Yuri Seijin Naoko-san

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live

    DQVjDEB


    Riporto pari pari questa notizia pubblicata da Animeclick e già ripresa da numerosi altri siti:

    "Nell'uscita di Novembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh della ASCII Media Works è stato annunciato l'adattamento ad anime del manga Yuri Seijin Naoko-san un opera dal mangaka Kashmir (autore anche di Watashi no Oniichan, ○ Hon no Juunin e Daydream Nation ). Questo manga dalle gag divertenti segue le vicende di una calma e timida ragazza, Misuzu, e di sua sorella Naoko ritornata a casa dopo aver studiato all'estero. Ma Misuzu quando torna a casa , per incontrare la sorella, si ritrova invece con una strana aliena Naoko-san proveniente dal Pianeta Yuri. Questa ragazza non solo ama l'erotismo ma anche le ragazze e ovviamente lo yuri."

    Non conosco il manga (forse qualche altra frequentatrice del forum può venirmi in aiuto) quindo non so che sottogenere sia, e se saremo verso il fanservice/ecchi, se sarà comico in stile Kanamemo o se ci sarà spazio anche per i risvolti un po' più sentimentali, quello che so è che su wikipedia è catalogato come yuri, e onestamente visti i tempi di magra ogni annuncio di questo tipo lo accolgo con gioia

    Edited by Mamiina - 4/9/2017, 23:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Un piccolo aggiornamento visto che trapelano le prime informazioni

    Non sarà una serie animata ma un singolo OVA. L'uscita è prevista per il 10 Dicembre 2010 e come genere è stato catalogato "Comedy/Yuri"

    Titolo alternativo è "Lesbian Citizen Naoko-san"

    La trama a grandi linee dovrebbe riguardare le vicende di Naoko, un'aliena proveniente dal pianeta "Yuri-Star" (il nome è già un programma) inviata sulla terra dall'organizzazione galattica Yuri-nization allo scopo di conquistare il nostro pianeta.
    Insidiatasi sul tetto della casa di Misuzu, una studentessa delle scuole superiori, la nostra eroina dividerà così le sue giornate tra elaborare piani di conquista e molestare in ogni modo possibile Misuzu di cui è follemente innamorata.

    Edited by Mamiina4ever - 4/11/2010, 13:08
     
    Top
    .
  3. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    Oooh bene bene, l'uscita è prossima, non ci resta che aspettare e vedere cos'hanno sfornato *.* mi sembra carino comunque, ovviamente per un singolo OVA non possiamo aspettarci granchè come sviluppo della trama, sarà sicuramente un anime fanservice al 99% -e ciò non è male, nono *O*-.
    Inoltre Naoko-chan sembra carinissima, guardando l'immagine, sicuramente una delle arrapate di turno più carine che abbia visto fin'ora u.u
    Beh, non ci resta che attendere con ansia l'uscita e rimandare i commenti seri a dopo! *.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sempre più deprimente.. da un annuncio di una possibile nuova serie si è scoperto che in realtà si trattava solo di un OVA.
    Ora pare addirittura che l'OVA in questione, che uscirà in allegato con il 3° numero del manga sia un episodio della misera durata di 6 minuti :blink:

    Stando così le cose sarebbe veramente la degna conclusione di un anno che a livello di anime yuri ci ha lasciato veramente ben poco da ricordare.

    Unica nota positiva: è stato annunciato che per dare la voce a Naoko-san, la nostra "eroina" yuri, è stata chiamata addirittura Arai Satomi, già voce di un'altro dei personaggi più yuri della storia ovvero la nostra (mia) amatissima Kuroko di To Aru Kagaku No Railgun.
    Beh, un nome una garanzia: se devono essere solo 6 minuti allora che siano sei minuti come dio comanda!! XDDDD
     
    Top
    .
  5. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    ...mi ricorda troppo Penguin Musume Heart x°DD 6 minuti + donna yuri arrapata + fanservice = PMH x°DDD apparte la trama, sempre se di trama si può parlare per sei miserissimi minuti. Che spreco!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Guarda, io spero che la fonte dalla quale ho appreso la notizia si sia sbagliata, ma se fosse confermato tutto... beh, sei minuti di OVA sarebbero veramente una miseria !!!

    A questo punto, come dicevo anche prima, meglio mandare agli archivi questo 2010 da dimenticare e rivolgere le nostre speranze al 2011, sperando che ci regali qualche soddisfazione in più..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Un piccolo aggiornamento, giusto per dire che non mi sono dimenticato di recensire quest'anime:

    è stato regolarmente rilasciato il 18 dicembre in allegato al terzo volume del manga, ma sembra che nessuno si sia ancora preoccupato di rendere disponibile la RAW e pertanto non ve ne è ancora traccia in rete, nè in versione originale nè subbato.

    Continuerò a verificare periodicamente tra le mie fonti di anime nella speranza che un giorno salti finalmente fuori. Comunque esiste, è reale, e qualcuno ce l'ha già... ecco la prova !! ^_^

    image

    Edited by Mamiina4ever - 30/12/2010, 16:31
     
    Top
    .
  8. Himeko
     
    .

    User deleted


    La trama sembrava molto carina, che non so bene perché mi ha ricordato Keroro gunso.
    Se però realmente dura 6 minuti è davvero un peccato, poteva venirne fuori un anime simpatico!
    Attendo con ansia aggiornamenti! ^-^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Per adesso l'unica cosa che so è che sono confermati i 6 minuti di lunghezza.

    Sulla qualità non mi posso esprimere perchè aspetto ovviamente di vederlo (sperando un giorno di riuscirci ^_^).

    Poi chissà non si può mai dire.. diverse serie animate sono state precedute da un singolo OVA usato come prova generale o anche solo per "tastare" il terreno prima di decidere di partire con una serie regolare. Penso ad esempio a Candy Boy o a Strike Witches. C'è sempre la speranza che anche in questo caso sarà così ^_^
     
    Top
    .
  10. Himeko
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, è vero non avevo pensato a questa possibilità!
    Speriamo sia così allora!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    E finalmente, dopo oltre due mesi dall’uscita e a circa 20 giorni da quando le RAW sono state rese disponibili, qualcuno si è degnato di doppiare questi 6 benedetti minuti di OVA. Un grazie di cuore al Kira Fansub per tutto ciò e per avermi consentito di visionare quest’ “opera”.

    Dunque che dire? Beh semplicemente che sono 6 minuti di anime tra i più demenziali che abbia mai visto, conditi da un umorismo di bassa lega e anche un po’ volgarotto Quest’aliena, Naoko-San, è veramente un’oltranzista esagerata: ha un apparecchio telefonico chiamato (ovviamente) yuri-cellulare che prende esclusivamente nelle vicinanze di mutandine femminili e quindi la si vede spesso passare il suo tempo a parlare al telefono con la testa sotto le gonne delle varie ragazzine che passano per strada.. scambia il fratellino di Misuzu per un maniaco sessuale e per “risolvere il problema alla fonte” tira fuori un paio di cesoie, con le intenzioni che vi lascio immaginare, insomma tutte gag di questo genere.

    Parliamoci chiaro, tutto ciò non può essere neanche lontanamente definito yuri, tuttavia è talmente stupido e Naoko è un personaggio così esagerato da riuscire alla fine a risultare divertente. Se riuscirete a guardarlo per quello che è ovvero un anime puramente demenziale vi assicuro che vi farete due sane risate.

    Ovviamente se odiate gli anime folli e insensati allora statene alla larga come la peste... allo stesso modo se cercate un anime yuri nel senso stretto del termine, ripeto: siamo ben lontani da ciò che si può definire yuri.

    La vera perla di quest’OVA è (come prevedibile) il doppiaggio di Naoko ad opera della divina Satomi Arai. Penso che non nessun’altra attrice al mondo sarebbe potuta essere più idonea della mia amata “Kuroko” per questo personaggio.

    A me in tutta sincerità non dispiacerebbe una serie TV,giusto per garantirmi 10-15 minuti di sana idiozia e di risate spensierate una volta alla settimana.
     
    Top
    .
  12. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Bene bene (sto appunto procurandomi l'OAV).
    Avevo messo in lista tempo fa ma col passare dei mesi l'avevo rimosso ._.

    L'Arai è dio, e sono follemente innamorata di Kuroko (loli maniaca con codine = epic win).

    Per il resto, stando a quanto dici direi che l'anime è effettivamente uno yuri...solamente che, che, uno yuri ecchi\fanservice e nulla più.
    Insomma, niente trattamento serio della tematica ed elementi di questo tipo.

    Il che, francamente, tra un anime e l'altro sta pure bene.
    Non so voi, ma ogni tanto, dopo la visione di anime impegnativii, o durante, per smorzare, accompagno con la visione di anime leggeri, in genere commedie, a volte slice of life, quindi non mi spiacerà quasi di certo.

    Poi se oltre ad essere leggero, è una commediola con elementi yuri(anche se ecchi, che poi a dosi minime va pur bene per me) meglio ancora.
    Sarebbe bene farne una serie magari.
    Un po' come Chu Bra! anime assurdamente insensato, ecchi, commedia, slice of life, con elementi yuri.
    Vanno bene per condire qualche serata in modo leggero.

    Appena vedo posto la mia opinione :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,110
    Location
    Milano

    Status
    Live
    No no, non farti ingannare dalla descrizione, non è nemmeno ecchi/fanservice, siamo ben lontani da ciò che si può considerare appartenente a quel genere .
    Non aspettarti certe scene alla Penguin Musume Heart o alla Puni Puni Poemi per intenderci.

    L'unica categoria in cui lo si possa far rientrare è "commedia demenziale" e null'altro.. insomma, quando lo guarderai capirai cosa intendo dire :D
     
    Top
    .
  14. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Se è così meglio ancora allora! :D
    A volte non disprezzo l'ecchi(ma dipende anche da alcune variabili, tra cui anche il genere dell'anime), ma preferisco comunque anime in cui è assente, quindi meglio così XD

    Grazie per la precisazione :D
     
    Top
    .
  15. †.Lilith.†
     
    .

    User deleted


    L'ho appena visto, niente di eclatante x°D umorismo abbastanza sul volgarotto e gag che seguono la stessa linea x°DDDD

    SPOILER (click to view)
    Curioso come i giapponesi siano fissati col tentacle rape x°DDDD


    Ah, c'è da dire che il doppiaggio di Naoko è divino *.*
     
    Top
    .
19 replies since 30/9/2010, 11:49   1793 views
  Share  
.