Penguin Musume Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izumi Kona-chan
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma ho esitato un pò prima di aprire il topic...sarà che la mia visione dell'anime risaliva a molto tempo fa e non l'avevo neppure apprezzato per nulla (inizialmente avevo un'attitudine diversa nei confronti degli anime)...Però poi ho iniziato a rivederlo e ho pensato che può meritarsi un posticino qui.

    Penguin Musume Heart

    8270_zpsecc13dd7



    Genere: Commedia, Fanservice, Ecchi
    Anno: 2008
    Episodi: 22
    Tipo: ONA


    Staff



    Produzione: Picture Magic (Saki)
    Direttore: Matsui Hitoyuki (2x2 Shinobuden, Cardcaptor Sakura, Vampire Princess Miyu)
    Sound Director: Iwanami Yoshikazu (Baccano!, Blood+, Kanamemo, Kannazuki no Miko)

    Trama



    La trama in realtà non esiste in questo anime, e il tutto è incentrato sul seguire le avventure random di un gruppo di ragazze.
    La mascolina Kujira, l'Otaku maniaca pervertita Penguin, la silenziosa e pacata Nene e la cinesina Cha (andando avanti con l'anime entreranno in gioco molti altri personaggi però). Tra scene insensate, combattimenti, dialoghi deficienti e scemenze varie ne succederanno di tutti i colori.

    Considerazioni Generali e sullo Yuri



    La componente ecchi varia parecchio in consistenza da puntata a puntata quindi è un pò arduo definirne la presenza in maniera complessiva. Anche nel peggiore dei casi, comunque, non c'è mai niente che ricordi anche solo alla lontana l'ecchi di Ikkitousen e Queen's Blade.

    La componente yuri è invece presente sotto diversi punti di vista.
    Intanto in chiave citazionistica, come ho detto in un altro topic, con i riferimenti a Kannazuki no Miko e Maria sama ga miteru presenti sotto forma di titoli (modificati) di puntate dell'anime.
    In secondo luogo è presente in maniera più o meno effettiva nel relazionarsi dei personaggi.
    Leggere in chiave yuri le "attenzioni" di Penguin per Kujira nonchè le sue perversioni di stampo otaku non è molto difficile.
    Altrettanto facile lo è per quanto riguarda l'interesse di Cha per Kujira. Le due infatti erano amiche durante l'infanzia, periodo nel quale Kujira (a causa del padre) era ancora convinta di essere un maschietto. Dopo la vittoria di Kujira durante un duello, la nostra maschietta promette a Che che semmai un giorno dovesse batterla diventerà suo marito.
    Ed ecco che torniamo ai giorni nostri con Cha che è più che decisa a rendere Kujira il suo fidanzato e la cosa divertente è che continuerà su questa scia nonostante non ci sia più nulla che possa indicare che Kujira sia un uomo, anzi, il suo essere donna è sotto gli occhi di tutti e Cha la vede benissimo anche negli spogliatoi, eppure non si domanda mai niente. Inoltre inizia presto a nutrire gelosia nei confronti di Penguin che, secondo lei, vuole rubarle la sua (il suo) Kujira!
    Più avanti nell'anime si scoprirà anche che...
    anche Kujira e Penguin si conobbero da piccole e Kujira è stato il primo e unico amore di Penguin (si, anche lei credeva fosse un ragazzo)


    Etorofu Kujira


    4758-2119270915_zpsf6d32f54



    Sakura Penguin Nankyoku


    25408_zpsee1630d0



    Cha Chi


    rsz_147581513659322_zps95aa1e5f




    PMH è insomma un anime tutt'altro che serio ma, se avrete voglia, è proprio per la leggerezza che potreste apprezzarlo, senza pretese però..
    Un passatempo piacevole, nulla di più, però se cercate, appunto, un passatempo piacevole, potreste considerare di tenere a mente Penguin Musume Heart.

    Edited by Mamiina - 23/8/2017, 21:20
     
    Top
    .
  2. InnocentSorrow
     
    .

    User deleted


    devo ancora guardarloooo xD è nella mia eterna lista x3 ora che è anke finito di sub ita ci faccio un pensiero non appena finisco un po di anime xD
     
    Top
    .
  3. ->Momo
     
    .

    User deleted


    Peccato sia un anime così leggero, dato che lo Yuri è presente in molti aspetti... Il chara desing mi piace molto... Se la trama fosse stata un pò più solida e il titolo un pò meno bambinesco credo che lo avrei apprezzato molto :) Lo prenderò in considerazione per le prime puntante comunque.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Te pensa, non pensavo esistesse il topic xD

    L'ho visto: ma che gran cavolata xD Nel senso, simpatico, leggero, pieno di idiozie.. Stima per penguin che è un otaku smanettona.

    Per ilr esto.. Bè, potevo farne a meno, ma mi è servito per fare uno stacco :3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,107
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Sì, non è certamente un anime che ha fatto la storia... e non è nemmeno una di quelle opere che se non le guardi sai che ti sei persa qualcosa !! X°DD

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    ahuahuahuahua xD No sicuramente. Però è stato simpatico xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Simoun Auriga

    Group
    Yuri no Miko
    Posts
    16,107
    Location
    Milano

    Status
    Live
    Mmmmm.. sì, se si escludono le emicranie che mi sono state causate da alcuni episodi troppo "caotici" !! X°DDD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    青静香

    Group
    Member
    Posts
    1,159
    Location
    Bologna

    Status
    Dead
    Ah, ok, allora non è capitato solo a me °-° Io pensavo di stare male, di stare troppo davanti al pc.. invece, a quanto vedo era penguin che faceva la casinara xD

    Ma cmq, non disprezzo. ho visto di peggio v.v
     
    Top
    .
7 replies since 19/10/2009, 21:36   3213 views
  Share  
.