Tipping The Velvet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lady Lizard
     
    .

    User deleted




    Serie televisiva trasmessa dalla BBC2 in tre puntate nell'autunno 2002. Ambientato in Inghilterra, siamo nel 1890, La serie ha scandalizzato e fatto parlare e dibattere a lungo i media britannici per le scene di sesso tra donne, inedite nel prime time televisivo. E' la storia di Nancy Astley, una giovane donna che lavora come cuoca e cameriera nel ristorante del padre, nell'epoca vittoriana, che rimane impressionata dalla straordinaria interpretazione maschile di Kitty Butler, ed incomincia ad attraversare una completa trasformazione della sua vita. Durante la sua storia di amore con Kitty, sperimenta sia l'euforia che la profonda disillusione, imbarcandosi in un viaggio di sette anni alla scoperta di se stessa. Film godibilissimo che percorre tutte le difficili fasi che portano all'accettazione della propria diversità.


    Ecco i 3 link per vedere gli episodi in Streaming sub Ita
    Link Rimossi.


    lo sto seguendo e devo dirvi che mi sta piacendo proprio: allo stile di Finghersmith tra l'ambientazione suggestiva e le due protagoniste è molto coinvolgente ^^


    Edited by Izumi Kona-chan - 10/6/2011, 20:52
     
    Top
    .
  2. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per avere aperto questo interessantissimo Topic! :D
    Ma le puntate sono solo 3 quindi?
     
    Top
    .
  3. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    sisi ma ognuno dura un 50minuti

    SPOILER (click to view)
    mmm... dal secondo episodio la qualità visiva peggiora... vedrò di trovare altri link
     
    Top
    .
  4. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    Devo dire che a me non è piaciuto un granchè.. forse perchè troppo surreale e "al limite".
     
    Top
    .
  5. Lady Lizard
     
    .

    User deleted


    in effetti l'impressione iniziale era un'altra... già dal secondo episodio lascia un po a desiderare :/
     
    Top
    .
  6. ~ Kabubi Kruger
     
    .

    User deleted


    L'ho visto tutto, devo dire che alcune parti lasciano un po' a desiderare(quando lei fa la prostituta ad esempio! Non mi è piaciuto!),però in linea di massima è piacevole da guardare ^^
     
    Top
    .
  7. »Sveva90•
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto tanto!! un èò surreale,ma mi è piaciuto!! e poi trovo ke la Stirling sia stupenda!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    高校三年生 - High School Student 3rd Year

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    2,869
    Location
    Otonokizaka Gakuin

    Status
    Dead
    Ahh, grazie a voi che mi fate scoprire sempre opere molto belle... Non mi era mai avventurata nel mondo dello yuri "reale", ma ho iniziato con DEBS (che mi è piaciuto molto) e poi questa serie molto carina ^^ Ho scoperto che c'è anche il libro, penso che me lo comprerò: sarebbe il mio primo libro a tematica lez, quindi sono molto curiosa XD
    Tipping the Velevet è una serie carina, la trama è interessante e mi ha intrigata fin da subito (forse anche grazie alla curiosità di cui sopra XD), anche se alcune parti non mi sono piaciute granché. Per esempio, ho trovato assurdamete divertente quando lei si prostituisce
    vestita da uomo!

    Non avrei mai immaginato che avrebbe avuto più successo così X°D Grottesce e un po' inquietanti le parti in cui è il "giocattolo" di quella donna, mi hanno messo addosso una strana angoscia, lo ammetto XD
    Una cosa mi ha lasciato un po' stupita: ma so' tutte lesbiche? XD Voglio dire, incontra quattro donne, tutte lesbiche... E' un po' assurdo XD
    Comunque in generale carino, spero che il libro sia meglio, sia nei punti belli sia nei punti che mi son piaciuto meno ^^
     
    Top
    .
  9. Xeder8
     
    .

    User deleted


    Ehi a tutte!!! Allora... ho scoperto Sarah Waters da poco e devo dire di aver indovinato! Ho cominciato con le serie tv e sono poi passato ai suoi libri!!!
    La storia è veramente particolare... come tutte quelle di Sarah Waters del resto... e poi.. mmm forse risulterò impopolare ma...
    [/SPOILER] io speravo che Nancy desse una seconda possibilità a Kitty! Lo so che lei è stata una s***** però la loro coppia mi piaceva di più!!!!!![SPOILER]
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    小学校三年生 - Elementary Student 3rd Year

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Catania

    Status
    Dead
    davvero bello...l'ho visto tutto d'un fiato, sia questo sia le altre due opere (fingersmith e affinity), appena potrò leggerò anche i romanzi stessi...per il resto
    la parte in cui si prostituisce fingendosi un ragazzo l'ho considerata furba e surreale al tempo stesso, molto carina anche la scenetta che porta sul palco insieme a kitty


    La cosa che mi dispiace è che ho dovuto vederlo in inglese con i sub, come molti altri lavori simili. Questo a parer mio è un tipo di lavoro che meriterebbe, lo avrei comprato volentieri se lo avessi trovato doppiato in italiano...
     
    Top
    .
  11. °Cassandra°
     
    .

    User deleted


    Ragazze vi adoro! amo Sarah Waters per come tratta il tema e ho amato tutte le serie che sono state tratte dai suoi libri Grazie per il topic.
     
    Top
    .
10 replies since 7/7/2010, 11:36   1227 views
  Share  
.