Yuri Seijin Naoko-san

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (†.Lilith.Manjusaka.† @ 24/1/2011, 17:25) 
    Ah, c'è da dire che il doppiaggio di Naoko è divino *.*

    Te l'avevo detto... la divina Satomi Arai è una garanzia assoluta X°DDD

     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    io sto scaricando, stasera vedo così posto le opinioni :)
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Riposto in seguito alla visione dell'OAV.

    Come dire, il commento finale è un "ARGGGH".

    Quest'OAV è totalmente inutile, in ogni sua parte, purtroppo.
    Potrebbe essere davvero piacevole giusto per qualcuno che segue il manga e che sicutamente apprezzerebbe una breve trasposizione random di questo tipo tanto per omaggiare la serie ma...

    Davvero...cioè...
    Per spiegarla in modo semplice ma spero comprensibile, è come se l'OAV non fosse nè l'inizio nè la fine di una storia, ma una parte qualsiasi nel mezzo di un percorso narrativo.

    Di Naoko non si capisce niente, si dà per scontato che sia lì e non viene spiegato nulla (a parte che per usare lo yuricellulare deve andare sotto la gonna di una ragazzina XD), la protagonista e l'amica non sono per niente introdotte (ma per fortuna si ritagliano il loro spazio.

    Insomma, sono 5-6 minuti di roba random totalmente casuale, abbastanza priva dii senso, e neppure troppo divertente. (Naoko che va sotto le gonnelle non è nè volgare nè divertente, per me XD)

    Veniamo ai punti positivi:
    -L'estetica dell'anime. Mi piacciono molto i tratti delicati e non troppo decisi, così come i colori.
    -Misuzu. E' l'unico elemento che mi ha davvero intrattenuta. Solamente le sue reazioni ho trovato davvero divertenti. E' un mito XD
    -Doppiaggio. Nonostante abbia trovato un'Arai sottotono, che non raggiunge neppure lontanamente la grandezza del doppiaggio di Kuroko, le mie orecchie sono state deliziate dalla consueta bravura e magnificenza della voce di Nonaka Ai, che doppia la meganekko amica di Misuzu. (per dire il primo pg che mi viene in mente doppiato da lei, Konoka di Negima!?)


    C'è un'ultima cosa positiva.
    Secondo me una serie su questi toni,, tratta dal manga, avrebbe un gran potenziale per diventare un'ottimo comedy per giunta anche abbastanza originale visto non presenta il più classico degli umorismi ma cerca di fare qualcosa di diverso.
    Personalmente ho trovato interessante come le battute, nonostante fossero a sfondo sessuale, non risultino affatto volgari. Basta poco per rendere estremamente volgari cose simili, ma grazie alle scelte registiche, al design, e all'atmosfera generale il tutto va su un piano differente e più interessante. (Una delle scene migliori è quella iniziale con la mamma di Misuzu che prima le parla del pericolo molestatori, e poi le dice di stare attenta ai suoi giornaletti porno, e la povera Misuzu percepisce che la madre, più che preoccuparsi di lei vittima di molestatori, si preoccupa di lei che miete vittime in veste di molestatrice XD Povera stella XD)

    Potrebbe darsi che quest'OAV, come accade ed è accaduto altre volte, sia solo un tentativo si testare se un'eventuale serie potrebbe avere riscontri positivi.

    A questo punto me lo auguro, perché ripeto, un anime simile (poi io amo gli slice of life e le commedie) non mi spiacerebbe affatto. Chissà XD

    Ah, in ultimo c'è da dire che di yuri non c'è nulla praticamente XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,111
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Onestamente propendo più per la prima ipotesi ovvero che sia una specie di "omaggio" per i lettori del manga. Infatti come dici tu l'OVA mi è risultatato comprensibile solo perchè mi ero informato sulla trama del manga.

    Questo OVA è stato largamente ignorato e il tempo che ci è voluto per avere una RAW e poi perchè qualcuno si degnasse di subbarlo la dice lunga sull'interesse che suscitava

    Onestamente non è che anche il manga abbia riscosso un gran successo.. Le scanlation sono rarissime, e ai tempi in cui stavo cercando informazioni su quest'opera il termine nel quale incorrevo più spesso quando leggevo opinioni in merito era "a total crap" X°DDDD

    vedo comunque che convieni con me che lo yuri è tutta un'altra cosa :)
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Assolutamente :)
    Di yuri non c'ho visto nulla, neppure a livello fanservice X°D
    E' giiusto una cosina preve con intenti simpatici.

    Comunque ho notato che in occidente è stato molto snobbato, però ciò non esclude a priori che in Japponlandia sia differente la situazione.

    Se il manga andasse male sicuramente non avrebbe ottenuto neppure un misero OAV come centinaia e centinaia di altri manga in Giappone.
    Forse è un modo per testare le potenzialità del prodotto, che, francamente, secondo me ci sono (sempre relativamente al genere e al tipo di prodotto stesso).
    Chissà, se Yuriseijin resterà un 6 minuti di random o avrà dell'altro XD
    Chi vivrà vedrà XD
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2010, 11:49   1793 views
  Share  
.