera..
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    L'avevo già letto ma troppo tempo fa...
    L'ho riletto e, beh, è davvero adorabile.
    L'unica pecca sta nel finale a mio avviso affrettato ma penso sia dovuto al fatto che l'autrice ha un po' perso la cognizione nello sviluppare la trama, tant'è che ha finito pure con l'allungare di un capitolo rispetto a quelli che avrebbe dovuto creare, senza contare che non è abituata a disegnare storie lunghe.

    Quindi perdono...però con un finale più interessante questo sarebbe di certo tra i miei manga preferiti :)
     
    Top
    .
  4. revy.24
     
    .

    User deleted


    Aqua Blue Cinema è una storia carina e piacevole, si legge tutto di un fiato ;)
    Lo consiglio di leggere, penso che ne rimarrete molto contenti :nghe:
     
    Top
    .
  5. MiChiPao
     
    .

    User deleted


    Ecco un altro manga che rientra nella mia lista dei preferiti.
    Lettura scorrevole con trama carina, simpatica e tenera.
    Si, merita!
     
    Top
    .
4 replies since 27/2/2011, 18:19   1398 views
  Share  
.