Yamibou

Yami to bōshi to hon no tabibito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamiina
     
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Yami to bōshi to hon no tabibito

    2dEoQhC



    Yami to bōshi to hon no tabibito, letteralmente "Yami, il cappello e i viaggiatori dei libri", per gli amici appunto "Yamibou", è un anime del 2003 ispirato ad un videogioco del 2002: mentre il videogioco ammiccava apertamente all' hentai l'anime è molto meno spinto e pur presentando dei forti momenti ecchi ha come perno l'aspetto sentimentale:la storia ha infatti come fulcro l'amore irrefrenabile che la protagonista Hazuki prova nei confronti della sorella adottiva Hatsumi, e il suo lungo viaggio attraverso diversi mondi e dimensioni parallele al solo scopo di ritrovarla, dopo che una notte è svanita dinanzi ai suoi occhi.

    Non è facile per me riuscire a dare un giudizio obiettivo su quest'anime perchè sono diviso tra il sentimento di amore e di odio

    Si tratta sicuramente di uno degli anime più originali e "visionari" di tutti i tempi e questo è fuori da ogni dubbio, La storia, pur essendo veramente strana, era riuscita anche ad appassionarmi:
    Sorvolando sui vari momentoni ecchi, con le pose ultra-provocatrici di Lilith, i primissimi piani dei davanzali dei vari personaggi femminili (che non portano mai meno di una quinta) la protagonista che si masturba pensando alla sorella (sì, avete capito bene anche se non si vede "nulla", come ho già detto non è un hentai), erano riusciti a dare vita ad una trama che in tutta la sua originalità poteva dar vita ad un vero capolavoro.. e invece hanno rovinato TUTTO con quel finale !!!
    Giuro, credo che nella mia vita non ho mai visto un finale peggiore di quello che hanno scelto per quest'anime, nemmeno se si impegnavano volutamente per rovinarlo potevano fare di peggio !!!

    Che senso ha
    il fatto che Hatsumi non potendo più ritornare da Hazuki pur amandola le promette di REINCARNARSI nella figlia che un domani Hazuki avrà??? Ma stiamo scherzando???? Innanzittutto com'è possibile paragonare l'amore che Hazuki prova nei confronti della sorellastra che è EVIDENTEMENTE di tipo anche carnale con un sentimento che può provare una madre nei confronti di una figlia??? E poi in un anime yuri come si fa a immaginarsi la protagonista della storia principale INCINTA????


    E' stata certamente la delusione più grossa della mia "carriera" da appassionato di anime yuri, tanto che ho deciso di rimuoverlo per sempre dalla mia collezione di anime.. conservo con affetto sono le immagini delle protagoniste perchè loro sono veramente bellissime. Ecco, se c'è una cosa che non si può contestare a quest'anime sono i disegni.. dalle animazioni al chara design è veramente stupendo (ma si sa che quando i giapponesi devono andare sull'ecchi tirano sempre fuori il loro meglio).

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 10:53
     
    Top
    .
45 replies since 10/10/2010, 20:07   15713 views
  Share  
.