Coppia Preferita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Lilith**
     
    .

    User deleted


    beh sai nella mia testa, una coppia non è completa solo perche è simile esteticamente, caratterialmente e cosi discorrendo.

    La coppia NanoFate mi piace, prima di tutto, perchè l'evoluzione della loro storia la trovo semplicemente favolosa. Specialmente nella prima serie (la mia preferita) quando
    SPOILER (click to view)
    Nanoha aiuta Fate ad uscire dallo schifo che è la sua vita, la aiuta a ritrovare fiducia in se stessa e soprattutto autostima. Cosa che le si era completamente disintegrata per colpa della p*****a della madre.


    Per quanto riguarda Nadie ed Ellis.. beh solo una cosa. Nadie The Queen Of The Universe.. detto questo detto tutto xD
     
    Top
    .
  2. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Le mie motivazioni sono diverse.

    Beh, mi associo intanto a quanto detto circa Nano\Fate, e aggiungo che è difficile non arrivare a vederle come moglie e moglie da un certo punto in poi X°D
    Sembra quasi scontato che stiano assieme anche se non è vero, per il tipo di affinità e rapporto che hanno.


    Setsuna e Konoka sono una coppia che fa scintille.
    E soprattutto imprevedibili.
    Apparentemente Setsuna sembrerebbe la figa Seme tutta impostata "Yo Ojousama! TI proteggo io!!" e Konoka l'innocentina Uke fragile.

    Poi si scoprono le carte e si nota che è Konoka a dirigere il gioco a suo piacimento.
    Stuzzica Setsuna continuamente e in modo consapevole, anche un po' sadico, poiché conosce benissimo le reazioni di Secchan.
    Sono belle, interessanti, non banali e divertenti insieme, una coppia meravigliosa.


    Nadie ed Ellis restano le migliori perché...beh...
    Seguire l'anime e vivere la nascita, la crescita e le evoluzioni del loro rapporto è qualcosa di incredibilmente fantastico.
    Il modo in cui lentamente le due aprono il proprio cuore all'altra, si sostengono e percorrono insieme quell'emozionante cammino resta davvero nel cuore.
    Non ho mai visto una relazione così dolce, pura e meravigliosa in nessun anime.
    Ci sono scene che davvero fanno sciogliere il cuore, e il bello è che con loro due, tant'è ben delineato il loro percorso e tanto bene sono espresse le loro emozioni (dalle azioni, dalle espressioni, dalle parole), non c'è bisogno di baci o chissà quali palesi dimostrazioni per emozionarsi a livelli indicibili.

    A livello yuri, questa è la coppia che indubbiamente mi ha emozionata e "emotivamente scossa" di più.
    Alla quinta visione ancora mi emoziono e mi luccicano gli occhi e sento un calore dentro(no, non deve sembrare una cosa sconcia XD) come fosse la prima volta....

    Ahhh........

    ç____________ç
     
    Top
    .
  3. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma anche quelle da te citate sono femme\femme, semplicemente è più facile distinguere i ruoli seme\uke

    Femme\Butch sarebbero Haruka-Michiru, Rei-Yoshino...

    Non mi si può paragonare Chikane e Sumika a delle Uome O_o

    (Shizuma può anche morire, non la calcolo XD)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/2/2011, 02:46) 
    Ma anche quelle da te citate sono femme\femme, semplicemente è più facile distinguere i ruoli seme\uke

    Femme\Butch sarebbero Haruka-Michiru, Rei-Yoshino...

    Non mi si può paragonare Chikane e Sumika a delle Uome O_o

    (Shizuma può anche morire, non la calcolo XD)

    Sottoscrivo parola per parola.. specialmente l'ultima frase !!!

    Altre coppie femme\butch sono ad esempio Jo-Meg e Canaan-Maria, ma Chikane-Himeko sono una delle coppie più femme\femme di sempre :D


    CITAZIONE (fedetec89 @ 14/2/2011, 02:44) 
    dovremmo aprire un topic su questo

    C'è già.. è qui, infatti pensavo un giorno di rispolverarlo.. Non mi sono mai messo lì a fare la classifica delle mie coppie preferite.. Prima o poi provvederò :)
     
    Top
    .
  5. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    C'è anche da dire che poi questo è un quadro che ci si fa in base al carattere del personaggi (e spesso anche all'estetica), e si suppone quindi sia seme o uke.
    Ma i confini di ruolo effettivo sono quasi sempre molto più sottili di quel che sembra!
    Poi per me non c'è niente di più accalorante di immaginare quella che si percepisce come uke, che assalta all'improvviso la pseudo seme X°D

    Mamiina, ti quoto Jo e Meg, ma ho riserve su Canaan. A parte che esteticamente è poco maschia, ma poi ha quel lato tenero infantile che non so, butch no X°D
    Non è femme ai livelli di Maria, che lo è superlativamente, però neppure butch susu U.U

    E comunque per me è un piacere notare quanto negli anime(e manga) le coppie yuri quasi sempre solo femme\femme *_* Odio le uome XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/2/2011, 15:09) 
    Mamiina, ti quoto Jo e Meg, ma ho riserve su Canaan. A parte che esteticamente è poco maschia, ma poi ha quel lato tenero infantile che non so, butch no X°D
    Non è femme ai livelli di Maria, che lo è superlativamente, però neppure butch susu U.U

    E' femminile quanto a carattere e ad atteggiamenti.. ma dal punto di vista fisico e soprattutto nell'abbigliamento sembra un po' un maschiaccio dai.. non certo ai livelli di Jo ma comunque un po' maschiaccio la è.. con il bastoncino di zucchero in bocca in stile "sigaretta".. diciamo che è un "finto maschiaccio" ecco.

    Nessuna batterà però mai la tizia con la benda da pirata di Project ICE..mai visto una butch più butch di quella X°DDDD

    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/2/2011, 15:09) 
    E comunque per me è un piacere notare quanto negli anime(e manga) le coppie yuri quasi sempre solo femme\femme *_* Odio le uome XD

    Siamo in due !!! :D
     
    Top
    .
  7. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamiina4ever @ 14/2/2011, 15:36) 
    E' femminile quanto a carattere e ad atteggiamenti.. ma dal punto di vista fisico e soprattutto nell'abbigliamento sembra un po' un maschiaccio dai.. non certo ai livelli di Jo ma comunque un po' maschiaccio la è.. con il bastoncino di zucchero in bocca in stile "sigaretta".. diciamo che è un "finto maschiaccio" ecco.

    Sì, son d'accordo :)
    Diciamo che Canaan\Maria non è considerabile una "vera" butch\femme (specie se si prendono esempi di vere butch\femme XD magari fosse una questione di essere un po' maschiacci...è proprio questione che SEMBRANO UOMINI X°D)

    CITAZIONE
    Nessuna batterà però mai la tizia con la benda da pirata di Project ICE..mai visto una butch più butch di quella X°DDDD

    SCHIFO. Non dovevi ricordarmi questa cosa XD

    CITAZIONE
    Siamo in due !!! :D

    *__* Viva le donne per le quali non ci si deve impegnare a fondo a capire che sono effettivamente donne X°D

    SPOILER (click to view)
    PS: nella vita reale io non considero le Uome come donne XD Non per cattiveria o partito preso, ma proprio perché non le percepisco come tali. E' come se le percepissi tipo transgender XD
    (poi vabbè quelle giusto un po' androgine non mi sanno di trans, mi fanno solo cagare XD)
     
    Top
    .
  8. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Nuooo, le coppie "pari" sono le migliori per me *_*
    Trovo che da quel punto di vista siano più stimolanti proprio perché non danno percezioni di direzione precise!
    Nagisa x Tamao, Touko x Yumi, Fate x Nanoha (Superficialmente si potrebbe dare Fate per seme decisa, ma conoscendole no) Setsuna x Konoka (se non le si conosce si potrebbe pensare,per esteticità che Setsuna sia palesemente seme e Konoka uke, invece, al massimo è il contrario XD)

    Preferisco le cose più imprevedibili, meno segnate, diciamo *_*
    Per me, per dire, immaginare una loli tsundere tenerosa che sa di uke in lontananza, che all'improvviso però prende le redini è una cosa strabiliante X°D

    Diciamo che, sintetizzando, non sono per gli estremi, preferisco confini meno definiti :)

    Però tante come te, Fede, amano quel tipo di coppia :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Visto che eravamo andati un po' troppo off topic ho spostato gli ultimi post nel topic dedicato alle coppie yuri.. continuiamo pure il dibattito qui :)

    Comunque.. classifica delle mie coppie preferite (metto solo le prime 5)

    Dal punto di vista dell'impatto emotivo:

    1 - Yuki e Kana
    2 - Aeeru e Neviril
    3 - Kurau e Christmas
    4 - Hagino e Mari
    5 - Rodoraemon e Mamiina

    Dal punto di vista estetico

    1 - Yuki e Kana
    2 - Shimako e Noriko
    3 - Ascoeur e Q-Feille
    4 - Nanoha e Fate
    5 - Chikane e Himeko

    Edited by Mamiina4ever - 14/2/2011, 17:26
     
    Top
    .
  10. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Davvero?
    Io muoio se almeno una non è tenerosa ingenuotta con la testa fra le nuvole e magari l'altra tsundere dalla facciata tosta ma in fondo tenera e facilmente imbarazzabile... (uh, però pensandoci Konoka e Setsuna fittano abbastanza XD)

    Magari se tutte e due loli meglio *_*
     
    Top
    .
  11. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Io riaggiorno, ma non credo ci siano variazioni X°D


    Sempre:

    Nadie x Ellis
    Shimako x Noriko
    Setsuna x Konoka
    Nanoha x Fate
    Yumi x Touko

    Non è cambiato nulla X°D I miei gusti son sempre gli stessi X°D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    Nel vostro caso non sentite il bisogno di separare la classifica come ho fatto io??
    Io ho trovato fondamentale giudicare le coppie sia dal puro e semplice punto di vista estetico che dal lato delle "sensazioni" che mi danno e quello che mi procurano sotto il punto di vista "emotivo", quindi per la profondità del loro sentimento o per la drammaticità degli eventi che le coinvolgono..

    Ad esempio io trovo bellissime Ascoeur e Q-Feille però dal punto di vista puramente emozionale non è che mi hanno lasciato tantissimo, a differenza di Kurau e Christmas che mi hanno coinvolto tantissimo dal punto di vista emotivo pur non dicendomi nulla dal punto di vista "estetico", anzi... non mi fa nemmeno impazzire il chara design di Kurau Phantom Memory...
     
    Top
    .
  13. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    No a me non viene da dividere la classifica perché le coppie che mi piacciono solo esteticamente...non mi piacciono XD
    Ritengo che mi piacciano davvero solo quelle che mi emozionano :)
    (che poi comunque mi piacciono anche esteticamente, quindi perfetto XD)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,113
    Location
    Milano

    Status
    Dead
    CITAZIONE (Izumi Kona-chan @ 14/2/2011, 17:50) 
    No a me non viene da dividere la classifica perché le coppie che mi piacciono solo esteticamente...non mi piacciono XD
    Ritengo che mi piacciano davvero solo quelle che mi emozionano :)
    (che poi comunque mi piacciono anche esteticamente, quindi perfetto XD)

    Non ci ho capito niente..il mio mono-neurone maschile è andato in confusione.. comunque va bene così..non preoccuparti... ^^
     
    Top
    .
  15. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Ma come X°D
    Ho solo detto che non sento l'esigenza di scrivere anche le coppie che mi piacciono solo esteticamente, in quanto solo quell'elemento non è abbastanza per poter dire che mi piacciano. Per questo calcolo solo quelle che mi emozionano. Poi queste ultime le adoro anche esteticamente quindi due piccioni con una fava XD
     
    Top
    .
82 replies since 3/12/2009, 19:31   2516 views
  Share  
.