Tokimeki Mononoke Jogakkou

Heart-Pounding Excitement at Mononoke Girls' Academy [concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Heart-Pounding Excitement
    at Mononoke Girls' Academy



    Tokimeki-Mononoke-Jogakkou_zpsbbba4023



    Titolo originale: ときめき☆もののけ女学園
    Titolo alternativo: Tokimeki Mononoke Jogakuen
    Autore: Nangoku Banana
    Anno di pubblicazione: 2006
    Rivista di pubblicazione: Comic Yuri Hime
    Numero di volumi: 2 (15 capitoli)

    Componente yuri: *****
    Rating: Adult



    Trama (no spoiler)

    La protagonista del manga, Arare, sta andando alla festa di benvenuto della sua scuola (è il suo primo giorno di liceo), quando si accorge di essere in ritardo e decide di prendere una scorciatoia che attraversa il cimitero. Laggiù però incontra Rokurokubi-sensei, sua futura insegnante -nonché donna dal collo lunghissimo che ha la tendenza di attorcigliarsi- che la sgrida convinta che Arare volesse saltare scuola. Quando però incontra le sue compagne di classe, la protagonista si accorge che c’è qualcosa che non va: non si trova in un normale liceo ma in un’accademia per youkai, creature non umane dotate di superpoteri, che è situata in un mondo parallelo!



    Componente yuri

    Non solo la Mononoke Girls’ Academy è intrisa di una deliziosa atmosfera yureggiante -basti pensare che la compagna di stanza di Arare, Pero, è un Akaname (=mostro che lecca la sporcizia dei bagni dotato di lingua chilometrica) che lecca qualsiasi donna le capiti sottomano- ma l’intero manga è basato sulla storia d’amore fra Arare e Kiri, una Nekomata –una gatta con doppia coda e poteri sovrannaturali- nonchè ragazza carinissima e amichevole che un tempo viveva nel mondo degli umani nelle sembianze di una gatta. La storia d’amore fra le due, nata come semplice amicizia e aiuto reciproco, si evolverà man mano nonostante ci siano molteplici problemi: non solo le due ragazze vivono una storia omosessuale (anzi, il fattore omo nel manga non viene nemmeno considerato come un ostacolo *__*), ma soprattutto provengono da due mondi diversi non sempre compatibili (purtroppo ci saranno problemi "tecnici" sia per l'una che per l'altra riguardo la convinvenza nel mondo opposto). Carinissime anche le storie yuri di contorno che avvengono fra personaggi secondari, nonostante siano di rilevanza zero per quanto riguarda la trama possono comunque venire apprezzate per la loro assurdità x°D.



    Commento generale

    Consigliatissimo! Sia per l’atmosfera yuri e il cast interamente al femminile sia per il bellissimo rapporto fra le due protagoniste. La presenza dell’elemento mostri –anzi, youkai ^^- rende il tutto più interessante grazie a dei personaggi originalissimi e a delle situazioni incredibili che in un qualsiasi altro shoujo scolastico non si verrebbero a creare. Presenta molte scene ecchi e più di qualche scena hentai, scongliata la lettura a coloro a cui questi due elementi potrebbero dare fastidio.


    Curiosità

    L'antica tradizione giapponese non è molto conosciuta nei paesi occidentali, eppure è molto molto interessante e presenta un'immensa varietà di mostri e presenze che per noi europei sono inimmaginabili. Gli youkai descritti nel manga esistono veramente nel folclore del Sol Levante, così come altre curiose e affascinanti creature :3
    Per chi fosse interessato consiglio un libro reperibile anche in lingua italiana che è dettagliatissimo e con tanto di illustrazioni (inutile dire che ce l'ho a casa in posizione privilegiata sullo scaffale e che me lo spulcio praticamente sempre *__*): Enciclopedia dei Mostri Giapponesi
    Oppure se preferite la consultazione online (e gratis x°DD) ecco qua il link, consigliato nelle scans fra l'altro, di un sito in inglese dove potete leggiucchiare delle principali creature presenti nel manga e non ;D The Obakemono Project
    Inutile dire che la conscenza di queste creature si rivelerà utile anche perchè sono presenti in molti manga/anime (mi viene in mente Saiyuki per dirne uno) e che più nè conoscerete più vi avvicinerete alla cultura giapponese *_*

    Edited by Mamiina - 17/11/2020, 19:43
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ohhhh bellissima recensione, anche perché ho letto Mononoke e l'ho trovato carinissimo X°D
    Ok,un po' ecchi, ma ogni tanto leggere una cosa simile fa bene, senza contare che i disegni sono davvero moooolto carini e la storia di per se risulta molto apprezzabile.

    Lo consiglio anche io U.U
     
    Top
    .
  3. Naike^_^
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a leggerlo da poco e non riesco a smettere. Mi piace moltissimo,sia per i disegni che la trama davvero molto originale e divertente. Grazie per la traduzione.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Di nulla... :)

    Anzi, grazie a te per l'interesse con il quale segui questo nostro progetto e soprattutto quest' opera che noi amiamo tantissimo.. ormai siamo in dirittura d'arrivo e nelle prossime settimane pubblicheremo gli ultimi capitoli, quindi torna a trovarci spesso! :)
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Naike, è bello sapere che il nostro lavoro è apprezzato ;D soprattutto per questo manga, che è stato realizzato con la collaborazione di tutto lo staff al completo *O*
    Mami ha ragione, ormai mancano pochi capitoli alla fine, ti aspettiamo per darci la tua opinione a opera conclusa, ma sono sicura che Mononoke non ti deluderà! ;D
     
    Top
    .
  6. Naike^_^
     
    .

    User deleted


    Rieccomi qui ;) ormai manca solo un capitolo e so già che questo manga mi mancherà molto...non ne ho letti molti, ma fra quelli che avete tradotto e che ho letto, questo è senza dubbio, almeno per me, quello più bello.
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Oh, che bello vedere Mononoke apprezzato *O*
    Ormai è una serie con una certa età, ma è sempre stata meno in evidenza rispetto ad altre serie, quindi per noi è stato importante ed un piacere proporlo come progetto e sono contenta stia piacendo :)

    Mi raccomando continua a seguirci, magari troverai altri manga che ti piaceranno :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Con la pubblicazione del 15° e ultimo capitolo abbiamo portato a termine la traduzione di questo bellissimo manga.

    Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito fin qui e a tutti coloro che lo leggeranno.. speriamo dal profondo del cuore che vi sia piaciuto !!! :)
     
    Top
    .
  9. Naike^_^
     
    .

    User deleted


    Peccato che non ce ne siano altri :( l'ho già detto ma lo ripeto questo manga è me-ra-vi-glio-so!!!
    Pero che alla fine trova il varco con indosso una maschera antigas mi ha fatto morire dal ridere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Naike^_^ @ 8/10/2011, 11:21) 
    Peccato che non ce ne siano altri :( l'ho già detto ma lo ripeto questo manga è me-ra-vi-glio-so!!!

    Davvero, quando ti affezioni a una storia ad un certo punto ti dispiace quasi leggere la parola "FINE", però obbiettivamente 15 capitoli sono una lunghezza di tutto rispetto per una serie.. diciamo che ha dato tutto ciò che doveva dare, compreso
    un finale romanticissimo e all'insegna del trionfo dell'amore tra Kiri ed Arare :)

    Quindi, seppure a malincuore, mi viene da dire che era giusto chiudere qui. :)
     
    Top
    .
  11. bakaguo
     
    .

    User deleted


    *___* l'ho finito tutto staseraaaa!!!! Era troppo carino u_u non volevo lasciarlo in sospeso fino domani, visto che era già completo ** Ma Arare quanto è stupida ahahaha <3 Kiri *W* è davvero stupenda :kawaii: storia davvero carina, all'inizio pensavo fosse un pò superficiale, che non si concentrasse molto sui sentimenti di una coppia, visto nel primo volume i primi capitoli erano tipo delle one shots o_o però *__* alla fine mi è piaciuto tantissimoooo :kawaii: e fa troppo scassareeeeee xD i disegni *__* anche questo stile non mi dispiace affatto!! Beh direi u_u è fatto abbastanza bene :P

    E un ultima cosa u__u ringrazio davvero di cuore coloro che l'hanno tradotto e fatto tutto *__* grazie infinite!! Doumo arigatou :kawaii: davvero un'ottima traduzione **

    CITAZIONE (Naike^_^ @ 8/10/2011, 10:21) 
    Pero che alla fine trova il varco con indosso una maschera antigas mi ha fatto morire dal ridere.

    Ahahahah siii!! Oddiooo!! Pero è troppo fortee u_u sia dal punto di vista yuri e dal punto di vista comico, ahahah <3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (bakaguo @ 23/11/2011, 22:56) 
    E un ultima cosa u__u ringrazio davvero di cuore coloro che l'hanno tradotto e fatto tutto *__* grazie infinite!! Doumo arigatou :kawaii: davvero un'ottima traduzione **

    Ma di nulla.. anzi, grazie a te per l'entusiasmo e per le belle parole!! :)
     
    Top
    .
  13. bakaguo
     
    .

    User deleted


    Ma cosa y__y ringraziarvi è ben poco per il vostro lavoro che fate! Ma comunque di niente ^^ :D
     
    Top
    .
  14. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    All'inizio avevo un po' di timore a leggere questo manga perché credevo fosse un po' troppo ecchi per i miei gusti,poi ho ceduto alla curiosità e...Wow,è veramente una cosa fantastica x°D Me lo sono letta tutto in una notte perché prende davvero tantissimo,da una parte è divertente dall'altra invece la relazione tra Kiri e Arare è sviluppata benissimo
    quando Kiri sperava che Arare avesse deciso definitivamente di diventare come lei solo per scoprire poi che lo faceva per timore (non che non lo trovi sbagliato ma capisco le aspettative che Kiri aveva) mi sono sentita delusa pure io LOL
    Insomma,fantastico x°D Grazie mille per il vostro lavoro!
     
    Top
    .
  15. camifly
     
    .

    User deleted


    Incuriosita da questi commenti positivi ho iniziato a leggere i primi due capitoli, sono davvero carini e i personaggi molto divertenti.
    Mi si prospetta una buona lettura!
    e devo dire che Kiri già mi piace parecchio! :P
    vi farò sapere presto!!
     
    Top
    .
34 replies since 6/2/2011, 00:24   1761 views
  Share  
.