Yamibou

Yami to bōshi to hon no tabibito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    Yami to bōshi to hon no tabibito

    2dEoQhC



    Yami to bōshi to hon no tabibito, letteralmente "Yami, il cappello e i viaggiatori dei libri", per gli amici appunto "Yamibou", è un anime del 2003 ispirato ad un videogioco del 2002: mentre il videogioco ammiccava apertamente all' hentai l'anime è molto meno spinto e pur presentando dei forti momenti ecchi ha come perno l'aspetto sentimentale:la storia ha infatti come fulcro l'amore irrefrenabile che la protagonista Hazuki prova nei confronti della sorella adottiva Hatsumi, e il suo lungo viaggio attraverso diversi mondi e dimensioni parallele al solo scopo di ritrovarla, dopo che una notte è svanita dinanzi ai suoi occhi.

    Non è facile per me riuscire a dare un giudizio obiettivo su quest'anime perchè sono diviso tra il sentimento di amore e di odio

    Si tratta sicuramente di uno degli anime più originali e "visionari" di tutti i tempi e questo è fuori da ogni dubbio, La storia, pur essendo veramente strana, era riuscita anche ad appassionarmi:
    Sorvolando sui vari momentoni ecchi, con le pose ultra-provocatrici di Lilith, i primissimi piani dei davanzali dei vari personaggi femminili (che non portano mai meno di una quinta) la protagonista che si masturba pensando alla sorella (sì, avete capito bene anche se non si vede "nulla", come ho già detto non è un hentai), erano riusciti a dare vita ad una trama che in tutta la sua originalità poteva dar vita ad un vero capolavoro.. e invece hanno rovinato TUTTO con quel finale !!!
    Giuro, credo che nella mia vita non ho mai visto un finale peggiore di quello che hanno scelto per quest'anime, nemmeno se si impegnavano volutamente per rovinarlo potevano fare di peggio !!!

    Che senso ha
    il fatto che Hatsumi non potendo più ritornare da Hazuki pur amandola le promette di REINCARNARSI nella figlia che un domani Hazuki avrà??? Ma stiamo scherzando???? Innanzittutto com'è possibile paragonare l'amore che Hazuki prova nei confronti della sorellastra che è EVIDENTEMENTE di tipo anche carnale con un sentimento che può provare una madre nei confronti di una figlia??? E poi in un anime yuri come si fa a immaginarsi la protagonista della storia principale INCINTA????


    E' stata certamente la delusione più grossa della mia "carriera" da appassionato di anime yuri, tanto che ho deciso di rimuoverlo per sempre dalla mia collezione di anime.. conservo con affetto sono le immagini delle protagoniste perchè loro sono veramente bellissime. Ecco, se c'è una cosa che non si può contestare a quest'anime sono i disegni.. dalle animazioni al chara design è veramente stupendo (ma si sa che quando i giapponesi devono andare sull'ecchi tirano sempre fuori il loro meglio).

    Edited by Mamiina - 8/7/2017, 10:53
     
    Top
    .
  2. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Quanto ti capisco...Quando ho finito di vederlo giuro ho pianto (non mi succede mai) e la storia non mi aveva preso neanche così tanto,il problema è Hazuki,l'ho adorata
    SPOILER (click to view)
    e mi ha fatto una pena immensa,quando si masturba un esempio,per me è stata una scena davvero deprimente,ma poi sapere cosa dovrà patire in futuro con Hatsumi come figlia
    Fatto sta che forse è stato anche il finale a renderlo epico,raramente un anime mi coinvolge così tanto e Yamibou c'è riuscito.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Io quel finale purtroppo non riesco proprio a digerirlo, sarà anche questione di gusti personali ma ti giuro che
    SPOILER (click to view)
    a questo punto avrei preferito un finale tragico piuttosto che quella trovata assurda, il che è tutto dire


    A parziale discolpa voglio comunque pensare che il tutto sia "figlio" del periodo in cui è stato realizzato poichè
    SPOILER (click to view)
    fino all'avvento di Strawberry panic il gran lieto fine romantico (che a me piace tanto) con le protagoniste che se ne vanno via mano nella mano non era purtroppo peculiarità degli anime a sfondo yuri. Non mi pare di ricordare prima di allora un anime yuri che avesse avuto un finale pienamente soddisfacente e Yamibou purtroppo non fa eccezione.
    Resto dell'opinione che se fosse stato realizzato qualche annetto più tardi forse avremmo potuto assistere ad una conclusione differente, ma questo non basta - ahimè - a consolarmi, anzi forse contribuisce solo ad aumentare i miei rimpianti.


     
    Top
    .
  4. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Eh sì il problema è davvero il periodo in cui è stato fatto anche se,come dire
    SPOILER (click to view)
    secondo me un finale felice non si sarebbe adattato,cioè per carità io li adoro i bei finali ma su questo anime proprio non ce lo vedo,anche se un finale tragico anch'io l'avrei preferito,ti giuro ancora sto male a pensare ad Hazuki,povera vittima...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Perchè dici che non ci sarebbe stato bene? In fondo
    SPOILER (click to view)
    con la redenzione di Gargantua e il lieto fine romantico tra lui e Ritsuko (quello sì inatteso !!) erano arrivati veramente ad un passo dal lieto fine totale...Sarebbe bastato, che so, un intervento di Lilith a "liberare" Hatsumi e sollevarla dai suoi doveri in modo da consentirle di poter tornare sulla terra con Hazuki ed anche l'ultimo tassello sarebbe stato sistemato, completando così un quadro meraviglioso.
    Quello che mi fa andare in bestia è che la storia etero, che era più improbabile, è stata conclusa con il lieto fine mentre la storia yuri, dove avevano mille opzioni di trama per concluderla in modo altrettanto felice, è stata conclusa in quella schifezza di modo
     
    Top
    .
  6. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Beh magari hai ragione solo che
    SPOILER (click to view)
    Hazuki ha il suo fascino come personaggio soprattutto per quello che sopporta,lo so che non c'entra niente però io me l'aspettavo che per Hazuki non sarebbe finita bene,ne ero sicura,solo non mi aspettavo così!!!Non mi aspettavo certo che intervenisse,e Hatsumi (scusa per il termine) è davvero una stronza,ha giocato con i sentimenti di tutti magari non era sua intenzione ma non m'interessa se Hazuki sta così è tutta colpa sua :cry:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Già... e ciò che resta dentro di noi, i sentimenti e le sensazioni che si provano alla fine di questa storia sono tutti rappresentati perfettamente da questo AMV.. vale più di mille parole !



    *** p.s. contiene ovviamente SPOILER ***
     
    Top
    .
  8. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Sono quasi in lacrime...Ripeto,maledetto finale e maledetta Hatsumi,li odio tutti e 2!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Comunque hai perfettamente ragione quando dici che Hatsumi è quel tipo di personaggio che, seppure in buona fede, finisce con il distruggere le esistenze di tutti coloro che le stanno intorno.. tanto che alla fine si arriva a odiarla con tutto il cuore.

    Non la definirei "stronza" perchè è più un termine che si usa verso chi fa del male in modo consapevole.. forse più "stupida", ma alla fin della fiera nemmeno quello è un termine proprio azzeccato.. Non so se esiste un termine per definirla, sta di fatto che la detesto anch'io, ecco !!!
     
    Top
    .
  10. Chaotic_Lisa
     
    .

    User deleted


    Senti,magari non è del tutto consapevole,ma io non ci credo che non lo era affatto perché Hatsumi non è proprio l'ultima arrivata,qualche intenzione ce l'ha messa.
    SPOILER (click to view)
    Poi,io dico,alla fine vorrebbe passare per santa che riaggiusta tutto,e ah Hazuki chi ci pensa?! Improvvisamente ha deciso di fare il suo dovere dopo aver combinato tutti sti casini?!Poi non solo non l'aiuta,la condanna!Basta,io odio questa donna
     
    Top
    .
  11. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito.
    Devo dire che era partito veramente bene: la forte e innamorata Hazuki che va' alla ricerca dell'amata sorella sperduta Hatsumi, combatte e si fa il c**o senza motivo per vari mondi e...per che cosa?!
    ....
    ...
    ..
    .
    FFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUUUU!!!
    Che delusione LOL

    ps: LILITH :kawaii:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Vero??
    Credo sia
    SPOILER (click to view)
    uno dei peggiori finali della storia degli anime !!! però che bello quando nell'ultima puntata Hazuki torna in sogno all'inizio della storia e lei e Hatsumi si baciano :siii: Per un attimo mi ero illuso ma poi... la mazzata finale quando si risveglia >_____>
     
    Top
    .
  13. SailorMetal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 11/2/2011, 00:17) 
    Vero??
    Credo sia
    SPOILER (click to view)
    uno dei peggiori finali della storia degli anime !!! però che bello quando nell'ultima puntata Hazuki torna in sogno all'inizio della storia e lei e Hatsumi si baciano :siii: Per un attimo mi ero illuso ma poi... la mazzata finale quando si risveglia >_____>

    Uuuh ma infatti mi son detta "Siiiii che bello! Effettivamente non poteva finire in quel modo brutto brutto brutto *w*". E poi :what?:
     
    Top
    .
  14. Sybilla_Paraietta
     
    .

    User deleted


    Yamibouuuuuu, bellissimo!!! il finale non mi sarebbe dispiaciuto se
    SPOILER (click to view)
    Hatsumi non dovesse poi nascere come figlia di Hatsuki, perchè come ha detto Mamiina, non si può paragonare l'amore di una madre verso una figlia con quello di tipo fisico che si può avere verso una persona.
    Hatsumi, alla fine ho finito per odiarla: praticamnte se ne andava in giro per i mondi a rovinare la vita alle persone. Io cmq ho sempre tifato per il pairing HatsukixLilithXD
    Il disegno si, era ottimo, però una cosa che ho notato è che le mani (quelle femminili) fossero disegnate male...almeno a me non sono piaciute per niente.
    C'è una cosa che non ho capito: all'inizio della puntata vediamo Hatsuki che abbraccia Hatsumi...non l'ho proprio capita. Sono loro che si incontrano in un altro mondo? :eh?:
    P.S.: Ken m'ha fatto morire dal ridere :ahahah:

    Edited by Mamiina4ever - 30/4/2011, 13:13
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,099
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Para-sama, occhio a quando posti, mi hai fatto uno dei più grossi spoiler di sempre !! :P

    Perdona l'intrusione ma devo editare il tuo post, mettendo il tag spoiler ;)

    Detto questo, sì quel finale ha trasformato un anime che secondo me era potenzialmente da 9 in un anime da 4 !! davvero una delle più grosse delusioni di sempre !!

    Quanto alla scena iniziale invece si ricollega
    SPOILER (click to view)
    al sogno che Hatsuki fa nell'ultima puntata quando sogna di baciare Hatsumi e lei non sparisce e quindi il futuro cambia.. ma era un sogno o una realtà parallela?? Probabilmente non lo sapremo mai :P
     
    Top
    .
45 replies since 10/10/2010, 20:07   15693 views
  Share  
.