Oniisama e

Caro Fratello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Caro Fratello / Oniisama e

    waqg4Vw




    Il titolo si riferisce alle lettere che la protagonista, Nanako Misonoo, scrive a Takehiko Henmi, un giovane studente universitario che è stato suo insegnante al corso di preparazione agli esami per accedere alle scuole superiori, e che la nostra protagonista elegge a "fratello maggiore", una figura rassicurante a cui affidare i suoi pensieri, le sue gioie e turbamenti in un periodo particolarmente problematico nella vita di una ragazza, il passaggio dalle scuole medie alle superiori.

    Nanako Misonoo

    Iu7OQsd



    Takehiko Henmi

    rrP0LO5



    Nanako si è infatti iscritta con l'amica di sempre, Tomoko, al Seiran Gakuen, un prestigioso istituto femminile che segue le allieve dalle elementari all'università, la cui vita scolastica è dominata da tre carismatiche ragazze, ammirate, rispettate, adorate da tutte le allieve: "Kaoru no Kimi" (Il principe Kaoru), alias Kaoru Orihara; "Hana no Saint Just" (Saint Just dei Fiori), alias Rei Asaka; ed infine "Miya-sama" (Lady Miya), alias Fukiko Ichinomiya. Al Seiran, oltre a queste "persone meravigliose", Nanako incontra Mariko Shinobu, affascinante coetanea e compagna di classe decisa a diventare la sua migliore amica, e che ostacolerà la sua antica amicizia con Tomoko.

    Tomoko Arikura

    75RVW3R



    Mariko Shinobu

    5ZVp0U2



    Kaoru Orihara "Kaoru no kimi"

    jzalVmZ



    Rei Asaka "Saint Just"

    uHIfITa



    Fukiko Ichinomiya "Miya-sama"

    5JB3su0



    Io personalmente sono arrivata circa a poco più della metà dell'anime (sono 39 episodi) e sono molto soddisfatta di quest'Anime. Vi dico già da subito che lo Yuri C'E' e non è per niente nascosto, anzi, brilla con grande naturalezza alla luce del sole.
    Probabilmente sono affascinata dagli Anime di vecchio stampo (questo è del 1991, mentre il manga è del '75) però devo dire che questo Anime ha un'atmosfera tutta sua: i personaggi sono molto carismatici e, al di fuori della protagonista, vi è ben poco di stereotipato.

    Saint Just è un tipo di personaggio con il quale non avevo mai avuto a che fare prima: bella e irraggiungibile, a volte sfiora il no-sense, a volte elargisce frasi di un romanticismo devastante. Agli occhi di tutti è quasi una semi-dea, intellettualmente e fisicamente troppo lontana dai comuni mortali, ma dietro a questa facciata imperturbabile nasconde un animo confuso, soggiogato, sottomesso, assolutamente... debole.

    Stesso discorso vale per Kaoru no kimi: la si potrebbe quasi chiamare "la Shane degli Anime", poiché ci assomiglia molto anche fisicamente. Tuttavia però è un personaggio sicuramente più forte e risoluto di Saint Just, sebbene messo in secondo piano. Conserva una grazia e un'eleganza che contrasta con il suo aspetto prettamente maschile, tuttavia sa essere la più femminile e sensibile delle donne in alcuni momenti.
    E' un personaggio profondo, molto profondo, la quale però conserva tutti i suoi dolori nel suo animo, non facendone parola con nessuno ma preoccupandosi piuttosto di aiutare gli altri, senza rivelare a nessuno i suoi malesseri. La adoro molto.

    Miya-sama ammetto che è un personaggio di una malvagità quasi pietosa: a volte il suo dolore sovrasta la sua malignità, di cui è indubbiamente fonte. E' bella e raffinata, come una giovane contessina cresciuta perfettamente secondo il ruolo che dovrebbe rivestire. Purtroppo però pecca di un'egoismo smisurato e malsano che andrà a danneggiare moltissimi personaggi di questo Anime.

    Anche Shinobu Mariko mi ha parecchio sorpresa: a volte sembra un personaggio buono poiché, alla fin fine, vuole bene alla sua amica Nanako, a volte invece si trasforma in un personaggio negativo, poichè tende ad essere ossessiva, gelosa, spocchiosa e piena di pregiudizi. Ammetto di aver sospettato che provasse qualcosa per Nanako.

    Vi consiglio vivamente la visione di questo Anime.

    Edited by Mamiina - 18/7/2017, 16:32
     
    Top
    .
  2. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    cavolo! devo dire che prima di questa accurata recensione, Caro fratello (nonostante l'avssi sentito parecchio nominare) non mi è mai interessato. Però ora ne sono davvero incuriosita. Devo dire che il design mi piace molto.. mi ricorda da morire Lady Oscar xD
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    E' disegnato dalla stessa autrice, Ryoko Ikeda... :D Penso sia per questo che ti ricorda Lady Oscar!

    Caro Fratello è un Anime di altri tempi, e per questo motivo non deve essere giudicato con dei canoni moderni... La sua storia è stata scritta negli anni '70 e se certe cose possono sembrare esagerate in verità sono molto reali nel contesto del Giappone di quel periodo.

    Dacci un occhio, veramente... Poi se non ti piace lo droppi, però secondo me più vai avanti con gli episodi più diventa interessante...

    P.S. Il doppiaggio giapponese è migliore di quello italiano, tuttavia se lo vuoi vedere in giap lo trovi su Youtube e non sul foro!
     
    Top
    .
  4. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    se dovessi vederlo prenderei al volo la versione sottotitolata in italiano.. saper di dover vedere un anime (fosse anche il più bello del mondo) doppiato in italiano, mi fa venire voglia di dropparlo all'istante.

    Cmq penso che comincerò a vederlo perchè davvero ora ne sono incuriosita, poi hai detto che lo yuri c'è e si vede.. quindi è un motivo in più xD
     
    Top
    .
  5. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Si si lo yuri c'è ed è indubbio... Però non so se esiste sottotitolato in italiano, io lo seguivo sottotitolato in eng su youtube... :( Mi sa che dovrai scendere ad un compromesso XD
     
    Top
    .
  6. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    dannazione avevo capito che era possibile trovarlo sottotitolato in italiano! diamine.. i lavori doppiati in italiano mi lasciano davvero perplessa.. però non voglio nemmeno far fumare il cervello per capire i sottotitoli in inglese xD provvederò a guardalo direttamente in italiano ^^
     
    Top
    .
  7. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Dai provaci, se proprio ti fa venire il rigetto allora lasci perdere e ciao... XD però giusto per provarci, insomma :3
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    L'ho già detto a Momo, io sarei interessata a riprenderlo in considerazione.

    L'anno scorso ero intenzionata, me lo procurai, ma ahimé la qualità video e audio era davvero troppo bassa ed era impossibile seguirlo in quelle condizioni.
    Appena posso cerco di rimediare.

    Ad ogni modo lo vidi, ai tempi, in italiano su Gay.tv (quant'era dio quel canale -.-) e ricordo solo che c'erano un paio di pg che mi stavano molto ma molto sui cosiddetti.
    Tendo a detestare i classici pg che vengono posti su un piedistallo ed adorati da tutti, a maggior ragione se sono uome e vanno molto vicino ad esserci (anche come caratteristiche generali X°D).
     
    Top
    .
  9. ->Momo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tendo a detestare i classici pg che vengono posti su un piedistallo ed adorati da tutti, a maggior ragione se sono uome e vanno molto vicino ad esserci (anche come caratteristiche generali X°D).

    Sono perfettamente d'accordo con te, anche io detesto i personaggi su un piedistallo adorati da tutti (uome e non).
    In questo caso, sarebbero Miya-sama, Kaoru e Saint Just.

    Posso dirti con certezza però che, a parte la prima, Kaoru e Saint Just godono di un'umanità tale che non le rende altezzose, bensì educate, gentili ed amabili. Non sono loro a chiedere di essere adorate, è semplicemente una coincidenza fortuita non dettata dalla loro volontà.
    Invece di ignorare le loro fan, credendosi delle semi-dee appena discese dall'olimpo, sono molto gentili e disponibili come una qualsiasi alunna... E questo fa molto onore ad entrambe. :)
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Spero che mi riescano ad entrare in simpatia così riuscirò a non odiarle nonostante la loro posizione X°D

    Appena possibile scarico e ti farò sapere XD
     
    Top
    .
  11. ->Momo
     
    .

    User deleted


    va bene, ci tengo eh! ;) Spero davvero che ti piaccia! :D Anzi, che VI piaccia! ^_^ Aspetto i vostri pareri!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,116
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Potrà sembrarti strano ma anche la versione italiana è uncensored. :D

    E' andata infatti in onda solo su televisioni locali (Italia 7) e pubblicata in VHS dalla Yamato Video, ma non essendo mai stata trasmessa sulle maggiori emittenti televisive non ci sono censure.

    Solitamente sono solo gli anime che vanno in onda su Mediaset e sulla RAI a subire le censure, ma quando vengono trasmessi dalle televisioni locali spesso e volentieri vengono trasmessi in edizione integrale (come appunto in questo caso..)

     
    Top
    .
  13. Taiga_
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei preferiti in assoluto! Amo, e lo sottolineo X°D, il personaggio di Rei. Un anime sviluppato meravigliosamente, commovente e profondo come pochi >///<
    Il rapporto tra Saint Just e Lady Mya mi ha appassionato tantissimo, consiglio vivamente sia l'anime che il bellissimo manga *w*
     
    Top
    .
  14. mellinatre
     
    .

    User deleted


    oooooooooh ecco uno dei pochissimi manga poi diventato anime che uscì anche in italia grazie alla sua famosa ideatrice....io naturalmente comprai il manga ed è stato amore a prima lettura...l'anime l'ho visto subbato in inglese tempo fa e non delude affatto
    certo come al solito la cara Ikeda anche qui si rivela molto (ma davvero MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO) drammatica...ma ne vale la pena
     
    Top
    .
  15. squaletto16
     
    .

    User deleted


    :kawaii: quest'anime è meraviglioso...e pensare che l'avevo scaricato tutto e ho dovuto eliminarlo epr problemi con il computer :sad: ma per mia fortuna me lo sono già guardata due volte....e mi piace davvero...ok ovviamente è graficamente uguale a Lady oscar....soprattutto il personaggio di Rei che io adoro...
    rimasta malissimo per la morte di Rei T_______T


    Un anime che lo consiglio a tutti in fatto di trama è fatto davvero bene,non è per nulla scontato e ci sono frasi davvero profonde...
     
    Top
    .
29 replies since 18/6/2010, 16:14   3291 views
  Share  
.