Love Slave

[concluso]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Love Slave



    LoveSlave



    Titolo originale: 愛い奴
    Autore: Onozuka Kahori
    Anno di pubblicazione: 2003
    Rivista di pubblicazione: Shougakukan
    Numero di volumi: 1 (8 capitoli)

    Componente yuri: ***
    Rating: Adult - Hentai


    Trama (no spoiler)

    La protagonista, Ureha, è una famosa make-up artist e convive con il suo ragazzo storico, Ichiru, un insegnante delle medie. La loro relazione procede tranquillamente, se non fosse che la proposta di matrimonio che Ichiru ha fatto alla sua ragazza non ha ancora ricevuto risposta, per "motivi lavorativi". Un giorno però Ureha incontra Sawori, una bellissima ed androgina commessa di una profumeria, e ben presto inizia a interrogarsi riguardo la propria natura, dal momento che sembra abbia sempre preferito la compagnia femminile a quella maschile...



    Componente yuri

    Nonostante ci sia all'interno una forte componente etero, il manga è da considerarsi molto molto yuri per le tematiche affrontate quali la crisi di identità sessuale, la riscoperta del corpo e della sessualità femminile, i "ruoli" prestabiliti dalla società come tipici dell'uomo e della donna. Senza contare le dinamiche del rapporto fra due donne, che troviamo sia per quanto riguarda il piano sentimentale, sia per quello psicologico e pure per quello sessuale.
    Fondamentale anche il personaggio di Mariya, una giovane studentessa lesbica che "accompagna" il suo sensei, Ichiru, allo scoperta dell'omosessualità femminile.



    Commento generale

    Consiglio la lettura di questo manga, come dice il rating, a un pubblico "adulto", sia perchè presenta scene hentai sia per come decidono di trattare alcuni argomenti. Più che la crescita di un rapporto fra due donne qui viene rappresentata la crescita interiore della protagonista, Ureha, che scopre ogni giorno nuovi lati di sè stessa e inizia un percorso interiore -che continuerà per tutto il manga- grazie all'incontro con Sawori. Il manga tuttavia non è focalizzato sulla protagonista ma esplora anche altri personaggi che incontriamo leggendo: partendo da Ichiru e passando per Sawori a Mariya ci vengono mostrate le molteplici sfacettature dell'animo umano. Scelte sbagliate e comportamenti assurdi che feriscono la persona amata servono qui per delineare le personalità dei personaggi e rappresentare le più nascoste paure dell'essere umano.

    _____________________________

    Edited by †.Lilith.Manjusaka.† - 10/4/2013, 18:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    L'ho visionato giusto qualche giorno fa, poichè sono stato attratto proprio dal rating che lo indicava come un prodotto dalle tinte molto "forti".. Beh effettivamente è vero, e definirlo a tinte molto forti è anche poco.

    Credo proprio che non sia un manga adatto a tutti.
    Diciamo che io personalmente lo consiglierei solo a chi ha uno stomaco particolarmente robusto.. ^_^
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Azz...mi avete incuriosita, stasera lo leggo X°D
     
    Top
    .
  4. †.Lilith.Manjusaka.†
     
    .

    User deleted


    Effettivamente c'è la scena dello

    SPOILER (click to view)
    shitting


    che potrebbe dare fastidio, ma avendolo catalogato "ADULT - HENTAI" gli utenti sanno che possono aspettarsi di tutto. Gente, aspettatevi di tutto (per quelli che non hanno aperto lo spoiler x°D).

    OT: Kona se grazie alle mie recensioni arriverai a diventare fan dei manga sappi che inizierò a considerarmi dio u.u
     
    Top
    .
  5. misaki97ct
     
    .

    User deleted


    Viste le prime ch. c'è troppo contenuto etero per i miei gusti...
     
    Top
    .
  6. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Misaki ma leggi solo i manga hentai? XD
     
    Top
    .
  7. misaki97ct
     
    .

    User deleted


    forse :ehm: :oops:
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Azz O_O
    No, figurati, va benissimo, non è per dire che non lo sia XD
    Però, come dire, mi stupisce un po' vista la tua giovane età, tutto qua :)
    Ma magari a maggior ragione ti incuriosiscono di più :D
     
    Top
    .
  9. misaki97ct
     
    .

    User deleted


    Non è che mi incuriosiscono, mi piacciono e diversa la cosa xD
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Se non ti piacessero non li leggeresti, quello è ovvio :)
    Poi è chiaro che, a prescindere, ognuno ha le proprie preferenze anche su cosa leggere o guardare *O*

     
    Top
    .
  11. misaki97ct
     
    .

    User deleted


    Va bè poi non direi che mi incuriosiscono, gia posso fare scuola e dopo scuola su queste cose xcio li guardo non per curiosità ma perchè so gia cosa c'è... xD
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Che dire, viva la precocità :)
    In bocca al lupo con scuola e doposcuola! Bello sapere che queste leve sono il nostro brillante futuro *O*
    :dove?:
     
    Top
    .
  13. misaki97ct
     
    .

    User deleted


    ahhahahahahahah :ahahah:
     
    Top
    .
  14. Nattsu
     
    .

    User deleted


    Ok, il mio stomaco non è abbastanza pesante. L'ho letto e cestinato >_>' assurdo. Disegnato male e assurdo. E ovviamente squallido da far paura ó_ó

    Io queste cose non le riesco a comprendere, una sessualità vissuta così per me non ha senso ;_; è.. triste.

    Non ci ho trovato nessuna crescita "psicologica" ho solo visto una ragazza essere trascinata in una realtà parallela del tutto illogica senza farsi nemmeno una domanda.
    Non ne riesco proprio a trovare le motivazioni, sarà un mio gap mentale t-t Se i personaggi mostrassero il riscontro positivo che le loro azioni hanno, beh almeno potrei cercare di comprendere, ma così.. ;_;
     
    Top
    .
13 replies since 1/2/2011, 19:21   1589 views
  Share  
.